Griffe False alla Boutique di alta moda al Centro di Frosinone. Sigilli della GdF

Una boutique in pieno centro a Frosinone con marchi contraffatti è stata scoperta dalla Guardia di Finanza.

 

L’operazione ha preso avvio a seguito dei controlli di polizia economico-finanziaria che hanno evidenziato forniture sospette. Il successivo monitoraggio delle forniture ha consentito di individuare che tali beni erano destinati proprio in una via del centro di Frosinone.

 

La perquisizione effettuata ha quindi consentito di accertare che all’interno della boutique venivano posti in vendita giubbotti, pantaloni, maglie, camicie, scarpe ed accessori recanti marchi e segni distintivi di note “griffe”, quali Nike, Roberto Cavalli, Louis Vuitton, Ralph Lauren, risultati abilmente contraffatti.

 

Sono stati effettuati controlli particolarmente approfonditi su altri capi in giacenza rinvenendo complessivamente oltre duemila capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti, che apparivano perfettamente identici a quelli originali, anche nei dettagli, a testimonianza dell’elevato standard di qualità raggiunto dal fenomeno della contraffazione.

 

Ma l’esperienza e la professionalità delle Fiamme gialle intervenute hanno permesso di individuare alcune cuciture e finiture relative alle etichettature interne dei prodotti che evidenziavano imperfezioni non riscontrabili nei prodotti autentici.

 

Oltre al sequestro di tutti i capi contraffatti, la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro il locale utilizzato per la loro commercializzazione ed ha denunciato il responsabile per i reati di “commercio di prodotti con segni falsi” e “ricettazione”.

 

Sono ancora in corso indagini al fine di risalire al luogo di produzione ed agli eventuali punti di stoccaggio delle forniture illecite.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    CIOC (venerdì, 08 novembre 2013 12:01)

    IL NOME!!!!!!!
    QIALE è IL PROBLEMA NEL DIRLO SE HANNO MESSO I SIGGILLI????

  • #2

    CIOC (venerdì, 08 novembre 2013 12:02)

    SCUSATE, SIGGGGGILLO!!!

  • #3

    Frosinone Web (venerdì, 08 novembre 2013 12:12)

    Ma, si può rispondere ad una domanda del genere, fatta da chi nemmeno si firma? Abbiamo detto più volte che non diamo questo tipo di informazioni. In ogni caso non si tratta di un vero e proprio negozio, per cui i "clienti" possono stare tranquilli. Chi va a rifornirsi li è ben consapevole e sa già che cosa lo aspetta, tanto che quello che ci stupisce è che ancora non si sono fatte multe ai clienti, così come successo altrove (sempre in provincia di Frosinone).

  • #4

    MAURO (venerdì, 08 novembre 2013 12:20)

    Una boutique in pieno centro a Frosinone con marchi contraffatti è stata scoperta dalla Guardia di Finanza.

    NON LO HO SCRITTO IO?

  • #5

    Adriano (venerdì, 08 novembre 2013 14:12)

    Non si tratta di un vero e proprio negozio.....ma di una boutique! Boh!....
    Comunque....conta km di auto taroccate, griffe taroccate ecc ecc ecc...
    ma a questi personaggi....cosa gli fanno? NIENTE!

  • #6

    Lupin (venerdì, 08 novembre 2013 14:49)

    W l'Italia!!!!!!!!!!!!!

  • #7

    Leonardo (venerdì, 08 novembre 2013 21:37)

    La boutique di alta.moda al centro di Frosinone non è un negozio? E cos'è?

  • #8

    Fiorenzo Fraioli (venerdì, 08 novembre 2013 21:38)

    Forse (dico: forse) la vicenda potrebbe (dico: potrebbe) essere legata a LTR, azienda tessile molisana che è fallita lasciando inevaso il pagamento delle royalties alle griffes per le quali realizzava i capi di abbigliamento. Il risultato è stato che centinaia di negozianti, forse migliaia, che avevano acquistato quei capi, oggi sono trattati come ricettatori. Dico forse neh...