Alatri. Frode fiscale per oltre 9 milioni di euro. 6 persone denunciate

Una frode fiscale per oltre 9 milioni di euro e l’evasione di un’imposta sul valore aggiunto per circa 2 milioni di euro.

 

È quanto accertato la guardia di Finanza di Fiuggi che ha denunciato sei persone. Si tratta dei tre titolari di un autosalone di Alatri e tre “teste di legno” ai quali l’autosalone risultava venduto.

 

In pratica la società alatrense, pur avendo presentato le prescritte dichiarazioni, aveva omesso di indicare qualsiasi elemento riconducibile alla situazione patrimoniale e reddituale, risultando formalmente inoperante.

 

Per evitare di esibire i documenti contabili, l’amministratore ha simulato un incidente stradale nel quale, avrebbe dichiarato, di aver perso la documentazione.

 

Ciononostante, gli accertamenti eseguiti dalle Fiamme Gialle, sviluppati  attraverso la ricostruzione del flusso di autovetture commercializzate, i rilevamenti presso il Pubblico Registro Automobilistico e i controlli incrociati nei confronti dei clienti, hanno consentito di quantificare il giro di affari realizzato dalla società e non dichiarato al fisco.

 

La guardia di finanza ha quindi denunciato sia i tre titolari (due fratelli di 50 anni ed il figlio 30enne di uno di questi) che  le tre persone che avevano assunto la legale rappresentanza della società.

 

L’accusa è di occultamento delle scritture contabili e di infedele presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA; uno dei denunciati, inoltre, è stato segnalato per aver simulato l’incidente stradale.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Niki (venerdì, 22 novembre 2013 23:18)

    ""Il pesce puzza dalla testa""............... MAI DALLA CODA!!!!!!!
    Gli esempi non mancano................
    Solo che c'è chi giustamente paga e chi invece è un """"PERSEGUITO"""
    Che dire?????????

  • #2

    Niki (venerdì, 22 novembre 2013 23:20)

    Errata corrige: PERSEGUITO leggi PERSEGUITATO.