E' morto Cesare Olchi. Il nonno di Ceccano si è spento a due giorni dal compleanno ripreso dalle telecamere Rai

Cesare Olchi al centro della foto, vicino al sindaco Maliziola durante i festeggiamenti di giovedi per il suo compleanno
Cesare Olchi al centro della foto, vicino al sindaco Maliziola durante i festeggiamenti di giovedi per il suo compleanno

Ceccano. Si è spento nella notte tra sabato e domenica alla veneranda età di 100 anni nonno Cesare. Il nonno della città fabraterna aveva compiuto il suo centesimo anno proprio Giovedi 28 Novembre quando anche le telecamere della Vita in Diretta erano approdate a Ceccano per riprendere i festeggiamenti che gli erano stati riservati al Castello Dei Conti alla presenza dei suoi fratelli, dei figli e dei tanti nipoti e pronipoti.  A soli due giorni di distanza da quel compleanno tanto speciale in cui anche il primo cittadino Manuela Maliziola gli aveva donato una targa ricordo e la banda Bartlini aveva suonato per lui, nonno Cesare, ex operaio e caporeparto dello stabilimento si è spento serenamente. Cesare Olchi era nato il 28 Novembre del 1913. E’ stato testimone di due guerre e nella sua vita ha sempre pensato alla famiglia. E’ stato in grado di coniugare l’attività di operaio a quella di locandiere. E’ stato infatti  proprietario di una piccola locanda in centro storico gestita insieme alla moglie ed i figli. Il nonno di Ceccano, oggi centenario, si è sposato giovanissimo con la moglie Teresa venuta a mancare sette anni fa. Hanno vissuto insieme una lunga vita di amore mettendo al mondo otto figli che a loro volta gli hanno donato la gioia di 28 nipoti. I funerali si svolgeranno domani alle 10.30 presso la chiesa di San Giovanni alla presenza della famiglia che solo l’altro giorno si era stretta intorno a lui per festeggiare i suoi cento anni.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    http://purityofdreams.forumfree.it/ (domenica, 01 dicembre 2013 15:54)

    condoglianze alla famiglia.

  • #2

    dheniparis@libero.it (domenica, 01 dicembre 2013 18:03)

    Ciao nonno Cesare, anche se non ti conscevo comunque vedendo il tuo festeggiare i 100 anni mi ha fatto molto piacere, RIPOSA IN PACE.

  • #3

    un lettore (domenica, 01 dicembre 2013 19:24)

    Condoglianze alla famiglia di Nonno Cesare.

  • #4

    ricordo di nonni centenari (lunedì, 02 dicembre 2013 09:43)

    Condoglianze alla famiglia di nonno Cesare che non conosco, e condoglianze anche a quella di nonno Enrico (Righetto per tutti) che conosco, ci ha lasciato alla veneranda età di 103 anni, alla soglia dei 104... ci mancava poco. Vissuti tutti in buona salute e con grande lucidità.
    Il suo segreto? Ha sempre lavorato con passione, e quando le forze son venute meno si dedicava alla vigna, la "scacchiava". occupazione impegnativa, ma non pesante.