Operazione natale sicuro: Sequestrati oltre 500 kg di botti

Sequestrati 113 mila articoli esplodenti, per un peso complessivo di oltre 500 Kg., irregolarmente detenuti all’interno di due aziende ciociare.

I controlli sono stati avviati dalla Guardia di Finanza per l’approssimarsi delle festività di fine anno al fine di prevenire l’immissione sul mercato di materiale esplodente irregolare e sono stati eseguiti nei Comuni di Frosinone ed Anagni.

Si tratta di un magazzino all’ingrosso di prodotti alimentari di Frosinone e un esercizio commerciale gestito da un imprenditore di origine cinese, ubicato ad Anagni.

Qui sono state riscontrate irregolarità nella detenzione e commercializzazione dei prodotti esplodenti, nel senso che la gran parte di tale materiale era detenuto abusivamente, per cui è stato sequestrato quale corpo dei reati di commercio abusivo di materie esplodenti e di omessa denuncia di materie esplodenti

I due responsabili sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, anche in considerazione delle condizioni di pericolo generate dalla detenzione illegittima di tale materiale in aree delle città adiacenti ad abitazioni o luoghi pubblici. L’attività di controllo della Guardia di Finanza proseguirà anche nei prossimi giorni al fine di individuare gli operatori economici che detengono e commercializzano illegalmente vari prodotti, con pregiudizio per la pubblica incolumità ed attuando una concorrenza sleale con chi, rispettando le regole, è costretto a sostenere costi maggiori per garantire gli standard di sicurezza prescritti dalla normativa vigente e rivolti a garantire la salute dei cittadini.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    C.C.C. (venerdì, 06 dicembre 2013 15:41)

    Questo anno meno Botti , Non vi preoccupate gli Italiani Spenderanno molto meno non hanno un centesimo. I botti li facciamo noi.