Frosinone. Le manifestazioni in programma per le feste di Natale

Ricchissimo il programma allestito dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. Questo nei dettagli l’elenco delle manifestazioni che si terranno dall’8 di dicembre al 12 di gennaio:

Domenica 8 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00  e dalle 16.00 alle 20.00 ci sarà l’esposizione fotografica nella Saletta Espositiva “E. Biondi”, il Teatrino dei Burattini in un locale commerciale di Corso della Repubblica,  dalle ore 9.00 alle 13.00  e dalle 16.00 alle 20.00, l’esposizione di presepi artigianali in Piazzale Vittorio Veneto – sotto i Portici della Prefettura, dalle ore 9.00 alle 20.00 la mostra d’arte in Corso della Repubblica e Largo Turriziani, dalle ore 15.30 alle 18.00 l’animazione ludica con il Museo dei Bambini in Corso della Repubblica a cura della Cooperativa Sociale “Altri Colori”, dalle ore 16.00 alle 18.00 l’esibizione di un gruppo musicale in Largo Amendola e con orario ininterrotto l’esposizione “Sacra Famiglia” con sagome dipinte dal Centro Anziani di Frosinone e da artisti locali con percorso dalla Saletta “E. Biondi” a Largo Turriziani, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Domenica 15 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00  e dalle 16.00 alle 20.00 ci sarà l’esposizione fotografica nella Saletta Espositiva “E. Biondi”, il Teatrino dei Burattini in un locale commerciale di Corso della Repubblica,  dalle ore 9.00 alle 13.00  e dalle 16.00 alle 20.00, l’esposizione di presepi artigianali in Piazzale Vittorio Veneto – sotto i Portici della Prefettura, dalle ore 9.00 alle 20.00 la mostra d’arte in Corso della Repubblica e Largo Turriziani, dalle ore 15.30 alle 18.00 l’animazione ludica con il Museo dei Bambini in Corso della Repubblica a cura della Cooperativa Sociale “Altri Colori”, dalle ore 16.00 alle 18.00 l’esibizione di un gruppo musicale in Largo Amendola e con orario ininterrotto l’esposizione “Sacra Famiglia” con sagome dipinte dal Centro Anziani di Frosinone e da artisti locali con percorso dalla Saletta “E. Biondi” a Largo Turriziani, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Domenica 22 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00  e dalle 16.00 alle 20.00 l’esposizione di presepi artigianali in Piazzale Vittorio Veneto sotto i Portici della Prefettura, dalle ore 9.00 alle 21.00 i mercatini di Natale a Madonna della Neve, dalle ore 9.00 alle 20.00 la mostra d’arte in Corso della Repubblica e in Largo Turriziani e dalle ore 16.00 alle 18.00 l’esibizione di un gruppo musicale in Largo Amendola.

Mercoledì 25 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazzale Vittorio Veneto,  Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, Piazza Valchera e Piazza Annunziata e l’Angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica “L. Refice” in corso della Repubblica.

Giovedì 26 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazzale Vittorio Veneto,  Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, Piazza Valchera e Piazza Annunziata e l’Angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica “L. Refice” in  Corso della Repubblica.

Domenica 29 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Mercoledì 1 gennaio dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Domenica 5 gennaio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Lunedì 6 gennaio dalle ore 9 alle 13  e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.

Mentre fino a domenica 12  gennaio presso i Giardinetti della stazione ferroviaria c’è il Palazzo del ghiaccio con l’aera Spazio Eventi che ospiterà musica, spettacoli, intrattenimento, animazione per bambini e spettacoli sul ghiaccio.

dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 tutti i giorni nei mesi di dicembre e gennaio si potrà visitare il Presepe artistico di Fiorillo presso la Villa Comunale e si potrà assistere in alcune giornate sempre di dicembre e gennaio a spettacoli musicali in Largo Amendola.

“L’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – sta cercando di costruire un’immagine nuova del capoluogo, investendo nella cultura e nella vocazione turistica. Gli appuntamenti previsti per il periodo natalizio in varie zone della città, saranno sicuramente utili per fra uscire di casa le famiglie, allietando per circa un mese non soltanto i frusinati, ma anche i visitatori che si attendono da tutta la regione. Tutto ciò contribuirà a dare una iniezione di fiducia all’economia cittadina e a quanti con coraggio continuano a non mollare le attività imprenditoriali”.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    maria (martedì, 03 dicembre 2013 19:05)

    bisogna anche pensare a qualche bagno pubblico visto che i bar di frosinone non sempre sono disposti a farli utilizzare

  • #2

    Manuela (martedì, 03 dicembre 2013 19:47)

    Cara signora Maria io ho un bar a M della neve i bagni sono un servizio che io ho per i clienti nessuno mi impone di far utilizzare ai vari mercatari anche se nelle due fiere che si svolgono nella nostra zona sono due i l bagno del mio bar e' aperto a tutti di tutte le nazionalita' e colore di pelle ma le sembra giusto?Finita la fiera il bagno e' in condizioni indecenti occorre una persona che impiega diverso tempo e disinfettante signora Maria lei sa l ultima bolletta della Acea ato 5 a quanto ammontava a 7500€ non so se mi spiego se alcuni bar chiudono i loro bagni diciamo che fanno pure bene ?Alcuni extracomunitari quando apriamo a le 6 di mattina vengono a lavarsi e rendono il bagno indecente gia' nelle prime ore del mattino le sembra giusto?

  • #3

    un lettore (martedì, 03 dicembre 2013 20:24)

    Invece di pensare ai bagni pubblici , pensate a quei poveri commercianti che affitteranno le casette con tutta questa crisi non so se conviene. Visto che adesso dobbiamo pagare L' IMU . Se rimane qualche euro allora lo spendiamo.

  • #4

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 04 dicembre 2013 04:38)

    Cari Amici, CONDIVIDO IN PIENO LA DICHIARAZIONE DELLA SIGNORA MANUELA, E NON A VOLTE MA QUASI SEMPRE ENTRANO NEL BAR VANNO AL BAGNO FANNO I COMODI LORO ESCONO E VANNO VIA SENZA NEANCHE PRENDERSI UN CAFFE' E SALUTARE O DIRE GRAZIE. FORSE QUALCUNO NON SA COSA SIGNIFICA AVERE OGGI UN'ATTIVITA'. SCUSATE IL MIO SFOGO.

  • #5

    Lupin (mercoledì, 04 dicembre 2013 07:56)

    Bravo Dheni la penso come te e come la signora Manuela!!!!

  • #6

    Manuela (mercoledì, 04 dicembre 2013 08:03)

    Io non voglio essere razzista per la questione dei bagni specialmente i stranieri i termini "grazie,scusa,per favore, potrei ,per favore sono dei termini che io non ho mai sentito e ' tutto dovuto .I POVERI commercianti sono altri non di certo chi prende una casetta e spende 500 euro

  • #7

    INDIGNATO (giovedì, 05 dicembre 2013 21:15)

    SEMPLICEMENTE RIDICOLO!!"!!!I NOSTRI POLITICANTI IN QUALE CHALÈT (INTESTATO ALLE MOGLI) E CON QUALI SOLDI (SOTTRATTI AL FISCO),CON QUALE "PANE SPORCO" PASSERANNO LE SANTE FESTE?????A NOI CITTADINI LA MISERA TRISTEZZA DI"MELE BUTTATE AI PORCI"!!!!!!!

  • #8

    libero (venerdì, 06 dicembre 2013 11:12)

    perchè le casette non le hanno messe davanti il comune?