Via Aldo Moro. Torna l'isola pedonale con intrattenimento

Domenica prossima, 17 novembre, in occasione dell’isola pedonale di via Aldo Moro, per allietare la presenza di coloro che sceglieranno di trascorrere la giornata passeggiando lungo l’importante via della parte bassa della città, ci saranno diverse associazioni del territorio che terranno iniziative di intrattenimento e allestiranno degli stand informativi. In particolare a cura della Confesercenti ci sarà l’esibizione dei maestri del legno, artisti locali che in diretta realizzeranno pregiate opere in legno, la “Mostra d’arte via Aldo Moro Isola Pedonale” promossa dall’associazione didattica Forming, dove oltre ai vari artisti esporranno le loro opere i ragazzi del Centro Diurno - Nuovi Orizzonti - Viale Mazzini Frosinone, la mostra personale del maestro Crispino, gli stand promozionali dell’Avis e di Unitre e una suggestiva sfilata di moto Harley Davidson. Sarà inoltre presente con uno stand informativo anche Emergency, l’associazione umanitaria che fornisce cure mediche-chirurgiche gratuite alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà. E proprio domenica l’associazione umanitaria nel ventennale della nascita terrà la giornata del tesseramento nazionale 2014.

Intanto si ricordano i provvedimenti al traffico per domenica 17, quando l’isola pedonale osserverà i seguenti orari: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Questi i provvedimenti per il traffico: divieto di circolazione in Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00; divieto di sosta con rimozione in Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00;  divieto di sosta con rimozione in via Isonzo dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione in via Tagliamento dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; istituzione della circolazione a doppio senso in Via Tagliamento dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 solo per consentire l’accesso al distributore self service di carburante; istituzione della circolazione a doppio senso in via Po’ nel tratto compreso tra via Adige e via Aldo Moro, per permettere la sola entrata e uscita dal parcheggio a valle dell’ascensore inclinato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione ambo i lati in via Po’ nel tratto compreso tra via Adige e via Aldo Moro, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; istituzione della circolazione a doppio senso in via Arno nel tratto compreso tra via Adige e via Aldo Moro, per permettere l’entrata e l’uscita dal parcheggio a valle dell’ascensore inclinato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione in via Arno, lato destro con direzione di marcia viale Tevere, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; divieto di circolazione in via Tommaso Landolfi nel tratto compreso tra via Giacomo De Matthaeis e via Aldo Moro, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione in via Tommaso Landolfi nel tratto compreso tra via Giacomo De Matthaeis e via Aldo Moro, sul lato sinistro con direzione di marcia via Aldo Moro, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Per quanto riguarda il divieto di circolazione in Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sono esentati dal divieto i velocipedi, i veicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, le autoambulanze, i mezzi operativi per la raccolta di rifiuti e spazzamento strade, veicoli a servizio di soggetti diversamente abili residenti all’interno dell’area pedonale e provvisti dell’apposito contrassegno previsto dall’art. 188 del Codice della strada.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    C.C.C. (venerdì, 15 novembre 2013 17:26)

    EVVIVA TORNA L' ISOLA PEDONALE. FIORE ALL' OCCHIELLO DELLA GIUNTA OTTAVIANI. MAI PRIMA D' ORA SI ERA CREATA UNA MANIFESTAZIONE DI QUESTA PORTATA. Dobbiamo fare i complimenti a questa amministrazione in particolare modo al consigliere Benedetti, consigliere Verrelli , PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA ,e perche' no al consigliere Crescenzi .
    Senza di loro era impossibile un evento del genere. MA DICO CITTADINI DI FROSINONE SVEGLIATEVI GUARDATE COME SIAMO RIDOTTI E IN MANO A CHI STIAMO. SE CONTINUA COSI' NON CI RIMANE CHE PIANGERE POVERA FROSINONE . In dialetto IATEVENNE IATE A PASCE LE PECURA E A VANGA LA TERA PURE ALLOCHE FACIATE DANNE. OTTAVIA LE SE CAPITE???

