Ascensore inclinato danneggiato dal maltempo

A seguito dell’ultima precipitazione atmosferica di domenica notte, è stata danneggiata gravemente una delle pulegge che permettono il  funzionamento del sistema di tiranti dell’ascensore inclinato.

 

Il tecnico dell’amministrazione comunale, per motivi precauzionali e di sicurezza, ha deciso di sostituire la vecchia puleggia con una nuova, che dovrebbe essere  consegnata entro questo fine settimana.

 

L’amministrazione comunale di Frosinone per tutta la settimana e successivamente durante le operazioni di sostituzione e di riparazione, ha predisposto corse supplementari per il trasporto pubblico urbano, con il servizio navetta tra la stazione di via Aldo Moro e piazzale Vittorio Veneto.

 

Il servizio bus navetta sostitutivo dell’ascensore inclinato inizierà questo pomeriggio alle ore 18 e si protrarrà fino alle 23, con corse cadenzate ogni 20 minuti. Da domani l’orario di servizio sarà quello dell’ascensore inclinato.

Intanto Ottaviani ripropone l'isola pedonale in via Aldo Moro

A partire dal 20 di ottobre, l’amministrazione comunale ripeterà l’esperienza dell’isola pedonale, attivata lo scorso anno. Sarà disposta la chiusura al traffico veicolare dalle 9 alle 13, della domenica, con pausa dalle 13 alle 15, e riattivazione dalle 15 alle 20. “L’isola pedonale, almeno di domenica – ha affermato il sindaco Nicola Ottaviani – costituisce come lo scorso anno, una risorsa ecologica e culturale non soltanto per i residenti di via Aldo Moro, ma per l’intera cittadinanza. I negozianti potranno scegliere se aprire o rimanere chiusi, in quanto non trattandosi di giornata infrasettimanale sarà rimessa alla volontà dei singoli operatori ogni specifica decisione”. “L’isola pedonale  - ha aggiunto l’assessore ai Trasporti e all’Ambiente Fulvio De Santis – può rappresentare una valida alternativa rispetto alle gite fuoriporta domenicali o all’utilizzo dei veicoli a motore, in uno dei quartieri più popolosi del tessuto urbano”.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    Il Messia (martedì, 08 ottobre 2013 17:16)

    ahahahahahah! A ridicoli! Buttate giù stò coso prima che succede una strage! A RIDICOLI!

  • #2

    Roberto (martedì, 08 ottobre 2013 17:18)

    Sul Web mi dicono che esistono in altre città delle semplici SCALE MOBILI. Azzardo: magari con dei terrazzamenti, per renderle ancora più piacevoli... e passa la paura di un ascensore che più che inclinato, è spesso a terra !

  • #3

    INDIGNATO (martedì, 08 ottobre 2013 18:35)

    E LA ZONA TUTTA INTORNO SARÀ COSTRETTA A SUBIRSI GLI SCARICHI DEGLI INGORGHI.LA SOLITA STORIA,
    SI CI INPROFUMA OMETTENDO DI FARSI IL BIDÈ!!!SE REALMENTE SI VOLESSE "ISOLARE ECOLOGICAMENTE" ALDO MORO IL TRAFFICO BISOGNEREBBE INCANALARLO DAL CAMPO SPORTIVO,MONTI LEPINI,DE MATTHEIS O IN ALTERNATIVA CAMPO SPORTIVO-VIA MARCELLO MASTROIANNI-VIA FEDELE CALVOSA ESCLUDENDO IL TRAFFICO A VIA ADIGE - VIA PO - VIA ARNO CHE DIVENTANO INSIEME ALLA STESSA ALDO MORO STRADE IRRESPIRABIMENTE PRATICABILI A PIEDI.

  • #4

    Il Messia (martedì, 08 ottobre 2013 22:34)

    Il problema sta alla base. C'è un PRG finto, mai rispettato e che mai si rispetterà. Via Aldo Moro è stata edificata lungo un fiume, quindi lungo una fascia protetta che non doveva in nessun modo essere intaccata. Il problema è sempre quello, ci sono i furbtetti amici di amici di amici che riescono a farla franca costruendo ovunque. Frosinone è una chiazza di cemento e asfalto.

