Extra Tv. Accordo raggiunto sui contratti di Solidarietà

Accordo raggiunto tra la proprietà di Extra Tv ed i sindacati.

Dopo una trattativa fiume di diverse ore, nella notte fra sabato 19 e domenica 20 ottobre è stato firmato l'accordo fra i sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl, Associazione Stampa Romana e la proprietà di ExtraTv (gruppo Zeppieri Costruzioni), emittente radio-televisiva.

I 35 lavoratori, suddivisi fra giornalisti, tecnici e apprendisti, venerdì scorso avevano proclamato lo stato di agitazione con sciopero della messa in onda delle trasmissioni per protestare contro il rifiuto della proprietà di ritirare la procedura di mobilità aperta a luglio, e per l'indisponibilità al pagamento dei sei stipendi arretrati vantati dai dipendenti.

L'azienda, a questo punto, ha accettato di riprendere la trattativa e si è giunti a un accordo complessivo che salva i 35 posti di lavoro. In particolare, le parti s'impegnano a sottoscrivere in Regione Lazio un accordo di solidarietà della durata di 24 mesi, con anticipo integrale mensile delle spettanze ai lavoratori da parte dell'azienda; ExtraTv s'impegna inoltre a ristabilire la regolarità nel pagamento dei compensi a partire dal prossimo 27 ottobre e, allo stesso tempo, a iniziare un piano di recupero degli stipendi non pagati attraverso ratei mensili, con relativa certificazione del credito vantato dai lavoratori.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (lunedì, 21 ottobre 2013 19:13)

    Sono contento che abbiano raggiunto un accordo almeno i 35 dipendenti possano tirare un sospiro di sollievo. Grazie a tutti per la buona volonta' di risolvere questo problema.

  • #2

    INDIGNATO (martedì, 22 ottobre 2013 16:54)

    Zeppieri ha una mano lunga ed una corta .Lunga per prendere e corta per dare.Arraffa concessioni edili, solo in via la botte ha costruito immobili che se e quando li venderà avrà incassato + di 50 MILIONI di euro,per non parlare di quelli in via america latina TUTTI I PARCHEGGI STRISCE BLU DELLA CITTÀ,INNUMEREVOLI AFFITTI,etc. etc ETC.
    .Poi quando c'è da pagare i fornitori i dipendenti o i creditori la luce e le utenze del palazzetto dello sport
    (PRIMA VEROLI BASKET PER I SOLI PRIMI 2 ANNI SI SA CHE DOVEVA + DI 800.000 MILA EURO),ALLORA LA MANO SI RESTRINGE DA NON RIUSCIRE AD ARRIVARE ALLA TASCA.....COSA CHE GLi riesce abbastanza per azzerbinare tutti i politici di turno che gli lasciano regnare questa città con tutti i cortigiani del caso compresi i MEDIA come "la Provincia" e Extra tv
    che reggono la candela tranne poi lamentarsi se il Padrone non gli dà i "croccantini" stipendio.........