  • #2

    uno dei pochi contadini rimasti (venerdì, 15 novembre 2013 18:37)

    Bravo CCC che bella critica costruttiva Scrivi tu un programma realizzabile e nomina delle persone in gamba sono curioso di conoscere i nomi Se vogliamo parlare di cultura ti sei scordato che grande uomo di cultura era ex Marini faceva certi discorsi !!!! A libera interpretazione

  • #3

    INDIGNATO (venerdì, 15 novembre 2013 20:04)

    per quanto mi ricordi nelle precedenti amministrazioni di cultura si sono occupati:prof.DI SORA,dott.NOTARCOLA,dott.PIZZUTELLI
    CON PINOCCHIO OTTAVIANI IL PRESIDENTE COMMISSIONE CULTURA È IL SIG.VERRELLI CHE A DOMANDA "CHI FOSSE GIOVANNI PASCOLI" HA RISPOSTO CHE È UNO CHE C'HA 200 PECORE!!!POI QUALI SONO QUESTE GRANDI ATTRAZIONI IN VIA ALDO MORO?:UNA DAMA SOTTO UN GAZEBO IN CAMBIO DELL'USO GRATUITO,MA CON UTENZE A CARICO DI TUTTI, DELLO SPAZIO ALLA VILLA,AL COPERTO E AL CALDO (INGRESSO VIA SELVA POLLEDRARA DI FRONTE FERRARELLI) AL CLUB DAMA BRIDGE.UN LANCIATORE DI FORME DI FORMAGGIO(DI LEGNO).UN CALDARROSTARO ABUSIVO.UNA PUERICULTRICE CON 2 BAMBINI (I FIGLI???)CHE FANNO CAPRIOLE SU TAPPETINO 2X2, DI ASILO PRIVATO AVVANTAGGIATO DAL COMUNE...IMPRECAZIONI DI AUTOMOBILISTI ADIRATI,PASSANTI INTOSSICATI MALEDICENTI,COMMERCIANTI INBESTIALITI,RESIDENTI DISGUSTATI,QUALCHE PROFUGO LIMITROFO DELUSO,SINDACO CONSIGLIERI FIERI ED ENTUSIASMATI A SCAMBIARSI FELICITAZIONI E COMPLIMENTI,A MÒ DI FALSO-IPOCRITA INCORAGGIAMENTO!!!!!VERGOGNA!!!!

  • #4

    C.C.C. (venerdì, 15 novembre 2013 21:11)

    A uno dei pochi contadini rimasti. Carissimo io non devo scrivere il programma all ' amministrazione Ottaviani in quanto lui e il Sindaco e quindi deve rispettare il suo programma, ti dico a priori che quello che sta facendo non e' quello che lui ha proposto in campagna elettorale . Poi per i tre consiglieri che giustamente ho citato in tutti i consigli comunali non hanno mai aperto bocca, credimi non e' una cosa bella come del resto tutti i consiglieri di maggioranza non parla nessuno, allora mi domando E' DEMOCRAZIA QUESTA ??? Quello detto dall'amico Indignato e' tutto vero, cosa posso aggiungere buona isola pedonale a tutti, ricominciando Lunedi' con nuove polemiche.

  • #5

    un lettore (sabato, 16 novembre 2013 08:53)

    NB° LA cartina che e' esposta con i segnali dove si puo' circolare sembra piu' un quadro elettrico che un informazione sulla circolazione per gli utenti.

  • #6

    sempre io (sabato, 16 novembre 2013 10:32)

    ma quante brave personcine che si credono migliori ed in grado di governare e prendere decisioni per il bene della cittadinanza...
    quanti bravi cittadini pronti a puntare il dito contro chiunque ricopra un ruolo di responsabilità...
    quanti bravi pseudo cittadini che professano una superiorità che dimenticano sempre davanti al seggio elettorale!!!!!!!!!!!

