Nestor. Torna la Stagione teatrale

Torna la stagione teatrale a Frosinone. Dopo quasi dieci anni di assenza, con la sola eccezione dell’edizione sperimentale dell’anno passato, il capoluogo potrà riavere a partire dal 20 dicembre 2013 una stagione teatrale davvero eccezionale. L’amministrazione comunale così  riesce nell’impresa di riportare nella nostra città personaggi di spicco della recitazione, con opere che stanno calcando i più importanti palcoscenici di città come Roma, Napoli e Milano. Un ulteriore successo consiste nell’obiettivo raggiunto di ridurre al minimo i prezzi degli spettacoli. Una scelta questa fortemente voluta e portata avanti dall’amministrazione comunale che, in un periodo di crisi economica come quella attuale, ha voluto comunque dare la possibilità al grande teatro di riaprire i battenti anche a Frosinone. Tutto questo a dimostrazione di come  l’amministrazione guidata dal sindaco Nicola  Ottaviani stia profondendo grandi sforzi  e investimenti nella cultura, in particolare in un  settore molto amato dal pubblico come il teatro.

 

Questi gli spettacoli in programma al Nestor, nell’occasione rimesso a nuovo in grande spolvero, tutti con inizio alle ore 21, con il debutto il 20 dicembre di Serena Autieri con “La Sciantosa”. poi a seguire: 8 gennaio “Lezioni Americane” con Giorgio Albertazzi, 24 gennaio “A ciascuno il suo” con Sebastiano Somma, Daniela Riggi e Gaetano Aronica, 7 febbraio “Italia mia Italia” con Maddalena Crippa, 17 febbraio “Ladro di razza” con Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni e Blas Roca Rey, 3 marzo “Erano tutti miei figli” con Mariano Rigilo, Anna Teresa Rossini, Rube Sigillo e Silvia Siravo, 2 aprile “Cani e Gatti” con Luigi De Filippo e il 15 aprile con “Sing e Swing” con Massimo Lopez e la jazz company.

 

I prezzi per gli abbonamenti (otto spettacoli) sono per il primo settore  90 euro intero e 80 ridotto,  secondo settore 80 euro intero e 70 ridotto, galleria 70 euro intero e 60 ridotto. Mentre per i singoli spettacoli i biglietti hanno il seguente costo: per il primo settore 16 euro intero e 15 ridotto, secondo settore 13 euro e 12 ridotto, galleria 11 euro intero e 10 ridotto.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    un lettore (sabato, 07 dicembre 2013 18:35)

    Il Cinema Teatro Nestor era il primo in tutta la provincia , da ragazzo mi ricordo che la domenica era tappa fissa per vedere un bel Film. Questa iniziativa e' una bellissima cosa Speriamo che i cittadini vengano a vedere qualcosa di diverso quale il Teatro. Questa si che e' cultura.

  • #2

    alessandro cataldo (domenica, 08 dicembre 2013 10:07)

    Io, mia moglie e mio figlio faremo sicuramente l'abbonamento. Ottima iniziativa

  • #3

    Cippatto (venerdì, 13 dicembre 2013 07:26)

    mi sono già abbonato (5 posti). Spero che gli spettacoli rimangano quelli programmati.

  • #4

    Vichy (sabato, 09 maggio 2015 19:43)

    Scusate, per caso mi puo dire qualcuno se a Frosinone c'e teatro anche adesso a maggio ? Perche sul internet non ho trovato niente ...
    O nelle vicinanze di Frosinone
    Grazie tanto !