Multiservizi. Il comune salda i debiti ma i lavoratori restano preoccupati per il loro futuro

Assemblea dei soci della Frosinone Multiservizi S.p.A., alla fine della quale il Comune di Frosinone ha effettuato il bonifico della propria parte di competenza sui servizi prestati dalla società al 30 aprile 2013, pari ad 48.000 euro.

Il Comune si è  anche impegnato a versare la propria quota residua di debito di 440 mila euro, anche se maturato da precedenti gestioni, non appena sarà approvato il bilancio dell’ente, previsto per il 28 novembre 2013.

Già questa estate il comune aveva erogato 700 mila euro per far fronte ai pagamenti di stipendi e ferie non godute dei lavoratori, rimasti arretrati da tempo negli anni.

Per quanto attiene al problema del ripianamento delle perdite, è stato dato mandato dall’assemblea ai liquidatori di quantificare la reale esposizione debitoria al fine di “assumere tutte le decisioni connesse e consequenziali”.

I lavoratori restano preoccupati e per la condotta del comune di Frosinone “Piacentini ripete che la strada oramai è tracciata; Ottaviani risponde come un disco rotto”. Il comune di Frosinone, dicono  “Esternalizza servizi, abbassa il salario, licenzia i lavoratori, cancella una società pubblica, regala servizi senza gara; si ritrova a coprire il 20% di un possibile debito da 4 a 6 milioni di euro e si espone e fa esporre le cooperative a massicce cause di difficile soluzione. Intanto il debito della società è esponenziale e ricade tutta sui cittadini. L’auspicio del fallimento potrebbe essere l’unica soluzione: sarà possibile far fallire una società pubblica dove vi si sono scaricati debiti dell’ente? I lavoratori faranno di tutto per impedirlo. Con la via suggerita dai lavoratori e fatta propria dalla Regione Lazio, le perdite potrebbero essere contenute, le cause di lavoro ritirate, e soprattutto si ridarebbe dignità ai servizi e ai lavoratori con una società pubblica”.

Ora le parti sociali si attendono una convocazione regionale, sul tavolo politico, dove le posizioni sono ufficialmente chiare: c’è chi vorrebbe trovare una soluzione cercando di chiudere le vicende passate; e chi “non ha la minima intenzione di pensare alle macerie che si è lasciati dietro”.

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    un lavoratore (mercoledì, 13 novembre 2013 22:11)

    Bravo il Sindaco Ottaviani ' si ricorda in campagna elettorale cosa diceva ai Lavoratori della Multiservizi, non vi preoccupate ci penso io. Infatti ci ha pensato bene con l'aiuto di Piacentini, LICENZIANDOLI TUTTI . VERGOGNATEVI la maggiore parte di quei lavoratori vi ha VOTATO cosi' voi li avete ripagati. Ma voglio aggiungere una cosa che tra lui e Iannarilli non cambia niente' inizio' proprio iannarilli che voleva chiudere questa societa' pubblica e lui lo ha fatto riducendo oltre 200 operai alla fame. Questa e' la politica del CENTRO DESTRA .

  • #2

    Sprechi (mercoledì, 13 novembre 2013 22:35)

    Il centro destra a Frosinone si distingue per un'azione politica fatta essenzialmente di due cose:
    Distruggere a prescindere qualsiasi cosa che abbia fatto la precedente gestione specie se di sinistra
    Denunciare ed instaurare guerre legali, saldare parcelle ad avvocati amici, affidare appalti senza gare

    Basta che andate sul sito della Provincia di Frosinone e vi renderete conto di quanti soldi sprecano in questo modo.
    Dimenticavo, naturalmente se devono pagare un'impresa , non la pagano, semplicemente fanno ricorso anche se questo costa di più all'ente loro a prescindere fanno ricorso, pagano solo gli amici, per gli altri c'è il ricorso con lo stuolo di avvocati leccapiedi di fiducia che gioiscono ovviamente !!! Da parafangari ad principi del foro , il passo è breve, se ha un amico che guida un ente commissariato dove fai quello che ti pare !!!

