Inaugurata la stazione bike sharing in località Cavoni

Inaugurata la stazione di bike sharing, in prossimità della piastra Cavoni. La nuova stazione è la 6a postazione del Bike Sharing che si unisce alle 5 stazioni già presenti esattamente a Piazzale Kambo (stazione ferroviaria), ingresso Campo Coni, Via Aldo Moro (parcheggio ascensore inclinato), Villa Comunale e Madonna della Neve. La bici si può prelevare mediante l’utilizzo di una tessera magnetica e può essere riconsegnata dopo l’utilizzo in una ciclostazione qualsiasi all’interno della città. Per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere l’abbonamento presso il “Front Office bike sharing” sito al primo piano della struttura comunale di Via Armando Fabi (orari di apertura: dal lunedì  al venerdì 9.00/13.00, lunedì e mercoledì 15.00/17.00 – telefono 0775.265235).  Possono sottoscrivere il contratto d’uso tutte le persone (da 16 anni con autorizzazione dei genitori) presentando un documento valido e firmando il contratto d’uso. Oltre alla tessera magnetica, l’utente riceverà una catena con lucchetto per custodire al meglio la bici durante le soste lontane dalla ciclostazione. L’abbonamento ha un costo di 10,00 euro, 5 dei quali utilizzabili come credito per il noleggio. Nell’abbonamento è compresa anche un’assicurazione RCT. L’uso della bicicletta è attivo dalle 7.00 alle ore 21.00 ed è gratuito per la prima mezz’ora, 0,50 euro per ogni mezz’ora successiva alla prima. Per prelevare la bicicletta è sufficiente avvicinare la tessera alla colonnina e la bicicletta si sgancerà automaticamente. La riconsegna della bicicletta può avvenire in una qualsiasi colonnina libera del circuito, anche presso una ciclo-stazione diversa da quella di prelievo, sempre avvicinando la tessera e riposizionando il manubrio della bici in corrispondenza del dispositivo di ancoraggio. Si raccomanda di segnalare tempestivamente al Front Office ogni eventuale smarrimento, furto, danneggiamento o disservizio.

Presentata anche la macchina elettrica

Sempre questa mattina, in prossimità della piastra Cavoni, è stata  presentata la macchina elettrica acquistata dal Comune.  Come è noto Il tema della riduzione dell’inquinamento ambientale è prioritario per questa Amministrazione, si continuano a dare segnali di cambiamento e di attenzione su temi ambientali e di mobilità sostenibile promuovendo non solo l’utilizzo delle bici ma anche l’uso dei veicoli elettrici, che per la maturità raggiunta dalla tecnologia, si rivelano la strada più virtuosa ed efficace per intervenire sull’impatto ambientale dei trasporti.

L’acquisto quindi della nuova macchina elettrica si posiziona all’interno del progetto “Monta in sella e pedala - Free Bike” derivante da finanziamento del Ministero dell’Ambiente, Tutela de Territorio e del Mare, un quadriciclo elettrico che verrà utilizzato per le proprie attività sul territorio dall’“Ufficio Qualità Urbana e Mobilità” del Comune di Frosinone, anche soprattutto nell’ottica di utilizzo e promozione di sistemi e tecnologie che favoriscano il  rispetto dell’ambiente e dell’aria che respiriamo.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    C.C.C. (lunedì, 28 ottobre 2013 18:56)

    Che bello avere una citta' ecologica senza inquinamento e la felicita' di ognuno di noi. E' bello vedere il vicesindaco tagliare il nastro per inaugurare un nuovo punto di bike sharing , si bike sharing questo progetto tanto contestato dal centro destra quando l' assessore Ciotoli lo fece istallare , perche questo e' un progetto della giunta Marini e non andava bene. Poi ce' la macchina elettrica e abbiamo ridotto l' inquinamento. DOVE SONO I VOSTRI PROGETTI PER UNA CITTA' MIGLIORE SE CAMBI FROSINONE CAMBIA FINO AD OGGI IN PEGGIO.

  • #2

    dheniparis@libero.it (martedì, 29 ottobre 2013 04:07)

    Forse non avete ancora capito, usate il collirio che ci stanno solo buttando fumo negli occhi e lo dico gia' da tempo il peggio deve ancora arrivare. IL DUCE 2 colpira' duramente la citta' di Frosinone. E' sotto gli occhi di tutti l'incompetenza amministrativa, sbagliare 1/2/3, si puo' anche accettare e compatire ma io ho solo visto grandi errori e continui da quando c'e' questa amministrazione, ed io anche non avendoli votati mi ero detto questo Sindaco sicuramente fara' bene giovane, avvocato, persona di chiesa, molto rispettoso culturalmente preparato, invece ho dovuto ricredermi.PECCATO FROSINONE MERITAVA TUTT'ALTRO:UN SINDACO CON GLI ATTRIBUTI COME SI DICE IN ITALIANO CORRETTO.

  • #3

    un lettore (martedì, 29 ottobre 2013 22:31)

    Sagge parole Dheni Paris, mi piace il tuo commento ma voglio solo aggiungere una cosa , lui uomo di Chiesa ? Parlo del nostro Sindaco, sinceramente sono preoccupato Gesu' disse tendete la mano ai piu' deboli e bisognosi. Parlo della nostra citta' aumentano i poveri alla Caritas non ce la fanno piu' e lui cosa fa' : NIente ogni giorno che passa dice ho ereditato debiti dalla passata amministrazione, cosi' aumenta la Tares, senza parlare di scuola , e tutte le tasse che un comune puo' avere. Vedi caro amico Dheni io come te' abbiamo capito una cosa che alla fine di questa legislatura (SPERIAMO CHE VADANO VIA PRIMA) ci ritroveremo ancora peggio.

  • #4

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 30 ottobre 2013 00:22)

    Caro Amico " UN LETTORE ti ringrazio per il tuo apprezzamento nei miei confronti, pero' ti debbo dare una brutta notizia sulla possibilita' che vada via prima il " DUCE 2 " ma tu un piccolo conto di quando ha speso per la campagna elettorale te la sei fatta? provaci e ti renderai conto che e' decisamente impossibile lasciare prima. CIAO amico " UN LETTORE " comunque noi saremo sempre pronti per evidenziare eventuali altri errori, anche se qualcuno dira' che siamo di parte, ma io ci tengo a precisare che non sto' con nessuno io sto' con chi ama Frosinone e vuole farla crescere e fino ad oggi sono stati tutti deludenti tranne qualche opera fatta in passato.