Ponte a rischio crollo, chiusa via Della Valle

Ceccano. L’amministrazione comunale stava effettuando dei lavori di pulizia del fosso Badia quando si è accorta che una spalletta del ponte era stata aggredita fortemente dall’erosione ed il ponte stesso rischiava il crollo.

Di qui l’immediata ordinanza di chiusura al traffico in via Della Valle a Ceccano.

È quanto accaduto oggi nella città fabraterna dove il comune, per ripulire Fosso badia aveva canalizzato l’acqua del fosso utilizzando dei tubi.

Proprio l’assenza di acqua però ha fatto emergere come una spalletta del pilastro che sorregge il ponte era stata intaccata dall’erosione, tanto da mettere in pericolo la stabilità del ponte stesso.

Accortosi del pericolo l’assessore Casalese ha immediatamente avvisato il sindaco che emesso l’ordinanza di chiusura al traffico.

La strada quindi rimarrà chiusa fino a completamento dei lavori. Nel frattempo i cittadini sono invitati ad utilizzare le strade alternative come da segnaletica di interdizione.

In effetti non è chiaro quanto tempo potranno durare i lavori di messa in sicurezza del ponte per cui la strada rischia di restare chiusa per parecchi giorni. D’altronde non si poteva fare altrimenti, dicono dall’amministrazione: la chiusura era indispensabile anche per far in modo che gli stessi operai potessero lavorare senza rischiare crolli con le auto ed i camion  che continuavano a transitare sul ponte.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 10 dicembre 2013 19:28)

    Prevenire e' meglio che curare. Avete fatto Bene a chiudere il ponte.

  • #2

    rocco (mercoledì, 11 dicembre 2013 10:07)

    Efficiente questo ufficio stampa a Ceccano!