Alatri. Arriva il cassonetto di rifiuti per... cani

Prosegue l’installazione dei dispenser per la raccolta delle deiezioni canine su tutto il vasto territorio della città di Alatri.

L’Amministrazione Comunale, grazie al fattivo interesse del consigliere delegato all’Ambiente Alessia Santoro, ha deciso di avviare una campagna per la raccolta delle deiezioni degli amici a quattro zampe posizionando circa 20 cestini in alcune zone della città.

L'installazione, non ancora terminata, vedrà interessati i seguenti punti strategici: Bitta, Piazza Regina Margherita, Zona mercato, Rotatoria Colleprata, Via G. Marconi inizio Porta San Pietro e fine Vicolo delle Monachelle, Viale Duca D’Aosta, Piazzetta Rosa, Via Gregoriana, Via San Francesco di Fuori, Porta San Francesco, Via Murette, Parco Mole Bisleti, Parco Civette e Piazza di Tecchiena, Viale Germania e Viale Francia. Gli altri quattro dispenser saranno collocati dopo un apposito sopralluogo con il comando di Polizia Locale.

“I contenitori per la raccolta delle deiezioni degli animali domestici – sostiene Alessia Santoro, consigliere delegato all’ambiente - stanno velocemente trovando posto nei parchi e negli spazi pubblici di molte città. Anche la nostra amministrazione, evidentemente attenta all’igiene ed alla civiltà del territorio, intende aiutare i possessori di animali mettendo a loro disposizione contenitori per l’asporto delle feci. L’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere – prosegue la responsabile all’ambiente – è duplice: il primo è quello di salvaguardare l’igiene pubblica attraverso la predisposizione, nelle strade e nei parchi del Comune, di contenitori per le deiezioni canine; il secondo è finalizzato a sensibilizzare i cittadini proprietari a tenere un comportamento corretto e decoroso”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Niki (giovedì, 12 dicembre 2013 17:37)

    Bella iniziativa.
    Meglio tardi che mai!
    A Praga ho visto tutto ciò ben 15 anni fa!
    Spero che sia di buon esempio per tutti quei comuni pieni di cani di proprietari MALEDUCATI.
    A chi non è capitato di portarsi qualche bella m.......... in macchina?
    Complimenti all'AMMINISTRAZIONE del Comune di Alatri.
    AMMINISTRATORI dei Comuni ciociari, se avete dei cani, e magari non avete provveduto, prendete esempio dai vostri colleghi di ALATRI.