Truffa corruzione ed appalti pilotati, in manette il vice sindaco, De Santis

Corruzione, turbativa d'asta, truffa aggravata ai danni di un ente pubblico ed emissione di fatture false. Queste le accuse per 41 indagati tra i quali ci sarebbe anche il vice sindaco di Frosinone Fulvio De Santis.

 

Principale indagato Sangalli Giancarlo, titolare della società attiva in tutta Italia ed anche a Frosinone nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti e dei servizi ambientali.

 

Nell’indagine della Guardia di Finanza di Monza il titolare è finito ai domiciliari mentre i due figli sono in carcere. Coinvolto pure un sindaco del milanese e tre assessori. Ci sono poi funzionari comunali e provinciali e anche diversi imprenditori.

 

La Guardia di Finanza ha sequestrato conti correnti, titoli ed immobili, per un valore di circa 14 milioni di euro.

Tra gli appalti finiti nel mirino degli inquirenti quelli per la raccolta dei rifiuti dei comuni di Monza, Andria, Canosa, Frosinone (non ancora assegnato) e per la pulizia di spurghi, manutenzione tombini assegnati tra il 2002 e il 2012 alla metropolitana milanese.


Si indaga su appalti per un valore complessivo di oltre 260 milioni di euro attraverso il pagamento di tangenti a politici locali e funzionari pubblici che, in cambio, si sarebbero adoperati direttamente e indirettamente per manipolare le procedure delle gare d'appalto.

 

Questa quanto meno è la ricostruzione della procura di Monza la cui inchiesta ha portato a 26 arresti, 12 di questi sono ai domiciliari tra cui anche il vice sindaco di Frosinone Fulvio De Santis. Finiti nell'inchiesta anche altri due ciociari: Giancarlo Tullio, un imprenditore di Vallecorsa, titolare di una società di Ceccano, la Scau ecologica; e l'architetto frusinate Giovanbattista Ricciotti, quest'ultimo, secondo l'accusa, avrebbe svolto il ruolo di intermediario tra il vice sindaco e la Sangalli.


A Frosinone l'appalto sotto inchiesta non era ancora stato assegnato ed ora rischia di essere bloccato dal sindaco

Per il momento non sembrano indagate altre persone del comune di Frosinone né tecnici né politici.

 

Tuttavia la procedura per la gara d’appalto della raccolta differenziata a Frosinone sarà bloccata dal primo cittadino.

 

Nicola Ottaviani si dice sicuro che Fulvio De Santis, che nel frattempo ha rassegnato le dimissioni, possa rispondere alle pesanti accuse che gli vengono mosse: “La vicenda ha sicuramente un risvolto sia umano, sia giudiziario. Sotto il profilo umano è pleonastico affermare che il dolore per l'accaduto è sicuramente profondo, e l'assessore De Santis non ha esitato un attimo a dimettersi, per favorire una veloce risoluzione del tutto, pur rappresentando di non avere alcuna responsabilità diretta e personale. Sotto il profilo giudiziario, è normale che l'autorità competente svolga tutti gli accertamenti di legge, per le ovvie esigenze di giustizia. L'autorità giudiziaria dispone di tutti gli strumenti adeguati per fare chiarezza e piena luce su tali fatti”.


È sempre il sindaco a dare solidarietà al suo assessore: “Abbiamo apprezzato il gesto delle dimissioni da parte di De Santis. In ogni caso vogliamo vederci chiaro su questo appalto. Come amministrazione siamo obbligati a bloccare questa procedura di gara e verificare se ci sono atti illegittimi”.

Nel pomeriggio la comunicazione ufficiale

"Il sindaco ha convocato la giunta per attivare la procedura di sospensione dell'aggiudicazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani alla ditta Sangalli, in attesa degli accertamenti disposti dall'autorità giudiziaria e delle verifiche amministrative che saranno operate dagli uffici comunali".

Scrivi commento

Commenti: 60
  • #1

    rocco (mercoledì, 11 dicembre 2013 12:32)

    chi ruba in galera deve andare! Confidiamo nella giustizia!

  • #2

    cittadino (mercoledì, 11 dicembre 2013 12:36)

    E'ora tutti i nodi vengono al pettine adesso uscirà la vicenda delle coop! Tutti a casa. E' arrivata a livello nazionale il sindaco si deve dimettere

  • #3

    Complimenti (mercoledì, 11 dicembre 2013 12:38)

    Alla Guardia di Finanza per QUESTA INDAGINE NORD/SUD, condotta con grande professionalità e soprattutto in "SILENZIO".
    Quando le gare di appalto non sono trasparenti, e quindi vengono manipolate, i cittadini pagano più tasse; oggi la vita è dura e molti cittadini non hanno soldi per mangiare, figuriamoci quelli per pagare le TASSE.
    Queste notizie fanno male comunque, anche se non ci sono ancora sentenze della Magistratura.
    In ogni caso grazie alla GF e grazie a tutte le forze dell'ordine che nel frattempo hanno messo alla luce tante altre MARACHELLE, pure raccontate in questo GIORNALE.

  • #4

    Il Messia (mercoledì, 11 dicembre 2013 12:49)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Chi sarà il prossimo? Io mezza idea ce l'ho. Si dimetta tutta la giunta!