  • #7

    rocco (sabato, 16 novembre 2013 12:08)

    Gli studenti hanno scelto il centro storico (che sta morendo) per risvegliare la cultura.
    Un anno fa, il 16 novembre 2012, eravamo nelle vie del centro storico con gli studenti e gli artisti a rilanciare la cultura e l'arte un evento, considerato il successo dello scorso anno, organizzato per la seconda edizione per domenica 17 Novembre 2013, giornata mondiale dello studente. A soli due giorni dall'evento, dopo aver inviato nei tempi e nei modi previsti le richieste di autorizzazioni e aver ottenuto il parere favorevole della Questura e della Polizia Locale come lo scorso anno, l'ufficio competente "Settore attività economiche e produttive U.O. Commercio Polizia amministrativa" non ha fatto pervenire ufficialmente, differentemente dall'anno precedente, alcun parere in merito all'autorizzazione di occupazione del suolo pubblico per l'attività culturale organizzata.
    Solo con la buona volontà dei Vigili Urbani, che ringraziamo per la disponibilità e l'efficienza dimostrata, siamo riusciti ad ottenere un diniego verbale dall'ufficio preposto per questa ragione chiederemo per iscritto quali atti legislativi sono alla base della decisione.
    Svolgeremo le nostre attività in collaborazione con ArtQube e gli Artisti nei locali del centro storico che ci ospiteranno e che ringraziamo per la disponibilità.
    Auspichiamo che l'essersi stranamente persi nei meandri della burocrazia non abbia a che fare con ragioni tutt'altro che burocratiche.
    Rete degli Studenti Medi di Frosinone. Il Sindacato Studentesco

  • #8

    fausta (sabato, 16 novembre 2013 12:24)

    io ovviamente andrò all' iniziativa degli studenti,oscurata anche dai mezzi di informazione,tranne il quotidiano l' inchiesta.....

  • #9

    INDIGNATO (sabato, 16 novembre 2013 13:21)

    inerente l'isola pedonale,la mobilità,lo smog e quant'altro,ma questo pinocchio non aveva detto che di scale mobili ne faceva 3 ?????fontanelle-via firenze.casilina-piazza gramsci..........a me sembra che dopo varie innaugurazioni per un pò di palloncini del "compare" un pò di pasticcini dell'altro compare,abbiano chiuso anche l'ultimo ed unico collegamento ecologico tra bassa e alta città.....complimenti!!!!!!!!!!!!! i problemi si affrontano così:SI ELIMINANO, NON SI RISOLVONO!!!!!!

  • #10

    Geppetto (sabato, 16 novembre 2013 21:27)

    Caro indignato per fare tutto questo che elenchi neanche il mago zurli'con la sua bacchetta magica ma questa citta' e' diventata un cesso dal maggio del 2012 prima era il fiore dell occhiello di tutta l Italia non sono stato informato di questi panini con la porchetta che sono stati distribuiti perche'sarei intervenuto con tutta la famiglia ricordami le grandi opere fatte dal tuo ex sindaco Marini perche'io non me ne ricordo neanche una a si......il teatro lo stadio la monti lepini lla manutenzione delle stade la rivalutazione del centro storico se mantenuto solo la multizervizi PERCHE' NON HA AVUTO I COGLIONI PER MANDARLI VIA A INDIGNATO CI VUOLE CORRAGGIO A SCRIVERE TUTTO CIO' CHE SCRIVI!!!!!!!

  • #11

    un lettore (sabato, 16 novembre 2013 22:06)

    Caro Geppetto mi auguro che il tuo figlioccio Pinocchio Nicolino non dica di avere i cogl.....ni perche ha licenziato i lavoratori a differenza del ex Sindaco Marini Che una porcata del genere non l'avrebbe mai fatta. Invece Ottaviani - Piacentini - Taglaferri - Gagliardi - De Santis - Ecc Ecc Ecc. HANNO TOLTO IL POSTO AI PADRI DI FAMIGLIA PER DARLI AD ALTRI DIPENDENTI DELLE COOP. Cosa avresti fatto tu' se eri uno della Multiservizi. Se L' Indignato dice determinate cose ha ragione in tutto e per tutto. Non perche' All' Indignato ci serve la mia difesa ma per farti capire che questa amministrazione e' iniziata male fisce peggio. ORMAI I CITTADINI DOPO UN ANNO E MEZZO SONO STUFI GUARDATI TUTTI I COMMENTI.

