Addio Cotral? Saltano le poltrone dei dirigenti. Il trasporto pubblico ad una società unica

Il terremoto annunciato dal Presidente Zingaretti sul trasporto pubblico è arrivato. I colpi di mannaia  inferti al sistema con la logica dell'abolizione degli sprechi e servizi migliori ha colpito ovunque.  "In questi mesi - afferma in una nota la Regione- sono state tagliate 88 poltrone nelle società della Regione." Il trasporto pubblico cambia. Fino ad oggi il settore della mobilità nel Lazio è stato gestito con tre aziende. Al loro posto ci sarà una società unica. Si passa da 16 componenti dei consigli di amministrazione a un amministratore unico e 3 componenti del collegio sindacale.  “Una manovra legata anche al recupero di fondi destinati al fisco”, ha spiegato Michele Civita, assessore alla Mobilità. Attualmente infatti circa 57 milioni di euro sono restituiti allo Stato per pagare l’Iva. L’obiettivo è quello di recuperare tutta o, almeno una parte, di questi 57 milioni. Da investire per i serviziNon si tratta di un’azione isolata. A Sviluppo Lazio si passa da 38 membri tra consiglio di amministrazione e revisori dei conti a 6 componenti, mentre con la riforma di Laziodisu, l’ente che si occupa del diritto allo studio, si è passati da 26 a 3 componenti per la sua gestione. E poi è stata abolita Asp, l’agenzia che si occupava di sanità: siamo è passati da 8 componenti a zero.  n questi mesi la Regione ha tagliato in questo modo 75 poltrone nelle aziende. I posti nei consigli di amministrazione sono passati da 88 a 13.  “Abbiamo avviato la più grande rivoluzione nelle aziende regionali da quando esiste la regione Lazio”, ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti, adesso attendiamo di vedere le ricadute in termini di servizi e di occupazione reale.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    dheniparis@libero.it (martedì, 15 ottobre 2013 18:11)

    Finalmente si inizia a tagliare sugli incarichi, spero che siamo solo all'inizio di una lunga battaglia per assegnazioni di Poltrone a sfondo Politico Ladrone.
    Io penso che dovrebbe esserci anche un riassetto sia di trasporto e manutenzione che di discipline piu' ferree per l'organico.Comunque il cittadino Italiano aspetta con ansia soprattutto i tagli della Politica Ladrona, oltre che alla legge elettorale, noi Italiani ci chiediamo ma questi Politici Ladroni perche' non vogliono cambiare la legge elettorale? Si da' il caso che ormai anche chi non mastica Politica ha capito il motivo, quindi e' inutile giocare ancora.Per esmpio la Ciociaria e' stanca di vedere sempre le stesse persone che le rappresentano tipo:De Angelis,Pallone,Scalia,Iannarilli,Tajani e io non tralascio mai Buschini per il grande errore per aver presieduto la commissione che ha concesso il vitalizio al grande FIORITO. E tutta questa gente ma potrei aggiungerne altri non hanno mai lavorato in vita loro, quindi non sapranno mai cosa significa tirare avanti perche' loro hanno sempre usufruito del denaro pubblico e con piu' incarichi.Quindi basta con queste persone nulla facenti.

  • #2

    ale (martedì, 15 ottobre 2013 18:46)

    Aggiungo: magari molti di questi personaggi, pur di non perdere la poltrona si mettono in ginocchio dai loro superiori (vertici nazionali) lesinando un posto di potere. E poi arrivano da noi cittadini che dobbiamo lavorare e si atteggiano a grandi uomini o donne (vedi Mandarelli). Gli uomini almeno non hanno mai lavorato e lo sappiamo.........e non dico altro. Saluti a tutti e ribellatevi a questi fannulloni ed incompetenti.

  • #3

    Un Lettore (martedì, 15 ottobre 2013 19:05)

    Sei un Grande Presidente Zingaretti ci voleva proprio una persona come lei incominciando a tagliare gli incarichi ai dirigenti e non al personale ( Autisti,Operai, Addetti al servizio Trasporti) . Continua cosi' sei sulla buona strada siamo tutti con te'.

  • #4

    Lupin (mercoledì, 16 ottobre 2013 11:08)

    Era ora!!!!!

  • #5

    CITTADINO (mercoledì, 16 ottobre 2013 16:41)

    ADESSO SI VEDE IL GRANDE PRESIDENTE I LAVORATORI DEVONO LAVORARE NON OCCUPARE LE POLTRONE

  • #6

    massimo (sabato, 19 ottobre 2013 10:24)

    zingaretti grande presidente? lo sapete quanti incarichi esterni continua a dare la regione lazio? il giorno in cui verranno aboliti tutti i benefit (auto blu, pensioni d'oro e stipendi da 15.000 euro al mese) ai consiglieri regionali allora sarò d'accordo con voi.
    Zingaretti, rispetto alla sora renata (polverini) ha semplicemente spostato i favori da destra a sinistra, trattando il nostro territorio anche peggio di come ci trattava la sora renata.
    dimenticavo, con Zingaretti lo sapete di quanto sono aumentate le addizionali regionali dall'irpef, all rc auto, alle accise sulla benzina?