Clean City. Partono gli interrogatori in carcere

Ottaviani non risponde alle richieste di dimissioni e riunisce il consiglio comunale

Al centro l'assessore all'ambiente Fulvio De Santis
Al centro l'assessore all'ambiente Fulvio De Santis

Sarà interrogato domani uno degli indagati nell’operazione Clean City, l’inchiesta della Guardia di Finanza per la quale è finito in manette anche il vice sindaco del comune di Frosinone Fulvio de Santis.

Domani toccherà infatti a Giancarlo Tullio il titolare della Scau ecologica di Ceccano.

L’imprenditore dovrà rispondere alle domande del giudice che dovrà verificare una delle tesi delle fiamme gialle: gli imprenditori compiacenti che emettevano fatture sovradimensionate da dove uscivano fuori i soldi utilizzati per le tangenti.

Queste ultime destinate ovviamente ai politici che, avrebbero quindi favorito la Sangalli nelle gare d’appalto.

La vicenda è scoppiata come una bomba al comune di Frosinone dove il sindaco, Nicola Ottaviani ha già da ieri sospeso la gara per la raccolta differenziata. Vuole vederci chiaro, il primo cittadino, e soprattutto non vuole che schegge impazzite della bomba appena esplosa possano in qualche modo coinvolgere la sua amministrazione.

Certo è che a restare imbrigliato nella rete della Guardia di Finanza non

è stato un assessore qualsiasi ma addirittura il suo vice, la persona scelta per rappresentarlo in sua assenza. Di qui le bordate dell’opposizione che vuole risposte immediate su questa vicenda e che non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Le posizioni dell’opposizione in realtà sono anche meno pesanti di quelle che arrivano da fuori il palazzo comunale.

 

Sono molti i cittadini che, anche tra i nostri lettori, chiedono le dimissioni dell’intera giunta, qualcuno le vorrebbe anche dalla stessa opposizione. Il movimento Cinque Stelle ha già diramato un comunicato nel quale si commenta: “L’ennesima gravissima vicenda che mette in risalto quali e quanti siano gli interessi che ruotano attorno alle amministrazioni pubbliche e, ancora peggio, quanto sia alto il livello di connivenza dei politici, che con le proprie scelte scellerate e molto spesso macchiate dai soliti biechi e meschini interessi, condizionano e impediscono quel reale cambiamento dell’azione amministrativa di cui abbiamo realmente bisogno”. Inutile dire quindi che i cinque stelle sono per le dimissioni immediate e “doverose”.

 

Intanto, il presidente del consiglio comunale ha convocato la massima assise per il 18 dicembre. All’ordine del giorno il quarto punto recita: “Comunicazioni del Sindaco in ordine alle dimissioni del Vice Sindaco – Dibattito”. Da qui al 18 c’è ancora una settimana. Entro quella data infatti il Gip ascolterà Fulvio De Santis e questi potrebbe anche a chiarire il suo ruolo nella vicenda. L’altro personaggio che dovrà sottoporsi alle domande del giudice è l’architetto frusinate Giovanni Ricciotti. Secondo le fiamme gialle avrebbe svolto il ruolo di interlocutore-mediatore tra i vertici della Sangalli e l’amministrazione comunale di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 38
  • #1

    ? (giovedì, 12 dicembre 2013 18:23)

    Anche se gli indagati chiariranno tutto, resta il fatto che le tasse aumentano quotidianamente, e noi cittadini le dobbiamo pagare.
    In caso contrario ci espropriano di ciò che abbiamo realizzato con una vita di sacrifici. ... E ciò che abbiamo pagato non ce lo restituirà nessuno.
    Vergogna.
    Spero che i colpevoli paghino a dovere.

  • #2

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 18:34)

    indignato (martedì, 10 dicembre 2013 13:44)

    caro sig gianni se lei che fa il giornalista da tanti anni ha bisogno da un'indignato delle prove,significa che ho vissuto in un'tra città,i personaggi sono di fantasia,ho costruito un mondo tutto mio,le cose vanno tutte bene,l'italia è il paese delle meraviglie, frosinone è in svizzera,vive di turisti,è rinomata in tutto il mondo,i suoi governanti sono i migliori al mondo,l'economia è sana,la popolazione felice ed ai nostri figli spetta un futuro fulgido,sereno e felice in armonia con l'ambiente salubre che li circonda,una programmazione urbanistica a misura d'uomo (e di animale),dove i diritti:salute,studio,lavoro,cultura,sport,libertà d'espressione,equità sociale,dignità in toto,armonia conviviale,la fanno da asse portante del nostro convivere,con assenza assoluta di furbi,di raccomandadi,di prevaricazioni,abusi,violenze,egoismo,egocentrismo,anarchia,menefreghismo,delinquenti,approfittatori senza pene,prepotenti,mangia pane sporco a tradimento,arrivisti da strapazzo,politicanti eterni parassitari di carriera,meritocrazia da rendita di posizione e con chi nel sistema cerca di ritagliarsi delle briciole!!!!le opinioni fanno cultura,conoscenza,e la conoscenza evolve la specie!!!!qui si è fermi anni luce e quello di cui mi rammarico è che ai più sta bene così!!!!rispettosamente delle scelte ringrazio e saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #3

