Violenti piogge in arrivo nelle prossime ore su tutta la provincia

Meteo. Molto nuvoloso coperto per la giornata di martedì con piogge inizialmente deboli o moderate dopo le 24:00 in rapida intensificazione entro le 05:00 - 06:00 fino a raggiungere il grado di forte intensità per continui rovesci”. E’ quanto segnala la stazione meteo della protezione civile di Frosinone per quanto riguarda la giornata di domani. “Temporali estesi e frequenti. La pioggia prosegue durante il corso del giorno con intensità variabile,  presenza di forti rovesci a microscala , ma alternata a brevi e locali fasi asciutte”.

Ma come sarà la situazione nel corso della settimana? In base ai modelli odierni in queste ore – scrive Maurizio Cruciani- il minimo di pressione presente sulla Penisola Iberica  si dirigerà sul mediterraneo centrale apportando un graduale cambiamento del tempo che a fasi alterne più o meno intense insisterà per tutta la settimana.

Tutto il mese di Novembre sarà caratterizzato da promontori anticiclonici  e rapide saccature,  pertanto nel primo caso le condizioni del tempo risulteranno stabili e miti sopra la media del periodo, mentre nel secondo caso ci saranno occasioni per forti piogge e sensibili diminuzioni termiche.

La terza decade del mese  inizierà con un sensibile calo termico e venti di tramontana.

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (lunedì, 18 novembre 2013 22:15)

    ODDIO MO CROLLA GLI ASCENZOR GIA CHIGLIE COSE COMMINA GLINATE SE CHIOVE TUTTA STAQUA VERAMENT I MI PRUCCUPARIA OTTAVIA CHESSA E NATRA TEGULA GIMA ALLA CAPOCCIA: VATTELA A BIGLIA CH MARZI CHE GLI E FATTE FA.

  • #2

    INDIGNATO (martedì, 19 novembre 2013 19:57)

    LA PIOGGIA SAREBBE ANHE GRADITA:ANNAFFIA I TERRENI,NUTRE LE PIANTE,ABBASSA L'INQUINAMENTO.QUINDI FA PIÙ LAVORO DI 10 ANNI DI AMMINISTRAZIONE OTTAVIANI!!!!BEN VENGA...!!!PURTROPPO LE FOGNE STRARIPANO E LE STRADE SONO PIENE DI CARTA IGIENICA ,PANTEGANE E CILINDRI INTERI DI ESCREMENTI...(NON SOLO ORIZZONTALI)CHE ANDANO IMPUNITI,MALEODORANTI E NAUSEABONDI!!!------SI PORTASSE GIÙ COLLE TIMIO!!!!

  • #3

    UN LETTORE (martedì, 19 novembre 2013 21:33)

    CI RISIAMO DI NUOVO CON L'ACQUA VICOLO BIONDI CHE FINE FARA'...............