Blitz del sindaco all'ospedale dal quale esce sconsolato

Blitz del sindaco Nicola Ottaviani presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

Poco prima delle 16.00 il primo cittadino, presidente dell’assemblea dei sindaci della provincia sulla sanità ha voluto verificare le capacità ricettiva del pronto soccorso e dei reparti dell’ospedale. Benché il sabato pomeriggio sarebbe dovuta essere una giornata tranquilla erano una settantina le persone che affollavano il pronto soccorso ed alcuni, da ore in attesa.

Barelle nel corridoio, con ammalati che attendono dai due ai cinque gironi di media prima di trovare un posto in un reparto dell’ospedale.

Il sindaco ha chiesto spiegazioni sia al primario dello stesso pronto soccorso Giampiero Valletta, sia al medico di guardia del reparto di medicina Lucilla Maresca. Sconsolanti le conclusioni a cui è giunto il primo cittadino. Una sanità che dire malata è davvero poco. L’ospedale del capoluogo non riesce a fronteggiare alcuna emergenza locale eppure spesso deve rispondere a chiamate da ospedali a sud di Roma. Pochi medici a disposizione, quelli che c’erano e sono andati in pensione non vengono sostituiti. Moltissimi anche i precari, la dottoressa Maresca ha confessato di lavorare presso l’ospedale di Frosinone da nove anni come precaria. (Continua con le interviste ai medici)


“Grossa disorganizzazione nella gestione della domanda sanitaria e quindi dei servizi. – così Nicola Ottaviani all’uscita dall’ospedale -  Non è certo una giornata lavorativa eppure abbiamo 70 persone al pronto soccorso con 15 posti letto disponibili in tutto il nosocomio. L’emergenza è diventata quotidianità”.

Che cosa chiede al manager della Asl? “Chiediamo di fare managerialità seria per gestire una sanità quanto meno dignitosa. Io stesso ho confortato persone all’interno del pronto soccorso che vivono in situazioni di promiscuità abnormi. Questo non ha nulla a che vedere con uno stato civile”.

Come risolvere la situazione di quotidiana emergenza? “Certo quando le risorse sono poche si fa fatica a farle bastare per tutti. In ogni caso convocherò una conferenza dei sindaci per comprendere come mettere insieme le risorse. Se ci sono due ospedali come Frosinone  ed Alatri che sono solo a sette chilometri di distanza non possono avere reparti doppioni. Rimane un mistero infatti come, con due pronti soccorsi aperti, il 90% delle emergenze venga gestito da Frosinone.


Scrivi commento

Commenti: 82
  • #1

    Giò (sabato, 09 novembre 2013 18:10)

    Ma che vogliamo commentare sono anni che stiamo sempre peggio nella sanità, se non danno un taglio ai super stipendi di chi non fa il suo dovere, se non si tolgono tutte quelle figure inutili nelle Regioni se non si tagliano le mani a chi ruba i via dicendo non si metteranno mai le cose a posto.

  • #2

    un lettore (sabato, 09 novembre 2013 18:24)

    Ennesima porcata del Sindaco. Adesso facciamo il Blitz come se lui non sapeva ma a chi vuole prendere per i fondelli. Sono mesi che i quotidiani ,le emittenti televisive locali , tutti i cittadini di Frosinone e Provincia denunciano questo calvario del Pronto Soccorso. E lui fa il Blitz. A chi ci dobbiamo appellarci Sindaco perche' tu te ne vada via . Frosinone deve essere governata da gente capace vicino alla povera gente TU NON SEI UN BELL' ESEMPIO

  • #3

    un assiduo lettore (sabato, 09 novembre 2013 18:45)

    E' uno schifo. Se solo fossero stati destinati alla sanità tutte le risorse distratte dai vari amministratori Regionali e "company", per se stessi e per gli amici degli amici, mi pare di ricordare che qualche "distrazione", ha riguardato anche la nostra cara Ciociaria, sarebbe stato possibile potenziare il Pronto Soccorso, ed il Signor Sindaco avrebbe trovato una situazione ben diversa.
    Inutile ricordare che a Frosinone non sono possibili alcune visite "Intramenia", lascio ai lettori pensare qualsiasi cosa.
    Fino a quando ai medici non viene impedito di fare il proprio lavoro in ospedale e nei propri studi lo wschifo aumenterà sempre di più.
    In bocca al lupo ai tanti che soffrono.

  • #4

    Domenico Spaziani Testa (sabato, 09 novembre 2013 18:45)

    Se il Sindaco non fosse intervenuto,allora si diceva che non fa il suo dovere,non capisco il "LETTORE" innanzitutto,perché non si firma,sarebbe troppo comodo chiamarsi "LETTORE"e accusare il Sindaco che fa il suo dovere,allora caro "LETTORE"se sei una persona onesta,ti dovresti firmare,certo e',capisco subito che non sei del suo credo politico del Sindaco,altrimenti,avresti commentato diversamente la visita del Sindaco Ottaviani,piaccia o non piaccia,Il Sindaco Ottaviani,e' stato votato dal 56% dai Cittadini di Frosinone,caro "LETTORE",rassegnati se il primo cittadino va a fare dei controlli personalmente,perché,sicuramente è' stato investito dalle lamentele dei cittadini,quella che dice lei della "ennesima porcata del Sindaco"e ai pure il coraggio di dire "TU NON SEI UN BELL'ESEMPIO",firmati,esci con il tuo vero. Nome e cognome,non nasconderti

  • #5

    un lettore (sabato, 09 novembre 2013 19:03)

    Caro Spaziani Testa ti voglio dire una cosa siccome lei ed io ci conosciamo molto bene quando ci incontreremo capirai per chi ho votato io. Ma soprattutto quando il sottoscritto prende un impegno io non cambio versione faccio quello che dico. Ma credimi con tutta la stima che oggi posso provare per te non di certo la posso piu trovare per lui.

  • #6

    Tiziana Gaudiello (sabato, 09 novembre 2013 19:56)

    Domenico ha espresso esattamente il mio pensiero , è facile parlare anzi insultare , una persona seria e professionale come il sindaco Ottaviani ,senza farsi riconoscere .È solo un vano tentativo di screditare una persona di cui tutti hanno stima . Oggi è sabato e lui poteva benissimo stare a casa con la sua famiglia , con i suoi bambini , e invece ha utilizzato il suo unico pomeriggio a disposizione per accertarsi personalmente delle condizioni dell'ospedale .Non so se riuscirà a migliorare o a cambiare qualcosa , ma almeno il tentativo l'ha fatto ,l'impegno ce l'ha messo e conoscendolo farà di tutto per far si che ciò accada . Quindi lettore anonimo quando parli anzi sparli del nostro sindaco , rifletti su quello che dici ,perché fai solo la figura del cretino che non si rende conto neanche di quello che dice , perché dare dell'incapace ad una persona come lui ed affermare che non stia vicino alla povera gente è davvero un 'eresia . Tu , non sei un bell'esempio !!!!!!!!

  • #7

    BRUNA (sabato, 09 novembre 2013 20:04)

    Premesso che un sindaco ha la possibilità e gli strumenti per acquisire informazioni sulle dinamiche che hanno portato al collasso del P.S di Frosinone e, se non le conosce, è una sua negligenza, trovo pittoresco e propagandistico il blitz fatto questo pomeriggio. Intervistare due sanitari per cercare di capire le dinamiche è pressocchè riduttivo. I problemi sono tanti e complessi : la riduzione del numero dei posti letto a seguito della istituzione delle macroaree , l'aumento esponenziale dei malati oncologici e la totale assenza dei servizi territoriali domiciliari, l'assenza di Hospices, la totale disorganizzazione di un PS che ha il più alto indice di ricoveri se li si confronta con altri P.S e così via. I problemi vanno affrontati seriamente e capillarmente. Le entrée spettacolari lasciamole per l'estate.....

  • #8

    un lettore (sabato, 09 novembre 2013 20:49)

    Signora Tiziana Gaudiello lei dice una cosa importante che il nostro sindaco poteva starsene a casa con la famiglia , credimi se rimaneva a casa era molto meglio queste propagande per sensibilizzare i cittadini non attaccano piu'. Poi dice che e' vicino alla povera gente! Perfetto allora torniamo sulle oltre 100 persone rimaste senza lavoro a morire di fame perche il nostro amato Sindaco sensibile come dice lei le ha licenziate dalla MULTISERVIZI Che dopo diciassette anni Hanno ripulito tutte le fogne di Frosinone . E quelli che sono stati assunti nelle cooperative prendono 500 euro al mese. Adesso mi dica lei cosa lui riesce a fare per il nostro OSPEDALE . SE LUI FA' QUALCOSA DI BUONO ALLORA RICEVERA' LA STIMA DEI CITTADINI .

  • #9

    Lelio Veronesi (sabato, 09 novembre 2013 21:55)

    A cosa serve un blitz del Sindaco nel presidio ospedaliero del territorio in cui amministra se non ad una comparsa di campagna elettorale? Siamo in preparazione delle elezioni amministrative di Anagni e Veroli. Il Sindaco si Frosinone insieme all'ex Presidente della Provincia sono i Commissari designati dal PDL regionale per preparare le candidature a Sindaco nel comune di Anagni. Il Sindaco è la massima autorità Sanitaria del paese che amministra, non vedo perchè debba recarsi in ospedale per rendersi conto dello stato in cui il servizio viene offerto. Come se il manager della ASL deve andare in uno dei presidi ospedalieri della ASL per rendersi conto di come funziona! La sanità ciociara come l'ospedale F. Spazian di Frosinone non hanno bisogno di passerelle elettorali e tagli di nastro per inaugurazioni di qualche servizio per essere all'altezza di rispondere adeguatamente alla domanda di un servizio sanitario che soddisfi il territorio. Non basta regolare il traffico nei parcheggi dell'area ASL con sporadici interventi della Polizia Locale, per convenzione con il Comune, raccimolando qualche euro con le multe. Un ospedale non si valorizza con il parcheggio delle macchine o la tosatura del prato a cadenza settimanale. Un ospedale all'ingresso deve avere : un punto di informazioni per aiutare l'utenza sul come e dove rivolgersi per ottenere prestazioni, sul come trovare i ricoverati, come raggiungere i vari reparti e servizi. Consegna i referti degli accertamenti diagnostici, elaborazione e stampa delle prenotazioni effettuate al Call Center. A mezzo servizio L'ospedale F. Spaziani di Frosinone offre questa possibilità dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 14:00. Oltre questi orari chi entra nell'ospedale deve andare a naso per cercare ciò di cui ha bisogno. Di notte una struttura così imponente e complessa viene lasciata nel totale abbandono ed esposta ad ogni insidia delittuosa. Se questa è l'organizzazione dell'ingresso, possiamo ben capire cosa ci aspetta nei vari settori diagnostici e della degenza!

  • #10

    un assiduo lettore (sabato, 09 novembre 2013 22:27)

    Mi associo al sig. Veronesi per parlare di qualcos'altro cui il sig. Sindaco dovrebbe interessarsi.
    Che dire del parcheggio antistante il presidio sanitario a servizio dei pazienti TAO?
    E' sempre occupato da auto della ASL.
    Voglio ricordare al sig. Sindaco, che i pazienti TAO sono anziani, sono anche novantenni con gravi problemi di deambulazione, e spesso portatori di handicap.
    Il sig. Sindaco ha mai verificato se davanti il presidio sanitario predetto ci sono i parcheggi per i portatori di handicap?
    Qualche maldicente ha maliziosamente detto che quanto appena rappresentato è a vantaggio della società che rimuove le auto in sosta vietata,.
    Ma se tutti i posti sono occupati dalle auto ASL, a volte anche 7 o 8, gli accompagnatori mentre assistono i pazienti dove debbono lasciare l'auto.
    Sig. Sindaco si interessi anche di questi piccoli problemi che forse sono di più facile soluzione.
    Grazie e buon lavoro.

  • #11

    Filippo (sabato, 09 novembre 2013 22:45)

    Perché il Blitz non lo fanno al Comune ed ancora meglio alla Provincia di Frosinone cove hanno impiantato un Commissario che di fatto si è impadronito di un ente pubblico senza contraddittorio e democrazia, perché non vanno a verificare tutti gli incarichi legali e le gare d'appalto che continuamente danno ad amici e colleghi , invece di fare gli spot elettorali perché alla regione c'è la sinistra ed attaccano la sanità, di cui sanno benissimo che l'unica responsabile è stata la precedente gestione Polverini, che ha praticamente tagliato tutto e creato una voragine.

  • #12

    paola (sabato, 09 novembre 2013 23:32)

    caro lettore non conviene discutere con la sig.ra Gaudiello ma se lei è una di cambia che frosinone cambia può andare verso il suo caro sindaco che forse la sistema anche dopo i suoi unici cinque anni che cosa pensi capiscono i nostri disagi bravo Filippo perchè il blitz non viene fatto al comune,le cose fatte dal sindaco una piazza,gli sbandieratori senza spettattori,i concerti E FAR MORIRE DI FAME LA GENTE CHE FORSE PER ERRORE HA CREDUTO IN LUI

  • #13

    M5S Frosinone (domenica, 10 novembre 2013 00:41)

    Strano il blitz del Sindaco!!! A cosa è servito? a verificare le condizioni del pronto soccorso? Adesso che ha verificato aspettiamo una relazione e tutte le soluzioni possibili. Ci indichi la starda e noi saremo con lui nelle battaglia per trovare una soluzione. Andiamo in provincia e diciamo al mitico Patrizi, non dare più soldi per sagre e porchette, ma dalli per la nostra salute, PAGATE MEDICI E INFERMIERI. Andiamo poi a Roma Zingaretti e compani e facciamo capire che Frosinone non è da meno rispetto a Roma. Strano però, da poco si è tenuto un incontro con associazioni, cittadini a cui c'era anche un dirigente ASL che ha detto tutti i problemi del pronto soccorso...ha detto tutto....a cosa serviva un blitz??? Boh!!!.........Chiedo a tutti sapete cos'è l'ASP Lazio? Vi posto il link andate a verificare....sapete chi aveva un incarico politico in consiglio di amministrazione dell'ASP che è un'agenzia tecnica, ma a nomina politica? e prendeva la media di 50.000,oo euro all'anno? Non ci crederete proprio chi oggi va a verificare le condizioni degli ospedali........ma a che gioco giochiamo.....e' finita dovete andare a casa. Questi politici sono tutti bravi, nessuno di loro è mai colpevole di niente...ma allora andate a casa e godetevi la famiglia.......

