Maltempo. Il C.o.c. si riunisce per prevedere le emergenze

Gelo nella notte nel frusinate dove in diversi comuni il termometro è sceso di nuovo sotto lo zero.

Freddo soprattutto in montagna nel nord Ciociaria dove non sono mancati i disagi.

Il Ghiaccio si è formato anche su diverse strade del capoluogo ciociaro dove l’unità operativa di protezione civile del Comune ha provveduto a mettere in azione i mezzi spargisale.

Stamattina Riunione tecnica del Coc (Comitato Operativo Comunale): si tratta dell’organismo che pianifica gli interventi quando ci sono situazioni di emergenza.

Benché non vi sia un pericolo imminente di neve il comune si sta organizzando per fronteggiare ogni evenienza.

Il territorio del capoluogo è stato suddiviso in quadranti e sono stati affidati i compiti ai responsabili di ogni settore. Il piano prevede tre possibilità per gestire gli interventi: nel caso di neve entro i dieci centimetri saranno sufficienti i mezzi spargisale. Nel caso di accumuli tra i 10 ed i 50 centimetri possibilità di intervento dei mezzi spazzaneve. Il piano diventa invece completamente operativo nel caso di accumuli oltre i 50 centimetri. Allertate anche le ditte che operano in sinergia con il comune per garantire la viabilità nel capoluogo anche a seguito di forti nevicate. Il comitato operativo ha deciso pure le zone di intervento nel caso di blocco dell’autostrada. Se dovessero esserci dei mezzi in panne sull’A1, camion e tir verrebbero portati nel parcheggi di Carrefour mentre le auto troverebbero rifugio presso la scuola Giovanni XXIII in via Licinio Refice. Stabilite in seno al comune anche le figure che debbono garantire ogni singolo intervento.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    ALE (venerdì, 29 novembre 2013 15:26)

    COC CHE????? ETA' MEDIA 60 ANNI, IGNORANTI COME CAPRE. TUTTI BEI PERSONAGGI DELLA FROSINONE DEGLI ANNI 80 E 90 E 2000. AVETE AFFAMATO UNA CITTA'.
    SIETE DAVVERO RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!! AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI FARVI VEDERE IN GIRO,

    ESCLUSO CHIARAMENTE MAURIZIO CRUCIANI, LUI NON C'ENTRA NIENTE ANZI BRAVISSIMO RAGAZZO.

  • #2

    dheniparis@libero.it (venerdì, 29 novembre 2013 15:45)

    Cari Amici, VORREI FARE UN'APPELLO AL COMUNE DI FROSINONE DI PIAZZARE BALLE DI FIENO AI LATI DELLA STRADA IN VIA DON MINZONI, PERCHE' PREVEDO INCIDENTI A RIDOSSO DELLO SPARTITRAFFICO E FINO AD OGGI CON GLI INCIDENTI CHE CI SONO STATI E' ANDATA BENE, MA SE POI SUCCEDE QUALCOSA DI GRAVE CHI SI PRENDE LA RESPONSABILITA'? PREGATE SEMPRE DIO CHE NON SUCCEDA QUALCOSA DI GRAVE!!!

  • #3

    alfredo (venerdì, 29 novembre 2013 17:48)

    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #4

    un lettore (venerdì, 29 novembre 2013 19:51)

    Non voglio commentare su questi eventi climatici. E chiaro che prevenire e meglio che curare, Sperando che non succeda nulla . Ma una cosa voglio dirla: se questa emergenza verra' coordinata dall' ex Comandate dei Vigili Urbani Col. Umberto Segneri , sicuramente l' esito sara' positivo.

  • #5

    un lettore (venerdì, 29 novembre 2013 20:06)

    Spero che il responsabile della protezione civile legga i vostri commenti e accolga finalmente la nostra offerta di essere trasferito qui da noi. In questo modo, noi saremo soddisfatti e a quanto vedo anche voi e lui farebbe un enorme salto di qualità che merita.Onestamente non capisco come faccia ad essere così legato alla vostra città e a voi, tanto da rifiutare offerte come la nostra e continuare a prendersi i vostri insulti. Spero che con il tempo apra gli occhi come feci io tanti anni fa.

  • #6

    un lettore (venerdì, 29 novembre 2013 21:06)

    Dico a un lettore non firmarti come me altrimenti non si capisce chi e' l'originale.

  • #7

    Kafka (venerdì, 29 novembre 2013 23:57)

    E' veramente divertente. Su ogni argomento si scarica tutta la propria frustrazione che nulla c'entra con l'argomento in discussione. E fatevela na cazzo de risata.

  • #8

    ALFREDO (sabato, 30 novembre 2013 09:18)

    GRANDE KAFKA!!!!!!

  • #9

    Ugo (sabato, 30 novembre 2013 19:29)

    KAFKA grande !!!! Strano che non hanno inserito la multiservizio !!

  • #10

    C.C.C (lunedì, 02 dicembre 2013 22:11)

    UGO ci stai tu , apposta non hanno inserito la MULTISERVIZIO !!!