Pericolosi depositi di lubrificante. Denunciati due imprenditori di Frosinone

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone, ha eseguito controlli finalizzati a verificare la regolarità della commercializzazione di prodotti petroliferi da parte di distributori e depositi ubicati nella città di Frosinone scoprendo che 2 soggetti gestivano depositi di olio lubrificante completamente abusivi.

I depositi, facenti capo a due distinte società utilizzatrici dei medesimi locali adibiti a magazzino ed officina meccanica, sono risultati privi della prescritta certificazione di prevenzione incendi e completamente sconosciuti alle Autorità preposte al rilascio delle autorizzazioni all’esercizio del deposito stesso, in violazione anche alle recenti norme contemplate nel T.U. sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.

All’interno degli stessi sono stati rinvenuti circa 2.000 litri di olio lubrificante che sono stati sottoposti a sequestro, in quanto corpo dei reati di omessa denuncia di materie infiammabili e violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni e degli incendi.

L’azione intrapresa dalle Fiamme Gialle sul territorio frusinate si è resa necessaria non solo per contrastare l’evasione nel settore dei carburanti, ma soprattutto per scongiurare gravi pericoli d’incendio e/o fenomeni di rischio ambientale, a tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, anche in considerazione dell’alta concentrazione del liquido infiammabile giacente nelle immediate vicinanze di civili abitazioni.

I 2 imprenditori  responsabili sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica nonché segnalati all’Ufficio delle Dogane di Frosinone ed al Comando dei Vigili del Fuoco, per i profili di competenza.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Fox (lunedì, 09 dicembre 2013 11:05)

    È ora che i furbi paghino!!!!

  • #2

    Il ciociaro (lunedì, 09 dicembre 2013 11:07)

    Questi due sono poi di dieci anni che fanno operazioni illecite, altrimenti come facevano a fare quello che hanno???

  • #3

    Niky (martedì, 10 dicembre 2013 00:37)

    Brava guardia di finanza

  • #4

    Anonimo (martedì, 10 dicembre 2013 00:40)

    Questi due fratello e sorella sono i titolari di una concessionaria molto nota nei pressi del casello autostradale di frosinone che ha più di 500 auto in sede, indovina chi sono????

  • #5

    Il ciociaro (martedì, 10 dicembre 2013 00:42)

    Facile, bmw, mini, mercedes, ecc

  • #6

    ex dipendente (domenica, 23 febbraio 2014 18:34)

    Ho visto solo ora questo piccolo forum posso solo dire che secondo me la finanza e' d'accordo xche' come ex dipendente posso assicurarvi che confronto a quello che fanno il fatto dell'olio sono cavolate..io ricoprivo un ruolo che mi permetteva di sapere tutto se potessi parlerei io con la GDF...