Domenica isola pedonale in via Aldo Moro

Ultimo appuntamento domenica prossima, 24 novembre 2013, con l’isola pedonale in via Aldo Moro. Per l’occasione, per allietare la presenza di coloro che sceglieranno di trascorrere la giornata, passeggiando lungo l’importante via della parte bassa della città, l’Associazione “Il Corso” organizzerà il tradizionale mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato con banchi di artigianato natalizio. Sempre a cura, poi, de “Il Corso”, saranno predisposti spazi ricreativi per i bambini con annesse esibizioni.

Si ricordano, inoltre, i provvedimenti relativi al traffico: l’isola pedonale osserverà i seguenti orari: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Questi i provvedimenti per il traffico: divieto di circolazione in Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00; divieto di sosta con rimozione in Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00;  divieto di sosta con rimozione in via Isonzo dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione in via Tagliamento dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; istituzione della circolazione a doppio senso in Via Tagliamento dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 solo per consentire l’accesso al distributore self service di carburante; istituzione della circolazione a doppio senso in via Po’ nel tratto compreso tra via Adige e via Aldo Moro, per permettere la sola entrata e uscita dal parcheggio a valle dell’ascensore inclinato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione ambo i lati in via Po’ nel tratto compreso tra via Adige e via Aldo Moro, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; istituzione della circolazione a doppio senso in via Arno nel tratto compreso tra via Adige e via Aldo Moro, per permettere l’entrata e l’uscita dal parcheggio a valle dell’ascensore inclinato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione in via Arno, lato destro con direzione di marcia viale Tevere, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00; divieto di circolazione in via Tommaso Landolfi nel tratto compreso tra via Giacomo De Matthaeis e via Aldo Moro, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; divieto di sosta con rimozione in via Tommaso Landolfi nel tratto compreso tra via Giacomo De Matthaeis e via Aldo Moro, sul lato sinistro con direzione di marcia via Aldo Moro, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Per quanto riguarda il divieto di circolazione in Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sono esentati dal divieto i velocipedi, i veicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, le autoambulanze, i mezzi operativi per la raccolta di rifiuti e spazzamento strade, veicoli a servizio di soggetti diversamente abili residenti all’interno dell’area pedonale e provvisti dell’apposito contrassegno previsto dall’art. 188 del Codice della strada.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    dheniparis@libero.it (sabato, 23 novembre 2013 13:43)

    Cari Amici, e lo Scalo continua a morire giorno dopo giorno così ha deciso l'amministrazione e non c'e' verso che cambino idea. Ricordo la campagna elettorale che avevano promesso mari e monti terminandola proprio allo scalo offrendo pani e da bere e dicendo che Frosinone sarebbe cambiata e soprattutto lo scalo, BE SE QUESTO E' IL CAMBIAMENTO allo scalo mancano solo le croci perche' lo hanno fatto diventare un cimitero.

  • #2

    un lettore (sabato, 23 novembre 2013 17:03)

    Ciao amico Dheni , l'altra sera girando con la macchina sono passato davanti al Bar di tua figlia e quel spartitraffico infernale, ed e' uno scempio per tutta la zona dello scalo. Oltretutto l'illuminazione fatiscente con lampioni scadenti , hai proprio ragione mi sembra di essere nel terzo Mondo. Eppure la Stazione Ferroviaria di Frosinone e' il piu' grosso quartiere della citta' , vanta politici come lo stesso Ottaviani, Mastrangeli, Piacentini, Turriziani, Trina, ed altri ancora. Questi politici se non hanno un occhio di riguardo per quella zona figuriamoci per il resto della citta'.

  • #3

    Pippo (sabato, 23 novembre 2013 18:01)

    Ottimo lo spartitraffico, finalmente si circola.
    Ma perchè invece di criticare le iniziative del comune non si condanna chi parcheggia l'auto in divieto intralciando il traffico per stare seduti al bar a non fare nulla????E vogliamo parlare dell'attiguo marciapiede dove camminare è diventato impossibile visto che ci sono tavoli e sedie????? O NO?????