  • #14

    M5S Frosinone (domenica, 10 novembre 2013 00:53)

    La sanità nel Lazio è stata sempre gestita dalla politica...PD e PDL si sono spartiti tutto, ma proprio tutto. A DANNO ESCLUSIVO DEI CITTADINI.

    Se fate i tifosi di un partito rispetto ad un altro rimarrete ingabbiati in logiche che fanno comodo solo ai politici di professione...che vivono da parassiti alle nostre spalle. Sveglia....in altro i cuori e riprendiamoci il diritto alla salute, al lavoro, all'istruzione.

    http://www.asplazio.it/

    ASP Lazio - spese e bilanci anni 2009 2010 e 2011

    http://151.1.149.50/organigramma/retribuzioni_09

    http://151.1.149.50/organigramma/retribuzioni-2010

    http://151.1.149.50/organigramma/retribuzioni

  • #15

    punteggiatura (domenica, 10 novembre 2013 01:44)

    ,'.-',.-'',.-',,"' ,''..''''..........li regalo alla sig.ra Paola.
    Domanda: come mai il Sindaco fa un blitz, ovvero una sortita
    Improvvisa, e spuntano poi video dei suoi colloqui sul web a modo di intervista? Mi sembra di rivedere Craxi che dava i fogli con le domande a Minoli






  • #16

    è inutile firmarsi... cambia poco (domenica, 10 novembre 2013 02:05)

    All'incontro con le associazioni alla Casa del Volontariato ha partecipato anche lui....... perché non lo ha fatto prima il "BLITZ" così avrebbe avuto le argomentazioni necessarie per dare un serio contributo a tale incontro invece di fare le solite promesse di Pulcinella come altri...? Primo cittadino e presidente dell’assemblea dei sindaci della provincia sulla sanità... perché non ha fatto incontri con i sindaci degli altri ospedali per trovare soluzioni concrete...? L A T I T A N T E........!

  • #17

    dheniparis@libero.it (domenica, 10 novembre 2013 07:22)

    Carissimo Amico Spaziani Testa Domenico, io sono abbituato a firmarmi in tutti i miei articoli sia sui quotidiani che su testate on line, vedo con piacere che finalmente un Politico comincia a commentare e firmarsi e questo ti fa' onore, pero' il problema e' che stai difendendo una persona indifendibile tu sai benissimo quanti errori sta' commettendo in citta' ha messo il commercio in ginocchio, ogni intervento in denaro lo sbaglia, ha mandato lavoratori a casa in collaborazione con il centrosinistra che collaborano gomito a gomito con il centrodestra e nessuno parla perche' comunque ha il suo tornaconto, vuol far credere di rivoluzionare una citta' in quanto sappiamo tutti che e' un Paesone colpa di voi Politici che da tantissimi anni avete solo fatto credere che lavoravate per la citta' ma non e' stato così.Dopodiche' ti vorrei fare un appunto essendo tuo amico da anni, non e' bello offendere chi critica l'operato del Sindaco in anonimato, anche perche' se si firmava il sindaco sicuramente non lo conosce oppure fa' finta di non conoscerlo anzi ti voglio far presente che il Sindaco di Frosinone da me chiamato IL DUCE 2 ma in senso ironico perche' vorrebbe farsi vedere come una persona operativa e dura ma e' solo una persona che continua a sbagliare continuamente, da quando si e' insediato difficilmente riceve il cittadino, tu mi dirai si pero' il Sindaco se riceve il pubblico poi non puo' fare il suo dovere e io dico un buon Sindaco dovrebbe scegliere 1 volta a settimana o 1 volta ogni 15 giorni di poter dialogare con il cittadino diciamo almeno per i casi piu' gravi. Vedi Caro Domenico io non parlo male del centrodestra o male del centrosinistra, no assolutamente no io PARLO MALE DI TUTTE E 2 LE COALIZIONI che stanno lavorando per i propri ............ affari? Non ti offendere Domenico ma Frosinone e' STANCA STANCA STANCA della vostra POLITICA, andate a casa tutti e ricominciamo da zero con nuove persone di tutti i schieramenti.P.S. scusami la mia ignoranza ma essendo io all'estero per motivi di lavoro non ricordo bene se fai parte del consiglio comunale, comunque da come hai scritto e difeso o stai o non stai hai scritto da politico interessato. Ti sei reso conto che da quando IL DUCE 2 e' diventato Sindaco la cittadinanza si sta' interessando alla Politica perche' ogni giorno che passa si preoccupa di piu'? Comunque io da buon cittadino anche se non sto' nvivendo in questo momento a Frosinone comunque il mio cuore e' Ciociaro e se posso dare una mano hai miei concittadini sostenendoli lo faccio con piacere.RIDATE FROSINONE AL CITTADINO PERCHE' FROSINONE E' DI TUTTI NO DELLA POLITICA.

  • #18

    Filippo (domenica, 10 novembre 2013 10:36)

    Il discorso non va fatto solo sul Comune, ma Comune e Provincia. Dovete sapere che in Comune praticamente l'opposizione è inesistente, in Provincia questo problema lo hanno risolto a monte, visto che in teoria con il commissariamento , la provincia è guidata da un Commissario (organo terzo e imparziale così almeno dovrebbe essere) che anziché limitarsi all'ordinaria amministrazione ha preso questo suo incarico proprio come una missione, una lotta alla povertà, a far si che i gli amici degli amici non siano poveri. Ecco solo un piccolo estratto di tutti gli incarichi legali che vengono distribuiti , sinceramente da cittadino vorrei essere informato di come usano le risorse pubbliche considerato che la Provincia ha già all'interno un Avvocatura funzionante, quindi non sarebbe il caso di evitare tali sprechi ? Noterete come alcuni avvocati siano anche politici in comuni limitrofi dello stesso partito. C'è da dire inoltre che il Commissario Patrizi non ha trovato i soldi ossia 70.000 euro da corrispondere all'Università di Cassino per formazione e ricerca, ma tiene un dirigente nominato dalla precedente giunta Iannarilli ancora in carica nonostante quella nomine erano contrarie a dettami normativi visto che il ricorso alla dirigenza a contratto si fa solo se mancano le necessarie risorse interne nell'amministrazione provinciale,ed in quel settore pur di far posto a questo dirigente si è sollevato dal precedente incarico il titolare di quel posto vinto con pubblico concorso !!! Il problema è che invece di parlare forse noi cittadino dovremmo iniziare a segnalare le cose alla Corte dei Conti e alla magistratura, e forse qualcuno comincerà a capire che non sta a casa sua e che non è al di sopra delle leggi. Non inserisco le gare d'appalto perché sarebbe anche peggio, sempre le stesse, poi vengono a dire che hanno sbloccato i pagamenti alle imprese creditrici, quando non è assolutamente vero, pagano chi dicono loro , per gli altri o tempi lunghissimi o ricorsi per prendere tempo spendendo altri soldi con incarichi ad amici avvocati. Rendetevi conto

    2013 3390 LIQUIDAZIONE FATTURA N. 39/2013 DELLO STUDIO GEMMA & PARTNERS
    2013 3707 IMPEGNO DI SPESA IN FAVORE DELL' AVV. LORELLA GIANNICCHI PER INCARICO LEGALE (D.C.P.G. N. 144/2013).

    2013 4067 IMPEGNO DI SPESA IN FAVORE DEL PROF. AVV. ANDREA GEMMA PER INCARICO LEGALE (D.C.P.G. N. 160 DEL 10 OTTOBRE 2013)
    2013 3394 LIQUIDAZIONE FATTURA N. 11/2013 DELL' AVV. CHIARA PERO

  • #19

    Ribelliamoci (domenica, 10 novembre 2013 11:49)

    Caro Filippo anche io conosco la situazione del commissario Patrizi ed è una vergogna che nessuno denunci tutte queste irregolarità , io non mi nascondo ho votato Ottaviani e sono pentita e non andrò più a votare per nessuno perchè mi viene il vomito a leggere tutto il loro schifo , mi vergogno io giovane cittadina di essere rappresentata da questa sporca e feccia politica dimostrano solo di pensare ai loro affari e sistemare i loro scagnozzi . Continuano a deturpare questa città privandola di ogni cosa ma la riempiono della loro merda !

  • #20

    banana republic (domenica, 10 novembre 2013 14:06)

    "...solo un pianista di pianobar/vende a tutti tutto quel che fa/non sperare di farlo piangere perché piangere non sa..." f.d.g.
    i politici sono così presi da se stessi, come l'epoca berlusconiana ha insegnato loro(a dx e sx), che ogni tentativo di mostrare empatia con la gente in difficoltà risulta falso come una sfilata al family day il giorno dopo una cena elegante..

  • #21

    Pasquale, che c'e di male a raccontare l'evidenza? (domenica, 10 novembre 2013 14:41)

    Caro Filippo, qualcosa del genere è accaduto anche a Morolo, e chissà in quanti altri Comuni Ciociari.
    Per Esempio a Morolo sono state date consulenze a professionisti del Piglio (così risulta da alcuni atti formali), forse perché colui che prende la parcella come "responsabile" della Ragioneria e del Servizio Finanziario è del Piglio, e svolge la stessa attività in altri comuni ciociari. Inoltre a sfregio della trasparenza al Segretario Comunale viene riconosciuto un corrispettivo di circa 25.000 Euro per "ALTRO"! .. Alla faccia della trasparenza. Eppure il corrispettivo percepito dai funzionari pubblici debbono essere giustificati con relative motivazioni; Pazienza!
    Del comportamento poco piacevole a mio avviso dei Funzionari del Comune di Morolo ivi compresi i loro amministratori, c'è molto da dire.... ne riparleremo, per adesso questo è il primo sfogo.
    Noi di Morolo abbiamo dato il nostro consenso ad una persona molto rispettabile che, improvvidamente, a mio avviso, si è messa a disposizione di uno "straniero" che fa ciò che vuole, alla faccia di chi ha dato il proprio voto all'attuale Sindaco, che è persona molto rispettabile e stimata da tutti i Morolani.
    Purtroppo la storia la scrive chi comanda.
    Spero che ognuno possa riflettere al meglio alle prossime elezioni.

  • #22

    Mattia (domenica, 10 novembre 2013 15:56)

    Mandateli tutti a casa, ladri, ma le procure che fanno non le vedono queste cose ?

  • #23

    E io pago (domenica, 10 novembre 2013 17:18)

    Con riferimento a quanto riferito da Pasquale, mi duole segnalelare che nonostante molte situazioni degne di approfondimento siano state segnalate alla Corte dei Conti, tutto tace. E, poi.....con il passare del tempo finisce in caciara.! Questo a mio avviso è il berlusconismo: Chi ha il potere ritiene di poter fare quello che vuole, ritiene di essere sempre nel giusto, anche quando RUBA alla faccia dei pensionati e di chi muore di fame. Convengo con Pasquale che il Sindaco di Morolo è una gran brava persona, ma chi comanda è uno straniero. Chissà quali siano i suoi interessi se ne ha? Sa qualcosa dei 25.000 Euro corrisposti per "ALTRO"?! Chissà se lo sa il responsabile della ragioneria che svolge attività anche a Trevi dove opera lo stesso Segretario Comunale di Morolo? Ma come è possibile che uno stesso funzionario possa svolgere le funzioni di responsabile in due o più comuni?
    Magari si da la QUAZZA a CHI ha sete di protagonismo e io PAGO.
    Questo non è rubare, è fregarsene dei soldi che tutti i cittadini pagano di tasse, ormai abbastanza insopportabili.
    E io PAGO, e NOI PAGHIAMO. Grazie a chi dovrebbe controllare il tuttoi.

  • #24

    dheniparis@libero.it (domenica, 10 novembre 2013 17:24)

    Cari Amici, IO CONFERMO CHE OPPOSIZIONE E MAGGIORANZA stanno lavorando insieme e nei propri interessi, perche' non si spiega che un'opposizione tranne qualcuno, stia seduto nei banchi dell'amministrazione in silenzio e non difenda il cittadino di Frosinone dall'assalto Politico nella specifica persona del Sindaco "IL DUCE 2" e spero che abbiate capito che quando scrivo "IL DUCE 2" lo faccio in senso ironico perche' lui vorrebbe imitare il vero Duce che comunque ha fatto anche cose importanti per l'Italia e anche cose brutte, ma il DUCE 2 e' solo un PINOCCHIO gestito da chissa' quale POTERE che ha in pentola qualcosa di importante da esplodere tra' non molto. OPPOSIZIONE cacciate gli ATTRIBUTI se li avete e dimostrate che sapete difenderci o altrimenti ci state dimostrando con i fatti che siete corrotti anche voi.