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 18:35)

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 18:21)

    Ancora una volta concordo con Dheny,basta lamentele sterili,è ora di muoversi,decine di persone l'hanno fatto per i buoni mensa,gli scuola bus,altre persone hanno strappato negli uffici comunali la nota di pagamento della tares,il popolo è stanco ,ma si deve aiutare da solo!!!!non ci sono paladini!!!!è tutto un sistema!!!! Di fatti mi chiedo dove sia S.E. il Prefetto???,cosa ne pensa S:E:il Vescovo???? E le associazioni dei sindacati??????Le ass.dei cittadini???I comitati civici???Culturali????.I movimenti????
    Le associazioni dei consumatori????? Dei Commercianti????? Degli industriali???? Della scuola??? del mondo del lavoro???? E tutti quelli che si sono candidati??????? E quelli che siedono in consiglio?????Ed i dipendenti di tutte queste categorie???????????? Possibile che dormono tutti???? Ognuno delega agli altri ed aspetta cosa,la manna dal cielo????? Non dal cielo,ma da questa amministrazione è in arrivo solo sventura (il bello è da venire) se nessuno non ha il coraggio d'agire non deve avere nemmeno il coraggio di guardare un suo caro,un amico,un figlio!!!!!DIGNITÀÀÀÀÀ.
    LANCIO UN INVITO" DA LUNEDÌ TUTTI IN PIAZZA 6 DICEMBRE!!!! iL 18 ALLE 18,30 AL CONSIGLIO COMUNALE!!!!
    SALVIAMO FROSINONE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!!!!!!!!!PIÙ SI VA AVANTI MENO SI AVRÀ IL MOTIVO PER RAMMARICARE!!!!!!

  • #4

    INDIGNATO (giovedì, 12 dicembre 2013 18:44)

    Cè qualcuno che regala al ns.sindaco un paio di occhiali??? perchè vuole vederci chiaro,e soprattutto non VUOLE che questa bomba infanghi la SUA GIUNTA!!!!!!!!!!!
    ANDATE VIAAAA!!!!NON CI SONO MARGINI DI CREDIBILITÀÀÀÀÀ!!!!!!! cI VERGOGNAMO DI vOI!!!!!!! INFANGATE TUTTA LA CITTA E TUTTI I CIOCIARI!!!!! CHIEDETE ASILO A MONZA!!!!!

  • #5

    CLEAN FROSINONE (giovedì, 12 dicembre 2013 18:46)

    TUTTI IN PIAZZA 6 DICEMBRE!!!!! IL 18 TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE!!!

  • #6

    sono io!!!! (giovedì, 12 dicembre 2013 18:51)

    vedete il signore nella foto con la vanga a fare un buco????sono io !!!ho provato a nascondermi sotto il cappello perchè già mi vergognavo a famme vedè con certi tipi !!!!!!!!!!!!Spero non mi riconosca nessuno

  • #7

    contribuente (giovedì, 12 dicembre 2013 19:00)


    [Follia ascensore inclinato, la gestione costa 9mila euro al mese ]

    FROSINONE - «Per l’ascensore inclinato ci sono costi di gestione insostenibili per la comunità di Frosinone. La ditta che effettua la manutenzione ci ha chiesto 9000 euro lordi al mese» . A dirlo è stato l’assessore al Bilancio Riccardo Mastrangeli in occasione dell’assemblea annuale dell’Ance. Costi che lasciano a bocca aperta, specie se si pensa alla condizione in cui versano attualmente le casse comunali e al pesante fardello di un Piano di riequilibrio decennale che graverà comunque sulla cittadinanza. I 9000 euro al mese servirebbero, come ha sottolineato l’assessore al Bilancio, a retribuire due tecnici che si occupino tutti i giorni in loco della gestione dell’ascensore, dalla mattina presto fino alla chiusura, compresi i festivi. Una presenza costante, motivata dai continui blocchi e guasti dell’impianto, nel quale più di una volta sono rimasti intrappolati i passeggeri. I due tecnici, sempre al fianco dell’ascensore, ci costerebbero 4500 euro lordi al mese l’uno, per una spesa annuale complessiva di oltre 100mila euro. «Si tratta di uno degli ascensori più lunghi d’Europa, frutto di una progettazione molto ardita. Non è associabile a esperienze precedenti, in sostanza è stato concepito come un “prototipo” - ha detto con un pizzico d’ironia l’assessore Mastrangeli - Sarebbe stato più giusto puntare sulle scale mobili, con una progettazione più semplice e costi minori. Ora cerchiamo di correre ai ripari». Una possibile soluzione, promossa anche dal vicesindaco Fulvio De Santis, è quella di inserire la gestione dell’ascensore inclinato all’interno del bando per il trasporto pubblico locale.In quel caso sarebbe l’impresa a cui verrà affidato il servizio del trasporto pubblico locale a occuparsi dell’ascensore e della sua costosa gestione.
    EFFETTIVAMENTE 2 AUSILIARI DEL TRAFFICO DELLA MULTISERVIZI A 800 EURO AL MESE MASTRANGELI LI DOVEVA RISPARMIARE LICENZIANDOLI!!!!!!

