Vicano è "di nuovo" Manager della Asl. Suppa ha fatto le valigie

Alla  fine Mauro Vicano l’ha spuntata. È di ieri infatti la sentenza del giudice del lavoro che obbligava la regione a reinsediare il manager a capo dell’azienda sanitaria di Frosinone.

 

Oggi, dopo numerosi ricorsi al tar e controricorsi al consiglio di Stato, il commissario Suppa, “aiutato” anche dalla presenza dell’ufficiale giudiziario, ha fatto le valigie ed ha lasciato libera la poltrona dove è tornato a sedere Vicano.

 

È una nota dell’ufficio stampa della Asl a scrivere “In attuazione dell’ordinanza emessa lo scorso 4 novembre dal Tribunale di Frosinone, Sezione Lavoro, il Dr. Mauro Vicano, attuale Direttore Sanitario aziendale, è da oggi nuovamente alla guida dell’Azienda Sanitaria Locale di Via A. Fabi, in qualità di Direttore Generale facente funzioni”.

 

Si conclude così, dopo ben cinque diversi pronunciamenti dell’Autorità Giudiziaria (di cui tre sono entrati nel “merito” della questione), tutti dall’univoco tenore e fondamento, la ormai nota vicenda che ha riguardato la guida della ASL negli ultimi mesi.

 

“Specifico - ci tiene a precisare Vicano - che tutte le azioni giudiziarie intraprese sono state finalizzate alla tutela dei miei diritti e, soprattutto, di quelli di questo territorio, ingiustamente lesi da un atto della “precedente” Amministrazione Regionale. Mi metterò subito all’opera per fare il massimo pur nel breve orizzonte di questa nuova avventura, rimanendo a completa disposizione della “attuale” Amministrazione Regionale».

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (mercoledì, 11 dicembre 2013 22:09)

    Adesso caro Dott. Vicano si rimbocchi le maniche e vediamo cosa riesce a fare per far funzionare meglio la struttura Ospedaliera. Le ricordo che il Pronto Soccorso scoppia. Bisogna intervenire subito. Grazie e buon lavoro.

  • #2

    dheniparis@libero.it (giovedì, 12 dicembre 2013 00:20)

    CARI AMICI, finalmente ritorna il ciociaro a dirigere la struttura, l'augurio e' solo di lavorare sodo e a favore dei pazienti. AUGURI.

  • #3

    TAO (giovedì, 12 dicembre 2013 06:33)

    Dott. Vicano, metta pure in agenda una passeggiata al "Presidio TAO".......
    Martedì mattina, e non solo, le auto ASL erano parcheggiate così vicine tra loro, che non era possibile accedere alla struttura con la "carrozzina"..............., una vera e propria vergogna.... Lo spazio antistante la struttura, è privo di parcheggio per i portatori di hanficap; vi sono parcheggiate le auto ASL e dei dipendenti, rendendo difficile anche l'accesso pedonale......... e i pazienti sono per la maggior parte "Anziani in età avanzata" con significativi problemi di deambulazione.
    Sono sicuro che interverrà.
    GRAZIE

  • #4

    Grazia (giovedì, 12 dicembre 2013 17:49)

    Un posto cosi' ambito forse perche'chi decide di fare il direttore sanitario e' come un missionario pensa soprattutto alla salute della gente che ridereeeee

  • #5

    Ale (giovedì, 12 dicembre 2013 21:56)

    Speriamo faccia qualcosa di buono per questo territorio. Ne ha tutte le potenzialità' visto i 120.000 euro circa di stipendio. Un consiglio dott. Vicano. A mezzogiorno di tutti i santi giorni eviti di prendere l'aperitivo al bar bagatto perchè' a quell'ora si lavora invece di cazzeggiare per Frosinone!!