Depositi non Autorizzati di Prodotti Petroliferi. Sequestrati 31 mila Litri di Carburante

Isola del Liri. La Guardia di finanza ha individuato e sequestrato un deposito di prodotti petroliferi privo di autorizzazione.

 

L’impianto di erogazione, costituito da due serbatoi contenenti complessivamente 31.000 litri di carburante e il gruppo di erogazione ad essi collegato sono stati sottoposti a sequestro, mentre il legale rappresentante della società cui fa capo l’area industriale è stato denunciato all’’Autorità Giudiziaria in Cassino per omessa denuncia di prodotti infiammabili e per violazioni alle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

 

Analoga segnalazione è stata inoltrata al competente Ufficio delle Dogane di Frosinone per l’accertamento delle violazioni nel comparto delle accise ed al Comando dei Vigili del Fuoco di Frosinone per i profili di competenza in materia di prevenzione incendi.

 

Le attività di controllo delle Fiamme Gialle in questo settore rispondono alla logica di tutelare gli utenti sotto diversi profili: la corretta applicazione delle accise, la pericolosità delle truffe nella fase di erogazione di prodotti petroliferi e la prevenzione di incendi o altri pericoli per la pubblica incolumità.

Scrivi commento

Commenti: 0