  • #5

    ALE (martedì, 08 ottobre 2013 22:41)

    MI PIACEREBBE TANTO SAPERE CHI E' IL TECNICO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE!!!!!!!
    CERTO SARA' UN FENOMENO E DI UNA COMPETENZA SUPERIORE ALLA MEDIA, VOGLIO DIRE CHE NON E' IL SOLITO PASSACARTE FANNULLONE MA UN SUPERCOMPETENTE.
    DITECI IL NOME COSI' POSSIAMO INVIDIARLO ED AMMIRARLO MEGLIO IL NOSTRO SUPERTECNICO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE!!!!!!!!!RIDICOLO RIDICOLO E RIDICOLO

  • #6

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 09 ottobre 2013 03:13)

    Io penso e gia' visto in tante citta' del mondo che per risolvere la viabilita' a Frosinone e' da individuare piu' punti per costruire parcheggi anche a tre quattro piani, ma il difficile e' espropiare alcune zone dove si potrebbero fare e qualcuno si chiedera' perche'? facile perche' questi spazi così ambiti sono stati gia' comprati da costruttori o grandi imprenditori per costruire nuclei abitativi e come potete capire questa gente non si puo' toccare perche' sono le stesse persone che finanziano le varie campagne elettorali ai Sindaci perdenti o vincenti, perche' loro i veri ricchi non rischiano e quindi finaziano i 2 canditati a sindaco piu' forti e poi chi vince vince tanto comunque loro il culo ce' l'hanno parato. Nel frattempo mi chiedo perche' il parcherggio area Mancini non viene espropiato? nei vecchi accordi si era data l'opportunita' di far costruire il Sig. Mancini quello della Ford per capirci, dandogli la concessione a patto che lui avrebbe concesso uno spazio abbastanza grande a titolo gratuito per un tot di anni da utilizzare come parcheggio pubblico.Bene il sig. Mancini ha costruito e finita la costruzione a recintato tutto e sapete perche'? perche' il comune si era dimenticato così dicono di fargli firmare l'accordo.Avete capito? Questa e' una colpa vecchia di qualche anno che va attribuita all'ex Sindaco Giaccari insieme all'ora Ingegnere comunale Guglielmi. Qualche mese fa' in un incontro con l'attuale sindaco Ottaviani ho chiesto: Sindaco perche' non chiedete l'esproprio all'area Mancini così un giorno possiate risolvere il problema parcheggi allo scalo, lo sapete cosa mi ha risposto? si pero' passano minimo 2 anni invece il problema e' incombente, e io gli ho risposto mai lo farete e mai risolverete i problemi caro sindaco.Quindi signori di cosa vogliamo parlare questa e' la nostra classe politica quindi alla buona di DIO.

  • #7

    Ulderica (mercoledì, 09 ottobre 2013 10:08)

    A proposito ma Giaccari che fine ha fatto ? Quando ha visto le brutte si e' dato a gambe sparito una citta' che sara' sempre piu' schifosa stiamo cosi perche' hanno fatto tutti come gli pare hanno costruito d appertutto no affianco al fiume ma sopra era tutto permesso tu magari se dovevi fare una stanza in piu' con i permessi era tutto complicato vogliamo parlare di via la Torre sbucano le case come i funghi passi oggi non c e' niente passi domani trovi una casa di recente hanno ristrutturato una casa il muro di ricensione sta in mezzo alla strada hanno costruito pure dentro la vecchia torre solo un cieco non lo vede se potessi me ne andrei di certo in un altra parte del mondo

  • #8

    lupin (mercoledì, 09 ottobre 2013 12:54)

    ma di sabato no l'isola pedonale?

  • #9

    ale (mercoledì, 09 ottobre 2013 14:15)

    Brava Ulderica, GIACCARI grandissimo furbo, davvero grande...............ha sempre voluto il bene di Frosinone..........e non il suo personale......infatti non ha, per esempio, case al mare in Liguria, o appartamenti alla Villa Comunale, noooooooo

  • #10

    un lettore (mercoledì, 09 ottobre 2013 14:55)

    Con questa iniziativa sara' un vero disastro per via Aldo Moro i commercianti oltre che a pagare la crisi si ritroveranno gente che passeggia senza comprare nulla. Perché parliamoci chiaro nessuno si mette i pacchi o buste in mano e tornare alla macchina. Poi qualche porchettaro che vende panini e qualche altra bancarella aggiuntiva, ecco come andra' ha finire. Quando riguarda l' ascensore inclinato chidetelo e non riapritelo piu' prima che succede qualcosa di irreparabile. Poi cara amministrazione comunale di Frosinone state facendo un casino dietro l' altro visto ormai che i cittadini non vi vogliono piu' DIMETTETEVI UNICO SERVIZIO VALIDO PER LA CITTA'.

