Forum, il comune acquisisce gli uffici. Saranno sede di Polizia Locale e Protezione Civile

Termina dopo undici anni il lungo e travagliato iter amministrativo del Centro Servizi, il noto complesso commerciale e direzionale denominato Forum, ubicato in via Selva Piana.

La giunta Ottaviani, infatti, ha approvato l’atto deliberativo che sottoporrà al consiglio comunale del 29 ottobre prossimo, con il quale l’amministrazione comunale conclude una vicenda che ha avuto riverberi in sede giudiziaria.

In particolare, oltre alle volumetrie iniziali destinate a uffici pubblici, nel centro direzionale sono stati individuati circa 1000 metri quadri, al piano sottostrada, quale deposito e garage per Polizia municipale e Protezione civile, i due servizi che verranno trasferiti nel nuovo immobile entro qualche mese.

La delibera approvata, inoltre, prevede la conservazione della piazza interna in proprietà del Comune, con l’utilizzo promiscuo a servizio dei locali commerciali. Infine, si procederà alla creazione di un portico filtro tra le porte interna e quella esterna del Centro direzionale, recuperando ulteriori standard urbanistici, utili per la riqualificazione dell’area. “Con il trasferimento della Polizia locale e della Protezione civile all’interno della Forum – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – l’amministrazione comunale intende migliorare la qualità della vita all’interno del quartiere di via Selva Piana, dotandosi di una struttura sicuramente all’avanguardia sia in materia di Polizia urbana che di sicurezza del territorio, creando un’interazione con il comando dei Vigili del Fuoco e con l’ospedale Spaziani, posti a ridosso della Monti Lepini”.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    francesco (mercoledì, 23 ottobre 2013 19:32)

    E cosa ne sarà dei garages vecchi??

  • #2

    C.C.C. (mercoledì, 23 ottobre 2013 20:15)

    Ennesima Bufala nei confronti dei cittadini di Frosinone da parte dell' amministrazione Ottaviani. Come piangono che non ce' un centesimo poi trasferiamo la Polizia Locale al complesso Forum. Chi paga le spese sempre noi cittadini. AVETE PROPRIO ROTTO OGNI GIORNO CHE PASSA SEMPRE PEGGIO.

  • #3

    A. (mercoledì, 23 ottobre 2013 21:42)

    POI CHE STRANA FOTO. FATE UNA FOTO PANORAMICA DEL FORUM....NO SI SONO SOFFERMATI SULL'INGRESSO E SULLA SCRITTA DI UNA IMPRESA DI COSTRUZIONI MOLTO """""CONOSCIUTA"""" A FROSINONE. MAH.......

  • #4

    Mario (giovedì, 24 ottobre 2013 12:04)

    Ma fate schifo non va bene mai niente ma li dentro che ci dovevano mette lo zoo datevi una regolata con questi commenti

  • #5

    un lettore (giovedì, 24 ottobre 2013 16:18)

    Bravo Mario la dentro ci dovevano mettere lo zoo. Solamente nelle gabbie devono metterci la giunta Ottaviani , vedrai che affluenza di visitatori anche perche sono politici rari. Grazie per L'idea.

  • #6

    dheniparis@libero.it (giovedì, 24 ottobre 2013 18:23)

    Ormai si e' capito bene che il Sindaco Avv.Ottaviani, da me battezato "IL DUCE 2" sia diventato nocivo a gran parte della popolazione di Frosinone per i suoi ripetuti errori, e il suo essere DITTATORIALE, ma in questo caso penso che abbiano fatto una cosa buona per Frosinone nel collocare sia la Polizia Municipale che la Protezione Civile in uno stabile piu' comodo e di facile ubicazione, e soprattutto cercando di aprire questo benedetto FORUM, che in passato e' stato un'immobile appetibile a molti politici consiglieri comunali, hehehehehehe io ricordo benissimo gli interventi in consiglio comunale di uno specifico consigliere comunale che a tutti i costi proponeva l'apertura del centro FORUM, ma l'amministrazione Marzi non abbassava la guardia perche' sapeva che c'era del marcio Politico.Oggi con la speranza che possa aprire, l'amministrazione ne puo' beneficiare per avere a disposizione locali, e quindi se continuando a dare concessioni in cambio di locali o strutture a favore dell'amministrazione si risparmierebbe moltissimo denaro con gli affitti che la collettivita' tramite il comune sta' pagando. Ma saranno capaci questi signori? Ne avranno voglia? VERAMENTE SAREBBERO CAPACI DI LAVORARE PER IL BENE COMUNE? Frosinone ha grande bisogno di crescere in tutti i sensi, Sindaco si tolga il vestito da DITTATORE e si metta quello da SINDACO che ama la propria citta' e soprattutto non sia vendicativo come sta' dimostrando in questi anni Frosinone e del Popolo di Frosinone non e' suo. Lo so io l'attacco molto frontalmente, ma io sono abituato a parlare in faccia sia nel bene che nel male ma sempre a favore di FROSINONE.