  • #3

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 13 novembre 2013 22:50)

    Cari Amici, ma siamo nel 2013 e' ancora credete nelle promesse Politiche? io non me la prendo con i Politici che stanno lì, ma io me la prendo con voi che ci li avete mandati. Stiamo vivendo una situazione economica disastrosa in Italia, stiamo vedendo con i nostri occhi che trovano tutti i modi per aumentare le tasse, stiamo vedendo con i nostri occhi che loro non si fanno tagli veri essenziali ma solo cosucce anzi tolgono 10 per aggiungersene 100, vediamo con i nostri occhi che non vogliono cambiare la legge elettorale il motivo e' ben evidente perche' se cambiano la legge elettorale tutti questi POLITICI LADRONI stanno fuori, stiamo vedendo con i nostri occhi che al governo camminano a braccetto, facendo finta di litigare poi dalla notte alla mattina ti impongono altre tasse, quindi cari Amici come e' al Governo Italiano lo e' nei comuni sono tutti uguali e se noi continuiamo a credere a queste persone possiamo dire basta hai sogni dei nostri figli o nipoti, perche' queste persone pensano solo ed esclusivamente a loro.Io sempre sono stato dalla parte degli operai della Multiservizio e ho dato anche qualche consiglio e conosco tanti poveri padri di famiglia che si ritrovano senza un lavoro o se entrati i cooperative con stipendi da fame, ma questa e' la legge della Politica quindi solo noi possiamo cacciare questa gente e la soluzione e' solo una scendere in piazza protestare e non votare piu' finche non cambia la forma del voto.

  • #4

    una lavoratrice (giovedì, 14 novembre 2013 02:29)

    sapete quello che più mi fa schifo e non riesco a sopportare di tutti gli imbrogli fatti per salvare certe merde era da un anno che si lavorava con le signore fra una cena e l'altra prendevano accordi con persone che ci vendevano a nostra insaputa uno a caso un certo sindacalista facciamo diciamo e nessuno aveva capito che serviva solo a prendere tempo per poi buttarci fuori ma quel rospo che va a roma sempre con la bava alla bocca cosa gli abbiamo fatto il sindaco è felice di aver portato tutte queste persone alla fame abbiamo purtroppo creduto in tanti alle bugie della destra ma gli altri non sono stati migliori hanno tutti fatto" magna tu che magno io" e noi paghiamo la cambiale del caro sindaco GRAZIE

  • #5

    pinca pallina (giovedì, 14 novembre 2013 06:18)

    ma se notizie da dove le prendete ???????

  • #6

    indignato (giovedì, 14 novembre 2013 09:00)

    per quanto si legge e quanto si sa,la partita non è chiusa.La giunta Piacentini-Ottaviani-Fiorito,pensa di risolvere i problemi con tattiche massoniche e,come Berlusconi-Gelmini dissero che avrebbero eliminati i precari:di fatti li licenziarono tutti(meno male che non li eliminarono fisicamente).Il ritornello e ll vuoto cerebrale di questo modo di amministrare,a tutti i livelli,è dare la colpa agli altri,raccontare bugie,rinviare,usare 300 e più facce,dimostrarsi vili,incapaci,massonici,sporchi,portatori di pane sporco e non solo quello,capaci di prendere in giro il VESCOVO e il PREFETTO,oltre che i cittadini gli elettori,i lavoratori,sono dei bambini viziati, capricciosi e cattivi.Purtroppo giocano(col sedere nostro)... mettendo sul piatto la città tutta,e quando ci sarà un'altra amministrazione ci racconterà delle malefatte di questo Berluschettino in miniatura ....e staremo sempre qui a lamentarci.....
    Per ciò che riguarda la multiservizi credo che tutta la città sappia che hanno concesso credito(scendendo dal tetto) al VESCOVO,al PREFETTO e al SINDACO,MA SE QUESTI TRADIRANNO sicuramente si tuteleranno legalmente in tutte le sedi,con in ballo DECINE DI MILIONI DI EURO!!!!!!!