  • #11

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 09 ottobre 2013 17:02)

    Cari Amici, qualcuno ho letto che ha chiesto giustamente le dimissioni di questa giunta che sta' solo facendo danni, ma vi annuncio che sento odore di grossi investimenti da parte dell'amministrazione o chi per essa, quindi come possiamo pensare che questa gente abbia il buon senso di andare a casa. Chi vivra' vedra' PREPARIAMOCI il vero marcio deve ancora arrivare e noi non potremmo fare niente.

  • #12

    cittadino (mercoledì, 09 ottobre 2013 18:19)

    paris ma quale investimeni non a 1 € e dalla regione dovra pregare davanti al grande zingaretti

  • #13

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 09 ottobre 2013 20:15)

    Caro Amico cittadino e cari Amici, voi vi renderete conto quello che succedera' fra' qualche tempo, io lo sto' anticipando ora e difficilmente sbaglio, bisogna ancora aspettare 1 anno 1 anno e mezzo e poi vai si parte.Ricordate che le opere partono sempre a ridosso delle prossime elezioni comunali. Dovete solo aspettare e poi vi renderete conto se ho ragione, nessuno va a sedersi su quei banchi per il bene del popolo RICORDATELO SEMPREEEEEEEEE.

  • #14

    max (mercoledì, 09 ottobre 2013 22:19)

    MA QUEST'ASCENSORE QUANDO è STATO COSTRUITO , NON E' STATO COLLAUDATO ? COME E' POSSIBILE CHE ACCADONO COSE DEL GENERE ? E SE SUCCEDEVA UNA TRAGEDIA ? A CHI VENIVA ADDOSSATA LA COLPA ? SECONDO ME IL COMUNE DOVREBBE CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI A CHI L'HA COSTRUITO E A CHI HA DIRETTO I LAVORI ...... IO SE FOSSI IL SINDACO LO CHIEDEREI

  • #15

    Mario (giovedì, 10 ottobre 2013 09:44)

    GIACCARI magari solo le case VOGLIAMO PARLARE DI PARENTOPOLI

  • #16

    dheniparis@libero.it (giovedì, 10 ottobre 2013 19:19)

    Parlando dell'ex vice sindaco Avv. Giaccari, quando ancora stava a cavallo dell'amministrazione piu' volte sono uscito sui giornali locali mettendo in guardia il mal gestire da parte dell'ex vice sindaco Giaccari al comune di Frosinone e così facendo ha rovinato quel pover uomo del Sindaco Marini che non lo poteva buttare fuori perche' protetto dal PD, quel PD che ancora oggi a Frosinone e Provincia e' gestito dai grandi mentori De Angelis e Buschini.E fino a quando ci saranno questi personaggi a Frosinone e Provincia siamo costretti a subire il loro potere.LARGO HAI GIOVANI ONESTI E VOGLIOSI DI RIPRENDERSI L'ITALIA, PERCHE' L'ITALIA E' DEGLI ITALIANI.

  • #17

    Ulderica (venerdì, 11 ottobre 2013 12:24)

    Faccio i complimenti a Paris perche' non ha peli sulla lingua si firma a dice la verita' sacrosanta tramite Frosinone web ho conosciuto il pensiero di una persona che non conoscevo

  • #18

    dheniparis@libero.it (sabato, 12 ottobre 2013 02:37)

    Grazie Ulderica per il tuo apprezzamento, ma io sono sempre stato così elogio chi lavora bene non importa il colore politico, attacco frontalmente chi lavora male ho fa' i propri interessi, e diciamo che nella politica moderna fanno solo interessi personali, almeno i politici di una volta comunque rubavano pero' facevano anche cose buone.