Forum e Discarica di via Le Lame. Manca il numero legale e l’assise non conclude

Il consiglio comunale di Frosinone avrebbe dovuto decidere in merito alla vicenda Forum, l’edificio per il quale si è consumato uno dei più grandi abusi edilizi della città e su cui l’amministrazione Ottaviani era giunta ad un compromesso.

Secondo l’accordo le parti realizzate in difformità, sarebbero state acquisite dal comune che vi avrebbe allocato polizia municipale e protezione civile.

Una soluzione che sembrava accontentare tutti ma evidentemente ha ancora molti lati oscuri se la maggioranza non ha trovato “la quadra” neppure al suo interno.

Ieri infatti, a parte, le assenze di Ottaviani e Marzi (entrambi sono stati i legali di alcune parti in causa), il numero dei consiglieri è sceso a 15; così il presidente del consiglio ha dovuto procedere allo scioglimento.

All’ordine del giorno c’era anche la discarica di via le Lame. Secondo l’amministrazione Ottaviani si dovrebbero “sperimentare le ipotesi alternative alla continuazione dell’attività di trattamento dei rifiuti”. La conferenza dei servizi che si era riunita ieri pomeriggio aveva infatti 

La conferenza dei servizi sulla discarica di via Le Lame
La conferenza dei servizi sulla discarica di via Le Lame

deciso di costituire una commissione tecnica. L’ipotesi era quella di valutare le proposte di privati per l’eliminazione dei rifiuti. Interventi a totale carico di iniziative private a basso impatto ambientale ed utilizzando strumenti economici. “Credo che nessuno sentirebbe la mancanza di un’opera monumentale, un ecomostro, costituito da circa 650.000 tonnellate di rifiuti”.

 

Così il sindaco Nicola Ottaviani. Il primo cittadino si dice disponibile a recepire proposte di privati, che vogliano trattare il rifiuto alla stregua di una risorsa, mentre “per noi quella colla di rifiuti  rimane un problema sicuramente da eliminare, in funzione della tutela della salute pubblica e dell’ambiente”.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    ale (mercoledì, 30 ottobre 2013 13:59)

    SOLO UNA PAROLA UNISCE LA DESTRA, LA SINISTRA, IL CENTRO DESTRA ED IL CENTRO SINISTRA.
    VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    un lettore (mercoledì, 30 ottobre 2013 17:41)

    Caro sindaco Ottaviani sei ormai alla frutta vedi i tuoi consiglieri non garantiscono nemmeno il numero legale in consiglio e allora ringraziamo il Santo del momento cioe' Marzi. SINDACO SEI ANCORA IN TEMPO DIMETTITI . Hai iniziato male la tua legislatura prima avete licenziato i dipendenti della Multiservizi e questo ti perseguita ogni momento della giornata perche' non e' una cosa bella ridurre alla fame la povera gente . Quelli transitati nelle cooperative prendono 500 euro al mese e quindi stanno peggio degli altri. Poi la FRANA DEL VIADOTTO BIONDI un disastro che non si risolve per adesso , tutti i giorni piangi per i debiti che hai trovato e guarda caso voi ne fate degli altri. Poi avete aumentato TARSU , SERV. SCOLASTICI ( MENSA- SCUOLABUS) ECC. ECC.ECC. ASSESSORI ARROGANTI CHE NON TI AIUTANO insomma con circa un anno da SINDACO sei scivolato al 55° posto Cosa aggiungere L'sola pedonale poveri commercianti, e il traffico in tilt. Poi i nuovi AUSILIARI DEL TRAFFICO FANNO MULTE IN CONTINUAZIONE SENZA VEDERE NEMMENO IL TICKET ESPOSTO CHE VERGOGNA ! La gente ormai non ti sopporta piu' e quindi FAI IL SIGNORE DIMETTITI ANCHE PERCHE' SE CONTINUATE COSI' FROSINONE NON VA LONTANO.