  • #7

    CITTADINO (giovedì, 14 novembre 2013 12:35)

    QUESTA È 1AMMINISTRAZIONE FALSA È SOLO X INTERESSI VEDI (COOP) E LA FINE DELLA MULTISERVIZI!!! QUESTO È IL SINDACO?

  • #8

    giulio (giovedì, 14 novembre 2013 14:48)

    ottaviani fai l'unica cosa buona DIMETTITI TU E TUTTA LA GIUNTA. potrete così riacquistare un briciolo di dignità.

  • #9

    un lettore (giovedì, 14 novembre 2013 16:12)

    Visto che io personalmente difendo sempre la Multiservizi certo non poteva mancare un mio commento. Carissimo Sindaco certo lei e la sua giunta ora state godendo, visto che si risolve nel peggiore dei casi questa vertenza di una societa' pubblica che per anni ha lavorato per il comune di Frosinone, senza che il comune stesso cacciasse un centesimo tanto pagava la Regione. Ora che il comune doveva tirare fuori i soldi chiudiamo e diamo gli appalti alle cooperative . Certo le cooperative quelle tanto volute da il sig. Piacentini che fa le veci da Sindaco. I LAVORATORI DELLA MULTISERVIZI ti mandarono a dire tramite due consiglieri comunali che se c'erano problemi avrebbero lavorato per un periodo GRATIS. Lei Sindaco anche in quella occasione disse di no. AFFIDANDO GLI APPALTI ALLE COOP. Adesso spiegalo ai cittadini di Frosinone che i lavoratori ti apriranno tutti delle vertenze e chi paga i cittadini come al solito. Spiega pure ai cittadini che continui a rifiutare le offerte della Regione Lazio per una giusta soluzione. SEI GRANDE SINDACO COME FAI LE PROMESSE TU E POI NON LE MANTIENI NON CI RIESCE NESSUNO.

  • #10

    Amico del sindaco (giovedì, 14 novembre 2013 23:20)

    Ciao dheni prima di tutto ti saluto perché sei un amico poi voglio dirti una cosa il sindacato dice 2 aveva fatto insieme al suo braccio destro piacentini promesse a non finire sulla continuità della multiservizi e te lo posso assicurare io che quelle persone ci sono cadute e lo hanno votato x cercare di migliorare una situazione già disastrosa ma chi mai poteva credere che questo sig ( non lo chiamo sindaco xke è una vergogna) mettesse in mezzo ad una strada 200 famiglie ?ma come fa a guardare la famiglia in faccia lui e il suo fido scudiero senza vergognarsi ?

  • #11

    RIBELLIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (giovedì, 14 novembre 2013 23:41)

    Ma il sindaco non sipuò definire neanche essere umano compresa la sua giunta di idioti !!! APPELLO AI CITTADINI DI FROSINONE QUANDO INCONTRATE QUESTI "SIGNORI" ( CHE PAROLONE STO ESAGERANDO TROPPO GENTILE) FISCHIATELI NON STRINGETE A LORO LA MANO COME DEI CRETINI !!!!!!!!! COSI CAPIRANNO CHE DEVONO ANDARE A CASA !!!! PER DHENI
    NON TI CONOSCONO PERSONALMENTE MA MI PIACE E CONDIVIDO CON TE QUELLO CHE DICI !!!!

  • #12

    dheniparis@libero.it (venerdì, 15 novembre 2013 03:47)