  • #25

    M5S Frosinone (domenica, 10 novembre 2013 17:40)

    Mi rivolgo in primis alla ragazza che ha scritto il post #19 e anche agli altri non dobbiamo mollare.......dobbiamo crederci ormai è tutto chiaro ed è mersa la verità su tutto, ci hanno preso in giro e portato alla povertà. Però se vi abbattete o vi astenete fate il loro gioco perchè hanno sempre lo zoccolo duro dei vassalli e adepti a cui elargiscono soldi. Per cambiare le cose bisogna unirsi e lottare tutti insieme, ognuno di noi mette quello che ha: competenze, tempo, passione, ma dobbiamo reagire........consegnare la città ai cittadini e al momento esiste una sola strada...il M5S. Non credete alle TV o stampa di sistema, ma avvicinatevi informatevi e solo con il vostro contributo possiamo cambiare le cose. E' molto semplice per attivarsi basta non essere iscritto a partiti e avere buona volontà. I principi sono sani e le idee anche, il M5S lascia totale libertà ai cittadini di decidere i programmi elettorali e scegliersi i candidati......fuori i vecchi politici e chi ci ha rovinato.......resettiamo tutto e ripartiamo. Mattia non devi dire mandateli, ma è meglio dire MANDIAMOLI, serve anche il tuo contributo.....di tutti i cittadini onesti di quelli che si sono fidati di questi politici e adesso si riprendono le città e la nazione.

  • #26

    M5S Frosinone (domenica, 10 novembre 2013 17:54)

    dheniparis concordiamo in pieno con la tua analisi. L'opposizione al comune di Frosinone non esiste spieghiamo alcuni motivi: gli ex sindaci non possono parlare perché un comune indebitato come il nostro ha come primi responsabili le precedenti amministrazioni di centro sinistra. Marini e Marzi non possono parlare perchè altrimenti Ottaviani tira fuori tutta la verità sul passato e responsabilità dei debiti. Questo però fa gioco anche ad Ottaviani stesso perché ricordo che lui e il centro destra in passato erano all'opposizione e dovevano controllare e denunciare sprechi ed errori, vi ricordate che Ottaviani quando era all'opposizione ha mai parlato di debiti del comune? Possibile che il PD faceva i debiti e il PDL non si è reso conto di nulla? Ecco il principale motivo perché tutti stanno zitti e mantengono il silenzio. Il centro (scelta civica e UDC) non esiste, stanno solo a guardare perché aspettano i nuovi orizzonti politici per fare allenaze o partiti nuovi per il futuro e non vogliono farsi nemici. Alcuni consiglieri di opposizione di centro in passato sono stati candidati con attuali assessori con alleanze di centro andate a fare ricerche e vedere la storia delle elezioni di questo comune. Capite bene che non c'è via di uscita con questi signori sono tutti compromessi l'un con l'altro e complici dello stesso periodo storico che ci ha portato solo debiti, impoverimento economico, sociale, etico e morale. Guardate al nazionale l'unica opposizione vera è il M5S che battaglia, dice la verità e fa trasparenza. Sul caso ministro Cancellieri per PD e PDL è tutto OK, ma il M5S ha presentato una mozione di sfiducia il compito dell'opposizione è proprio quello di controllare la maggioranza, presentare emendamenti per cambiare le leggi e far emergere la verità. Vedete cosa succede in provincia con il commissario Patrizi che decide tutto da solo e non vi è opposizione? Il PD e PDL sono uguali non sperare in loro azioni, tutto quello che fanno è frutto di calcoli e opportunismo politico.

  • #27

    un lettore (domenica, 10 novembre 2013 18:23)

    Sagge parole Dheni Paris ti ringrazio per il tuo intervento, mi fa molto piacere che ti interessi per la tua citta' anche se attualmente ti trovi all'estero, e sempre importante un tuo commento. Pero voglio dire solo una cosa quando noi facciamo una critica questi amministratori attuali se la prendono di piu'. Sono critiche giuste perche io penso che sulla salute non ci servono blitz dei sindaci nei pronti soccorsi degli ospedali ma mezzi per affrontare le emergenze. Dottori, Infermieri, Attrezzature, ecc.ecc. Adesso voglio vedere se dopo il blitz cambia qualcosa.

  • #28

    dheniparis@libero.it (domenica, 10 novembre 2013 20:15)

    Caro Amico lettore, come puo' la Politica prendersela con Dottori e Infermieri se il vero danno lo hanno provocato loro con tagli enormi alla Sanita', mentre continuano imperterriti loro i Politici a rubare e poi fanno le marionette facendo BLIZ nelle strutture comunicandolo prima alla stampa così si fanno fare le foto per far vedere che loro si stanno muovendo.RIDICOLO

    Cari Amici M5S, io da anni mi occupo di politica perche' mi piace e cerco di poter dare qualche suggerimento avendo la Fortuna che da sempre giro il Mondo che sempre migliora e invece la mia citta' peggiora, ho spesso frequentato il consiglio comunale nei tanti anni sia di dx centro e sx ma mai come questa legislatura ho visto una opposizione così piatta e accodiscentente il Sindaco attuale e' stato capace di tenere tutti sotto la sua Dittatura sia maggioranza che opposizione, si intende chiaramente che gli ordini sono stati impartiti dal'alto lui solo esegue. Frosinone se ancora non lo avete capito e' diventata una colonia politica. Concordo chi dice di unirsi e combattere il nemico e soprattutto non credete alla televisione e alla stampa perche' e' in loro mani, UNIAMOCI CONTRO L'OSURPATORE POLITICO QUESTO E' L'UNICO VERO MODO PER SALVARCI.

  • #29

    La realtà attuale (domenica, 10 novembre 2013 20:59)

    Concordo con tutti gli interventi letti, la cosa che da più fastidio è che ci sono le norme di legge , ma queste persone riescono sempre ad aggirarle. In riferimento agli interventi sulla Provincia di Frosinone, la buona notizia è che i commissariamenti finiranno il 31 di dicembre almeno sembra sia stato eliminata la proroga sino a giugno 2013, ve lo immaginate che pacchia avrebbero fatto fino a giugno ? Dobbiamo denunciare, lo sapete che soltanto la giunta di Iannarilli dal 2009 al 2013 ha saldato parcelle per oltre 6 milioni di euro, per l’esattezza l’amministrazione provinciale ha speso al centesimo 5.157.210,38 euro e l’Ato5, che fa sempre capo alla Provincia, altri 975.127,30 euro , vi rendete conto ??? Sono soldi nostri , soldi pubblici , soldi di chi fa il commerciante, di chi paga le imposte , di chi ha attività, può essere che nessuno magistrato interviene? E' possibile che anche ora permettano in un ente commissariato di continuare ad elargire consulenze ed incarichi ? I dirigenti nominati politicamente se ne devono andare, costano 70.000 euro all'ente provinciale . Se veramente tutti abbiamo a cuore le sorti di questa città è ora che invece di parlare ci riuniamo ed iniziamo a decidere in concreto cosa fare. Dobbiamo ripartire dai quartieri, ascoltare le persone, fare una lista civica, li dobbiamo mandare a casa tutti, comune e provincia. E' diventata la città dei divieti, degli spartitraffico e delle barriere mobili, solo soldi spesi inutilmente e niente di concreto.

  • #30

    CÌTTADINO (lunedì, 11 novembre 2013 11:42)

    DOPO ANNÌ KE CÌ SONO PROBLEMI VUOLE RISOLVERE LUI ADESSO KE INIZIA CAMPAGNA ELETTORALE

  • #31

    INDIGNATO (lunedì, 11 novembre 2013 15:18)

    Ma perchè ce l'hanno tutti col povero sindaco?LUI non c'entra niente è in politica solo da 25 anni,respira aria di sindaco da almeno dal tempo del suo fidanzamento,(circostanza storica),poi se realmente vuole rendersi conto del calvario dei cittadini,si abbassi al loro livello,sia che abbia bisogno di cure mediche, o che rimanga senza lavoro con affitto e famiglia da sostenere
    (come i 271 dipendenti della Multiservizi da Lui tenacemente messi sulla strada),sia che con un referendum abbiano deciso che l'acqua torni pubblica,etc.Ma chi è che vuole cambiare per non cambiare niente?Certo CHI subisce ingiustizie,sopprusi,ritorsioni,ricatti,ghettizzazioni,esclusioni : dalle corsie preferenziali per un lavoro,per un esame medico,per un letto d'ospedale etc. avrà pure il diritto di denunciare la sua disapprovazione.E mi rivolgo al tecnico odontoiatra sig.DOMENICO SPAZIANI TESTA ,PERCHÈ SE LA PRENDE TANTO FORSE PERCHÈ IL VERO SINDACO DI FROSINONE SI STA RIVELANDO IL SUO CARO AMICO PIACENTINI ADRIANO?LEI SA BENE COME VIENE USATA LA POLITICA!O OSEREBBE NEGARLO?E NON SI TRATTA DI STARE DI QUÀ O DI LÀ,DX-SX,MA DI ESSERE ONESTI O DISONESTI SINCERI O BUGIARDI,IN BUONA FEDE O CATTIVA FEDE,CON L'INTERESSE COLLETTIVO, ANCHE CONTRO I PROPRI INTERESSI E QUELLO DEGLI AMICI, O COI PROPRI INTERESSI A DISCAPITO DI QUELLO DI TUTTI GLI ALTRI,ALLA VERITÀ CARO DOMENICO NON SI AGGIUNGE NÈ SI SOTTRAE E SOPRATTUTTO NON LA SI RACCONTA COME FÀ COMODO,ALTRIMENTI NON È PIÙ VERITÀ E CREDIMI SE MICHELE MARINI ERA SOPRANNOMINATO BUGIARDELLA QUESTO NON DA QUANDO È SINDACO MA DA SEMPRE SI È DISTINTO PER L'INAFFIDIBILITÀ.NON GIRIAMOCI INTORNO QUANTO CI RACCONTIAMO ED ESPRIMIAMO NON LO STIAMO DICENDO AGLI ABITANTI DI ZURIGO MA TRA DI NOI CHE CI CONOSCIAMO 1 X 1 E DA TANTISSIMI ANNI PER STORIA E PER PERCORSO DI VITA(PUBBLICA E PRIVATA) ,ED A QUEI CITTADINI FORSE GIOVANI,FORSE DISTRATTI,FORSE CONVENIENTEMENTE DI PARTE CHE RISPETTOSAMENTE REPUTO INTELLIGENTEMENTE E CULTURALMENTE IN GRADO DI ASCOLTARE TUTTI CONFRONTARE LO STATO DELLE COSE E FARSI AUTONOMAMENTE ,ONESTAMENTE UNA PROPRIA OPINIONE.
    A PRESCINDERE DALLE PROPRIE SIMPATIE IL SINDACO LO È DI TUTTI ,DICO SINDACO,MA NELLA PRATICA A DETTA DI MOLTISSIMI CHE LO FREQUENTANO TUTTI I GIORNI,È SINDACO DI PASSAGGIO,SCARSO SENSO DI UMILTÀ A SERVIZIO DELLA CITTADINANZA,MOLTI "DEBITI" DI RICONOSCENZA DA SALDARE ,COMPROMESSI ELETTORALI ,AMBIZIONI CON STELLA POLARE " IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI"RULLO COMPRESSORE ANZI SCHIACCIASASSI A RISPETTO OPINIONE ALTRUI ,DEMOCRAZIA ZERO ESERCITAZIONE DEL POTERE DA MASANIELLO E ,E , E , ........CONTINUA

  • #32

    INDIGNATO (lunedì, 11 novembre 2013 15:32)

    cARO DHENI LO SO IO DOVE STAI!MAMMA UEVO!!!!!!

  • #33

    INDIGNATO (lunedì, 11 novembre 2013 15:38)

    GIUSTO PER CHI È IN BUONA FEDE,(GLI ALTRI SI GODANO CIÒ CHE SI MERITANO,CONTENTI LORO )
    PER QUANTO RIGUARDA "IL NASO" DI COLLODIVIANI NICOLICCHIO CHIEDERE AL PREFETTO ED AL VESCOVO!!!!!!!!!

  • #34

    dheniparis@libero.it (lunedì, 11 novembre 2013 16:45)

    Caro Amico "INDIGNATO" spero sia scherzosa la tua battuta, comunque io vivo a Santo Domingo e sono un MANAGER di Pugilato Professionistico, non debbo nasconderlo e il mondo intero sa' dove mi trovo anche perche' chi sta' come amico con me in facebook vede giornalmente quello che faccio, anzi se volete metto publicamente il mi facebook dhenibenedictparis@libero.it oppure come nome del mio team: boxeteamdheniparis@gmail.com io non mi nascondo e non cambio mai nome e ho il coraggio DI DIRE QUELLO CHE PENSO E FIRMARLO. Per quanto riguarda la mia scelta di venire a fare il manager in Republica Dominicana e' dovuta dal fatto che io in Italia lo facevo per passione investendo il mio denaro senza ritorno ma solo per far star bene il pugilato e i tanti ragazzi che lo praticavano a Frosinone, poi per scelta dell'amministrazione hanno deciso che la disciplina del pugilato a Frosinone doveva finire, e io con la mia forte devozione a questo sport ho scelto di farlo come mestiere ma fuori dall'Italia, DOVE SONO FORTEMENTE APPREZZATO E RINGRAZIATO PER IL DURO LAVORO CHE STO' FACENDO.(ANCHE PERCHE' OLTRE CHE FARE IL MANAGER I PUGILI DEL MIO TEAM LI ALLENO IO) GRAZIE "e cortesemente la prossima volta quando vi rivolgete ad una persona anche scherzosamente fatelo con educazione".