    P.S.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH

  • #5

    Lupin (mercoledì, 11 dicembre 2013 12:52)

    L'unico che è riuscito a farsi pizzicare....a Fulvio ti è andata male stavolta.......

  • #6

    banana republic (mercoledì, 11 dicembre 2013)

    che miseria di cifre...mi chiedevo delle ragioni di campagne elettorali vissute intensamente, laddove il dissesto di bilancio inviterebbe alla prudenza (zack zack...tagli a parte) circa la fattibilità dei programmi proposti: la scarpetta.
    grazie, monza...thanks if di pietro's friends...so, who's the next? blairenzi? "...per molti è santità/abbocchi sempre all'amo/le barricate in piazza le fai per conto della borghesia..." f.b. ... i famosi circoli sovrastrutturali all'opera?

  • #7

    Ribelliamoci !!! (mercoledì, 11 dicembre 2013 14:08)

    Questa è la politica della vergogna ma come un sindaco che non vigila sull'operato dell suo staff ????? E poi hanno il coraggio di parlare degli altri ??? scusate come si dice il più pulito ha la rogna ????? Ora il sindaco dovrà effettuare un rimpasto voglio proprio stare a vedere !!!!! Tutti LADRI MA NON Fà NOTIZIA SIAMO ABITUATI NOI CITTADINI !!!!

  • #8

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 11 dicembre 2013 14:58)

    Cari AMICI, scusate il ritardo per commentare ma come sapete io vivo lontano dall'Italia e quì sono a 5 ore di differenza, OPS e che notizia leggo questa mattina non e' una novita' diciamolo francamente tutti ci aspettavamo qualcosa di losco prima o poi che succedeva, quando si fanno campagne elettorali faraoniche comunque se si riesce bisogna rientrare del denaro e certo non si puo' rientrare con un semplice stipendio di assessore o altro tipo di stipendio, pero' sono sicuro di una cosa sicuramente i tanti proclami fatti su un'incisivo sviluppo della citta' sicuramente non verra' piu' fatto e chi e' intelligente e neutrale lo potra' capire, comunque chi vivra' vedra', L'UNICA COSA CHE ORA CHIEDO UNA DIMISSIONE DI MASSA PERCHE' QUESTA GIUNTA ORMAI E' INQUINATA E NESSUNO PIU' CREDE ALLE POESIE CHE VERRANNO SCRITTE DAL SINDACO E DALLA SUA TRUPPA. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. CHI E' PULITO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.

  • #9

    Niki (mercoledì, 11 dicembre 2013 15:17)

    Mi auguro che i miei 1.000,00 euro circa di IMU che che pago per la mia seconda casa a Frosinone (APPARTAMENTO MOLTO MODESTO) 70 mq c.a., occupata da un mio familiare in linea diretta non siano andate a finire nelle tasche dei "TANGENTISTI".
    Se tutto ciò che emerge da questa inchiesta, risultasse realtà, la fine dei miei 1.000 circa, ahimè è evidente.!!!!!!!!!!!!!!
    Che dire di tutte quelle gare che vengono fatte con le "TRE" buste, (OVVERO CARTE) due delle quali sono dei "COMPARI"? Magari non riguarda Frosinone, ma sicuramente è una consuetudine di qualche Comune..........
    Aveva ragione il mio amico che spesso e volentieri nel fare il gioco, proprio delle tre CARTE ("NAPOLETANE"), MI DICEVA...................Se gratti bene un ITALIANO, in fondo in fondo ci trovi ............. un "NAPOLETANO".....
    VISTO CHE HO MOLTO RISPETTO DEI NAPOLETANI, CHIEDO LORO SCUSA.
    A mio avviso i "napoletani ladri" non sono NAPOLETANI .............. Sono di ben altri luoghi ......................... (magari sono anche ................. piemontesi ... lombardi ..... forse anche leghisti...)
    I NAPOLETANI AL RIGUARDO SONO DEI VERI SIGNORI!!!!!!!!!!
    SONO FORSE NAPOLETANI I CONSIGLIERI REGIONALI DEL PIEMONTE, OGGETTO DELLE CRONACHE DI QUESTI ULTIMI GIORNI? E' FORSE NAPOLETANO IL FIGLIO NON SO DI CHI ......... CHE SI E' LAUREATO IN ALBANIA CON I SOLDI DEGLI ITALIANI?
    E' FORSE NAPOLETANO B.? CHE FINO AD OGGI E' ANDATO AVANTI CON LEGGI E LEGGINE AD PERSONAM (E' QUELLO CHE LEGGO SUI GIORNALI!).
    per me è innocente ....................... lo dicono tutti .................. viceversa se andassi contro corrente sarei perdente! .... MI PRENDEREBBERO PER "SCEMO".
    se poi lo dicono donne sue colleghe .... chi può contraddirle? io no! mio padre mi ha educato all'insegna che le donne vanno contraddette solo con evidenti "evidenze" .... e con un pò di fortuna........ viceversa no!!!!!...... E .. non potevo replicare,............ e .............. in caso contrario vanno comunque rispettate, "come donne".
    Con il senno di poi ........ aveva ragione!!!!!!!!!!!!