    Cari AMICI, scusate il ritardo ma oggi ho avuto una giornata pienissima con il tesseramento dei miei Pugili al passaggio Professionistico, anche se sono molto lontano dall'Italia e da Frosinone continuo giornalmente a chiedere informazioni tramite facebook alle tante persone che conosco e soprattutto m,olto vicini alle problematiche del cittadino di Frosinone, Come potete ben capire io potrei fregarmene della mia citta' di sempre ma vi posso assicurare che nei momenti di relax oltre che pensare alla mia famiglia, il mio pensiero va sempre alla mia citta' e ai tanti miei concittadini che stanno passando le pene dell'inferno.Ragazzi AMICI io giornalmente mi scontro in tutti i siti che posso scrivere contro i politici che stanno amministrando Frosinone, proprio ieri ho avuto uno scontro scritto con il consigliere Andrea Turriziani che si vanta di aver lavorato per il bene della citta' da sempre e io gli ho ricordato tutti gli errori che ha commesso e che e' anche lui un burrattino del Sindaco, o ricordato a molti che l'ooposizione a Frosinone non esiste e loro mi debbono spiegare il perche' anche se posso immaginare ma vorrei leggere quello che hanno da dire loro. Per quanto riguarda la MULTISERVIZI e conosco quasi tutti quelli che ci lavoravano tutti bravi padri e madri di famiglia, tranne qualche decina un po' scansa fatiche ma il resto sono tutte bravissime persone che oggi si ritrovano con una mano avanti e una dietro per aver creduto alla POLITICA, IO LI AVEVO AVVERTITI A SUO TEMPO QUANDO PROTESTAVANO SUL TETTO DEL COMUNE DI NON SCENDERE DI NON CREDERE A QUELLO CHE GLI PROMETTEVANO I TANTI POLITICI CHE FACEVANO PASSARELLA ma non mi hanno voluto credere e oggi ne stanno pagando le conseguenze, e posso capire come e' la loro situazione economica, AMICI che dire io sono per una protesta duratura da parte della stragrande maggioranza della citta' che e' rimasta delusa delle tante promesse fatte in campagna elettorale, ma vi diro' di piu' a parte l'amministrazione io me la prendo anche con il centro sinistra che conta e faccio anche i nomi perche' a me non mi frega niente di questi sporchi POLITICI, ma l'ONOREVOLE De Angelis il suo bassotto consigliere Regionale quello che ha presieduto l'assise per dare il VITALIZIO a Fiorito il Sig.BUSCHINI ve li ricordate fare passarella e interviste congiunte con il Sindaco Ottaviani? bene dove stanno sti 2 zappaterra ma non per disprezzare chi zappa la terra ma proprio per dirgli a loro che possono solo lavorare la terra ma come operai pero' perche' in vita loro non hanno mai lavorato come possono capire le esigenze dei lavoratori.Quindi per riassumere questo e' stato un gioco POLITICO da parte dei 2 schieramenti che sono d'accordo da tempo e nessuno se ne e' accorto.Quando gli operai stavano sul tetto i giochi erano gia' stati fatti pero' nessuno lo aveva capito e un'altro consiglio diffidate dei sindacalisti che sono stati la rovina dell'Italia insieme alla POLITICA. UN ABBRACCIO A TUTTI

  • #13

    INDIGNATO (venerdì, 15 novembre 2013 12:44)

    CARO DHENI ,DALLA CRONACA DI ALLORA SI EVINCE MOLTO CHIARAMENTE CHE I LAVORATORI SUL TETTO SOLO IN ULTIMISSIMA ISTANZA SI LASCIARONO CONDIZIONARE DAL SINDACO,DAI VARI POLITICI IN PASSERELLA,DAI SINDACATI.
    COLORO CHE HANNO DATO PRECISE GARANZIE FURONO IL VESCOVO ED IL PREFETTO.QUINDI CHI HA RINNEGATO LORO NON SOLO HA TRADITO E PRESO IN GIRO I LAVORATORI,MA LE MASSIME AUTORITÀ RAPPRESENTATIVE DI TUTTI:ECCLESIASTICHE E GOVERNATIVE-POLITICHE,OVVERO TUTTA LA COMUNITÀ............

  • #14

    un lettore (venerdì, 15 novembre 2013 14:54)

    Carissimi Amici Dheni Paris e Indignato, quello che dite e' Verissimo ma il Sindaco per diventare Sindaco quante PORCATE HA DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE. Vi pare che a Sua Eminenza il Vescovo gli diceva la verita'. Comunque le famiglie da lui messe in mezzo ad una strada gli faranno sempre una pessima propaganda finche' vivra'.