  • #12

    Geppetto (sabato, 16 novembre 2013 22:26)

    Ma ancora con questa storia che hanno tolto il pane perche' non hanno accettato di lavorare nelle cooperative e continuavano a fare tutti i lavori che faceva sotto banco

  • #13

    un lettore (domenica, 17 novembre 2013 00:17)

    Caro Geppetto te lo spiego per l' ultima volta: le cooperative che hanno assorbito una minima parte di dipendenti ex Multiservizi , hanno uno stipendio di circa 500 euro al mese. Adesso riesci a capire perche' molti non hanno accettato. Poi se i dipendenti facevano lavori sotto banco come dicevi tu' . Io personalmente non lo so'. Ma con 500 euro al mese non riesci nemmeno a pagare l' affitto di casa. Adesso chido definitivamente questa polemica con te', anche perche' non e' bello parlare di persone che in questo momento stanno passando un periodo brutto della loro vita. Tutto questo grazie alla giunta OTTAVIANI.

  • #14

    dheniparis@libero.it (domenica, 17 novembre 2013 04:37)

    Cari Amici, IO PENSO CHE ORMAI FROSINONE ABBIA BISOGNO DI UN VERO RICAMBIO PERO' NON POLITICO MA DI GIOVANI E MENO GIOVANI CHE HANNO VOGLIA DI RILANCIARE LA NOSTRA CITTA'. IN QUESTO ULTIMO DECENNIO ABBIAMO VISTO UNA CADUTA LIBERA DELLA NOSTRA CITTA' E IN QUESTA ULTIMA LEGISLATURA ANCORA PIU' ACCENTUATA, LA INCAPACITA' L'HANNO DIMOSTRATI SIA I VECCHI AMMINISTRATORI CHE GLI ATTUALI MA QUELLI DI OGGI HANNO DIMOSTRATO ANCHE TROPPA SUPERBIA E IL FACCIO TUTTO IO CAPISCO TUTTO IO, IN CAMPAGNA ELETTORALE HANNO FATTO GRANDI PROMESSE E SE ANCHE NON LI AVEVO VOTATI PERO' DENTRO DI ME PENSAVO FORSE QUESTA E' LA VOLTA BUONA CHE FROSINONE INGRANA LA MARCIA PER DIVENTARE UNA VERA CITTA', MA DOPO POCO TEMPO HO DOVUTO RITORNARE SUI MIEI PASSI E DIRE QUESTI SONO MOLTO PEGGIO DEI PREDECESSORI. IO CARI AMICI SUGGERISCO HAI TANTI GIOVANI FUTURI PADRI DI FAMIGLIA O PADRI DI FAMIGLIA GIOVANI DI METTERSI AVANTI E INIZIARE A COSTITUIRE DEI COMITATI CIVICI SENZA APPARENTAMENTI POLITICI E INIZIARE A FARE PROGETTI PER RISOLLEVARE LA NOSTRA CITTA', E VEDRETE CHE NOI MENO GIOVANI SAREMO LIETI DI ADERIRE ALLE VOSTRE IDEE INNOVATIVE CERCANDO DI CONSIGLIARE SE CE NE SARA' BISOGNO, PERCHE' RICORDATE L'ESPERIENZA HA SEMPRE UN SUO PESO. QUINDI CARI AMICI TUTTI UNIAMOCI E FACCIAMO QUALCOSA DI CONCRETO PER LA NOSTRA FROSINONE CHE LA POLITICA STA' DISTRUGGENDO. E SOPRATTUTTO OGGI MI SENTO DI DIRE GRANDE FROSINONE CALCIO CHE CI FA' SENTIRE ALMENO NELLO SPORT PROFUMO DI PRIMATO.

  • #15

    Geppetto (domenica, 17 novembre 2013 09:43)

    Caro lettore io conosco gente che e' entrata nelle cooperative che non ha preso mai meno di 800 euro informati ancora con questa storia di 500 euro.Noto anche una cosa che non avete mai ricordato dell iniziativa "solidiamo" quella e' scontata ti sei informato con quei soldi che cosa hanno fatto informati prima di scrivere

  • #16

    un lettore (domenica, 17 novembre 2013 22:41)

    Carissimo Geppetto scrivo per l'ultima volta sperando che lei capisca. Perche' lei non invia la busta paga di un dipendente delle cooperative a Frosinone Web cosi la pubblicano e vediamo se prendono 800 euro. Poi le ricordo che le cooperative che hanno assorbito dipendenti ex Multiservizi sono di tipo B. Si informi meglio lei. E riguardo a solidiamo non credo che 100 euro fosse una fortuna per una famiglia. ROBA DA FAR RIDERE I POLLI .

