Estorsione, rapina e violenza sessuale. In manette falso ufficiale della marina civile

Commetteva reati spacciandosi per appartenente alle Forze dell’Ordine. Si tratta di 43enne campano arrestato dagli agenti della squadra mobile di Frosinone.

 

L’uomo aveva messo a punto un diabolico piano per commettere i reati: utilizzando un cellulare intestato ad un ignaro utente contattava le sue vittime tutte donne e dedite alla prostituzione.

 

Spacciandosi per un appartenente alle Forze dell’Ordine, dopo il contatto telefonico, raggiungeva le donne presso le loro abitazioni .

 

Lì con abile maestria e teatralità, presentandosi in divisa, dichiarava di essere un Ufficiale della Marina Civile incaricato di contestare un illecito, di fatto mai commesso dalla vittima, e pronto a chiamare rinforzi per procedere all’arresto.

 

Dopo aver provocato un forte stato di ansia alle donne, facendo leva sul loro senso di paura, le induceva a farsi consegnare ingenti somme di denaro e le contringeva ad avere prestazioni sessuali con lui.

 

Raggiunto lo scopo il falso Ufficiale si allontanava promettendo protezione ed immunità dai controlli. Questa volta però l’uomo è incappato nei poliziotti che, dopo una meticolosa indagine scaturita a seguito di due episodi analoghi avvenuti a Frosinone a settembre 2012, sono riusciti ad individuare il truffatore ed a trarlo in arresto.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (domenica, 20 ottobre 2013 20:52)

    Quando si indossa una divisa per truffare la gente e una cosa gravissima : il delinquente che si e' spacciato per Sottufficiale della marina civile va punito in maniera esemplare, Confidiamo molto nella nostra Magistratura. E siamo solidali con quelle poverette truffate.