Riunione organizzativa per il tavolo permanente sull’edilizia scolastica

Si è tenuta oggi, nell’ufficio del Commissario Straordinario, la riunione con i rappresentanti degli studenti per dare forma al Tavolo permanente sull’edilizia scolastica che si intende istituire presso la Provincia di Frosinone.

Alla presenza di Marina Kovari, esponente di Sel che ha seguito sin dall’inizio le attività della rete studentesca, del Presidente della Consulta dei Giovani, Marco Tallini e del Coordinatore dei Giovani Socialisti Daniele Riggi, è stata presa la decisione di realizzare un’anagrafe degli istituti scolastici della Provincia.

Il fine è quello di programmare degli interventi di manutenzione e di mettere in atto iniziative per reperire risorse per rendere più efficienti dal punto di vista energetico gli istituti.

La prima riunione del Tavolo tecnico, al quale parteciperanno, oltre ai rappresentanti degli studenti anche quelli dei docenti e tecnici della Provincia di Frosinone, è prevista per la metà del prossimo mese di gennaio, al rientro degli studenti e dei docenti dalle vacanze natalizie.

“Credo molto nel coinvolgimento delle parti interessate nella gestione della cosa pubblica – ha detto il Commissario Patrizi – e riscontro nel lavoro che stanno portando avanti i rappresentanti degli strumenti uno strumento molto efficace per portare avanti al meglio il nostro compito amministrativo. Coinvolgeremo nel tavolo di lavoro, oltre ai tecnici e gli studenti anche rappresentanti del corpo docente delle scuole che certamente daranno un ulteriore apporto al lavoro di programmazione degli interventi di edilizia scolastica che vogliamo svolgere”.

Scrivi commento

Commenti: 0