  • #17

    INDIGNATO (lunedì, 18 novembre 2013 14:30)

    EGREGIO SIG.GEPPETTO OGNUNO È LIBERO DI PENSARLA SECONDO LA PROPRIA TESTA E SE SI VUOLE RISPETTO SI DEVE RISPETTARE!!!!DETTO CIÒ IL PROGETTO SOLIDIAMO È SENZ'ALTRO DA APPREZZARE ,L'IDEA NON PUÒ TROVARE ASSOLUTAMENTE DISACCORDO!!!!PURTROPPO ANCHE IN QUESTO PROGETTO TRAPELA MOLTO PALESEMENTE,L'ASSOLUTA MALAFEDE DEL NOSTRO SINDACO!!! IO, COME MOLTI ALTRI,RIFIUTIAMO E COMBATTIAMO QUESTA IMPOSTAZIONE DELLA POLITICA:PROPAGANDA,PRENDERE IN GIRO,BUTTARE LE MELE AI PORCI COME FOSSE CARITÀ.CERTO IL BACINO DEGLI ANZIANI.DEI BISOGNOSI,DEGLI INDIGENTI,HA SEMPRE FRUTTATO IN TERMINI DI CONSENSO E NON SOLO ELETTORALI!!!QUESTO DI ASSECONDARE COTANTA "GENEROSITÀ"CON CONSENSO DA SUDDITO ANZICHÈ DA CITTADINO NON FA CHE DARE RAGIONE A QUESTI GOVERNANTI:"SIAMO UN BRANCO DI COGLIONI CHE CI PIACE ESSERE SOTTOMESSI E PRESI PER IL CULO "E LORO CI SGUAZZANO!!!!.INNANZITUTTO CI SONO AMMINISTRATORI CHE VIVONO DI POLITICA,NEL SENSO NON ESSERE AL SERVIZIO DEGLI ALTRI ,MA USARE GLI ALTRI PER I PROPRI INTERESSI!!!!POI,CHIARAMENTE OGNUNO LA RACCONTA COME VUOLE!!!LI CONOSCI I SOGGETTI COSÌ NOBILI CHE ABBIAMO IN CONSIGLIO?????, COSA FANNO???? ,DI COSA VIVONO???,QUANTO GUADAGNANO,COME LI GUADAGNANO????,SE FOSSERO DEGNI DELL'UN PER CENTO DELCREDITO DI FIDUCIA DI UNA QUALSIASI PERSONA DI FROSINONE,A QUEST'ORA AVREMMO DOVUTO CAMBIARE DATI DI RESIDENZA:NON PIÙ FROSINONE -ITALIA,MA LUGANO-SVIZZERA!!!

  • #18

    Elemosina. (mercoledì, 20 novembre 2013 20:42)

    Anche per me il progetto solidiamo è apparso pura e semplice propaganda. Hanno pensato il modo di dare le briciole alla plebe e accontentare un po di persone che saranno utili in fase di campagna elettorale. Ogni eventi vedeva la presenza del sindaco con tanto di foto annesse e servizi sulla stampa e Tv. Troppo facile dare soldi pubblici a cittadini come regalia e farsi vedere. Il progetto per essere vero non doveva essere fatto con eventi. foto e articoli di giornali e TV, ma nel silenzio e anonimato più assoluto. i grandi della storia quando aiutavano i cittadini meno ambienti lo facevano in silenzio e di nascosto.

    Forse molti non sanno che per le borse di studio, hanno detto che venivano premiati i meritevoli e invece sono stati premiati in base al reddito (le persone maggiormente suggestionabili) molti ragazzi che avevano voti alti, ma genitori che lavorano in modo modesto non hanno avuto nessun premio. Ho sentito interviste dove veniva detto che è stato premiato il merito, non è vero i meriti non sono stati premiati, anzi ho visto alcuni bambini/ragazzi soffrire solo perché il reddito familiare era leggermente più alto.

    Perché questi amministratori non dicono quando avevano incarichi politici a Roma alcuni anni fa e prendevano soldi pubblici? Perché non dicono che hanno contribuito ad aumentare il debito della sanità della regione lazio?