Alatri. Consiglio comunale interrotto

Bagarre in aula  ad Alatri dove il consiglio comunale è stato sospeso dopo la protesta dei lavoratori ex Multiservizi.

 

La vicenda della Frosinone Multiservizi sollevata dalla minoranza ha toccato infatti un nervo scoperto: l’opposizione aveva chiesto a che punto fosse la vicenda.

 

La maggioranza ha dato disponibilità più volte e in sedi diverse ad un percorso condiviso per una nuova società, purtroppo però con un budget non molto alto. I 450 mila euro stanziati coprono solamente 18 ore di lavoro settimanale (450 euro mensili).

 

Ad Alatri i servizi sarebbero remunerativi se svolti con attenzione e continuità. Per questo la protesta è stata tale da dover interrompere il consiglio.

 

La rabbia e la delusione sono tante. La vicenda della Frosinone Multiservizi non riesce a chiudersi dignitosamente: ancora non è stata pagata la CIG di maggio e giugno e soprattutto ancora non si sa nulla del TFR.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Adriano (mercoledì, 27 novembre 2013 19:29)

    Lavoratori continuamente presi in giro dai politici di Regione, Provincia, Comune di Alatri e Frosinone!

  • #2

    un lettore (mercoledì, 27 novembre 2013 19:54)

    Coraggio OPERAI DELLA MULTISERVIZI QUESTA BATTAGLIA LA DOBBIAMO VINCERE . POSSIBILE CHE NESSUNO INTERVIENE SULLA CHIUSURA DI UNA SOCIETA' PUBBLICA . 18 ORE SETTIMANALI E 450 EURO AL MESE SE IL GIORNO BEVI UN BICCHIERE DI LATTE LA SERA SOLO ACQUA CALDA . POLITICI NON VI SENTITE RIDICOLI FROSINONE, PROVINCIA DI FROSINONE, ALATRI, MA QUANDO OTTAVIANI , MORINI , PATRIZI ANDATE IN CHIESA COSA RACCONTATE DAVANTI ALLE IMMAGINI SAGRE:IO MI VERGOGNEREI.

  • #3

    un lettore (giovedì, 28 novembre 2013 08:37)

    ma secondo voi conoscono vergogna questa spazzatura purtroppo messa da noi bravi ad organizzare tante cose con i nostri soldi la beffa più grande licenziati da giugno non si parla di liquidazione nè tantomeno di tfr vi siete sbrigati a licenziare e per parare il culo a chi ha fregato negli anni cioè chi ha amministrato e magnato si pensa di pagare cose mai pagate tanto i lavoratori possono anche morire di fame non frega nulla ai nostri politici ancora non sazi VERGOGNATEVI TUTTI ALATRI-FROSINONE-PROVINCIA-REGIONE TUTTI AVETE GIOCATO CON LA PELLE DEI LAVORATORI ORMAI STANCHI CHISSA COSA TROVEREMO SOTTO L'ALBERO SE MAI C'E' NATALE PER I LAVORATORI DELLA MULTISERVIZI ONESTI NON TRADITORI

  • #4

    Fred (giovedì, 28 novembre 2013 08:42)

    Parole Sante... come si può vivere con 450 euro al mese? e chi non ha nemmeno queste?.......... e poi i politici non fanno che parlare tutti i giorni di IMU! Che per una casa normale non sono nemmeno 200 ero in un anno!.......... Perché i politici perdono tempo a parlare di ciò che dobbiamo pagare (e credo anche giustamente) e non si impegnano diligentemente a trovare la "strada" per darci il giusto per una vita decorosa? Ci hanno rubato la "PAGNOTTA di PANE" ossia il lavoro che ha dato e dà a tutti la giusta dignità, in alcuni casi anche per la sopravvivenza, e........... poi fanno vedere con le scaramucce e sceneggiate quotidiane che fanno il nostro bene (raccontando a memoria tutti la stessa favola) dandoci le briciole, cioè l'esenzione IMU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A COSA SERVE, SE MOLTI SONO STATI COSTRETTI A VENDERSELA, E MOLTI PENSIONATI HANNO VENDUTO LA "NUDA PROPRIETÀ'", PER FAR FRONTE ALLE SPESE QUOTIDIANE!!!!!!!!!!
    450 euro per qualche "POLITICO LADRONE", sono servite per due "OSTRICHE", per le briglie del cavallo, per i gioielli della "compagna ABUSIVA" e ancora potrei continuare all'infinito ............. le sentiamo tutti i giorni... che dire è tutto inutile....
    La manifestazione di ieri, quanto è costata? Chi l'ha pagata? In ogni caso anche noi tutti, favorevoli e non. Mi riferisco non alle spese invisibili a colpo d'occhio, e cioè quelle dovute per la pubblica sicurezza, ..... gestione del traffico, .......... pulizia delle strade e piazze invase dai manifestanti ........ il tempo speso per dire sempre le stesse cose a favore di chi non vuole pagare per ciò che ha rubato a noi tutti, che poteva essere impiegato per fare qualcosa di utile, e via discorrendo........
    Non solo i LAVORATORI ma tutti i CITTADINI vengono continuamente presi in giro da tutti quei politici che guardano solo ai propri interessi, mettendo in minoranza le persone oneste che forse vogliono impegnarsi per il loro prossimo.
    Solidarietà a tutti i lavoratori della MULTISERVIZI ed auguri a tutti quelli che aspettano un lavoro per la propria dignità di cittadini.
    IN BOCCA AL LUPO!

  • #5

    Fred (giovedì, 28 novembre 2013 13:31)

    Mi riferisco non alle spese invisibili a colpo d'occhio, e cioè quelle dovute per la pubblica sicurezza, ..... gestione del traffico, ..........
    Nella predetta frase, riportata nel mio precedente commento il "non" deve essere eliminato, quindi la frase LEGGERSI:

    " ............. Mi riferisco alle spese invisibili a colpo d'occhio, e cioè quelle dovute per la pubblica sicurezza, ..... ...... gestione del traffico, .........."
    Scusate per l'inconveniente".

    Colgo l'occasione per aggiungere a quanto sopra detto che 400 euro "sono il limite della povertà assoluta".......... lo hanno detto oggi in una intervista sulla 7..
    E CHI NON HA NEMMENO 400 EURO?....................
    Che dire di quei politici che pensano solo ai propri sporchi affari?..... Credo che dicendogli "Fanno solo schifo" gli si fa UN COMPLIMENTO!!!

  • #6

    un lettore (giovedì, 28 novembre 2013 23:55)

    Paola cosa ci facevi insieme a Ornella al consiglio comunale di Alatri? Spero che ancora sei dei nostri . Puoi gentilmente spiegarci.GRAZIE