  • #10

    ? (mercoledì, 11 dicembre 2013 15:21)

    Ma chi si dimette?
    Credo che prima qualcuno deve finire di leccarsi il dito sporco di marmellata.........
    Spero che gli vada di traverso.........................!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #11

    silvestro (mercoledì, 11 dicembre 2013 15:39)

    stamane mi e' arrivata la bolletta della mmonnezza: 203 EU per la quarta rata. RIVOGLIO INDIETRO LA PARTE DEI MIEI SOLDI CHE E' FINITA NELLE TASCHE DI STA' MMONNEZZA!!!!!!! Costituiamoci parte lesa nel processo!!!

  • #12

    merde (mercoledì, 11 dicembre 2013 17:21)

    è poco peccato che come al solito non gli faranno niente....

  • #13

    un lettore (mercoledì, 11 dicembre 2013 17:29)

    Cosa dire , Ottaviani Che bella figura, ti dicevo ogni volta DIMETTITI , NOOOOOO !!! Cosi non vale se per farvi dimettere vi debbono arrestare? Io personalmente non ho dubbi sull'operato della Magistratura spero solamente che continuano , e' sempre poco per persone come voi si intende tutta la giunta comunale, che non avete avuto nessuna pieta' in riguardo ai lavoratori della MULTISERVIZI LICENZIANDOLI E RIDUCENDOLI ALLA FAME . Ecco il mio augurio che presto qualche Magistrato mettesse le mani sulla chiusura della Multiservizi. ANCORA UNA VOLTA DIMETTETEVI TUTTI E CHIEDETE SCUSA ALLA CITTA DI FROSINONE E' IL MINIMO CHE POTETE FARE.!!!!!!!!! V. E .R. G. O.G. N .A!!!!!!!

  • #14

    Lucio (mercoledì, 11 dicembre 2013 17:59)

    Non posso che condividere quanto detto da Dheni Paris e dal signore che si firma "un lettore", quindi mi aggiungo volentieri al coro: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

  • #15

    Merde????? (mercoledì, 11 dicembre 2013 18:45)

    E' un'offesa a un "bene" così prezioso che serve per concimare i prodotti della TERRA!!!!!!!!!!!
    A mio avviso non ci sono parole per coloro che "leccano e rileccano" (per accaparrarsi i voti) il loro prossimo, che poi derubano senza pietà!!!!!!
    Che schifo!!!!!!!!!

  • #16

    Il Messia (mercoledì, 11 dicembre 2013)

    DIMETTITI LOSCO FIGURO PELATO!

  • #17

    Paolo (mercoledì, 11 dicembre 2013 19:48)

    Fate attenzione nel sceglire chi vi governa. Non vi stupite quando poi accade tutto questo

  • #18

    Libero (mercoledì, 11 dicembre 2013 20:21)

    Perché parlate solo di de santis? Sbaglio o è stato arrestato un altro personaggio noto di Frosinone?

  • #19

    Libero (mercoledì, 11 dicembre 2013 20:22)

    Chiaramente non mi rivolgo all'articolo ma ai commenti!!

  • #20

    un letttore (mercoledì, 11 dicembre 2013 21:12)

    Noi cttadini siamo stati obblicati a seguire a cio' che ci e' stato OBBLICATO ( la differenziata ) compreso nel lavare le bottiglie prime di depositarle nei contenitori consumiamo acqua che costa cara sempre con bollette pesanti PERO' poi dobbiamo leggere certi articoli che e' una GRANDE VERGOGNA .A queste persone bisogna radiarle dai vari incarichi e mandarli a porta a porta per ritirare i sacchetti vari.

  • #21

    Preoccupata!!! (mercoledì, 11 dicembre 2013 22:10)

    In realtà non sono meravigliata x niente !!!!! È normale in Italia tutto questo ........!! Ormai ci conviviamo .... La preoccupazione e ' un altra!!!!! Quando succedono queste cose ci rimettono sempre i più deboli !!!! La Gdf dovrebbe bloccare sempre le istituzioni, regioni, provincie e comuni.....li c'è il marcio.... E non gli imprenditori che sono delle pedine in mano allo stato!!!! Che fine faranno tutti i dipendenti degli imprenditori privati!!! In realtà se il privato non paga non riscuote nemmeno la pubblica amministrazione!!! Invece no si continua a puntare il dito su ci produce e si lascia a ruota libera chi non fa niente !!!! Ma proprio niente!!!!!!!!!!!! Sicuramente ci sono brave persone che lavorano x il pubblico ma la fetta maggiore e' rappresentata da parassiti .... È un disastro totale , non ce la faremo mai ....... Neanche se si dimettono tutti , quelli dopo saranno peggio !!!! Domani io vado a lavorare non per 8 ore al giorno ma sicuramente di più!!! Pago tares ed imu....... Non mi posso dare malata, non ho il cartellino ... X cui non lo timbro ad uffa... Non faccio pause , non me lo posso permettere.... E forse se le cose vanno male perdo anche il lavoro..... Non ci sono soldi in giro... X cui tutto questo un dipendente pubblico non lo può sapere e non lo saprà mai!!!! Ottaviani , de Santis, che cambia....... Quanto c'è costata all'Italia tutta sta manovra!!!!!!!! Boooooo!!! Forse se si stavano zitti era meglio !!!!! Come si dice campa e fai campare !!! Stiamo nel caos totale, fra un po' prendiamo noi i barconi .....

