Zingaretti ripiana il debito con Trenitalia. Entro il prossimo anno 26 nuovi treni

Saldo debiti pregressi premessa per migliorare trasporto pubblico. Entro Settembre 2014 in arrivo  26 nuovi treni. E' quanto emerge in queste ultime ore dalla Regione Lazio e se le cose andranno in porto fino in fondo potrebbe essere anche una buona notizia per i pendolari.

 

“Il lavoro che stiamo facendo in questi mesi per saldare con Trenitalia l’enorme debito che abbiamo ereditato - afferma Nicola Zingaretti in una nota - è la premessa per migliorare il servizio offerto alle decine di migliaia di pendolari che utilizzano il treno per recarsi ogni giorno al lavoro. E’ sicuramente importante il riconoscimento da parte di Trenitalia degli sforzi che stiamo facendo che ci consentiranno, grazie allo sblocco di ulteriori risorse, di  garantire la consegna entro il mese di Settembre del 2014 di 26 nuovi treni per i pendolari del Lazio, aumentando di  11 treni quanto era previsto dal Contratto di Servizio. Parliamo di nuovi treni che andranno a migliorare la qualità del servizio universale erogato ai cittadini del Lazio. Si tratta di un primo passo per il quale stiamo impegnando importanti risorse ed energie preziose, convinti che attraverso una rinnovata “cura del Ferro” possiamo fare del bene anche all’ambiente visto che il treno produce il 90% di emissioni inquinanti in meno rispetto ai tradizionali veicoli a motore”.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (venerdì, 06 dicembre 2013 22:29)

    Ecco questi sono progetti interessanti 26 nuovi treni Regionali ! Finalmente i pendolari possono tirare un sospiro di sollievo. Almeno non dico che risolviamo il problema ! Ma si evitano tutti quei disagi per l'utenza sulla tratta Cassino , Frosinone , Roma. Sicuramente troveranno beneficio pure Latina , Rieti e Viterbo. Vai Zingaretti siamo tutti con te'.