Sgurgola. Ufficio postale superaffollato. Un anziano si sente male

Sgurgola. Si è accasciato a terra per un malore sotto lo sguardo attonito degli altri utenti dell'ufficio postale.

 

Si tratta di un pensionato ottantenne del posto in fila da questa mattina presto per la riscossione della pensione. Il piccolo ufficio di Via Attilio Taggi era gremito di gente in attesa. Una situazione di sopraffollamento che ha provocato il malore  nell'anziano pensionato. L'uomo è stato soccorso dalle persone presenti ma l'episodio ha innescato la polemica nei residenti che assistono puntualmente al sovraffollamento del piccolo ufficio con file interminabili.

 

“E' una situazione che si ripropone ogni qual volta c'è il ritiro delle pensioni- afferma  A.G. 68 anni - l'ufficio è piccolo ed il personale non sufficiente. Non si può sopportare il fatto che le persone anziane stiano in piedi per ore ammassati dentro uno spazio angusto”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    ? (lunedì, 02 dicembre 2013 14:21)

    POSSIBILE CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, MOLTO SENSIBILE AL BENESSERE DEGLI ANZIANI (VEDASI TUTTE LE INIZIATIVE PROMOSSE AL RIGUARDO) NON RIESCA A SUGGERIRE ALLE POSTE UNA LOCAZIONE PIù ADEGUQATA AD EVITARE SIMILI INCONVENIENTI?
    SONO CONVINTO CHE VEERA TROVATA UNA GIUSTA SOLUZIONE.
    IN OGNI CASO I MIGLIORI AUGURI ALL'ANZIANO PENSIONATO.

  • #2

    Libero (lunedì, 02 dicembre 2013 18:26)

    Non siete mai andati alle poste di frosinone in Piazzaliberta' ? Stamattina i vigili che facevano multe alle auto in terza fila, chiaramente solo a quelle davanti alle poste mentre alle altre è tutto permesso(prefettura).Le pensioni si riscuotono in 4 o5 giorni al mese,ma è così difficile obbligare le care poste ad aprire almeno in questi giorni più sportelli possibili invece che uno o al massimo 2?
    I cari vigili sappiano che questa situazione si verifica sempre,la piazza è invivibile e inaccessibile non certo per colpa di chi va una volta al mese a riscuotere la pensione!!!!!

  • #3

    Ciociaro (lunedì, 02 dicembre 2013 19:04)

    Ma se i posti a disco orario della piazza sono occupati per 10 ore dai dipendenti della prefettura e delle poste, chi deve andare a pagare una bolletta o a riscuotere la pensione dove parcheggia?avete multato,cari vigili, le macchine senza disco orario?no,vero?come mai?

  • #4

    un lettore (lunedì, 02 dicembre 2013 20:57)

    Sono molto dispiaciuto per quello che e' successo al pensionato. Il problema e' che le poste sia di Sgurgola o di un altro paese sono sempre intasate da persone e diventa difficile fare le operazioni di sportello, con ore di attese. Dico alle Poste Italiane volete assumere piu' personale ??? Era molto meglio quando si chiamava MINISTERO DELLE POSTE E TELECOMUNICAZIONI. Almeno il ministro di turno provvedeva ad assumere personale.

  • #5

    Ciociaro (lunedì, 02 dicembre 2013 22:02)

    Caro un lettore, di personale ce n'è anche troppo, ma mettono tutti in ufficio!!!