  • #8

    forza italia (giovedì, 12 dicembre 2013 19:06)

    Hai capito il caro de santis c'haveva in programma pure IL BANDO PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE!!!!!!!!Ora vediamo chi prenderà il suo posto?????!!!! FORSE IL NANO??????tanto già c'ha quella all'urbanistica!!!chissà perchè???il sindaco "FACCIO TUTTO IO "MO SE NE LAVA LE MANI????????????

  • #9

    fenicia (giovedì, 12 dicembre 2013 19:48)

    dite al caro fulvio de santis che adesso si prova ad assistere da solo visto che è avvocato perchè nieanche quello ha saputo fare vergognatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in carcere devono restareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tutti a partire dal caro sindaco

  • #10

    un lettore (giovedì, 12 dicembre 2013 19:48)

    Caro Sindaco OTTAVIANI invece di convocare il consiglio comunale riflettici bene ormai la frittata e' fatta. Vi porterete dietro solo lamentele dei cittadini di Frosinone la gente ormai non vi votera' piu', e allora se vuoi bene veramente alla tua citta' Dimettiti non avete altra soluzione , Hai iniziato male questa legislatura e non farla finire peggio. Quello che fa piu' male ai cittadini di Frosinone e' la vostra arroganza di rimanere attaccati alla poltrona. Non va bene, La tua fine e' iniziata con la Chiusura della Multiservizi , Girare le spalle alla povera gente e peccato. AMICHEVOLMENTE DIMETTITI PRIMA CHE I CITTADINI SI ARRABBIANO SERIAMENTE. AVETE FALLITO E quindi andate via. Ma prima chiedete scusa ai cittadini.

  • #11

    banana republic (giovedì, 12 dicembre 2013 20:43)

    se verranno acclarate responsabilità penali mi aspetterei un'assunzione di responsabilità politica da parte del sindaco. diversamente si esporrebbe (sindaco) all'accusa che la composizione della giunta comunale ha seguito logiche diverse dalla politica (amministrare la città per conto dei cittadini e non degli (im)prenditori), logiche che non prevedono dimissioni, tutt'al più il rischio d'impresa...

  • #12

    un lettore (giovedì, 12 dicembre 2013 20:50)

    A Fulvio De Santis voglio dire una cosa, caro Avvocato questo gioco di politica e molto pericoloso perche' e' l'unico gioco che porta barattoli di marmellata , dove uno dopo l'altro ci si infilano le dita per poi leccarsele . Peccato quando infili il dito all'ultimo vasetto credendo che e' il piu' buono invece !!! TROVI LA ME..DA !!! Comunque non sei ne il primo e sicuramente non sarai l'ultimo. Anche se io personalmente spero che finiscano in manette gran parte della giunta Ottaviani. Sperando che Santa Magistratura provveda a fare questo miracolo.

  • #13

    Ribelliamoci!!! (giovedì, 12 dicembre 2013 21:39)

    Ma Mastrangeli ancora parla ma chi lo ha votato se non era neanche canditato ma chi lo vuole a Frosinone? é bellissimo tu non fai un cavolo e poi ti ritrovi pure la poltrona come premio !!!! Ma quando se ne vanno io ho il disgusto inizio ad odiare questa città ,
    però scusatemi ma tanti cittadini meritano tutto ciò per avere votato questa M.....a di gente lo sapevamo tutti chi erno questi personaggi tanti disperati che non lavoravano e non vedevano l'ora di spartirsi la torta !!!!!! Non ci resta che piangere !!!!

