Ceccano. Perdite d’acqua segnalate da oltre un anno e mai riparate

Perdite d’acqua in via Pantano a Ceccano. Ad Acea la segnalazione sarebbe arrivata già da agosto dello scorso anno ma finora nessun intervento.

Oltre alla spesa, proprio in questo periodo l’acqua che scorre sull’asfalto, ghiacciandosi, potrebbe creare seri rischi alla circolazione stradale.

A segnalarci quanto accade in via Pantano il nostro lettore Lorenzo Masi che scrive: “dal mese di Agosto del 2012 che ho fatto una segnalazione di un guasto per una perdita della rete idrica in Via Pantano del Comune di Ceccano, e ad oggi tale segnalazione è rimasta ancora inevasa, tanto è vero che più di una settimana fa ho portato ad Acea Ato5 nuovamente il problema e l’hanno nuovamente preso in carico, affermando anche loro, il call center, che la mia segnalazione era già stata effettuata in data 28 Agosto del 2013, dandomi un nuovo n° di segnalazione che riporto di seguito 539801”.

È lo stesso lettore che ci segnala la pericolosità: “La perdita può comportare anche problemi di sicurezza stradale, in quanto è in piena curva, e si sta propagando sul manto stradale … la perdita aumenta di giorno in giorno, provocando una notevole pozzanghera sul manto stradale”.

Sempre secondo il nostro lettore su quella strada passerebbe spesso il presidente del consiglio comunale di Ceccano il quale “potrebbe benissimo intervenire in prima persona, non lasciando le incombenze ai cittadini, anche perché è bene specificare che l’acqua che perde in questo modo, non la paga pantalone, ma grava sui cittadini, quindi sarebbe cosa molto rispettosa se l’Assessore competente prendesse atto di questo, dando una seria risposta ai cittadini”.

Bene. Questa era la segnalazione. Ora la palla passa ad Acea ed anche all’amministrazione di Ceccano di farsi carico di quanto accade sul proprio territorio.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    E io pago (domenica, 08 dicembre 2013 19:35)

    E' giusto che bisogna intervenire per la tutela a la salvaguardia della sicurezza stradale, !!!! Ma l'acqua chi la paga?
    Perché riparare una perdita d'acqua in quanto costituisce un problema per la viabilità? Come evidenziato nella prima parte dell'articolo!
    La riparazione della perdita dovrebbe avvenire perché è un costo per l'intera comunità!!!!!!!!!!! Come peraltro evidenziato nel seguito della notizia giornalistica.
    MA IN CHE MONDO VIVIAMO??????!!!!!!!!!!!!!
    Bisogna intervenire per evitare che vada perso un BENE PREZIOSO quale è l'acqua, a cui si aggiunge anche l'ulteriore pericolo per la sicurezza stradale!
    Mi duole che si parli prima della sicurezza stradale, che della perdita di un bene prezioso quale è l'acqua!!!!!!!!!!
    Non che sottovaluti il problema viario; La riparazione deve avvenire a prescindere.
    Perché a pagare sono sempre i soliti e sembra che l'acqua è un costo di nessuno.

  • #2

    In che mondo viviamo!!! (venerdì, 28 maggio 2021 19:37)

    Lo sappiamo tutti in che mondo viviamo, e lo sappiamo benissimo ormai. Sono certi amministratori che forse sperano che noi non ce ne siamo accorti. Sono anni che segnaliamo che per avere la riparazione di una perdita a volte occorrono mesi è solo dopo molte e ripetute segnalazioni.
    Lo scopriamo solo oggi?