Viadotto, partono i lavori

La regione ha finalmente deciso di mettere mano al viadotto Biondi.

Due le linee di intervento: la prima, già partita, prevede il ripristino delle sezioni idrauliche del fiume Cosa.

Individuati fondi, progetto e modalità d'intervento, che si estenderanno anche ad altre zone fino a 700 metri dal ponte.

I lavori dureranno un mese e riguardano il consolidamento e rifacimento delle sponde destra e sinistra del fiume, partendo dalla stazione a valle dell’ascensore inclinato.

A mo’ di campanello d’allarme sarà istallato un segnalatore di pericolo, in grado di registrare possibili movimenti bruschi del terreno durante i lavori.

La seconda linea d'intervento prevede che entro tre settimane sia pronta la soluzione progettuale preliminare per la ricostruzione della parte crollata del viadotto Biondi.

Seguirà, attraverso la necessaria conferenza dei servizi, l'iter approvativo del progetto per dar via alla realizzazione.

Nel frattempo il sistema di Protezione civile regionale è stato attivato e opera in stretto collegamento con il servizio di Protezione civile del Comune di Frosinone, in tempo reale. Nel frattempo l’amministrazione comunale ha riportato le ruspe sul fronte della frana. Si vogliono evitare problemi in caso di nuovi smottamenti dovuti alle piogge previste per questo fine settimana.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    CIOC (venerdì, 04 ottobre 2013 10:31)

    della serie:
    "MONTE LEPINI " , "PILONI", "TEATRO" PARTONO I LAVORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    C.C.C. (venerdì, 04 ottobre 2013 19:52)

    La regione mette mano ai lavori per il viadotto Biondi, lei sig. Sindaco cerchi di risolvere il problema della Multiservizi, che 100 famiglie sono ridotte alla fame per colpa della sua giunta . Poi aggiungo i soldi per pagare le cooperative li tiri fuori per quei dipendenti che hanno lavorato 17 anni per il comune di Frosinone invece i soldi non ci stavano. Complimenti continui cosi' .

  • #3

    un lettore (venerdì, 04 ottobre 2013 20:04)

    Ennesima bufala e una vergogna prima intubate l'acqua poi togliete i tubi perché era un disastro e si e' visto con la piena. Adesso io farei pagare le spese all' ingegnere che ha fatto fare quel lavoro . Prima di rimetterci mano pensateci bene chi deve dirigere i lavori. Tanto ci rimettono sempre i cittadini.

  • #4

    ela (venerdì, 04 ottobre 2013 22:57)

    Tranquilli cittadini di Frosinone, un po' di soldi in arrivo dalla Regione!!!!!!!! Uauuuuu arriva la pappa per tutti, tranne per le persone serie. Tranquilli cittadini è importante non confondersi con la massa di corrotti e lecca.....lo. Lasciateli fare poi la domenica hanno anche il coraggio di andare in chiesa e prendere la Comunione............non sanno davvero cosa sia la vergogna