  • #35

    un lettore (lunedì, 11 novembre 2013 23:38)

    Caro Sindaco hai fatto il blitz in Ospedale e dopo due giorni come vanno le cose ? Oggi 11 novembre e San Martino forse una mano ce la puo' dare, forse ci fa venire qualche idea, si una ce' perche' non chiedi aiuto a Zingaretti se non lo conosci e' il Presidente della Regione Lui potrebbe aumentare i posti letto Si i posti letto quelli che la Polverini ha tagliato. Scusami oggi non hai tempo devi parlare del caso FORUM , infatti ho visto tutti i tuoi consiglieri compatti votare questa pratica, mi rammarico solo di una cosa ma i tuoi consiglieri parlano o alzano solo la mano per dirti si. Comunque se hanno problemi con le corde vocali possono sempre farsi visitare da un Veterinario, e perche' no potrebbero anche tornare a parlare. BELLO GOVERNARE COSI' SENZA NESSUNO CHE TI CONTRASTA RICORDATI CHE LA GENTE DI FROSINONE NON E' STUPIDA.

  • #36

    Lelio Veronesi (martedì, 12 novembre 2013 00:42)

    Come è solito il ciociaro inazia a parlare di cicoria e passa facilmente alla capacità dell'ortolano di seminarla e coltivarla secondo le sane regole della politica agricola.
    Si parlava di Ospedale, di salute, di malattia, di dignità della persona non garantita neppure nella sofferenza. Restiamo nell'argomento: L' Ospedale di Frosinone è nato male, tanto da inaugurarlo con corsi e ricorsi legali per tagliare il nastro senza tener conto di quale operatività specialistica fosse destinato. Il tanto sbandierato DEA di secondo livello dov'è finito? Decidere di realizzare una struttura di quella portata di edilizia sanitaria senza assicurare funzioni di più alta qualificazione legate all’emergenza, tra cui la neurochirurgia, la cardiochirurgia, la terapia intensiva neonatale, la chirurgia toracica e la chirurgia vascolare è come realizzare una cattedrale nel deserto. Allora cominciamo a scavare nelle responsabilità di vario livello sociale, politica economia finanza. Solo così si troveranno le varie responsabilità occulte. Non è lecito spendere denaro pubblico solo per far ARRICCHIRE qualcuno. In una struttura con 3 ascensori panoramici se devi cercare un medico (rianimatore) in urgenza lo chiamano sul telefono cellulare in un area dove tutti i gestori telefonici non garantiscono il campo per la funzione di chiamata. Nessuno ha pensato, qui non si parla di politici ma di funzionari della classe dirigente della ASL, di disporre all'interno della struttura uno strumento di comunicazione più sicuro e meno costoso. Nessuna Azienda usa il cellulare per cercare personale da una stanza all'altra adiacente! Bene, questo dimostra che l'incapacità del politico che deve dare gli indirizzi programmatici sulla gestione di un'azienda viene manipolata dal funzionario dirigente per indebolire il progetto, così insieme alla ditta appaltatrice ed il fornitore si realizza un opera difforme, sicuramente portanto benefici (?!?!?!) per qualcuno. Ecco dove necessitano i blitz e senza muoversi dalla scrivania della sede di potere. Basta mettersi al servizio della politica per gestire una società con etica e morale. Non servirsi della politica per gestire il prorio orticello!

  • #37

    Politica (martedì, 12 novembre 2013 11:09)

    La verità è che a Frosinone si portano avanti soli progetti che garantiscono un ritorno in termini di amicizie e favori, per amici e gente che può tornare poi utile. Il caso Forum ne è un esempio, basta vedere chi sono i proprietari che hanno realizzato quel mostro urbanistico, tra le altre cose persone che nei giorni scorsi sono stati già sui quotidiani per ben più gravi vicende !!! Fate schifo !!! Aspettiamo sempre di sapere cosa fa la magistratura nel frattempo, immobile davanti a tutte queste cose

  • #38

    INDIGNATO (martedì, 12 novembre 2013 12:12)

    caro dheni,ti chiedo scusa se mi hai frainteso,volevo solo farti sorridere,d'altronde ti conosco dal tempo di don Luigi Sementilli,quando alla mola vecchia c'era il circolo del partito monarchico.....................pensa quanti anni sono passati,poi enorme rispetto per il tuo lavor-passione,per il paese che ti ospita ,e per quello che degnamente esprimi e rappresenti.BESOS

  • #39

    INDIGNATO (martedì, 12 novembre 2013 13:06)

    EGREGIO SIGNOR VERONESI(NOME TRA L'ALTRO ILLUSTRE DELLA SANITÀ NON SOLO A LIVELLO NAZIONALE)PURTROPPO SIA CHE SI PARLA D'INSALATA CHE DI CICORIA L'INTENTO NON È AFFRONTARE UN PROBLEMA E CERCARE LE SOLUZIONI.LA DIAGNOSI LA CONOSCONO TUTTI AFFONDA LE SUE RADICI NELLA STORIA, NEL FEUDALISMO,NELLE VARIE OCCUPAZIONI SUBITE,NELLE DIVERSITÀ DI CAMPANILE.L'ITALIA È NAZIONE (GEOGRAFICA)DA SOLO POCO PIÙ DI 150 ANNI E LA CULTURA DOMINANTE E MASSIMO COMUN DIVISORE È " OGNUNO PER SÈ " IL CIOÈ PER OGNUNO DI NOI LA COSA PIÙ IMPORTANTE IN ASSOLUTO "SONO IO".PERÒ SI VIVE IN SOCIETÀ IL RAPPORTO CON GLI ALTRI È OBBLIGATORIO,QUINDI IL CERCHIO CIRCONCENTRICO SI ALLARGA A NOI,MA NON A TUTTI ,A NOI "LA CASTA" IL GRUPPO ,IL PARTITO,IL SINDACATO,L'ALBO(AVVOCATI,MEDICI,NOTAI,,FARMACISTI,COMMERCIANTI,INDUSTRIALI ETC.ETC.).OGNUNO ALLA SPASMODICA RICERCA DI AVVANTAGIARSI ANCHE SE A DISCAPITO DEGLI ALTRI.PER FARE QUESTO CI VOGLIONO I POTERI,CIOÈ ESSERE RAPPRESENTATI E POTER CONTARE,IMPORRE I PROPRI INTERESSI E LE PROPRIE RAGIONI.QUINDI ANARCHIA TOTALE DIVISIONI,CONFLITTI,RIVENDICAZIONI,PREVARICAZIONI .....MANCANZA ASSOLUTA DI DEMOCRAZIA!!!!!!OGNUNO ARROCCATO SULLE PROPRIE POSIZION A DIFEDERE IL FORTINO,VOLSCI CONTRO SABINI,ORSINI CONTRO COLONNA,,POTERE ESEGUTIVO CONTRO QUELLO LEGISLATIVO,POLITICO CONTRO QUELLO GIUDIZIARIO POTERE ECONOMICO CHE MUOVE I FILI IN BARBA A TUTTO E TUTTI.COME NEI SECOLI COSI ANCORA OGGI C'È LA SIGNORIA E LA PLEBE.SE OGNI POPOLO HA I GOVERNANTI CHE MERITA LA STORIA SI CAMBIA DAL POPOLO E NO DA CHI CI GOVERNA,SEMPLICEMENTE PERCHÈ GLI INTERESSI NON SOLO NON SONO COMUNI,MA MARCATAMENTE OPPOSTI.TUTTO CIÒ SAREBBE ANCHE LEGITTIMO"IN BASE AL RAGIONAMENTO DI CUI SOPRA,SE NON FOSSE CHE NELLA NOSTRA STORIA MILIONI DI PERSONE HANNO LOTTATO ,COMBATTUTTO E PERSINO IMMOLATE PER DARCI UN PAESE DEMOCRATICO E REPUBBLICANO SANCENDO LA NOSTRA COSTITUZIONE A BIBBIA DEL NOSTRO CONVIVERE.VIENE APPLICATA????VIENE RISPETTATA?????
    QUINDI IL PROBLEMA È GLOBALE,CULTURALE(OLTRE CHE COLTURALE...CICORIA ,INSALATA...)OGNUNO A TURNO POTRÀ AVERE LE SUE RAGIONI,MA L'INTERESSE DEVE RIMANERE COMUNQUE SEMPRE QUELLO GENERALE E COMPLESSIVO!!!!SEMPLIFICANDO LA SOCIETÀ IN PICCOLO È LA FAMIGLIA NON SI FA DISTINZIONI FRA UN FIGLIO E L'ALTRO,SI CONVIVE RISPETTANDO ED ASSECONDANDO LE ESIGENZE DI TUTTI.LAVORANDO SEMPRE PER IL BENE DELLA FAMIGLIA.È QUESTA LA FAMIGLIA ITALIA???????ONORE ALLA COSTITUZIONE E FRA L'ALTRO AL PADRE DELLA PATRIA GIUSEPPE MAZZINI CHE DUE SECOLI FA DISSE L'ITALIA È FATTA ,BISOGNA FARE GLI ITALIANI.

  • #40

    dheniparis@libero.it (martedì, 12 novembre 2013 15:21)

    Ok "INDIGNATO" accetto tue scuse per una tua battuta scherzosa e scritta male, Poi tornando al vero PROBLEMA che attanaglia l'Italia e soprattutto parlando della nostra citta' Frosinone io credo che sia giunto veramente il momento di costituire dei comitati di protesta (e se e' possibile di dialogo) con l'amministrazione per far capire loro i reali problemi che esistono e che il loro modo di governare sta' distruggendo la citta' del popolo di Frosinone. Fargli capire che se continuano su questa strada Frosinone diventera' una cittadina solo per anziani che vogliono vivere i suoi ultimi anni in assoluta tranquillita', e i giovani e la gente che ha voglia di lavorare commerciare e' costretta a lasciare la citta'. Frosinone ha bisogno di vita, ha bisogno di espansione, ha bisogno modernita', che non ci vengano a dire che lo smog e' provocato dal passaggio delle auto e quindi per un giorno intero non facciamo viaggiare le auto, lo smog viene da tutt'altra parte e loro lo sanno ma non fanno niente per risolverlo.Lo smog non si risolve con 12 18 ore di non circolazione perche' questa e' una grande buffonata, forse interessa all'amministrazione perche' forse avra' i suoi vantaggi economici da parte dell'unione europea.Cominciamo a deviare il traffico dei Pulman e camion che non possono piu' entrare in citta', allestire un piazzale di raccolta Pulman all'esterno della citta' e far circolare solo navette ecologiche all'interno della citta' che offrano un servizio adeguato nel trasportare le persone nella piazzola di sosta dei pulman al di fuori della citta' come fanno in tutte le parti d'Italia e Europa. Realizando questo progetto si evitano le grandi code di traffico all'interno della citta'. Si costruiscano adeguati parcheggi anche per i pendolari oltre che per il cittadino di Frosinone solo così si potra' risolvere il problema viabilita' e non istallare spartitraffico per ristringere le carreggiate e mettere il commercio cittadino in ginocchio e quindi agevolare solo le grandi distribuzioni.L'amministrazione non puo' accettare consigli di qualche consigliere comunale o qualche comitato a sfondo politico per il solo scopo di usufruire un giorno dei loro voti.La citta' ha bisogno di un cambio di rotta urgente con politici all'altezza della situazione, Frosinone ha bisogno di VITA.

  • #41

    Frosinone (martedì, 12 novembre 2013 16:28)

    Gentile Signor Paris,

    Lei mi sembra una persona molto sensibile e responsabile, non la conosco, ma leggendo questi commenti condivido molto delle sue idee. Credo sia veramente arrivato il momento di smetterla per tutti di inseguire solo i vantaggi personali e pensare invece a cosa possiamo fare per questa città. In particolare abitando nel quartiere scalo posso dirle che questo è usato come la pattumiera di Frosinone, buono solo in periodo elettorale , da evitare durante l'anno. In consiglio comunale siedono persone che hanno preso una valanga di voti proprio allo scalo, gente che ha la faccia come....lasciamo perdere l'espressione perché è anche troppo buona per loro, persone che hanno rubato sistematicamente , cacciate per scandali finanziari e ancora vengono a parlarci di politica. La stazione è un grande parcheggio, impera la sosta selvaggia, se si fa un giro nella zona dei palazzi di vetro dell'agenzia delle entrate vedrà che oltre al degrado ci sono macchine accatastate a destra a sinistra persino davanti alle case, nessuno fa niente, nessuno mette segnaletica, invece i vigili sono solerti nell'elevare multe in zona vicino alla sacra famiglia, o adesso che c'è quello spartitraffico ridicolo che farà si che sempre meno persone sosteranno negli esercizi di zona perché di fatto non ci sono parcheggi. Ma la stazione non dovevano spostarla e fare una piazza ? Io vedo che a Frosinone solo due cose continuano a proliferare i compro oro e le agenzie di scommesse, cose di cui preoccuparsi, visto che il commercio tradizionale è praticamente sparito. E poi la sicurezza ? La marea di furti di tutti i generi , possibile che nessuno fa niente ? Vi rendete conto che hanno trasformato e stanno trasformando una città in una fogna ? In compenso i clienti per gli avvocati non mancano, e come potrebbe essere altrimenti con tutti i delinquenti e reati che abbiamo in città !!! Riprendiamoci la città, e soprattutto dobbiamo farlo noi giovani, queste persone hanno fallito e non faranno nulla per cambiare le cose , perchè il loro unico pensiero è "non lavorare ed essere pagati con i nostri soldi". Possibile che non lo capite ? Siete voi che ci le mettete in quei posti d'oro e poi loro neanche vi ricevono o guardano in faccia e voi per un buono benzina ed una cena elettorale e qualche promessa di lavoro continuante a votarli, ma non vi vergognate ?