  • #22

    C.C.C. (mercoledì, 11 dicembre 2013 22:32)

    BRAVI, BRAVISSIMI, IO PAGO L?AUMENTO DELLA TARSU E VOI MAGNATE A ROTTA DE COLLO. CARO SINDACO FAI LA COSA GIUSTA VATTENE VIA TU E TUTTA LA TUA GIUNTA . SE DE SANTIS LO HANNO ARRESTATO CHISSA COSA SUCCEDERA IN FUTURO. SE CAMBI FROSINONE CAMBIA SI GUARDA UN PO COME E CAMBIATA . MA TANTO CON LA FACCIA TOSTA CHE VI RITROVATE SIETE CAPACI DI RIMANERE LI . MENO MALE CI PENSA LA MAGISTRATURA QUESTA VOLTA VI DA UN UFFICIO BUONO QUELLO DI VIA CERRETO: SI INTENTE A TUTTI I CONSIGLIERI E ASSESSORI DI MAGGIORANZA . LA MULTISERVIZI E' FINITA , MA VOI FINIRETE TUTTI IN MANETTE

  • #23

    TARES (mercoledì, 11 dicembre 2013 22:33)

    Proprio ieri dentro la cassetta della posta ho trovato la bolletta TARES che mi intimava categoricamente il pagamento di euro 182,00 in unica rata entro il 16 dicembre. Pagare senza fiatare insomma. E io dovrei pagare stando a guardare i PORCI comodi di questi MAIALI che rubano senza nessuna vergogna?

  • #24

    paolo limiti (mercoledì, 11 dicembre 2013 22:55)

    Salve la vicenda di queste ultime ore lascia amaro e desta preoccupazione mi spiego meglio perché da imprenditore onesto quale sono facendo piccoli affari leciti non riesco a tirare a fine mese , queste giovani leve invece fanno i furbetti e tentano scalate colossali per poi fare dei botti enormi, preoccupazione per tutte le ditte fornitrici della Sangalli che non so' se verranno pagate e cosi' altri problemi per un paese che ormai non ha più niente da raccontare , piuttosto Paris dove ti trovi all'estero?

  • #25

    Amico del sindaco (mercoledì, 11 dicembre 2013 23:51)

    È unooooo. Avanti un altroooooo.magistraturaaaaaa non ti fermareeeeeeee

  • #26

    libero (mercoledì, 11 dicembre 2013 23:51)

    Andate tutti casa banda di lazzaroni,

  • #27

    dheniparis@libero.it (giovedì, 12 dicembre 2013 00:34)

    CARI AMICI, qualche giorno fa' se non sbaglio seguivo una discussione dove si parlava di aumento delle tasse a Frosinone per colpa della vecchia amministrazione, e poi stamane mi sveglio e trovo tutto questo casino qualcuno di voi puo' ricordarmi il nome dell'assessore? Assessore forse l'aumento delle tasse e' dovuto a questa manovra strategica? Assessore forse cominciamo a capire perche' l'amministrazione non riceveva i cittadini? Assessore non sarebbe il caso di una dimissione di massa maggioranza e opposizione che da sempre veniva a scaldare le sedie dell'assise? Forse credo che il cittadino di Frosinone a iniziato a capire che la Politica da voi attuata e' servita solo per rimpinguare i portafogli di alcuni?

  • #28

    giulietta (giovedì, 12 dicembre 2013 00:44)

    MERDE PAGATELA VOI LA MONNEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #29

    ? (giovedì, 12 dicembre 2013 06:52)

    ..................Senza parole..................

  • #30

    dheniparis@libero.it (giovedì, 12 dicembre 2013 08:16)

    Cari AMICI, io penso che la macchina della corruzione da tempo gia' era in movimento e ogni giorno che passa mi rendo conto sempre di piu' dei tanti provvedimenti assurdi che l'amministrazione metteva in campo avevano tutti lo stesso fine, quindi se la magistratura andra' a scoperchiare il barile sono sicuro che usciranno molte cose. Quando arrestano un vice sindaco per un reato così grave come si puo' pensare che in questo ingranaggio ci sono solo 2 o 3 personaggi? spero che la magistratura faccia una vera e propria indagine a tappeto e sicuramente usciranno cose che si pensavano e nessuno diceva. Un appello a chi difende spesso la classe Politica: sono tutti uguali e non dovete pensare che lavorino per il bene del cittadino loro lavorano per le loro tasche. Perche' non vi chiedete quanto denaro spendono per le campagne elettorali? il vice sindaco quanto avra' speso di sua campagna elettorale? se volete continuo ma mi piacerebbe che qualcuno di voi mi supportasse perche' e' risaputo delle tante spese eccessive di alcuni canditati e ora in amministrazione.

