Sigilli alla boutique del falso

La Guardia di Finanza di Fiuggi ha individuato un capannone dove venivano commercializzati un gran numero di capi contraffatti.

Si tratta di una vera e propria “boutique del falso”, ubicata ad Alatri, cui affluivano clienti da tutta la provincia per acquistare capi contraffatti.

L’attività, gestita da un ventunenne di origine campana, era organizzata come un normale negozio di abbigliamento con tanto di esposizione e camerini. I clienti potevano contare su un’ampia gamma di prodotti, dalla pelletteria alle scarpe e dall’abbigliamento agli occhiali da sole, recanti le insegne delle più note case di moda, quali Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Hogan, Tod’s e molti altri.

All’atto dell’intervento i militari hanno verbalizzato alcuni clienti che avevano appena acquistato delle scarpe “rigorosamente” contraffatte.

Complessivamente sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro più di 3 mila pezzi per un valore di oltre 150 mila euro e sono stati apposti i sigilli all’immobile adibito ad attività illecita. 

Le attività repressive in tale comparto tendono a tutelare, oltre agli operatori economici che operano nella legalità, anche i consumatori, che rischiano di acquistare merci potenzialmente nocive per la salute, in quanto prodotte fuori degli standard di sicurezza

Scrivi commento

Commenti: 0