Lavori sul Cosa, chiusa via San Giuseppe

Sono iniziati i lavori di sistemazione delle sponde del fiume Cosa, finanziati dall’Ardis, (Agenzia regionale per la difesa del suolo).

Con gli interventi previsti si vuole arginare ed anche eliminare del tutto, le situazioni di criticità riguardanti il corso del fiume.

I 600 mila euro a disposizione saranno utilizzati per sistemare il tratto compreso tra viale Roma fino alla stazione a valle dell’ascensore inclinato, su un percorso totale di circa 700 metri con interventi che interessano circa 300 metri.

Per gli altri tratti connotati da criticità e rischio idrogeologico, per un totale di circa 5 chilometri del fiume Cosa, bisognerà attendere la programmazione finanziaria regionale 2014/2016. Intanto per permettere i lavori di bonifica il comune ha disposto la chiusura al traffico di via San Giuseppe. “Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di bonifica della sponda del fiume Cosa in località Ponte della Fontana, l’adiacente via San Giuseppe verrà chiusa al traffico, a partire dal 24 di ottobre 2013 e fino alla conclusione dei lavori, limitatamente ai soli giorni lavorativi, dalle ore 7:00 alle ore 18:00”. Questo primo intervento dell’Ardis durerà circa 60 giorni e riguarderà parte limitata  del rischio idrogeologico del fiume Cosa.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 22 ottobre 2013 16:53)

    Bene fa la Regione Lazio a non fare gestire i soldi dal comune. Almeno siamo sicuri che quel tratto di fiume lo mettiamo in sicurezza.

  • #2

    INDIGNATO (mercoledì, 23 ottobre 2013 13:16)

    HAI VISTO MAI CHE IL SINDACO OTTAVIANI HA CAPITO,NELLA SUA LUNGIMIRANZA POLITICA ED AMMINISTRATIVA,
    CHE UNA FAMIGLIA QUALE È LA SOCIETÀ CONVIENE ,SI PUÒ E SI DEVE PIÙ CHE FARE STERILE PROPAGANDA (VEDI CHIAVI DELLA CITTÀ DI LEGNO)COLLABORARE ED UNIRE GLI SFORZI DI TUTTI PER IL BENE COMUNE.I CONTINUI LITIGI,IL VOLER FAVORIRE ALCUNI A DISCAPITO DI ALTRI APRE CONFLITTI CHE ALLA FINE NON RISOLVONO NIENTE E PORTANO MORTI DA TUTTE LE PARTI SOPRATTUTTO SE SI CI SI COMPORTA DA GAY COL SEDERE DI TUTTI I CITTADINI
    DI FROSINONE.E NON SERVE NEANCHE ,PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE, TAGLIARSI LA PROPRIA VIRILITÀ.......(OVVERO QUELLA DEI CITTADINI)