  • #3

    UGO (mercoledì, 30 ottobre 2013 19:10)

    Allora accolliamo al sindaco Ottaviani pure la Marangoni la idealstandart la videocom l Ilva di Patrica a lettore sei monotono ma come mai ti interessa solo la multiservizi forse tu eri uno di quelli della multiservizi almeno tu la possibilta' di andare con le coperative ce l hai avuta io che lavoravo alla Marangoni devo andare solo a chiedere da mangiare alla caritas

  • #4

    un lettore (mercoledì, 30 ottobre 2013 21:08)

    Caro Ugo io non do colpe che non appartengono al Sindaco di Frosinone, se leggi bene l' articolo citato da Frosinone Web ti renderai conto che riguarda solo la citta' di Frosinone con tutte le sue lagune. E' impensabile che uno decida di fare il Sindaco e da circa un anno e mezzo parla dei debiti trovati, fatti dalle passate amministrazioni. Tanto coi prestiti da lui fatti li paghiamo noi cittadini. Ed ecco la mia critica sopra riportata. Poi se guardi tutti i miei commenti su Frosinone Web vedrai che io sono sempre stato solidale coi lavoratori Videocom, Marangoni, Ecc.Ecc.

  • #5

    dheniparis@libero.it (giovedì, 31 ottobre 2013 23:58)

    Cari Amici, vorrei commentare ma il cuore mi dice di no, per un semplice motivo io sono molto solidale con i problemi che attanagliano le tante persone che hanno perso il posto di lavoro e credo che sul fatto dei tanti licienzamenti che ci sono stati in Provincia il Sindaco "IL DUCE 2" non possiamo dargli le colpe perche' lui e' il sindaco solo di Frosinone, ma sulla multi servizi si pero' perche' questa e' stata un'operazione politica ben congeniata con le due forze politiche maggiori, basta ricordare nelle interviste fatte nell'occupazione del tetto del comune da parte degli operai della Multiservizi, le due forze politiche cercavano di consolarsi uno con l'altro convincendo gli operai a scendere e se ricordate io in questo sito avevo commentato se si fanno convincere dai Politici a scendere hanno perso tutte le loro possibilita', e così e' stato.Ricordatevi la intervista fatta da FROSINONE WEB.NET al Sindaco "IL DUCE 2 " congiuntamente con Buschini solo così potrete capire come stanno le cose.Questi personaggi neanche i Cinesi se li comprano, perche' sanno troppo di marcio. Io l'unico consiglio che do' e di stare vigili su tutte le mosse dell'amministrazione e se sbagliano attaccarli a spada tratta, ma se dovessero lavorare bene di elogiarli, ma credo che sara' molto difficile elogiare questi Politici della nostra citta' gli errori li hanno nel sangue.

  • #6

    CITTADINO (venerdì, 01 novembre 2013 11:46)

    UGO NON DEVI PRENDERTELA CON LA MULTISERVIZI TE LA DEVI PRENDERE CON IL SINDACO QUESTA È 1 VERTENZA KE IL SINDACO CHIEDERA ANKE L AIUTO DI TUTTI I CITTADINI E POI NON BISOGNIA FARE IL PIACERE AL SINDACO (COOP ELETTORALE)

  • #7

    Anne (venerdì, 23 agosto 2019 19:38)

    Incredibile ma vero! Se oggi ho trovato i sorrisi, è grazie alla signora Robertine Ramirez che ho ricevuto un prestito di 50.000 € e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da questa signora francese senza alcuna difficoltà con un tasso di 2% all'anno Ti consiglio di non ingannare nessuno se desideri effettivamente richiedere credito per il tuo progetto e altri problemi finanziari. Pubblico questo messaggio perché la signora Ramirez Robertine mi ha fatto bene con questo prestito. È stato attraverso una vicina che ho incontrato anche questa donna seria e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito senza spese. Quindi ti consiglio di contattarla e lei ti soddisferà per tutti i servizi che chiederai.
    Ecco la sua email di contatto: robertine.ramirez@gmail.com