  • #15

    INDIGNATO (venerdì, 15 novembre 2013 20:42)

    PER AVERE 10 LISTE A SOSTEGNO,PIÙ TELE UNIVERSO,EXTRA TV "LA PROVINCIA" DELL'AMICO "TOGHETER",PIÙ MARZI CON TUTTI I VOLTAGGABBANA OPPORTUNISTI:SERGIO PARIS,ENRICO CEDRONE,FABIO DIALMI,STEFANO CELANI,NIVES CAMPANELLI(VEDI BRIDGE)ROBERTO SPAZIANI,CARMINE TUCCI,VITTORIO VITALI ANTONIO FACCI.
    PIÙ GLI SCHIETROMA BOYS:PIZZUTELLI,CALICCHIA,FERRANTE PICCHI, GERARDINA MORELLI E QUANT'ALTRO (DETERMINANTI X LA VITTORIA DI BERLUSCHETTINO NICOLICCHIO ;:PSI :2526 VOTI--LISTA MARZI:2434-IDV880

    BALLOTTAGGIO:OTTAVIANI 12577-----MARINI:11.099
    QUANDO SI AFFERMA CHE È STATO VOTATO DALLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI........QUALE???DOVE???

    E NONOSTAE TUTTO CON QUANTE E QUALI CAMBIALI IN BIANCO DA FAR SCONTARE A TUTTI???????

  • #16

    Luca (domenica, 17 novembre 2013 12:32)

    Se vogliamo parlare dell edilizia togheter il caro Marini gli ha dato il permesso per costruire pure dentroil cesso di mia nonna io ho un abitazione privata mi sono spuntati dentro casa dei palazzi indecenti via mastruccia via la botte il merito ha chi va?

  • #17

    dheniparis@libero.it (domenica, 17 novembre 2013 15:21)

    Cari AMICI tutti, come avete potuto notare in precedenza, qualche POLITICO ha cercato di intervenire cercando di difendere il SINDACO DA ME CHIAMATO "IL DUCE 2 " PERO' LO RICORDO ANCORA UNA VOLTA IN MODO SARCASTICO, ma dopo aver riscontrato che quasi tutti quelli che scrivono su frosinoneweb.net e comunque la stramaggioranza del CITTADINO DI FROSINONE e' contro questa amministrazione, si sono barricati in trincea, MA NON PENSATE CHE NON LEGGANO I TANTI COMMENTI CHE TUTTI NOI FACCIAMO SIA SUI PORTALI , PERCHE' LORO COME NOI STANNO TUTTI I GIORNI SU FACEBOOK O FROSINONEWEB.NET O QUALCHE ALTRO SITO, SANNO CHE STANNO SBAGLIANDO MA I LORO ERRORI SONO STUDIATI A TAVOLINO E UN GIORNO MI DARETE RAGIONI, QUESTI SONO VECCHI VOLPONI DELLA POLITICA AFFARISTA. SONO ALTRESì CONVINTO CHE QUALCUNO DI LORO CONTINUA A SCRIVERE PERO' SENZA FIRMARSI PERCHE' COMUNQUE ALLA FINE UNA PERSONA CHE VIENE ATTACCATA SISTEMATICAMENTE NON PUO' ACCETTARE SENZA POTER RISPONDERE ANCHE SE IN MODO NASCOSTO (NON SCRIVO ANONIMO PERCHE' C'E' GIA' L'AMICO "ANONIMO" CHE SI FIRMA COSì) E POTREBBE INTERPRETARE MALE. A ME PIACEREBBE AVERE UN DIBATTITO CON QUESTI POLITICI PERO' VISIBILE A TUTTI CON EDUCAZIONE E RISPETTO DEI RUOLI, MA LO DUBITO CHE POSSANO ACCETTARE ANCHE PERCHE' IL DUCE 2 NON GLI PERMETTERA' MAI DI FARLO. AMICI LO RICORDO ANCORA UNA VOLTA RIMPRENDIAMOCI FROSINONE CHE PER ANNI E' STATA DELLA POLITICA ED E' GIUSTO DOPO IL TANTO SCEMPIO CHE RITORNI IN MANO A CHI AMA QUESTA CITTA'. BUONA DOMENICA A TUTTI CIAO.