  • #42

    Lelio Veronesi (martedì, 12 novembre 2013 18:34)

    Vedo che quelli che leggono (i lettori) piace solo leggere e comprimere i contenuti nella cosidetta CACIARA, tipica logica di chi non vuole risolvere i problemi. Per me l'ospedale di Frosinone intitolato al dott. F. SPAZIANI è solo un servizio che l'istituzione offre alla cittadinanza, null'altro che questo. Quindi non lo considero qualcosa che mi rappresenta e non " SONO IO". Ho fatto il mio commento iniziale all'articolo per dare un contributo di partecipazione (critico) al problema posto. Intendevo proseguire restando sempre nel tema trattato nell'articolo. Conosco benissimo come si vive in una società e il rapporto con gli altri, per mia cultura personale ho imparato che quando si interviene nella discussione di un argomento non è corretto divagare sopratutto per l'arricchimento della discussione. La CACIARA invece è una logica dispersiva per sminuire il problema e lasciarlo incancrenire finché non si dissolve nel nulla. Il BLITZ del SINDACO di Frosinone nell'OSPEDALE, preparato con tutto lo stile della propaganda elettorale, non dovrebbe essere lo spunto per commenti che vanno a toccare problematiche socio-politiche ciociare che tutti conosciamo, non solo i "lettori" più attenti, quindi restare nel tema potrebbe essere utile a stimolare le coscienze responsabili a guardare i problemi dal loro SCRANNO con un'altra ottica. Ricordandosi che quello SCRANNO gli è stato dato dal CITTADINO che non deve essere calpestato durante i cinque anni di legislatura. Poi se si vuole commentare un articolo giornalistico che parla di OSPEDALE con argomenti che trattano " l'inquinamento della valle del sacco e le cnseguenti sciagure ambientali, oppure sulla speculazione edilizia e Aeroporto di Frosinone, tutti siamo capaci di farlo ma lo ritengo inopportuno per la circostanza quindi (metterla in CACIARA) per non risolvere nulla...... Buona lettura a tutti !!!

  • #43

    Amico del sindaco (martedì, 12 novembre 2013 21:11)

    Ma se era un bliz spiegatemi voi come mai le televisioni erano la ? Paris hai ragione facciamo qualcosa per togliere frosinone dalle mani del duce 2 e del suo braccio dx piacentini( pensate un po' chi ci governa)

  • #44

    Muoviamoci !!! (martedì, 12 novembre 2013 21:49)

    Appunto.....considerato chi è l'assistente del sindaco, penso non si debba aggiungere altro....chi conosce la storia di questi soggetti saprà benissimo che alla mediocrità non c'è mai fine. E' ora di muoversi ed associarsi tra persone per bene e fare dei comitati. Riprendiamoci la democrazia ed i diritto calpestati da questa fogna che hanno messo in piedi, fatta di amicizie e favori clientelari

  • #45

    Furbo, Furbo. (martedì, 12 novembre 2013 23:44)

    Ho letto l'articolo che il giorno dopo è uscito sul giornale. Dove venivano evidenziati problemi e il sindaco indicava all'ASL le soluzioni. Mi chiedo, ma da maggio 2012 ad oggi cosa è cambiato? perché fino ad ora non è mai intervenuto? Vedo un atto di furbizia perché lui ha partecipato all'incontro promosso dalle associazioni e cittadini. In tale contesto, ha ascoltato un dirigente dell'ASL che spiegato i motivi e le possibili soluzioni dell'ASL e così con il blitz ha fatto finta di occuparsi del problema dando anche delle soluzioni. Visto che ha fatto tutto da solo e non di comune accordo con altri attori, se la questione non si risolve è solo colpa sua e ogni volta che c'è un problema di sanità chiamiamo a superman per la risoluzione.

  • #46

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 13 novembre 2013 02:13)

    Stimato Lelio Veronesi comprendo con piacere che lei e' una persona molto preparata e colta, ma non per questo lei deve offendere con i suoi modi gentili gli altri amici che scrivono e mi ci metto anche io e da un problema vanno ad un'altro, forse lei avra' anche ragione ma non tutti siamo laureati o giornalisti, io per esempio ho solo la 3° media e posso esprimermi male o fare errori di ortografia ma comunque ho voglia di dire la mia come tanti altri. I problemi a Frosinone sono tanti anzi tantissimi e quindi ogni qual volta c'e' l'occasione di evidenziarli il cittadino cerca sempre di scaricare la propria tensione dicendo la sua forse in modi sbagliati, forse in occasioni differenti, pero' il problema esiste e bisogna batterci giornalmente contro il nemico "LA POLITICA" Spero che non si sia offeso per la mia osservazione perche' credo che comunque stiamo navigando con la stessa barca in aiuto del cittadino, anzi persone come lei potrebbero mettersi avanti per cercare di organizzare comitati di protesta civile e coinvolgere piu' persone possibili.(Questo appello che gli invio non lo credo possibile da parte sua) ma ci pensi prima di dire no. I comitati sono costituiti da persone colte e meno colte comunque tutti e due cercano lo stesso obbiettivo.Grazie
    RINGRAZIO il sig.re che si firma "FROSINONE" per l'apprezzamento nei miei confronti e voglio aggiungere io amo la mia citta' in questo momento lavoro all'estero pero' vengo spesso in Italia 4/5 volte l'anno e la trovo ogni volta peggiorata e questo veramente mi fa' male. E' tutto vero che moltissima gente forse per bisogno o per ignoranza si vende per un buono di benzina o per una cena non pensando pero' quando alla fine legislatura gli e' costato quel buono o la cena, Ricordate nessuno fa niente per niente in Politica.
    "All'Amico Del Sindaco" dico e' giusto quello che pensi il Sindaco prima di fare qualsiasi cosa la sua segreteria sa come far muovere i Media. Al contrario del ex Sindaco Marini che aveva un'addetto stampa scusate il mio dire (un vero pecoraro)
    In conclusione CARI AMICI l'unica nostra arma che in questo momento abbiamo e FACEBOOK e FROSINONE WEB.NET quindi cerchiamo il piu' possibile per dare informazioni nella speranza che un giorno spero non lontano di costituire questi benedetti comitati cittadini con l'obblico di non accettare politici all'interno e fare le dovute dimostranze sia in consiglio comunale e soprattutto scendere in piazza con manifestazioni civili per far capire alla POLITICA LADRONA che il CITTADINO DI FROSINONE e' stanco della dittatura adottata da questa amministrazione. Un abbraccio a tutti con stima DHENI PARIS

  • #47

    Comitati (mercoledì, 13 novembre 2013 09:57)

    I comitati cittadini possono nascere solo se la finiamo di parlare ed invece iniziamo concretamente a muoverci. Voi non dovete sopravvalutare troppo questi "politici locali", credete che siano importanti solo perché riescono a farsi pubblicare qualche articolo oppure a farsi intervistare ? Allora in questo caso il concetto di persona potente....è molto discutibile. Credete veramente che qualche pacca sulla spalla da parte di un leader di partito alle elezioni mentre li presenta o qualche cena romana, fanno sì che questi dilettanti allo sbaraglio contino qualcosa ? Contano nel loro recinto, nella fattoria dove brucano le briciole che il padrone gli lascia per tenerseli buoni. Sono dei burattini e quando non serviranno più verranno messi da parte. Noi abbiamo una forza ben diversa ed una sfida, portare le persone a cambiare idea e possiamo farlo solo con un comitato civico ascoltando tutti e dato che non avremmo persone a cui dire grazie, ma solo rendere conto a chi farà parte di questi comitati, forse riusciremmo a non essere dei burattini e a cambiare qualcosa.

  • #48

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 13 novembre 2013 13:10)

    Cari Amici, condivido in pieno la riflessione di "COMITATI " BASTA CON LE PAROLE iniziamo a creare questi benedetti comitati in difesa del cittadino, fatevi avanti bisogna lavorare uniti per avere risultati.L'importante e che in questi comitati non ci siano POLITICI infiltrati che potrebbero modificare lo scopo di cui su vuole lavorare.

  • #49

    Comitati (mercoledì, 13 novembre 2013 14:36)

    Bisognerebbe iniziare a lavorare scientificamente sul territorio. Tipo dei questionari da far riempire alle persone ove loro indicano cosa va o non va in un quartiere, i migliori osservatori sono le persone che ci vivono in una strada e poi dividere la città per zone con vari comitati per ogni quartiere, le decisioni ed iniziative sempre votate in assemblea , scelte condivise, e ovviamente nessun politico o altre persone interessate a vantaggi personali. Se lavoriamo bene alla prossima tornata possiamo arrivare con una lista con candidati nostri e programma condiviso. Nel frattempo però non facciamo sconti a nessuno, cominciate a denunciare a mezzo stampa quello che non va, segnalare alla magistratura e procura quando ci sono sprechi ed in questo post si sono messe in luce parecchie cose, quindi i più volenterosi possono andare ad informarsi sui siti di comune e provincia su come spendono i nostri soldi.

  • #50

    un lettore (mercoledì, 13 novembre 2013 14:48)

    Tutti hanno detto tutto, è stato detto dell'insalata, della cicoria, dei cavoli, ma sono rimasti i cetrioli.... e.. nessuno ne parla!
    Ma il presidio TAO, a chi fa capo? al prossimo prelievo, come sempre, sarò costretto a parcheggiare l'auto in mezzo alla strada, incaricando un "povero accompagnatore" disponibile, che con me condivide la stesso problema, di venirmi a chiamare tempestivamente nel caso in cui arrivasse il carro-attrezzi pronto a "far cassa"?
    Signor Sindaco, dia disposizioni adeguate, dica ai signori impiegati che operano presso il vecchio ospedale, di fare in modo che i pazienti TAO, possano avere il massimo confort per i propri prelievi.
    Cominci ad interdire il parcheggio delle auto ASL e di tutti coloro che operano presso la struttura del vecchio ospedale nell'area antistante la stessa struttura TAO, e dia contestualmente precise indicazioni per predisporre parcheggi dedicati a portatori di handicap.
    Questi sono problemi di facile risoluzione, e lei signor sindaco non se lo dovrebbe far chiedere.
    Lo faccia e basta; viceversa vada a casa lasciando ad altri di gestire queste semplici problematiche.
    Mi dica da che parte sta!?
    Buon lavoro.

  • #51

    un lettore (mercoledì, 13 novembre 2013 15:44)

    carissimo sinonimo un lettore cortesemente la prossima volta non firmare cosi', perche' il lettore e' quello che ha scritto gli articoli numeri 02 - 05 - 08 - 27 - 35 dico questo solo per non confondere la gente. GRAZIE

  • #52

    INDIGNATO (mercoledì, 13 novembre 2013 16:05)

    Cosa accompagna un malato che si reca in ospedale ???LA SPERANZA!!!!!ma qui non c'è speranza .e sapete perchè?Perchè
    se si risolvono i problemi forse si fà giustizia ,ma crolla un mondo-sistema che come è stato e per come è tuttora sicuramente garantirebbe il malato ,ma nello stesso tempo sconvolgerebbe quello che tutti sanno come funzioni.La sanità è sicuramente la voce che muove più soldi.Come viene divisa questa torta? Ho bisogno di cure!Il medico di base riceve soldi solo x fare ricette.
    ( un tot. ogni mese x ogni assistito soldi x ogni ricetta-affari con le case farmaceutiche-affari con le farmacie)prescrive una visita:code interminabili,sono costretto a pagamento!Centro analisi - specialista-cure)operazioni:visite private-raccomandazioni-operazioni con costi gonfiati-parcelle in buste naturalmente senza fattura.quindi costi spropositati grande magna magna,malato morto,buco-voragine nello stato.forse una soluzione ci sarebbe,ed è come funziona dalla francia alla svizzera in su.Assicurazione sanitaria personale.Al dipendente la paga il datore di lavoro.Il libero professionista se la paga da solo.All'incapiente la paga lo stato.Prezzi decisi dallo stato in concordato con categorie interessate,farmacisti,medici,ospedali,laboratori,sia chiaro sia pubblici che privati.L'assicurato decide da chi farsi analizzare,visitare,curare.Si presenta con suo NR.di assicurazione,i prezzi sono standard e prefissati,la concorrenza è illimitata,ed è gara aperta a chi cerca di curarti meglio e ad averti spesso sotto controllo quindi con molta prevenzione ed incalcolabile risparmio ed un efficientissimo servizio,completo............e senza code.quindi sarebbe semplice.Il malato contento,vivo,sano e soddisfatto gli attori parimente ed equamente retribuiti,la collettività avvantagiata.chi sgarra severamente punito.In italia?......................
    non mi dilungo !!!!!!!!!!!!!!Buona salute a tutti!!!!!!!!!!!

  • #53

    INDIGNATO (mercoledì, 13 novembre 2013 16:56)

    Gaudiello Tiziana
    Ruolo: Incaricato politico
    Incarico di stampo politico: Segretaria del Vice Sindaco
    Tiziana Gaudiello (sabato, 09 novembre 2013 19:56)

    Domenico ha espresso esattamente il mio pensiero , è facile parlare anzi insultare , una persona seria e professionale come il sindaco Ottaviani ,senza farsi riconoscere .È solo un vano tentativo di screditare una persona di cui tutti hanno stima . Oggi è sabato e lui poteva benissimo stare a casa con la sua famiglia , con i suoi bambini , e invece ha utilizzato il suo unico pomeriggio a disposizione per accertarsi personalmente delle condizioni dell'ospedale .Non so se riuscirà a migliorare o a cambiare qualcosa , ma almeno il tentativo l'ha fatto ,l'impegno ce l'ha messo e conoscendolo farà di tutto per far si che ciò accada . Quindi lettore anonimo quando parli anzi sparli del nostro sindaco , rifletti su quello che dici ,perché fai solo la figura del cretino che non si rende conto neanche di quello che dice , perché dare dell'incapace ad una persona come lui ed affermare che non stia vicino alla povera gente è davvero un 'eresia . Tu , non sei un bell'esempio !!!!