  • #31

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 10:25)

    Calma ragazzi,attenti con le parole e con le "ingiurie",che poi il nano s'incazza!!!!!dal delfino di fiorito cosa si pretendeva????naturalmente tutti ne hanno prese le distanze,nessuno ne sapeva niente,(a loro dire)col duce in testa si sono affrettati a "lavarsi le mani".in questi mesi molti si sono lamentati(multiservizi) sono saliti sui tetti,presidiano tutti i giorni il comune!!!!
    boigottati da tutti,politici,vescovo,prefetto,sindacati,ex colleghi...ieri in via aldo moro ho visto l'assessore ai lavori pubblici al telefono che rideva come un pazzo!!!!se non c'è chi piange non c'è chi ride!!!La città piange(tutti in fila per pagare naturalmente col 40% d'aumento)perche le casse comunali piangono,non ci sono soldi,hanno lasciato debiti!!!!Sono bravissimi a raccontare frottole,qualcuno pure ci crede e li incoraggia ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.il naso si allunga e sotto sotto si fregano (pure) le mani!!se avessero pudore sparirebbero!!!!!!!! ma conoscendoli faranno un rimpastino (già previsto)e massonicamente continueranno!!!!Inutile invocare la vergogna perchè:"È PLEONASTICO AFFERMARE CHE IL DOLORE PER L'ACCADUTO È SICURAMENTE PROFONDO"QUESTE LE PAROLE DI PINOCCHIO-SINDACO!!!!INTANTO A PAGARE IN FILA .......C'ÈRA LA CITTÀ!!!!!

  • #32

    Lupin (giovedì, 12 dicembre 2013 10:46)

    Altri nomi, dai facciamo altri nomi...non ci fermiamo a Tullio (SCAU) e all' Architetto Ricciotti...ce ne sono altri di compagni di merenda!!!!!!!

  • #33

    Ribelliamoci !! (giovedì, 12 dicembre 2013 12:16)

    RIFIUTIAMOCI DI PAGARE LA TARES TUTTI PERCHè NON è GIUSTO CHE LORO RUBANO E VIVONO NEL LUSSO SE LA RIDONO ALLA FACCIA NOSTRA FACCIAMO UN MOVIMENTO DEI FORCONI ANCHE QUI A FROSINONE DEVONO INIZIARE AD IMAPARERE LE REGOLE E RISPETTARLE E RISPETTO PER NOI CITTADINI CHE AD OGNI CAMPAGNA ELETTORALE VENIAMO PRESI PER IL CULO !!!!!! BASTA è VERAMENTE ORA DI CAMBIARE QUESTO MONDO DI MERDA RESO TALE DALLA POLITICA CHE CHI HA SPOLPATI FINO ALL'OSSO APRIAMO GLI OCCHI A LORO NON INTERESSA NULLA DI NOI VOGLIONO I NOSTRI VOTI PER ANDARE AL POTERE ED UNA VOLTA RIUSCITI CI FOTTONO BENE BENE IO SONO STANCA VOI NO ?

  • #34

    greeneyes (giovedì, 12 dicembre 2013 13:12)

    E' giusto, chi ha colpa deve pagare!! La legge farà il suo corso. Mi auguro anche che la finanza prosegua il suo cammino contro l'illegalità nella provincia di Frosinone e si sposti anche verso Alatri, Fiuggi...dove sicuramente qualcosa scoverà, tipo appalti truccati per trasporto pazienti e fatture gonfiate. Staremo a vedere

  • #35

    ale (giovedì, 12 dicembre 2013 14:01)

    UN PENSIERO VA AI GENITORI DI QUESTI FALLITI, DISPIACE PER LORO, CHE HANNO TIRATO SU ESSERI COSI' IMMONDI.....A MENO CHE ANCHE LORO NON SIANO COME I FIGLI....
    L'ARCH. RICCIOTTI POI NE VOGLIAMO PARLARE.......MEGLIO DI NO........

  • #36

    Ribelliamoci ! (giovedì, 12 dicembre 2013 14:24)

    HA RAGIONE VASCO QUANDO CITA NELLA SUA CANZONE : MI VIENE IL VOMITO !!!!
    E NON CI RESTA CHE PIANGERE TRA IL COMUNE E LA PROVINCIA DOVE IL COMMISSARIO PATRZI FA I C....I SUA IN TOTALE LIBERTà SENZA CHE NESSUNO POSSA DIRE NULLA , NON PAGANO LE IMPRESE E CONTINUANO A FARE RICORSI SU RICORSI
    SPERPERANO SOLDI SU PARCELLE , CONTINUANO A TENERE UN DIRIGENTE DELLA RIPARTIZONE FINANZIARIA CHE COSTA 76000 MILA EURO L'ANNO NOMINATO POLITICAMENTE SENZA NESSUN CONCORSO MA QUESO COME LO VOGLIAMO CHIAMARE SPERPERO DI DENARO ALLA FACCIA NOSTRA MA QUI IN CIOCIARIALAN LA COITTà DEI BALOCCHI TUTTO TACE CHE SCHIFO !!!!!

  • #37

    dheniparis@libero.it (giovedì, 12 dicembre 2013 14:52)