  • #4

    dheniparis@libero.it (domenica, 24 novembre 2013 01:52)

    Cari Amici, Sig. Pippo o come si chiama veramente come mai solo il bar di mia figlia da così fastidio a Frosinone? se lo e' chiesto qualche volta? lei sa' che il passaggio c'e' e comunque una parte di quel marciapiede e precisamente la meta' e' privato e l'altra meta' comunque mia figlia paga la occupazione di suolo publico e la gente ci passa tranquillamente perche' sarebbero stati degli stupidi a non lasciare il passaggio anche per un fatto commerciale, come mai in tutta Frosinone le attivita' commerciali non danno fastidio a nessuno e invece tutto quello che gira intorno a DHENI PARIS da fastidio? vede io sono abituato a scrivere e non nascondermi dietro falsi nomi perche' sono abituato a dire quello che penso con ragione e se commetto errori pago di persona. Se lei e' un Politico o amico di Politico o uno che non sopporta me personalmente puo' scrivere direttamente con il suo nome io non mi mangio nessuno.Dopodiche' lei non puo' dire che la gente che sta' seduta nei bar non fa nulla perche' ogniuno quando termina di lavorare puo' divagarsi come crede, sicuramente lei ha problemi con la sua famiglia che non gli permettono di uscire e andare in un bar a bersi un caffe' pero' non puo' prendersela con altre persone che sono autonome, che ne pensa? e'? o sbaglio?
    Io lo so' che sono molto invidiato da poche persone e ammirato da tutti gli altri perche' mi batto sempre per il bene di tutti e contro una Politica faziosa e inconcludente e dei suoi scaloppini. Buona serata e quando vuole sempre quando io sono in Italia venga che le offro io un caffe' dolce che la sua vita vedo e' tanto amara.

  • #5

    dheniparis@libero.it (domenica, 24 novembre 2013 02:08)

    CARI AMICI, VOGLIO SCRIVERE IN GRASSETTO VOI SAPETE PERCHE' E' STATO FATTO LO SPARTITRAFFICO ALLO SCALO? VE LO DICO IO: PER COLPIRE DHENI PARIS, SI PERCHE' PER LORO SONO UN PERSONAGGIO TROPPO SCOMODO E STANNO FACENDO DI TUTTO PER INTRALCIARMI O NON SO COSA VOGLIONO VERAMENTE. UNO DEI MOTIVI PRINCIPALI E CHE NON STO' CON UNA POLITICA CASARECCIA SIA DI SX CHE DI DX IO SONO PER UNA POLITICA A FAVORE DEL CITTADINO. E FORSE POCHI LO SANNO MA SE FROSINONE HA UN PALAZZO DELLO SPORT A FROSINONE LO SI DEVE ALLA FAMIGLIA PARIS, DOVE MIO FIGLIO SVEN DOPO ESSERE ANDATO CON L'ALLORA SINDACO MARZI A CHIEDERE I FINANZIAMENTI POSE ANCHE LA PRIMA PIETRA, E SE MARZI E' UNA PERSONA SERIA LO PUO' CONFERMARE, SE IL PALAZZO DELLO SPORT SI CHIAMA PALAZZO DELLO SPORT CITTA' DI FROSINONE E' GRAZIE A DHENI PARIS CHE HA FATTO UNA BATTAGLIA AFFINCHE' QUESTO SUCCEDESSE PERCHE' ALTRIMENTI SI SAREBBE CHIAMATO PALAEXTRA E CHI VUOL CAPIRE CAPISCA,CHIEDERE EX ASSESSORE PIZZUTELLI E PRESIDENTE CONI PROF. LUIGI CONTI, DELLE MIE BATTAGLIE. QUINDI CARI POLITICI NASCOSTI SE SIETE UOMINI E AVETE I COGLIONI PER DIRMI LE COSE O SCRIVERLE FATELE IN MANIERA VISIBILE COME SONO ABITUATO IO!!!

