Brogli nei tesseramenti Pd, Ciociaria a Ballarò

E' caos nel Partito democratico impegnato in questi giorni nei tesseramenti a livello locale in vista delle primarie in programma tra circa un mese.

Fioccano infatti le accuse di brogli da parte dei vari sfidanti alla segreteria del Pdl e dei comitati che lamentano situazioni assurde come un boom di tessere che in alcune zone ha raggiunto livelli record anche con il ricorso in massa agli immigrati.

Una situazione incandescente che sta allarmando il partito  a tutti i livelli tanto da costringere il segretario Epifani a convocare la segreteria per dirimere la questione.

La segreteria in particolare dovrà stabilire quanto siano vere le voci e le denunce arrivate in questi giorni come ad esempio quella che vede alcuni congressi falsati da garanti non imparziali o ancora quelle che denunciano “compravendite vergognose di tessere”. La vicenda ha investito pesantemente anche la provincia di Frosinone con tre dei quattro candidati alla segreteria che hanno denunciato brogli commessi dai sostenitori di Simone Costanzo virtuale segretario provinciale del pd. Virtuale in quanto la sua nomina dovrà essere ratificata oggi proprio dai garanti. I brogli ciociari hanno avuto eco anche a livello nazionale. Ne hanno infatti parlato sia i tg di mediaset che la trasmissione Ballarò di raitre. Proprio in quest’ultima ieri sera sono andate in onda le interviste a Sara Battista, segretario provinciale uscente e ad altri esponenti del Pd provinciale, l’isolano Lucio Marziale ed il RocaseccanoTommasino Marsella.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    sempre io (mercoledì, 06 novembre 2013 11:40)

    ma alla fine questa è la sinistra...

  • #2

    un lettore (mercoledì, 06 novembre 2013 11:56)

    Non voglio dire niente ma dove e' finito il Grande P.C.I la sua grande storia . Tornate ad essere uniti solo cosi' potete vincere.

  • #3

    Lupin (mercoledì, 06 novembre 2013 12:33)

    w l'Italia

  • #4

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 06 novembre 2013 13:55)

    Cari Amici io ero un tesserato del PD, ma ho deciso che finche' la vecchia Politica di Frosinone e a livello Nazionale gestira' le segreterie imponendo il loro volere io non andro' piu' a votare e neanche mi faro' la tessera, AVETE CAPITO "DE ANGELIS e BUSCHINI"

  • #5

    Un altro lettore (mercoledì, 06 novembre 2013 15:23)

    Bella figura! Complimenti

  • #6

    dheniparis@libero.it (giovedì, 07 novembre 2013 00:25)

    Cari Amici, ricordate che questo tipo di Politica ha rovinato L'Italia, basta ossequiare questi Ladroni che quando li incontriamo corriamo a dargli la mano (premetto che non e' il caso mio e chi mi conosce lo sa') questi Ladroni se sono lì la colpa e' la nostra che li abbiamo votati, quindi abbiamo un'arma molto importante nelle nostre mani: il non votarli e se continuano a ricandidarsi noi non dobbiamo andare a votare finche' non cambiano le leggi elettorali, solo così possiamo aiutare il nostro paese. Non lo vedete che fanno di tutto per non cambiare la legge elettorale? perche' lo sanno che se il voto sara' a scelta del cittadino e non imposto dalla Politica tutti questi grandi Ladroni vanno a casa.