Pezzi di cornicione cadono sul marciapiede

Crolla parte di un cornicione e rischia di colpire i passanti. È quanto accaduto ieri sera in Corso della Repubblica a Frosinone.

Per fortuna erano le 22.00 quando parti del cornicione di un vecchio palazzo sono cadute a terra precipitando proprio sopra al marciapiede.

Data anche l’ora in quel momento non stava passando nessuno e solo per questo motivo non ci sono stati feriti.

La zona è stata comunque raggiunta dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la facciata dell’edificio.

Quindi la polizia locale ha transennato il marciapiede per impedire che potesse essere utilizzato dai passanti. Chi questa mattina ha attraversato Corso della Repubblica infatti non ha potuto transitare su quel marciapiede non del tutto fuori pericolo. Calcinacci erano ancora visibili davanti ad un negozio sfitto. Probabilmente le piogge di questi giorni hanno reso pericoloso un cornicione già pericolante.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (lunedì, 11 novembre 2013 23:07)

    Siamo in Corso Della Repubblica una delle strade di Frosinone che un tempo fa' era la piu' frequentata dai Frusinati. Era piena di negozi trovavi tutto quello che serviva, era meta di passeggiate ora? cade a pezzi. Certo non possiamo dare la colpa a nessuno pero' una domanda dobbiamo farcela ! se i proprietari non fanno manutenzione ai propri immobili ci sara' un motivo ? Forse non hanno i soldi, forse non sono piu' motivati dal fatto che non passeggia piu' la gente, camminano per strada solo persone straniere, potremmo elencare centinaia di commenti. Fatto e' che una delle strade di Frosinone piu' bella e' morta.