  • #6

    Parcheggi (domenica, 24 novembre 2013 10:29)

    Sono in accordo con quanto scrive il Signor Paris, anche se ci tengo a precisare non lo conosco, ma conosco la situazione dello spartitraffico ed in effetti le uniche attività penalizzate dallo stesso sono i negozi sulla strada da ambo i lati, senza contare che comunque cosa che capita regolarmente anche chi si incanala dal lato sinistro spesso poi prosegue dritto tagliando la strada a chi segue la corsia di sinistra, quindi cosa avete risolto ? Niente. E poi una persona se deve girare a sinistra lo avrebbe fatto comunque anche senza spartitraffico , a Frosinone saranno anche "ruspanti" ma penso neanche i buoi attaccati al carro hanno bisogno di uno che gli spiega pure come girare a destra o sinistra ed in che modo farlo. Se veramente il problema era il parcheggio selvaggio, a Frosinone basta andare vicino le scuole De Mattheis dove regolarmente ci sono macchine parcheggiate a destra e sinistra nonostante un divieto chiaro . Se andate nella parte alta la stessa cosa, così come accade in via aldo moro. Ci sono locali commerciali pub e bar che non si sono limitati a pochi tavoli, ma hanno usato i marciapiedi pubblici e lo fanno regolarmente per allestire palchetti, tavolini e ristorazione varia, non mi pare che nessuno dica niente dei parcheggi. Quindi da cittadini di Frosinone non facciamo i rigorosi solo dove lo si vuol fare. Ed aggiungo ieri in via Aldo Moro si è chiusa la barriera e gli automobilisti sono rimasti tutti bloccati mi dite a cosa servono queste barriere se poi sono pure pericolose e neanche funzionano ? Chi paga i danni degli incidenti di via aldo moro accaduti in seguito a questa barriera ?

  • #7

    un lettore (domenica, 24 novembre 2013 14:50)

    BINGO doppio BINGO. Carissimi AMICI come accennavo qualche mese fa' si e' verificato, bancarelle in via Aldo Moro , cosi' la gente passeggia per strada guardando giustamente e ignorando i NEGOZI alle spalle. POVERI COMMERCIANTI IN BALIA DI AMMINISTRATORI INCAPACI. Poi mi dicessero dove vedono la cultura in queste Domeniche di isola pedonale. Almeno io riuscirei a capire qualcosa.

  • #8

    Pippo (lunedì, 25 novembre 2013 15:41)

    Caro Paris, non sono ne politico ne amico di...sono solo un cittadino che molte volte quando mia figlia era piccola non riusciva a passare con il passeggino sul marciapiede attiguo al bar. Comunque non capisco il suo risentimento, secondo lei è meglio che duo o tre macchine parcheggiate in mezzo alla strada intralcino il passaggio di centinaia di auto?? E poi per qualcuno che non avendo altro da fare sta tutto il giorno seduto al bar??? Ovviamente tanto vale anche per altre attività di Frosiinone, ad esempio Bar Minotti, Bar Ricci ecc. l'elenco sarebbe lungo. Ora diamo pure la colpa al Comune, perchè ne ha tante, ma facciamo un bell'esame di coscienza e ammettiamo che buona parte dei problemi della circolazione è colpa della nostra maleducazione e del NON rispetto delle regole. Ecco questo è il punto " Nessuno più rispetta le regole, qualsiasi esse siano" e da molto fastidio quando siamo obbligati a rispettarle.
    Cordiali saluti

  • #9

    INDIGNATO (lunedì, 25 novembre 2013 15:54)

    I VIGILI E GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO COSÌ SOLERTI E LIGI AL "CAMBIA CHE FROSINONE CAMBIA"PERCHÈ NON SI VEDONO MAI DAVANTI AL BAR MINOTTI???,BAR CELANI???? SCUOLE ORARIO ENTRATA E USCITA (FACCIAMO ARROTONDARE LE EX FORZE DELL'ORDINE ANDATE IN PENSIONE A 50 ANNI) ANARCHIA TOTALEEEEE,PARCHEGGI CONTROMANO,STRISCE PEDONALI E ZONA RISERVATA BUS OCCUPATE DA VEICOLI...E CHE VEICOLI!!!!!!!!!!!
    COME SEMPRE LA LEGGE VIENE APPLICATA A DISCREZIONE ED A PROPRIO PIACIMENTO CON ARROGANZA ED ALLA FACCIA DEGLI ALTRI!!!