  • #18

    dheniparis@libero.it (domenica, 17 novembre 2013 15:55)

    CARI AMICI, io per natura non credo a nessuno e comunque mai ho creduto alla POLITICA, SONO SOLIDALE CON I TANTI LAVORATORI CHE SONO RIMASTI SENZA LAVORO E SOLIDALE CON LE LORO FAMIGLIE CHE HANNO GRANDISSIME DIFFICOLTA' PER ANDARE AVANTI, CAPISCO PERFETTAMENTE ALLE TANTE PERSONE CHE HANNO CREDUTO NELLE PROMESSE DELLA POLITICA, MA RICORDATE CHE LA POLITICA E' LA STRUTTURA PIU' FALSA CHE E' STATA CREATA DALL'UOMO UNO MODO DI FARE DENARO FACILE E SENZA FATICARE DI ESSERE PERSONAGGI CON IL VOLERE DEL CITTADINO CHE IGNORANDO IL MECCANISMO SI FIDAVA CIECAMENTE DELL'OPERATO DELLA POLITICA. QUESTA MACCHINA DISTRUTTRICE A FATTO Sì CHE L'ITALIA SOPRATTUTTO SIA CADUTA IN UN VORTICE DOVE DIFFICILMENTE CI SI PUO' RIALZARE, CI SAREBBE LA POSSIBILITA' DI RIALZARCI MA DIPENDE SEMPRE DA LORO, E VISTO COME STANNO LE COSE NON VOGLIONO PERCHE' SAREBBERO TAGLIATI FUORI, LA RIFORMA ELETTORALE NON VOGLIONO FARLA E CERCANO TUTTE LE SCUSE PER EVITARE QUESTO PROBLEMA, I VERI TAGLI DOVREBBERO PARTIRE DA LORO CON LE TANTE SPESE CHE HA LA POLITICA INVECE FANNO TAGLI DI APPARENZA E INVECE DI TAGLIARE I COSTI DELLE TASSE E FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA NO LORO LE AUMENTANO, VEDIAMO GIORNALMENTE QUANTE AZIENDE E COMMERCIANTI CHIUDONO PERCHE' NON CE LA FANNO PIU' A SOPPORTARE I COSTI DALLO STATO IMPOSTO E LORO SE NE FREGANO, I SINDACATI SCENDONO IN PIAZZA PER FAR VEDERE CHE DIFENDONO IL LAVORATORE MA TUTTI SAPPIAMO CHE ORMAI E' UN FILM GIA' VISTO DA MOLTI ANNI E COMUNQUE LORO CONTINUANO A CAMMINARE A BRACCETTO CON LA POLITICA ANCHE SE ORA IN MODO MENO VISIBILE, TUTTI VEDIAMO I TANTI SINDACALISTI CHE SI SONO SUSSEGUITI CHE PRIMA ERANO IN (DIFESA DEL LAVORATORE) E POI SONO SCESI IN POLITICA. CARI AMICI RICORDATE CHE QUANDO CI SONO LE CAMPAGNE ELETTORALI I TANTI CANDIDATI SONO TUTTI AMICI E VENGONO A TROVARTI E TI STRINGONO LA MANO, POI FINITE LE ELEZIONI CHI E' RIUSCITO FA FINTA DI NON RICONOSCERTI E CHI HA PERSO NON TI GUARDA IN FACCIA PERCHE' PENSA CHE NON LO HAI VOTATO. TI PROMETTONO MARI E MONTI, FANNO FESTE MEGA GALATTICHE TI REGALANO BUONI DI BENZINA, TI OFFRONO CENE, TI REGALANO BUSTE E ALLA FINE COSA PENSATE TUTTI QUEI SOLDI SPESE IN CAMPAGNE ELETTORALI CHI LE PAGHERA'? MOLTI QUANDO VENGONO QUESTI PERSONAGGI NELLE VOSTRE CASE A PARLARE DICONO CHE BRAVO TIZIO VEDI COME PENSA A NOI, QUELLO E' IL MOMENTO CHE TI STA' FREGANDO, QUINDI FATE COME ME CACCIATELI PARLATEGLI MALE METTETELI ALLA BERLINA DI TUTTI, PERCHE' NON SIETE VOI CHE DOVETE VERGOGNARVI SE FATE QUESTO MA SONO LORO PERCHE' SANNO DI ESSERE FALSI. PERCHE' PENSATE CHE IL POLITICO CHE CONTA HA PAURA DI DIALOGARE CON ME? FORSE PENSATE PERCHE' IO STO' NEL PUGILATO POSSO DARGLI UN CAZZOTTO? ANCHE SE DELLE VOLTE CERCO DI TRATTENERMI VEDENDO QUESTI PERSONAGGI, NO MI EVITANO PERCHE' IO DICO LE COSE IN FACCIA, O IN PRIVATO O IN MEZZO ALLA GENTE IO SE DEBBO DIRE QUALCOSA CONTRO DI LORO SEMPRE SE CI SONO MOTIVI VALIDI, LO FACCIO SENZA MEZZI TERMINI.POTREI CITARNE A DECINE DI POLITICI CHE GLI HO ATTACCATI PUBBLICAMENTE E TANTA GENTE CHE ERA PRESENTE LO PUO' CONFERMARE IO SONO STATO CAPACE DI FARLO ANCHE IN UN CONSIGLIO COMUNALE DOVE IL CITTADINO NON HA DIRITTO ALLA PAROLA, E VI POSSO GARANTIRE CHE NESSUNO ALZO LA MANO PER FAR SGOMBRARE L'ASSISE. QUINDI PER CHIUDERE CARI AMICI LAVORATORI NON CREDETE ALLE PROMESSE POLITICHE PERCHE' VI FATE MALE DA SOLI. UN ABBRACCIO