    Beh come potresti esprimerti diversamente,sei palesemente "NEUTRALE"!!!!!!Le persone che hanno stima del tuo sindaco sono tutte come te????Poi che sia vicino alla povera gente basta chiedere alle famiglie da lui licenziati che tutti i giorni sono sotto il comune!!!!!Oppure agli automobisti che percorrono le strade di questa città,o ancora ai genitori che hanno dovuto rinunciare agli asili nido,ai buoni mensa,agli scuola bus per i figli,o ai commercianti che fra tarsu,suolo pubblico,etc.etc.scellerate e autarchiche scelte a vario titolo lo invocano,o a coloro che seriamente hanno la disavventura di imbattersi nell'ATO 5,nelle addizionali impositive comunali,nei vari balzelli esattoriali(numeri civici,multe e quant'altro)ed anche ma non ultimo ne x importanza ne x cronologia la responsabilità istituzionale che mal viene rappresentata in una passerella propagandistica di sabato pomeriggio accompagnato da reporter!!!per concordare soluzioni ,ci sono i luoghi ,i tempi ,e i modi x farlo e per quanto si sappia o li boigotta,o li diserta o,vedi Regione Lazio se ne fà gioco(chiavi della città di legno )cercando lo scontro avendo come ostaggi i cittadini tutti di Frosinone.Per favore un pò più di rispetto per il Cittadino-Lettore-Cretino.Cordialmente La saluto!!!

  • #54

    Lelio Veronesi (mercoledì, 13 novembre 2013 17:34)

    Torno solo per chiedere scusa a "un lettore", in effetti il mio commento #42 voleva essere una replica all' INDIGNATO che nel suo precedente commento faceva continui riferimenti alla mia persona. Nella replica ho riportato distrattamente il riferimento a Lei " un lettore" senza volerlo. Riguardo all'umiltà del sig Paris non è il caso di sottolineare spessori culturali, qui come nel resto della società non contano blasonati, diplomati o laureati, stia sereno, anch'io sono un licenziato di media inseriore... certe sensibilità ed attenzioni per il disagio della persona non si formano nelle università ma frequentando la strada e con la capacità di ascoltare umilmente senza porsi sulle cattedre. Riguardo i comitati, non essendo cittadino del capoluogo sarei un intruso ed opportunista aderendo agli stessi. Resto disponibile per chiunque voglia opinioni sulla gestione della SANITA' ciociara, considerandomi informato in materia essendoci dentro da 30 anni senza mai nascondere il mio pensiero sulle varie responsabilità di gestione dalla famosa legge 833/78 ai vari Comitati di Gestione USL, nel nostro territorio ciociaro ne avevamo 10. Orticelli di politica locale. Successivamente ASL: Distretti, Poli, Dipartimenti etc. tutto apparentemente finalizzato a ridurre spese di rappresentanza istituzionale, e null'altro che frammentazione di incarichi con funzionari lautamente retribuiti. Con tutte queste fasi di progressione gestionale della sanità ciociara, la qualità del servizio ha subito involuzioni catastrofiche e il cittadino-malato ne risente quotidianamente il peso. Proposta: mai chinare la testa di fronte a soprusi o disprezzo della persona, denunciare, denunciare, denunciare!!!!!!!

  • #55

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 13 novembre 2013 18:12)

    Cari Amici, piu' o meno comunque siamo tutti concordi ad istituire comitati di gente che ama la propria citta' o provincia sarebbe il caso di cominciare a conoscerci per poter insieme lavorare per il bene di Frosinone, credo che ogniuno di noi possa apportare qualcosa di importante nei comitati io se siete d'accordo potrei fare la persona che vi potrebbe far incontrare un giorno, io non ho problemi a firmarmi o mettere la mia faccia ma posso capire anche chi non vuole e non puo' farlo quindi amici io do' ancora una volta il mio indirizzo facebook dhenibenedictparis così mi chiedete l'amicizia e io senza dire niente pubblicamente, faro' da raccordo per tutti. L'importante e' salvare la nostra citta' dalla dittatura e dai posti di potere.Ho gia' tantissimi amici in facebook che stanno aspettando che si costituiscano comitati per entrarne a far parte.

  • #56

    Ribelliamoci (mercoledì, 13 novembre 2013 20:56)

    La cosa migliore sarebbe Signor Paris iniziare una petizione on-line proprio dal suo profilo o ancora meglio creare un profilo solo Comitati Civici Frosinone e poi chi vuole aderisce, appena siamo un buon numero di persone, perché il problema è sempre quello finchè si parla sono tutti leoni, poi quando c'è da muoversi tutti hanno da fare !!! La figura poi di essere in pochi non possiamo permettercela, quindi o si parte bene e non si parte per niente. E bisogna farlo con metodo non allo sbaraglio. E poi ricordo sempre una cosa, è inutile che mettiamo in luce le irregolarità senza che poi non le segnaliamo agli organi competenti. I magistrati non possono attivarsi al posto nostro , questo è il motivo per cui , tutto resta impunito e si continuano ad infrangere regole e leggi

  • #57

    Amico del sindaco (mercoledì, 13 novembre 2013 21:36)

    Al prossimo consiglio interveniamo tutti e iniziamo a farci sentire da questi politicanti da strapazzo .

  • #58

    Il Sindaco e l'Amministrazione (mercoledì, 13 novembre 2013 21:38)

    Un’ amministrazione efficace, efficiente e trasparente, per merito dei cittadini di Morolo, che ha cambiato il volto al paese in soli 4 anni con una serie di opere pubbliche , interventi sociali e culturali sta generando frustrazione in alcuni politicanti morolani. Pertanto, a Pasquale …chi Totò? e alla sua spalla viene rivolto l’invito ad un confronto aperto durante la prossima campagna elettorale, davanti a tutti i cittadini di Morolo, sulle tematiche enunciate, sulle quali la “Spalla” e Pasquale sembrano masticarne molto poco . A Morolo ,anche se a “qualcuno” può dispiacere, amministra il Sindaco e lo “Straniero” non e un nemico ma un amico che è parte attiva della nostra comunità da più di 25 anni, distinguendosi per le sue notevoli capacità e competenze .

  • #59

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 13 novembre 2013 23:01)

    Cari Amici, io sono d'accordo con il sig. "RIBELLIAMOCI" SI DEVE CREARE UN PROFILO E TUTTI POSSONO ADERIRE, chiedo a tutti voi a chi e' disposto a creare un profilo molto semplice ma efficace. Io sono a vostra completa disposizione, come molti sanno io in questo periodo vivo all'estero dove faccio il manager di pugili professionisti, ma sono di ritorno a Dicembre e rimarro' a Frosinone per circa un mese, quindi Amici chi ha l'dea piu' rapida si metta' a disposizione e iniziamo. E' giusto terminare di fare solo critiche cerchiamo di colloquiare con questi signori Politici senza peli sulla lingua o timori perche' sono loro che si sentono in colpa non noi.

  • #60

    M5S Frosinone (mercoledì, 13 novembre 2013 23:29)

    Relativamente alla battaglia per la sanità del Lazio i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle stanno facendo una lotta serrata alla giunta Zingaretti. Li stiamo mettendo alle strette per tagliare gli sprechi e far investire i soldi su personali e mezzi necessari alla salute dei cittadini. Stiamo arrivando ai nomi dei politici che hanno sprecato denaro pubblico, sono stati fatti esposti alla procura e corte dei conti.
    Noi ci siamo e stiamo mantenendo i patti con la massima coerenza. ATTIVATEVI, i politici di mestiere hanno paura dei cittadini consapevoli.
    Leggete questo articolo:
    http://www.lazio5stelle.it/index.php/2013/11/costruiamo-insieme-il-consiglio-straordinario-sulla-sanita/

    Venerdì ci sarà un incontro tra cittadini alla regione lazio promosso dal M5S dalle 16:00 alle 20:00 per mettere appunto la strategia da portare nel consiglio straordinario sulla sanità convocato per il 19 o 21 novembre e voluto dal M5S.

    Signori leggo con piacere una voglia di aggregarsi per cambiare la cose una volta per tutta e tenere fuori la vecchia politica da questo cambiamento.
    Non lasciatevi ingannare dalle TV e stampa corrotta e servile, esiste già un movimento di cittadini che sta combattendo dentro e fuori le istituzioni.
    La battaglia per il cambiamento è iniziata, serve aiuto unitevi a noi. Stanno cercando in tutti i modi di manipolare, infangare e screditare il Movimento 5 Stelle perché hanno capito che se la maggioranza dei cittadini si unisce a noi (del resto siamo semplici cittadini, venite a conoscerci e ve ne renderete conto da soli) per loro non c'è scampo. Il M5S ha già dato prova di coerenza, mantenendo la parola data in campagna elettorale non alleandosi con il PD perché è impossibile allearsi con chi ci ha portato allo sfascio. Noi abbiamo votato contro gli F35, contro la TAV, rinunciato ai rimborsi elettorali, ridotto autonomamente lo stipendio, il resto lo potete leggere su internet.

    Non lasciatevi ingannare, unitevi sarete parte integrante del cambiamento, senza di voi la parte sana dei cittadini i nostri sforzi saranno vani. Approfondite sui siti sottoriportati i nostri atti, la nostra trasparenza e le nostre lotte e se condividete unite.
    http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/

    http://www.lazio5stelle.it/

    http://ciociaria5stelle.it/

    Per Frosinone potete unirvi qui:
    http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Frosinone/

    oppure leggere la nostra pagina facebbok:
    https://www.facebook.com/movimento5stellefrosinone?ref=hl

    e anche il nostro gruppo facebook:
    https://www.facebook.com/groups/565646690125687/

    Il Motto del Movimento 5 Stelle Frosinone è: Noi siamo Voi.

  • #61

    M5S Frosinone (mercoledì, 13 novembre 2013 23:34)

    Per informazioni potete anche scrivere a:

    frosinone@ciociaria5stelle.it

  • #62

    M5S Frosinone (mercoledì, 13 novembre 2013 23:59)

    Vi invio un esempio di esposto che abbiamo inviato a Luglio alla corte dei conti per incarichi di consulenza illeciti dati da Zingaretti.
    Questa è la risposta della Corte dei Conti con cui ci comunica che hanno accettato il nostro esposto.

    Capite adesso perché cercano di screditarci, noi non ci arrestiamo.

    Per leggere per intero la lettera cliccate sopra con il mouse e trascinatela in alto.

    http://issuu.com/lazio5stelle/docs/accoglimento_corte_dei_conti

  • #63

    michele (giovedì, 14 novembre 2013 00:07)

    Dheni io sono con te.....tu hai una visione delle cose che a me piace molto...ti stimo come persona...bisogna in questo periodo tener duro....unire le nostre forze ed andare avanti....qualcuno dovrà pur prendere in mano la situazione. ..

  • #64

    dheniparis@libero.it (giovedì, 14 novembre 2013 00:54)

    Cari Amici, io nei miei commenti ho detto chiaramente che vorremmo costituire dei comitati cittadini non Politici, leggo con piacere la disponibilita' del M5S FROSINONE, penso che non sia giusto anche se vi rispetto di immischiarci con la Politica vorremo fare una battaglia di soli cittadini, comunque saremo lieti di vedervi combattere per lo stesso scopo, ma io dico la strada migliore e' creare dei comitati. TENGO A PRECISARE CHE NON HO NESSUN TIPO DI INTERESSE A CANDIDARMI ALLE PROSSIME COMUNALI,appoggero' con soddisfazione le vostre scelte e se un giorno i comitati decidessero di fare una lista trasparente contate su di me. Il mio ruolo e di stanare i POLITICI LADRONI E FANNULLONI e DISTRUGGERLI POLITICAMENTE. IO SONO PER DIFENDERE LA MIA CITTA' MA SOLO CON IL VOSTRO AIUTO, SOLO SAREI UN POVERO STRONZO INSIEME SAREMO UNA FORZA DEVASTANTE.

  • #65

    E io pago (giovedì, 14 novembre 2013)

    Purtroppo, come al solito non c'è stata risposta.
    E' stata chiesta trasparenza, e anche questa volta non viene data risposta.
    Non mi interessa la prossima campagna elettorale.
    Tutto quello che l'Amministrazione ha fatto e fa, ritengo rientri nel proprio MANDATO, come pure il dare evidenza degli incarichi e di quanto corrisposto ai Funzionari, inutilmente richiesto.
    Le risposte vaghe e polemiche, non interessano il cittadino comune quale io sono.
    Nel confermare tutto il mio rispetto al Sindaco, lo "straniero" ormai fa parte di una radicata comune convinzione dei cittadini, che va superata con comportamenti opposti a quelli che l'hanno generata, chiedo che attraverso tutti gli strumenti di cui dispone il Comune sia data evidenza a quanto sopra e a tutti gli incarichi di qualsiasi natura, affidati e da affidare.
    Per le risposte spero non dover attendere la prossima campagna elettorale, di cui ne faccio a meno, e che lascio ben volentieri ad ALTRI.
    Date risposte ai cittadini comuni, a chi vi ha dato il voto: QUESTO DOVREBBE ESSERE PER VOI UNO DEI PRINCIPALI OBIETTIVI, NEL RISPETTO DI CHI VI HA SCELTO PER AMMINISTRARE IL PAESE.
    Grazie.