    Cari AMICI, IO CREDO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO NON SOLO DI COMMENTARE MA DI PASSARE HAI FATTI CONCRETI, E L'UNICA COSA E' RIBELLARCI PERCHE' SE CONTINUIAMO SOLO A COMMENTARE TUTTO PASSERA' E SI CONTINUERA' LA VITA DI SEMPRE, IO PENSO CHE LE VARIE ASSOCIAZIONI CHE SONO A FROSINONE DOVREBBERO UNIRSI E ORGANIZZARE UN SIT INN DI PROTESTA ALL'INTERNO DELL'AMMINISTRAZIONE O ANCHE FUORI IL PIAZZALE E IL CITTADINO IN QUESTO CASO DEVE ESSERE TUTTO UNITO A PARTECIPARE CONTRO QUESTA POLITICA NAZIONALE E COMUNALE CORROTTA, BISOGNA CHIEDERE LE DIMISSIONI QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE, PERCHE' NESSUNO MI VENGA A DIRE CHE I RESPONSABILI SONO SOLO IL VICE SINDACO DE SANTIS E L'ARCHITETTO RICCIOTTI, QUESTA E' UNA MACCHINA CHE DA ANNI E' BEN OLEATA E DA ANNI LAVORA NELLA NOSTRA CITTA' E IL SISTEMA E' BEN CONOSCIUTO QUINDI DI COLPEVOLI CE NE SONO MOLTI DI PIU' E NON SOLO PER QUANTO RIGUARDA I RIFIUTI, VEDRETE CHE CON IL TEMPO SE LA MAGISTRATURA IMBOCCA IL FILONE GIUSTO CADRANNO TANTE TESTE DI ............

  • #38

    dheniparis@libero.it (giovedì, 12 dicembre 2013 14:57)

    Cari AMICI, DIMENTICAVO PERCHE' HAI DOMICILIARI IL VICE SINDACO? SE SAREBBE ENTRATO IN CARCERE E SOPRATTUTTO IN ISOLAMENTO NON ERA IL GIUDICE CHE DOVEVA ANDARE AD INTERROGARLO MA ERA LO STESSO VICE SINDACO A CHIEDERE IL COLLOQUIO PER ESSERE INTERROGATO. NE SONO CERTO QUESTA E' TIPO DI GENTE CHE COME STA' IN DIFFICOLTA' LA PAURA SE LI MANGIA E RACCONTAVA TUTTO.

  • #39

    Er monnezza (giovedì, 12 dicembre 2013 15:20)

    Ah.. quindi ora è la G.D.F. che fa la raccolta differenziata!!!

  • #40

    Amico del sindaco (giovedì, 12 dicembre 2013 15:44)

    E adesso tocca al braccio destro del nanooooo

  • #41

    Antonelli Marco (giovedì, 12 dicembre 2013 16:56)

    A SFIGATI ADESSO POTETE SGUAZZARE SULLE CATTIVERIE GIA' LO FACEVATE PRIMA ADESSO DI PIU' TANTO IL SINDACO SI PUO' PURE DIMMETTERE ANZI IO LO FAREI TANTO LA CITTA' DI FROSINONE E' UNA CITTA DI MERDA E' LO RIMARRA' A VITA NON CRESCERA' MAI SE DE SANTIS E' UN DELINQUENTE NON VEDO PERCHE' LO DEBBA ESSERE PURE IL SINDACO NON VI VORREI DARE UN DISPIACERE MA SONO CONVITO DI QUELLO CHE SCRIVO ALL AVVOCATO OTTAVIANI NON TOCCHERA MAI LA STESSA SORTE PERCHE' E'UNA PERSONA TROPPO ONESTA

  • #42

    ? (giovedì, 12 dicembre 2013 17:23)

    In Ciociaria, sig. Ale si dice: VICINO ALLA FICO CI NASCE LA FICUCCIA.............. è il proverbio, magari i genitori sono delle brave persone ed ora chissà come stanno soffrendo. Se così è hanno tutta la mia comprensione. Purtroppo capita spesso che nel gregge c'è qualche "pecora nera".
    E............a Er monnezza dico che a mio avviso la G.D.F. sta facendo la "raccolta INDIFFERENZIATA"!!!
    .........è MONNEZZA SPECIALE!!!!!!!!!!!!!!!! ANZI .... FORSE MEGLIO...........RIFIUTI SPECIALI !!!!!!!!!!!!
    Grazie alla G.D.F. che ha messo fine a questo malaffare.
    GRAZIE ANCORA.

  • #43

    cittadino (giovedì, 12 dicembre 2013 17:46)

    I cittadini vedono dove vanno i soldi della tares e le coop lavorano nelle casette messe in piazza invece di svolgere i servizi

  • #44

    ??????????? (giovedì, 12 dicembre 2013 18:03)

    vediamo di far luce anche sulle tante coop mangiano bene tutti caro Fulvio ti sei fatto fregare e gli altri non sei solo tu aspettiamo non servono le casette per pensare che tutto vada bene mentre tutta la giunta porta miseria alla cittadinanza VERGOGNATEVI LA GIUNTA PRECEDENTE RUBAVA E VOI IN GALERA SIETE FINITI

  • #45

    disoccupata x colpa loro (giovedì, 12 dicembre 2013 18:14)

    Spero caro Sindaco che il 18 di questo mese avrai il buon senso di dimetterti!!!!!!!!Non ci servono scuse nascondendosi dietro uno dei tanti. Da quando ci sei tu e la tua Corte la citta' sta finendo di sprofondare e nn solo x le avverse condizioni atmosferiche........ E' Natale, facci un regalo: DIMETTITI!!!!!

