Minaccia il suicidio su Internet. Lo salva un ciociaro

Ha annunciato sul diario del suo profilo Facebook di volersi togliere la vita, pubblicando due foto raffiguranti una scatola di farmaci dapprima piena e poi svuotata.

L'uomo, residente nel bolognese, è stato soccorso tempestivamente grazie alla segnalazione di un cittadino di Frosinone.

È stato infatti proprio un ciociaro ad accorgersi di quanto accadeva e a comunicare il tutto alla polizia postale.

I poliziotti della Sezione 'Social Network' del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bologna, specializzata nell'affrontare emergenze sul web, ha controllato tutti gli account ritenuti attribuibili all'utente, verificando le informazioni del profilo ed attuato un'attenta valutazione sull'attendibilità dell'intenzione manifestata, riuscendo ad individuare sia l'utilizzatore del profilo che un suo parente stretto.

Attesa la dislocazione geografica dell'abitazione del giovane è stato richiesto ausilio all'Arma dei Carabinieri territorialmente competente che è intervenuta tempestivamente unitamente a personale del 118. L'utente facebook, residente nell'interland bolognese, è stato rinvenuto sul letto della propria abitazione privo di conoscenza; immediatamente condotto presso l'Ospedale Maggiore, si è ripreso ed è stato sottoposto alle cure del caso.

Scrivi commento

Commenti: 0