  • #19

    indignato (lunedì, 18 novembre 2013 14:45)

    CARO LUCA LO SO !!!E PENSA CHE NON È ANCORA FINITA FRA NON MOLTO ARRIVANO CASE POPOLARI,PROPRIO LÌÌÌ!!!!!!A PROPOSITO DI CESSO :LE FOGNE CI SONO???SONO SUFFICIENTI???PERCHE I PALAZZI SI VENDONO,MA GLI ONERI CONCESSORI CHI LI PAGA??????E LE OPERE ACCESSORIE?????? ED IN TUTTI QUESTI ANNI CHE HO INPIEGATO PER DIVENTARE VECCHIO(CIOÈ IN TUTTI I TEMPI E TUTTA LA CITTÀ)!!!!!!COSA CREDI PERCHÈ SIAMO ECONOMICAMENTE ALLA "FRUTTA ANZI ALL'OSSO"?????PERCHÈ I FURBETTI CON GLI ZERBINI POLITICI SI SONO ARRICCHITI,E IL POPOLO HA PAGATO, STA PAGANDO E PAGHERÀ!!!!

  • #20

    un lettore (lunedì, 18 novembre 2013 20:27)

    Carissimi amici voglio tornare sul comune di Frosinone dove dice cosi: IL COMUNE SALDA I DEBITI CON LA MULTISERVIZI . NON Salda un bel niente il comune deve a questi lavoratori dieci anni dove loro come ente hanno risparmiato MILIONI DI EURO poi perche adesso il comune doveva pagare di tasca propria AFFIDA I LAVORI ALLE COOP. Bel coraggio SINDACO COME SI DICE PRIMA eravamo utili perche pagava la REGIONE LAZIO ora siccome abbiamo il dissesto vi mando a casa . DIAMO LE PROROGHE ALLE COOP E ANDIAMO AVANTI TANTO PER CINQUE ANNI COMANDA OTTAVIANI E PIACENTINI, GLI ALTRI FANNO QUELLO CHE DICONO LORO DUE . in dialetto ciociaro AMMAZZA DO GLI SE TRUATI TUTTI SI PECURONI OTTAVIA SO DOTTORI E AUCATI MA MESA NON SANNE NE LEGGE NE SCRIUE COSI TU FAI COME CAZZ TE PARE.