  • #46

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 18:21)

    Ancora una volta concordo con Dheny,basta lamentele sterili,è ora di muoversi,decine di persone l'hanno fatto per i buoni mensa,gli scuola bus,altre persone hanno strappato negli uffici comunali la nota di pagamento della tares,il popolo è stanco ,ma si deve aiutare da solo!!!!non ci sono paladini!!!!è tutto un sistema!!!! Di fatti mi chiedo dove sia S.E. il Prefetto???,cosa ne pensa S:E:il Vescovo???? E le associazioni dei sindacati??????Le ass.dei cittadini???I comitati civici???Culturali????.I movimenti????
    Le associazioni dei consumatori????? Dei Commercianti????? Degli industriali???? Della scuola??? del mondo del lavoro???? E tutti quelli che si sono candidati??????? E quelli che siedono in consiglio?????Ed i dipendenti di tutte queste categorie???????????? Possibile che dormono tutti???? Ognuno delega agli altri ed aspetta cosa,la manna dal cielo????? Non dal cielo,ma da questa amministrazione è in arrivo solo sventura (il bello è da venire) se nessuno non ha il coraggio d'agire non deve avere nemmeno il coraggio di guardare un suo caro,un amico,un figlio!!!!!DIGNITÀÀÀÀÀ.
    LANCIO UN INVITO" DA LUNEDÌ TUTTI IN PIAZZA 6 DICEMBRE!!!! iL 18 ALLE 18,30 AL CONSIGLIO COMUNALE!!!!
    SALVIAMO FROSINONE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!!!!!!!!!PIÙ SI VA AVANTI MENO SI AVRÀ IL MOTIVO PER RAMMARICARE!!!!!!

  • #47

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 18:32)

    indignato (martedì, 10 dicembre 2013 13:44)

    caro sig gianni se lei che fa il giornalista da tanti anni ha bisogno da un'indignato delle prove,significa che ho vissuto in un'tra città,i personaggi sono di fantasia,ho costruito un mondo tutto mio,le cose vanno tutte bene,l'italia è il paese delle meraviglie, frosinone è in svizzera,vive di turisti,è rinomata in tutto il mondo,i suoi governanti sono i migliori al mondo,l'economia è sana,la popolazione felice ed ai nostri figli spetta un futuro fulgido,sereno e felice in armonia con l'ambiente salubre che li circonda,una programmazione urbanistica a misura d'uomo (e di animale),dove i diritti:salute,studio,lavoro,cultura,sport,libertà d'espressione,equità sociale,dignità in toto,armonia conviviale,la fanno da asse portante del nostro convivere,con assenza assoluta di furbi,di raccomandadi,di prevaricazioni,abusi,violenze,egoismo,egocentrismo,anarchia,menefreghismo,delinquenti,approfittatori senza pene,prepotenti,mangia pane sporco a tradimento,arrivisti da strapazzo,politicanti eterni parassitari di carriera,meritocrazia da rendita di posizione e con chi nel sistema cerca di ritagliarsi delle briciole!!!!le opinioni fanno cultura,conoscenza,e la conoscenza evolve la specie!!!!qui si è fermi anni luce e quello di cui mi rammarico è che ai più sta bene così!!!!rispettosamente delle scelte ringrazio e saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #48

    leo (giovedì, 12 dicembre 2013 18:49)

    Questo è un'altro come il sindaco di Ceprano, ora basta, tutti i giorni le stesse cose, se hanno rubato l'hanno fatto per il bene della comunità lo volete capire una volta per sempre. Basta è ora di finire con queste sciocchezze.
    Io una piccola idea però la tengo : vanno tenuti a pane ed acqua per tutto il tempo che basta poi vanno impiccati ma non si può fare.
    Anche questo godrà degli arresti domiciliari come l'altro, poi ci saranno le ricerche delle prove e per finire l'assoluzione con formula piena. I festeggiamenti si faranno dopo.

  • #49

    leo (giovedì, 12 dicembre 2013 19:03)

    Voglio aggiungere che la G.D.F. quando fa una ricerca con le relative accuse, le fa con estrema sicurezza e con le prove sicure al 1000/100, sono gli accusati che devono dire la verità per qualche sconto di pena, e cosa molto importante non devono dire bugie e restituire il tutto con gli interessi. Blocategli tutti i conti in banca e all'estero.

  • #50

    Il Messia (giovedì, 12 dicembre 2013 19:43)

    Marco Antonelli vince il premio per "il caso umano dell'anno"... complimenti...

  • #51

    un pensionato (giovedì, 12 dicembre 2013 21:07)

    e io pago grazie a queste persone di (potere)

  • #52

    !!!!!!!!!!!!??????? (giovedì, 12 dicembre 2013 21:56)

    Ci vuole coraggio a difendere questa gente !!!! Anche io mi rifersico al signor Antonelli io non sono nè di destra e ne di sinistra signor Antonelli io sono andata più a votare per tutto questo e le dico che questa è l'ennesima dimostrazione che ho fatto bene perchè la politica è questo schifo che vediamo oggi io non sò come fà a difendere tutto ciò complimenti !

  • #53

    Dimissioni subito (venerdì, 13 dicembre 2013 02:06)

    http://www.frosinone24.com/vicenda-de-santis-il-movimento-5-stelle-frosinone-ottaviani-dimissioni-45005.html

  • #54

    leo (venerdì, 13 dicembre 2013 07:18)

    Sig. ANTONELLI MARCO, vuoi spiegare perchè difendi cosi tanto il tuo sindaco? Forse lui non sà della zozzeria che sta lì?
    per difendere cosi tanto il tuo sindaco sicuramente anche tu sei stato premiato con qualche tua compiacenza? Il sindaco deve firmare tutto quello che succede e si dovrebbe fare per guidare la città? Non credo minimamente che l'avv.to OTTAVIANI fosse all'oscuro di tutto anche perchè il malfattore era il secondo cittadino dopo di lui. Fai il piacere di non esternarti cosi in evidenza tanto la verità verrà prima o poi a galla, e quello che mi dispiace finirà a tarallucci e vino.