  • #66

    per M5S (giovedì, 14 novembre 2013 11:00)

    Vedo con piacere che ci sono movimenti che per lo meno non parlano solo, ma agiscono. Faccio una domanda però al M5S, perché non fate un esposto alla Corte dei Conti per tutti gli incarichi legali che il Commissario della Provincia di Frosinone sta continuando ed elargire ? Perché non andate sul sito della Provincia e vi leggete determine e delibere che fanno ? Vi renderete conto come sono piene "regalie" ad amici. Inoltre già vedo più volte denunciato in questo post, perché non sollevate la questione di legalità e di opportunità sul fatto che in un ente commissariato permane un dirigente della ripartizione finanziaria che costa 70.000 euro quando già all'interno della provincia c'era il responsabile di questo settore e che invece è stato appositamente rimosso e destinato ad un altro incarico dirigenziale per far si che in pratica si avesse in pugno un settore nevralgico come quello finanziario di un ente ? Perché non dite che il ricorso alla dirigenza a contratto non è possibile quando all'interno ci sono già le professionalità per quel ruolo ? Le nomine politiche come quella appunto del dirigente in questione erano legate al mandato presidenziale della giunta Iannarilli, giunta decaduta i cui dirigenti automaticamente dovevano andare a casa. E' così è stato per tutti quelli infatti nominati, tranne appunto questo della ripartizione finanziaria che il Commissario ha provveduto a riconfermare e a tenere in barba a tutti i dettami normativi. Capite che se nessuno li denuncia, lo spreco continua e parliamo di 70.000 euro l'anno di stipendio, quando lo stesso incarico poteva svolgerlo come lo ha sempre svolto per decenni il responsabile di quel settore vincitore di un concorso pubblico. Inoltre ripeto i commissariamenti scadono il 31 di dicembre, vogliamo vedere se per quella data se ne vanno o credono di poter rimanere con la scusa di traghettare a nuove elezioni o peggio di rimanere in attesa della riforma definitiva ? MS5 dovete far capire che mettere un commissario "politico" è peggio di avere lasciato la giunta, perché la giunta ha un'opposizione , un commissario politico no, decide tutto da solo e usa i soldi come a casa sua. Allora se proprio commissariamento deve esserci che il 31 di dicembre scadano questi soggetti, vengano mandati a casa tutto lo staff di lecchini che hanno dietro e si nominano invece dei commissari del governo esterni o per lo meno lasciano i due sub commissari prefettizi almeno solo terzi ed imparziali. Non è cha la situazione sia migliore per i direttori generali di questi enti visto che anche per quelli rimasti sono comunque nomine politiche, quindi per riprenderci la democrazia l'unica strada MS% è che fate un bell'esposto dettagliato su tutte queste cose, non fate le battaglie solo alla regione lazio perché avete i consiglieri. è la provincia ed il comune che fanno più schifo , andate e controllate gli incarichi menzionati

  • #67

    dheniparis@libero.it (giovedì, 14 novembre 2013 14:37)

    Cari Amici, vorrei rispondere all'amico PER M5S hai ragione sul commissario prefettizzio, sarebbe giusto che questa feccia a fine Dicembre diano in massa le dimissioni, ma sono sicuro che e' impossibile che lo facciano perche' il vero interesse loro ancora deve uscire fuori e una campagna elettorale costata milioni non puoi buttarla in meno di 2 anni. POI PER QUANTO RIGUARDA L'OPPOSIZIONE hai forse visto qualche volta adoperarsi per il bene della citta' (forse qualcuno ma diciamo la verita solo uno o due) gli altri tutti zitti e coperti quindi questo cosa ti fa' pensare? a te le valutazioni.

  • #68

    Per MS5 (giovedì, 14 novembre 2013 16:24)

    Ringrazio il Signor Paris per la risposta. Il punto è ragionare sulle norme di legge. I commissariamenti sono stati decisi con legge ed il Decreto del Presidente della Repubblica che ha dato l'incarico all'attuale Commissario è a tempo, dice chiaramente sino al 31 dicembre 2013. Il governo poi dato che vuole togliere le provincie aveva prorogato la loro nomina sino a giugno 2014, per impedire proprio che nel caso non si faceva la riforma comunque le provincia in primavera non potevano andare al voto. Fortunatamente questo emendamento è stato eliminato quindi ora la situazione è questa:
    O riescono a togliere le provincie entro il 31 dicembre 2013 data di scadenza dei commissari
    Oppure le provincie a primavera verosimilmente con le europee di maggio torneranno al voto
    Sinceramente credo lo spreco non siano le provincie, ma le regioni, la sanità e tutti gli enti inutili come consorzi, comunità montane etc, la provincia invece secondo me è un ente fondamentale che insieme al comune andrebbe difeso perché prossimo e vicino al cittadino. Possono mai le regioni interessarsi di tutti gli istituti scolastici o manutenzione di tutti i comuni del loro comprensorio ? Ci sarebbe il caos ! Il problema è un altro per almeno la nostra provincia di Frosinone. Il Commissario attuale si è insediato a seguito della famosa farsa della decadenza di Iannarilli, operazione messa in atto per potersi candidare alla Regione Lazio dove invece non è stato eletto. A quel punto ha nominato l'attuale commissario a guida dell'ente e poi per effetto della legge Monti invece la giunta è stata sciolta lasciando a capo appunto l'attuale commissario. Come si vede l'attuale commissario è emanazione di quella giunta politica, quindi non assicura nessuna imparzialità, anzi solo una continuazione della precedente azione. Il punto è che l'incarico termina comunque il 31 dicembre, quindi dopo quella data chi guiderà l'ente ? Quello che speriamo è che o lasciano i commissari prefettizi che per lo meno sono terzi ed esterni oppure nominano un vero commissario di governo, ma non può esistere che lasciano un ente in balia di un politico che praticamente da solo decide cosa fare di tutto a discapito di tutti. Questo è i punto e quello che va denunciato, specie la questione incarichi legali e dirigenza mantenuta all'interno. Sul discorso elettorale dubito che la destra abbia ancora la faccia di farsi vedere....in giro. L'opposizione praticamente inesistente, quindi non sapremmo realmente chi votare in caso di elezioni provinciali, forse un movimento civico

  • #69

    un lettore (giovedì, 14 novembre 2013 16:30)

    Scusatemi voglio dire solo una cosa SINDACO SE QUESTA E' LA PERCENTUALE SIGNIFICA CHE NOVE PERSONE SU DIECI NON TI VOGLIONO ALLORA DIMETTITI VATTENE VIA, MA TE LI LEGGI QUESTI COMMENTI.

  • #70

    Amico del sindaco (giovedì, 14 novembre 2013 20:38)

    Se volete capire che tipo di maggioranza e opposizione vi prego venite in consiglio e capirete lo schifo che esiste la dentro ,io ho assistito a circa 24 consigli comunali e vi posso garantire ke assessori e consiglieri di maggioranza sanno solo alzare le mani per votare ma ancora non so se parlano o sono tutti muti ,poi non parliamo dell'opposizione che stanno con un piede già dall'altra parte .venite e capirete da soli

  • #71

    M5S Frosinone (giovedì, 14 novembre 2013 23:19)

    Caro amico PER M5S, hai dimostrato di conoscere bene le questioni della provincia. Noi le province le vogliamo chiudere e siamo gli unici ad aver presentato e votato un emendamento per la loro chiusura che il PD e il PDL non hanno appoggiato. Poiché le vogliamo chiudere per COERENZA ESTREMA non ci presentiamo ad elezioni provinciali (siamo gli unici).

    Concordiamo al 100% con le questioni che tu sollevi. Riguardo al commissario ti dico solo che il nostro cittadino deputato Frusone nel mese di settembre quando ci fu la farsa della conferenza dei sindaci per ACEA ATO 5 disse pubblicamente, esistono riprese televisive in merito, le scorrettezze e il modo antidemocratico della conduzione del commissario patrizi. Non aggiungerei altro i fatti da te descritti parlano chiaro.

    Se rileggi i post precedenti, il mio è un appello accorato ai cittadini ad unirsi alla nostra battaglia, da soli non riusciamo a fare tutto. Non siamo tuttologi, ma semplici cittadini come te. Anzi sono fiero che cittadini come te conoscano questi dettagli, ma dobbiamo trovare il modo per tirarle fuori.

    Il M5S non vuole cittadini passivi che si aspettano dagli altri le soluzioni, ma si impegnano in prima persona nella gestione della cosa pubblica. I nostri eletti presentano nelle istituzioni i lavori che i cittadini studiano e preparano. Avrai più volte sentito dire che per noi sono dei semplici portavoce, devono portare la nostra voce e non sono dei capetti.

    Perciò ti invito a venire sabato 16 novembre ore 16:00 presso il Bar Tucci a Frosinone.

    Noi siamo pronti unisciti alla battaglia, abbiamo bisogno delle tue conoscenze e delle informazioni che possiedi.
    Oltre agli aspetti di rilevanza politica che potremo evidenziare, ma se i nostri legali troveranno illeciti o altro saranno fatte le previste segnalazioni alla magistratura e corte dei conti.

    Noi non ci fermiamo, ma ricordati che il M5S non è una setta chiusa è L'INSIEME DEI CITTADINI, COME ME E TE CHE SONO STUFI DI QUESTO ANDAZZO.
    UNIAMOCI E COMBATTIAMO, il loro scopo è tenerci divisi perché saremmo dirompenti. Come vedi noi attivisti di Frosinone non sapevano nulla di tutto quello che hai scritto (siamo circa 10 e oltre al lavoro e famiglia ci stiamo occupando di: sanità, ambiente, lavoro/precariato, cultura, difesa costituzione, registro tumori, ecc - non riusciamo a fare tutto).

    Vi aspettiamo sabato 16 novembre presso il Bar Tucci ore 16:00, non mancate, portate le vostre idee, battaglie e proposte. Potete partecipare anche da semplici cittadini non serve necessariamente l'iscrizione al M5S.

  • #72

    dheniparis@libero.it (venerdì, 15 novembre 2013 04:02)

    CARI AMICI, LEGGO CON PIACERE CHE L'AMICO M5S FROSINONE E' ABBASTANZA PREPARATO E ANCHE LUI DIROMPENTE, E SOPRATTUTTO CREDO CHE VOGLIA LO STESSO CHE VOGLIAMO NOI, ANCHE SE IO NON SONO D'ACCORDO SULLA MIA ADESIONE IN UN MOVIMENTO POLITICO COMUNQUE LA CURIOSITA' DI COME L'AMICO PARLA O MEGLIO SCRIVE MI SPINGEREBBE AD ANDARE A SENTIRE LE LORO PROPOSTE. CARO AMICO M5S FROSINONE MI DISPIACE CHE IN QUESTO PERIODO PER MOTIVI DI LAVORO SONO A SANTO DOMINGO COME MOLTI SANNO SONO UN MANAGER DI PUGILI PROFESSIONISTI, MA SAREI VENUTO VOLENTIERI AD ASCOLTARTI/ VI, E TI SPIEGO PERCHE' MAI SI INIZIA E MAI SI RISOLVERA' QUESTO PROBLEMA. COMUNQUE AMICI MIEI CONOSCENTI O NON CONOSCENTI IO MI SENTO DI ESSERE AMICO DI TUTTI MENO DELLA POLITICA CREDO CHE SIA GIUNTA L'ORA DI FARCI SENTIRE E IO SARO' CON VOI IL MIO RITORNO IN ITALIA E' PREVISTO PER LA FINE DI NOVEMBRE O INIZI DI DICEMBRE.

  • #73

    dheniparis@libero.it (venerdì, 15 novembre 2013 04:11)

    CARI AMICI, DIMENTICAVO UNA COSA DIFFICILMENTE IL SINDACO SI FARA' RIPRENDERE DALLA STAMPA O DA FROSINONEWEB.NET DOPO AVER CAPITO CHE OGNI OCCASIONE CHE C'E'DIMEZZO L'AMMINISTRAZIONE O DIRETTAMENTE CHIAMATO IN CAUSA LUI, LA POPOLAZIONE LO ATTACCA SISTEMATICAMENTE. QUINDI LUI SICURAMENTE STA' CHIUSO NEL SUO UFFICIO IMPENETRABILE AL CITTADINO E SPERA CHE NON SUCCEDA NIENTE COSì LA GENTE NON PUO' PARLARE DI LUI. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SINDACO METTITI IL PARRUCCHINO COSì NON TI RICONOSCONO.

