L'italia nel mondo sarà rappresentata dal Cesanese del Piglio

15 francobolli dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane e tra queste c’è anche la Docg del Piglio.

Sarà infatti proprio il Cesanese a rappresentare la regione Lazio in coincidenza del 40esimo anniversario dell’ottenimento della Doc. Prima Docg (dal 2008) regionale.

Ancora oggi sono visibili i resti delle residenze che l’imperatore Nerva fece costruire a Piglio per meglio godere della squisitezza del vino prodotto nella zona.

Il francobollo del Cesanese del Piglio Docg diventerà quindi l’ambasciatore del territorio nel mondo, invitando tutti a conoscere e ad apprezzare questa eccellenza tra le eccellenze enoiche d’Italia. Un modo anche per invitare tutti a visitare i luoghi pieni di storia ed i sapori autentici della strada del Cesanese. Il consorzio di tutela del vino del Piglio Docg preparerà quindi un annullo speciale per i francobolli emessi dall’ufficio postale. La cerimonia si terrà sabato 18 ottobre dalle 16 alle 20.00 presso il comune di Piglio. L’idea di poste italiane è stata supportata anche dal Ministero dello Sviluppo Economico. I 15 francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica “Made in Italy” avranno ognuno un valore di 0.70 euro.

Scrivi commento

Commenti: 0