  • #55

    giulio (venerdì, 13 dicembre 2013 17:34)

    Ottaviani tu e tutta la tua...squadra al campo di...rebibbia dovete andare.j

  • #56

    carlo (sabato, 14 dicembre 2013 20:37)

    antonelli??!!??Tempo fa c'era una certa tiziana gaudiello che faceva l'avvocato difensore lo sai chi è???la segretaria particolare di fulvio de santis al settore ambiente del comune!!!!! Attento, l'amore dice che è cieco!!!per quanto riguarda la sfiga sono alto 1,82,
    onesto e felice!!!!!Se secondo Lei frosinone è una città di merda,prima si sentiva appena la puzza ora con il suo sindaco e tutta la sua marmaglia di spalatori stiamo proprio affogando!!!!!! la gente onesta non si tappa il naso come lei per non sentirne la puzza ,ma cerca di eliminarla per non morire di colera!!!snifff!!!snifff!!!!

  • #57

    Antonelli Marco (sabato, 14 dicembre 2013 22:07)

    Signor Carlo usi qualche maiuscola in piu' quando scrive forse lei mi puo' dare una risposta che fine ha fatto il precedente vice sindaco avvocato professore(insegnante) GIACCARI SPAAARITO si e' mai chiesto che fine abbia fatto?Per quanto riguarda l onesta' io sono un artigiano quindi se la mattina non vado a lavorare i soldi a casa non me li manda nessuno


  • #58

    Antonelli Marco (sabato, 14 dicembre 2013 22:26)

    Io dico che bisogna fare pulizia destra sinistra di tutto il marcio di tutti quelli che per anni hanno fatto trippa di porco BASTA la situazione e' drammatica per la nostra citta' non ha mai fatto niente nessuno Pallone De Angelis vogliamo parlare di Buschini in vita sua un ora di lavoro non l ha mai fatta e la Spilabotte uno scandalo senatrice 12 mila di euro al mese per fa che !!! a dimenticavo Scalia a quest ultimo noi contribuenti lo stiamo sistemando per sette generazioni

  • #59

    dheniparis@libero.it (lunedì, 16 dicembre 2013 13:39)

    Cari AMICI, scusate se mi intrometto ma non ne dobbiamo fare una guerra personale o di interessi personali, ma bisogna analizzare tutto l'andamento di questi 2 anni di amministrazione che sono stati realmente fallimentari, nocivi al cittadino e nocivi al lavoro quindi e' inutile difendere l'indifendibile. E' vero che abbiamo Politici di destra e di sinistra che mai ci hanno rapresentato e mai hanno lavorato in vita loro ma la colpa e ' la loro che si sono canditati o noi che li abbiamo votati? Io da qualche anno dico di De Angelis, Buschini, Pallone, Iannarilli e chi piu' ne ha e piu' ne metta ma mai nessuno mi faceva eco e loro hanno continuato liberamente a fare i propri comodi. Dimenticavo: quando io attaccavo l'ex Sindaco Giaccari nel tempo che lui era Vice Sindaco, qualcuno mi diceva Dheni perche' lo attacchi sempre? perche' io mi rendevo conto di quello che stava facendo anche senza stare in consiglio comunale, e la rovina dell'ex Sindaco Marini una persona veramente a modo forse troppo buona ha pagato il lavoro mal fatto della sua componente e specialmente di Giaccari, e io piu' volte gli dicevo Sindaco caccia Giaccari ma avevo capito che non poteva perche' protetto dal proprio partito PD, e quindi risultato? mal governo e quindi vince Ottaviani, questo vi fa capire che io non critico solo uno o solo l'altro ma io sono per le persone che sanno governare e fino ad ora non ne abbiamo avute, anzi oggi abbiamo scoperto anche il grande ROBO DI UNA CITTA' DISTRUTTA CHE AVREBBE SOLO VOLUTO CRESCERE MA UN'AMMINISTRAZIONE DI INTERESSI PERSONALI L'HA FINITA DI AFFOSSARE. FATEVI UN GIRO PER LA CITTA' E VI RENDETE CONTO DA SOLI COME STA' LA SITUAZIONE.

  • #60

    buuuu (giovedì, 19 dicembre 2013 10:42)

    suuu cittadini di Frosinone pensate positivo......... pensate che ora grazie a loro, Frosinone sarà uno di quei comuni dove si pagherà
    l'Imu x l'abitazione principale ( però l'hanno spostata dal 16 al 24 si sono sforzati ) hanno messo quei bei fiorellini al campo sportivo ( ma metteteli......) Venerdì dopo anni comincerà il Teatro ( che bello li vedremo tutti in prima fila le nostre maestranze ).
    che con i tagli su i lori stipendi li hanno "elergiti" nel sociale anche con borse di merito nelle scuole ( peccato che parecchie persone hanno dichiarato il falso e si sono intascate € 200,00) come è il detto ? se fregano loro frego anche io ??? ke schifo