Giro d’Italia. A Frosinone una partenza di tappa

E’ stato ufficializzato oggi pomeriggio a Milano: il percorso del 97° Giro d’Italia prevede una tappa a Frosinone.

Il giorno 16 maggio 2014 infatti ci sarà la partenza della 7^ tappa, la Frosinone- Foligno di 214 km.

Un grande riconoscimento per il capoluogo ciociaro e per tutto il territorio provinciale a conferma del profondo legame del ciclismo ed in particolare della Corsa Rosa con la nostra città e con l’intera Ciociaria.

Grande la soddisfazione espressa dall’assessore allo sport Gianpiero Fabrizi per aver ottenuto un risultato così ambito. “Oggi è un giorno molto importante per  Frosinone – ha commentato l’assessore Fabrizi –voglio in particolare ringraziare i responsabili di Rcs Sport, che hanno fortemente creduto nelle nostre capacità organizzative e professionali, dandoci la possibilità di ospitare un evento di straordinaria importanza, che va al di là del sia pur importantissimo valore sportivo. Sappiamo tutti, infatti, che il Giro d’Italia è un evento unico, dalla grande valenza culturale e sociale, in cui si identificano tutti gli italiani.

Particolarmente soddisfatto anche il consigliere comunale Daniele Zaccheddu che ha capeggiato la delegazione del Comune di Frosinone alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia: “Il Giro rappresenta una vetrina di carattere mondiale per la nostra città che saprà farsi trovare sicuramente preparata”.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    dheniparis@libero.it (lunedì, 07 ottobre 2013 19:59)

    Finalmente leggiamo per una volta il nome dell'assessore allo Sport della citta' di Frosinone, ma all'assessore in prposito chiedo come mai per quanto riguarda gli altri sport di poca vetrina non fa mai capolino? Forse lei e' abbituato allo sport dei ricchi? niente contro il ciclismo anche perche' io da bambino ero un corridore e amo il ciclismo come amo tutto lo sport, ma noto che l'assessore Fabrizzi e il consigliere comunale Zaccheddu che fino ad ieri erano anonimi oggi pavoneggiano con l'avvento del giro d'Italia sicuramente per far loro vetrina, ma voglio ricordare all'assessore allo sport Fabrizzi e al consigliere Zaccheddu che sono 2 anni che mi sto' battendo per riaprire la palestra di pugilato a Frosinone che in tanti anni ha dato onore a questa citta' e voi 2 nascosti sotto un tavolo perche' incapaci, dove eravate fino ad oggi cosa state facendo per lo sport di Frosinone? conosciete le realta' sportive che esistono a Frosinone? sapete quanti sacrifici fanno i dirigenti di societa' sportive da voi per niente considerate? avete dato la mano qualche volta a qualche atleta che fa' tanti sacrifici per una sola e semplice medaglia? siete mai andati in una palestra dove si fa' sport agonistico con introiti zero? AVETE MAI CAPITO COSA SIGNIFICA LA PAROLA "IO SONO UNO SPORTIVO" avete mai conosciuto un atleta che il giorno lavora e la sera si allena per poi disputare competizioni? Ecco vi do' un consiglio prima di fare vetrina cercate di stare vicino allo SPORT e sicuramente poi potrete rispondere a queste domande. Ecco perche' io ho sempre detto l'Assessorato allo Sport bisogna ASSEGNARLO AD UN UOMO O DONNA DI SPORT. BASTA BASTA fare le nozze con i funghi. Un buon Sindaco le deleghe deve darle in base alla conoscienza dell'incarico se vuole che l'amministrazione possa essere rispettata e avere risultati soddisfacenti.

  • #2

    un lettore (lunedì, 07 ottobre 2013 20:44)

    Caro Dheni Paris sagge considerazioni sono quelle che hai esposto. Ma loro politici vogliono mettersi solo in bella mostra; e allora facciamo salire sul RING la giunta Ottaviani con tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza. Tanto a darle e' solo il sindaco Ottaviani, gli altri stanno tutti zitti e buoni !!!!!! ALTRO CHE PARTENZA PER IL GIRO D' ITALIA PER I NOSTRI POLITICI E LA FINE.

  • #3

    dheniparis@libero.it (martedì, 08 ottobre 2013 02:44)

    Caro amico lettore, grazie per l'apprezzamento e ti dico la verita' in un primo momento pensavo che la giunta Ottaviani poteva essere un buon traino per il Sindaco invece debbo ricredermi e ogni giorno che passa mi rendo conto che anche la citta' di Frosinone ha un Berlusconi Politico e tutto il resto non conta. E poi mi chiedo comunque il Sindaco Ottaviani viene da una famiglia normale quindi credevo che questo fatto lo teneva piu' vicino alla gente? che capiva piu' facilmente i problemi che affliggono la Citta' di Frosinone? Io non dico che doveva aiutare economicamente le famiglie bisognose perche' un Sindaco deve lavorare per la citta', ma fino ad oggi cosa ha fatto? a solo sparlato delle vecchie amministrazioni, come sempre fa Berlusconi per coprire il suo non saper fare. Be signori io mi chiedo l'Italia sta' in rovina per colpa della classe politica e Frosinone? Sindaco basta fare il DUCE cacci le palle e lavori per far diventare Frosinone una vera citta'.

  • #4

    INDIGNATO (martedì, 08 ottobre 2013 19:14)

    SIAMO PIENI DI DEBITI E ANDIAMO A CENA AL "MAXIM"DI PARIGI!!!!
    L'ASSESSORE CI DEVE DIRE QUANTO CI COSTA A NOI CITTADINI IL PASSAGGIO DEL GIRO?
    DOVE PASSERÀ?(PERCHÈ ALMENO LI UN GIORNO PRIMA VERRÀ FATTA UNA LECCATINA DI ASFALTO!!)
    ANZI PROPORREI UN REFERENDUM POPOLARE PER CHI VUOLE CHE IL GIRO PASSI NEL SUO QUARTIERE?
    MA PROBABILMENTE SARA SOLO LA PARTENZA,DALLA VILLA COMUNALE COSI LE TELECAMERE FARANNO UN INQUADRATURA DALL'ALTO FORSE DUE SECONDI PER RIPRENDERE LA TELECRONACA QUANDO LE IMMAGINI SARANNO BEN LONTANE DA FROSINONE ,PER LA MODICA CIFRA DI EURO???? ASPETTIAMO DI SAPERLO FORSE MAI.
    MA PER AGGIUNGERE PROPAGANDA VA BENE!!! IL SOLITO PROFUMO SENZA FARSI IL BIDÈ!! !IGIENIZZATEVIIIIII...........
    ANCHE PERCHÈ LA PUZZA SI SENTE LO STESSO......