  • #10

    dheniparis@libero.it (martedì, 26 novembre 2013 00:53)

    Cari Amici, Egr,Sig. Pippo io non sono abituato a rispondere a persone singolarmente per non creare discussioni sgradevoli ma mi sento di farle una semplice domanda anche perche' ho capito che vive allo scalo: ha lei sembra giusto che un quartiere così popoloso come lo scalo e con tante attivita' commerciale non debba avere un parcheggio per residenti, commercianti e avventori? non mi venga a dire ma il parcheggio c'e' quello Sacra Famiglia, perche' tale parcheggio e' stato prestato tanti anni fa' ai tanti pendolari che vengono dai paesi vicino o da altre zone di Frosinone e occupano suddetto parcheggio e giustamente questa e' gente che va a lavorare e comunque deve parcheggiare, E NOI? non abbiamo gli stessi diritti? eppure paghiamo fior di tasse in questo caso siamo cittadini uguale agli altri e le attivita' commerciali debbono chiudere? non hanno gli stessi diritti? Quindi questo per dirgli che la colpa non e' tutta del conducente della macchina ma soprattutto della POLITICA che mai si e' interessata a restituire il parcheggio Sacra Famiglia ai tantissimi residenti, commercianti e avventori e risolvere il problema pendolari. Altra grandissima colpa dell'amministrazione e' la circolazione dei Pulman all'interno della nostra citta' e il comune non si muove non da ora ma da sempre per risolvere il problema C.O.T.R.A.L. con relativa piazza di sosta davanti alla stazione ferroviaria. Dopodiche' le faccio notare che io penso che non e' suo problema se la gente vada nei tanti bar che stanno a Frosinone perche' ogniuno ha il suo modo di vivere e se gli piace sedersi davanti ad un bar e restarci non deve rendere conto a nessuno, e BAR NANCY, BAR MINOTTI, BAR RICCI E TUTTI I BAR CHE ESISTONO A FROSINONE hanno il diritto di lavorare come tante altre attivita' che esistono a Frosinone. Quindi si faccia prima un esame di coscienza pensi bene a quello che io ho scritto e poi sicuramente la pensera' differentemente. Poi se le sono antipatico e' un'altro paio di maniche. Distinti Saluti

  • #11

    dheniparis@libero.it (martedì, 26 novembre 2013 01:03)

    Egr.Sig. Pippo, PER QUANTO RIGUARDA IL RISPETTO DELLE REGOLE IO PENSO CHE SIA GIUSTISSIMO, MA E DICO MAAA PER POTER RISPETTARE LE REGOLE L'AMMINISTRAZIONE PRIMA DEVE DARE MODO DI RISPETTARLE E POI SE SI COMMENTONO ERRORI E' GIUSTO CHE SI PAGHINO!!! LE FACCIO UNA DOMANDA E' MAI ANDATO AL COMUNE SOPRA A FROSINONE? BENE CI VADA NELLE TANTE ORE DI PUNTA E' SE NE FACCIA UN'IDEA E POI VENGA A COMMENTARE, E FACCIA ANCHE CASO AI TANTI POLTICI CHE ARRIVANO E NON TROVANO POSTO E COMUNQUE PARCHEGGIANO UGUALMENTE PERCHE'? EPPURE LA POLIZIA MUNICIPALE RISIEDE PROPRIO IN QUEI PALAZZI. QUINDI LE RIPETO NON FACCIAMO FIGLI E FIGLI DI PUTTANA, vedo le ho scritto come veniamo trattati noi, da figli di puttana. BAY