  • #74

    Per MS5 (venerdì, 15 novembre 2013 10:50)

    Concordo con tutti Voi, in effetti la tentazione di ascoltare le proposte del movimento MS5 è forte non lo nascondo, a me del movimento non piace una cosa: il fatto che non accettano persone che sono già politicamente schierate o tesserate, ed il fatto che siano troppo dipendenti dal loro fondatore. Per prima cosa una persona può essere di destra ed essere deluso da come la destra è diventata quindi deve poter andarsene da un partito e cambiare idea, non è mica un marchio nel senso che una persona abbraccia le loro ideologie qualsiasi cosa fanno ? Stessa cosa per la sinistra, se a me un partito non piace perché i dirigenti locali o nazionali non rispecchiamo le mie idee e non difendono i miei diritti sono libero di andarmene e portare la mia esperienza altrove. Attenzione io non dico di fare come certi politici locali che hanno cambiato casacche più delle mutande, ma parlo di gente seria che fa un percorso e decide di andarsene, e parlo di persone solo iscritte non che siano state candidate o altro, parlo sempre della base, perché è la base che deve fare il cambiamento non chi sta al vertice, quelli non hanno nessun interesse a perdere una posizione di privilegio. Detto questo, ci sarebbero molti altri aspetti da approfondire su Frosinone e sulla Provincia, ma non è questa la sede , tuttavia se gli amici del MS5 vogliano rinnovarci un contatto o e-mail all'attenzione di qualcuno, possiamo sicuramente ragionare tutti insieme come il Signor Paris anche saggiamente suggerisce. Non è più tollerabile che a Frosinone il 10% delle persone che magari per nessun merito o perché diciamo appartenenti a certe lobby debbano mangiare e bere a spese del 90% delle persone che lotta ogni giorno con tasse, difficoltà, multe, divieti, pagamenti ritardati. Oggi sul quotidiano la Provincia hanno pubblicato le retribuzioni dei dirigenti provinciali, andate a leggere quando prende il Commissario Straordinario e quanto il dirigente della ripartizione finanziaria menzionato in questi articoli, considerate che è una persona politicamente nominata la cui nomina fu di Iannarilli e che l'attuale commissario ha ratificato prorogandola a più riprese, quando invece già esisteva la professionalità all'interno della provincia ! Preferiscono pagare due dirigenti solo perché così ne hanno uno allineato politicamente con loro. Gli element li avete tutti per segnalare amici del MS5 e se andate a vedere gli incarichi legali elargiti vi renderete conto che ora è il momento di porre fine a questa storia che è durata anche troppo. Scadranno il 31 dicembre 2013 , ma a quanto pare la riforma per eliminare le provincie va a rilento, c'è pericolo concreto o di voto e allora mi chiedo chi guiderà le provincia dopo la scadenza del commissariamento sino ad elezioni se ci saranno ? Dobbiamo evitare che questi parassiti restino con il loro staff di lecchini, a costo di farli sgombrare fisicamente con la forza pubblica, è inconcepibile gestire le casse pubbliche come un bancomat per i propri interessi. L'unica arma è DENUNCIARE , magistratura e giornali e vedrete che abbasseranno la cresta una volta per tutte

  • #75

    M5S Frosinone (venerdì, 15 novembre 2013 18:01)

    dheni fine novembre arriva presto sarà un piacere incontrarti per spiegarti tante cose di noi, ad esempio che noi NON SIAMO UN PARTITO POLITICO (se ci incontrerai te ne accorgerai, siamo studenti, genitori, figli, gente sveglia o poco sveglia). Siamo semplici cittadini organizzati e stufi di ESSERE GLI SCHIAVI MODERNI DEL SISTEMA POLITICO.

    E' vero che ci siamo presentati alle elezioni, ma abbiamo regole molto stringenti che garantiscono il fatto che non siamo un partito, la prima su tutte: ogni eletto può fare massimo due mandati poi resta dentro al movimento e collabora. Noi non formiamo politici di professione, ma semplici cittadini prestati alla politica e chi non lo capisce lo cacciamo via (non facciamo come gli altri che si tengono sempre tutti, anche i corrotti e i bugiardi). In provincia di Frosinone ci sono alcuni tromboni che ci criticano, sai perché? Volevano candidarsi con noi a febbraio 2013 e poiché non avevano la nostra fiducia totale non sono stati candidati e sai cosa hanno fatto, cambiato subito casacca. Avevamo ragione, si capisce un miglio lontano chi è interessato a qualcosa.
    Sarà un piacere. Scrivi pure alla mail frosinone@ciociaria5stelle.it, ti risponderemo e così avremo i tuoi contatti e tu i nostri. Oppure iscriviti al meetup di Frosinone è una semplice piattaforma digitale di lavoro per condividere idee progetti e proposte. libera e trasparente. Non è politica, infatti si chiama amici di beppe grillo Frosinone perché condividiamo il programma e gli obiettivi, ma non siamo politici.

    PER M5S il nostro statuto articolo 5 parla chiaro, se non sei iscritto a partiti politici ti puoi iscrivere al M5S. Se sei stato iscritto in passato da noi sei ben accetto, diventerai uno dei nostri perché tutti siamo cittadini e possiamo ricrederci (noi ci siamo ricreduti perché prima anche se non eravamo attivi sul territorio, abbiamo votato o creduto in questi partiti da semplici cittadini, come vedi è normale cambiare idea). Se però eri un politico di professione e vieni da noi per CERCARE CANDIDATURE resta a casa tua perché non siamo il trampolino di lancio per nessuno, scusa la franchezza ma noi crediamo nel cambiamento vero e non ci sono scorciatoie o compromessi. Tu conterai UNO come tutti gli altri e prima combatti, denunci il malaffare, ascolti le istanze dei cittadini e poi se ne parla.
    Ho spiegato in modo sintetico e non esaustivo, ma come vedi dipende da te. Se sei onesto, se ti sei ricreduto, se hai chiuso definitivamente con il passato, si capisce (metti soldi tuoi, metti tempo a gratis, vai a spalare l'immondizia, ti metti in seconda fila, non cerchi di apparire) un miglio lontano e allora sei uno dei tanti.
    Chi cerca gloria personale viene smascherato subito.

    Da noi non ci sono incarichi, non ci sono soldi, non c'è fama. I nostri eletti devono filare dritto, noi non li chiamiamo onorevoli, ma semplici cittadini e li controlliamo non aspettiamo che rubano o li denunciano gli altri, ci pensiamo noi. E se non rispettano i principi li mandiamo via perché anche noi possiamo sbagliare a scegliere.

    Per la questione del fondatore in parte ti ho già risposto perché per tenere la barra dritta su queste regole stingenti serve un garante serio e deciso. Capisci che per montarsi la testa basta poco e Grillo ha il solo compito del GARANTE dell'integrità del M5S non è il padrone perché se noi andiamo via lui resta solo con se stesso e il suo simbolo.
    Grillo e gli attivisti sono uniti nel rispetto delle regole, Lui non può mancare in quello che ha sempre detto e costruito e noi non andiamo fuori le regole del sistema che noi stessi abbiamo creato e che solo noi a maggioranza possiamo cambiare.
    Ti assicuro che io stesso di fronte a comportamenti poco trasparenti o autoritari lascerei subito il M5S. Non credere in quello che le TV fanno apparire tutta finzione e bugie, il M5S è il movimento più democratico e trasparente esistente.
    A Frosinone noi abbiamo autonomia al 100%, facciamo tutto quello che riteniamo di fare nel rispetto dei principi.

    Inoltre, ti ricordo che puoi sempre partecipare, al Meetup di sabato 16 novembre ore 16:00 Bar Tucci, come cittadino, ascoltare semplicemente, fare domande, criticare o tutto quello che vuoi. Noi siamo liberi, trasparenti e i cittadini sono il nostro fine.

    Anche se vieni per vedere, fare domande, toglierti dubbi, portare documenti che sono in tuo possesso sulla provincia sarai di aiuto e ci farai in ogni caso da stimolo.
    Per noi la democrazia è partecipazione.

  • #76

    dheniparis@libero.it (domenica, 17 novembre 2013 05:02)

    CARO M5S FROSINONE, TI RINGRAZIO PER IL TUO APPREZZAMENTO, SARO' BEN LIETO DI CONOSCERTI PERCHE' LEGGENDO QUELLO CHE SCRIVI CREDO CHE TU SIA UNA PERSONA ONESTA, IO SONO ANDATO VIA DA FROSINONE PERCHE' LA POLITICA PENSAVA DI DISTRUGGERMI TOGLIENDOMI LA POSSIBILITA' DI LAVORARE CON I GIOVANI NELLA BOXE, L'AMMINISTRAZIONE HA DECISO TI TOGLIERMI LA STRUTTURA DECIDENDO CHE FROSINONE IL PUGILATO NON SERVE, IO IL PUGILATO A FROSINONE LO FACEVO PER PASSIONE E SBORSANDO ABBASTANZA DENARO DURANTE L'ANNO PER I MIEI PUGILI, INVECE SONO VENUTO IN REPUBLICA DOMINICANA E ADESSO FACCIO IL MANAGER DI PUGILI PROFESSIONISTI PER MESTIERE E CON MOLTO ORGOGLIO TI DICO CHE SONO MOLTO APPREZZATO E NON LA CITTA' O IL SINDACO DI SANTO DOMINGO MA SIA LA FEDERAZIONE PUGILISTICA PROFESSIONISTI CHE IL GOVERNO DOMINICANO CON I SUOI UFFICI DI COMPETENZA MI HANNO MESSO A DISPOSIZIONE UN PALAZZO DELLO SPORT DI CAPIENZA 1200 PERSONE CIRCA E CON RELATIVA PALESTRA ATTREZZATA A COSTO ZERO E A GIORNI VI PRESENTERO' IL CONTRATTO SE FROSINONEWEB.NET LO PUBBLICA PER IL SOLO MOTIVO CHE IL PROGETTO PRESENTATO DA ME COMUNQUE ANCHE SE PROFESSIONISTICO A FATTO Sì CHE IO CON QUESTA ATTIVITA' TOGLIERO' TANTISSIMI RAGAZZI DALLA STRADA. AVETE CAPITO? DHENI PARIS E' SCOMODO PER LA POLITICA DI FROSINONE, MA LA POLITICA NON HA CAPITO CHE LORO RIMARRANO 4 INCAPACI E IO SARO' SEMPRE UN PERSONAGGIO A LIVELLO MONDIALE PER LO SPORT.LORO HANNO FATTO DI TUTTO PER CERCARE DI DISTRUGGERMI E IO GLI HO DIMOSTRATO QUANTO IN POCO TEMPO SONO STATO CAPACE DI INSERIRMI IN UN CONTINENTE DIVERSO E SOPRATTUTTO APPREZZATO. DIMENTICAVO QUALCUNO DI VOI SA CHI E' L'ASSESSORE ALLO SPORT DI FROSINONE? (E' UNA DOMANDA PROVOCATORIA) SO BENISSIMO CHI E' PERCHE' HO LETTO COME ERA COMPOSTA LA GIUNTA PERCHE' SE L'ANDATE A CERCARE NEGLI EVENTI SPORTIVI NON RIUSCIRETE A TROVARLO, PROVATE CON GOOGLE E VEDRETE SE HO RAGIONE. SINDACO SCENDI DAL PIEDISTALLO CHE NON E' PER TE!!!

  • #77

    Cultura (domenica, 17 novembre 2013)

    L'Assessore allo Sport è lo stesso che ha l'assessorato alla cultura e che ha ritenuto bene di chiudere il Museo di Frosinone con relativo servizio didattico per metterci al posto di personale specializzato qualcuno proveniente dalle solite cooperative, ormai Frosinone è una COOP !!! Al posto di progredire andiamo indietro, ma io dico è possibile che ci sia una giunta fatta solo di avvocati ??? E tutti nei posti chiave ???

  • #78

    un lettore (domenica, 17 novembre 2013 15:40)

    Cari amici vi debbo dire che non e' fatta solo di avvocati la giunta comunale di Frosinone ci sono molti medici all' interno della maggioranza, dovrebbe essere gente preparata !!! invece guardate a che punto siamo . Aspettate ancora qualche mese poi ne vedrete delle belle. CI STIAMO RIMPIANGENDO MICHELE MARINI. POI VOGLIO DIRE UNA COSA ALL' ATTUALE SINDACO VISTO CHE IL COMANDANTE DEI VIGILI HA RIFIUTATO 11.000, 00 EURO PERCHE' I VARI GIANNOTTI E ALTRI CAPI RIPARTIZIONI NON FACESSERO LA STESSA COSA. ECCO QUESTA E' CULTURA !!!! SI QUELLA DEL RISPARMIO!!!! CON TUTTI I DEBITI CHE AVETE CHE VE FREGA TANTO LI PAGHIAMO NOI CITTADINI. in ciociaro """ SINDACO TE PO SEMPRE DIMETTE """"

  • #79

    INDIGNATO (martedì, 19 novembre 2013 20:21)

    ma adesso che il senatore augello e la d'aguanno son passati con alfano fabio tagliaferri se ne va o resta col compare ottaviani??????e il berlusoni fan iannarilli si dimette o mantiene la consulenza con il ministro dissidente di girolamo????pregasi risposta!!!!

  • #80

    La verità (martedì, 19 novembre 2013 21:18)

    In effetti in provincia potrebbero esserci degli effetti dovuti alle ultime prese di posizioni, però viene da chiedersi....ma siamo sicuri che questi politici "nostrani" contino qualcosa ?
    Leggiamo di Iannarilli ed una consulenza con il Ministro De Girolamo ???

    Ecco l'elenco dei consulenti e degli incarichi attualmente in atto presso il Ministero , qualcuno legge il prestigioso nome di Iannarilli ??? Che si vergognano pure al Ministero dell'Agricoltura ??? O forse questo incarico è nato solo nella mente di Iannarilli e di qualche giornalista.....

    http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6531

    Verrebbe da chiedersi cosa farà e dove andrà l'illustrissimo Patrizi ora che il biglietto della giostra su cui è salito sta per scadere....
    che per lui ci sia in cantiere qualche prestigiosissimo incarico ? Forse riesce diventa avvocato honoris causa, ha dato talmente tante consulenze ed incarichi legali che ormai mastica più lui di parcelle, codici civili e preventivi legali , che l'Avvocatura Italiana stessa. Un grande.....

  • #81

    marco (sabato, 30 novembre 2013 18:53)

    Perchè non potenziare il servizio di pronto soccorso utilizzando i MEDICI DI BASE che hanno un ORARIO DI LAVORO SETTIMANALE RIDICOLO che percepiscono un lauto stipendio e vengono pagati SOLO in base ai numeri degli assistiti, e non in basel alle ore effettive di esercizio

  • #82

    lettore (venerdì, 13 dicembre 2013 21:48)

    Di fronte a questa propaganda si resta sconsolati. Il sindaco non si degna di rispondere ad alcuna interpellanza dei cittadini ma si reca con codinzolo di reporter all'ospedale per un blitz, di propaganda appunto. Vada da normale cittadino, prenda coscenza ed agisca !!!! Senza telecamere al seguito!!