Poliziotto ciociaro vittima del ciclone Cleopatra

Un poliziotto, 40 anni, è morto in un intervento di soccorso: il suo fuoristrada di servizio con a bordo tre colleghi, le cui condizioni sono molto gravi, è precipitato da un ponte crollato della provincia le Oliena Dorgali, nel Nuorese.

Il mezzo stava aprendo la strada ad un’ambulanza: ad un tratto il viadotto si è aperto in due e l’auto è precipitata.

Il poliziotto  ciociaro, è morto nell’impatto. Era di San Giovanni Incarico, Luca Tanzi , morto nel cercare di aiutare le popolazioni colpite dal ciclone Cleopatra.

Luca Tanzi
Luca Tanzi

Sta meglio invece Mirco Pellino 35enne di Ferentino. Il collega di Luca Tanzi se la caverà con qualche giorno di prognosi.

 

Finora sono 18 i morti, fra i quali 4 bambini. Due persone risultano ancora disperse. Quelle evacuate sono 2.737. La parte più colpita dell’isola è quella centrale e settentrionale, in particolare la zona di Olbia, dove le vittime sono nove.

 

Il Consiglio dei ministri, convocato d’urgenza, ha «dichiarato lo stato di emergenza. Il capo della Protezione civile Franco Gabrielli, arrivato sull’isola, ha detto che «sulla Sardegna sono caduti 440 millilitri in 24 ore, la quantità di pioggia che nel nostro Paese arriva in sei mesi».

 

Il premier Enrico Letta ha parlato di «tragedia nazionale» annunciando uno «stanziamento immediato per l’emergenza di 20 milioni di euro».

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 19 novembre 2013 17:44)

    Siamo vicino alle persone sarde in particolare modo ai familiari delle vittime del ciclone che ha devastato parte della Sardegna. Un pensiero ed una preghiera al Poliziotto Ciociaro che e' deceduto per portare soccorso alle persone. E una preghiera per tutte le altre vittime di questo disastro atmosferico. Coraggio cittadini Sardi siamo con voi.

  • #2

    INDIGNATO (martedì, 19 novembre 2013 21:06)

    SINCERAMENTE E VERAMENTE COMMOSSO!CORDOGLIO E SOLIDARIETÀ SINCERA E PROFONDA!

    MA ANCHE TANTA INCAZZATURA!!!!OGNI VOLTA LA STORIA SI RIPETE:TOSCANA,SARDEGNA,CALABRIA LIGURIA ,SICILIA,L'ITALIA TUTTA È A RISCHIO!!!COSA SI FA PER PREVENIRE?????????MALEDIZIONE????
    MA COME?? SI CONDONANO MILIARDI AGLI AFFARISTI DEL GIOCO D'AZZARDO,SI SPRECANO MILIARDI E MILIARDI IN SPRECHI E PER MANTENERE PRIVILEGI.....E POI SI CI RAMMARICA E SI CI LAVA LE MANI CON UN MINUTO DI SILENZIO!!!!!BUFFONI E VERGOGNA....E NESSUNO SI INDIGNA?????????SIAMO TUTTI COLPEVOLI!!!!!VERGOGNA!!!!
    (PS MA FORSE QUALCUNO IN QUESTO PAESE SA ANCORA IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA VERGOGNA?????TUTTI COLPEVOLI E IPOCRITI!!!)