  • #14

    Il saggio (giovedì, 12 dicembre 2013 22:26)

    Con rammarico leggo i commenti di voi tutti, e certamente vedo che in giro una cosa sta aumentando in maniera degenerativa, la capacità di giudicare chi nella vita ha deciso di metterci la faccia, e senza sapere neanche se è vero o no della colpevolezza di un'indagine tutta da effettuare, si esprimono giudizi e pareri di condanna, io vi ricordo che le condanne le danno i giudici, e non voi, quindi vi inviterei più a valutare attentamente ciò che dite perché se ci troviamo in questa situazione non dipende dai nostri sindaci o assessori, che anche se avesse intascato la tangente, comunque avrebbe speso i suoi soldi sempre nella nostra provincia e comunque avrebbe fatto muovere l'economia , la colpa della situazione in cui ci troviamo proviene dalla pigrizia di una generazione di giovani che trascorrono giornate a lamentarsi che non c'é lavoro c'è crisi ecc, però quando gli viene offerto un lavoro rinuncia perché magari è faticoso, questo perché tutti vogliono sedere dietro una scrivania senza far nulla!!! Impariamo a farci i ca...i nostri e a fare cose produttive ma soprattutto a non lamentarci e criticare sempre, e vedrete che la crisi finirà e l'armonia tornerà a splendere!!!

  • #15

    Giovani (giovedì, 12 dicembre 2013 22:59)

    Saggio, se siamo in questa situazione è perché ci sono persone come te che non sanno guardare oltre il recinto del loro orticello, Perché non ci vai tu a pulire i cessi o ad arare i campi con tutto il rispetto per l'agricoltura ? Conosci il significato della parola "aspirazioni " , "sogni e ambizioni" ?????

    Se una persona sceglie di studiare e formarsi in Italia e all'estero, investire migliaia di euro in master e corsi credi lo faccia perché poi vuole vedersi sorpassato in graduatoria da qualche amichetta di letto di qualche politico oppure dal figlio analfabeta di qualche capetto che lo piazzano in un cda di qualche ente ??? . Stai zitto che è meglio credimi ci fai più bella figura

  • #16

    ribelliamoci !!! (giovedì, 12 dicembre 2013 23:35)

    Hai perfettamente ragione queste sono le persone che rovinano l'Italia io posso confermare di persone che mi hanno detto ho votato tizio perchè mi ha promesso questo lavoro !!!! giuro !!!!! ecco perchè ho detto che i ciociari meritano tutto questo !!!

  • #17

    dheniparis@libero.it (venerdì, 13 dicembre 2013 03:24)

    CARI AMICI, DICE IL SAGGIO: NON RUBARE, DICE IL SAGGIO: SE FAI POLITICA E TI COMPORTI DA LADRONE E LA MAGGISTRATURA SE NE ACCORGE SO CAZZI TUA, DICE IL saggio che aha scritto in questa pagina, ma sa ciocca che te dice ma come puoi fare determinate affermazioni come puoi ancora difendere questa gente, ti consiglio di leggere quello che e' stato scritto sui quodidiani di ieri dove ci sono anche intercettazioni su consumo di droga, come puoi scrivere comunque avrebbe speso il denaro e avrebbe fatto muovere l'economia, tu lo vuoi capire che il popolo di Frosinone e' stanco di questo potere assurdo della Politica? IO NON SO CHI TU SIA, MA SPERO CHE SCRIVENDO STAVI SCHERZANDO SU QUELLO CHE HAI DETTO, PERCHE' SE PENSI VERAMENTE QUESTE COSE SIGNIFICA BE LA RISPOSTA LA SAI!!! RAGAZZI BASTA E' ORA DI SCENDERE IN PIAZZA E CACCIARE QUESTA GENTE CHE STA' RUBANDO GIORNALMENTE NELLE NOSTRE TASCHE, DIMOSTRIAMO UNA VOLTA DI AVERE ANCHE NOI I COGLIONI A FROSINONE.

  • #18

    ? (venerdì, 13 dicembre 2013 06:01)

    Se così è .......... Al "saggio" voglio dire:
    Facciamo un MONUMENTO "FIORITO"................ Con l'economia che è "girata" in quella circostanza, si è pieno così tanto di AAAAA & PPPPPP ........ VOLEVO DIRE ostriche e champagne, da essere costretto a comprarsi con i nostri soldi (quelli rubati a tutti noi) un bel "SUV", .............................. COSì L'ECONOMIA E' ..........GIRATA ......... PIÙ VELOCEMENTE E Più COMODAMENTE...........
    Giustificando il "saggio" diventeremmo tutti dei ladroni.....
    A "saggio".....!!!!!!!!!................... ma che ...C.H.E..... DICI? Fatti un giro di prima mattina, in questo periodo anche a quest'ora, ti si rinfrescherebbero le idee e sicuramente non spareresti simili C..H..E...........E.

  • #19

    paolo limiti (venerdì, 13 dicembre 2013 07:31)

    Il saggio secondo me e' matto oppure e' de santis che cerca di discolparsi, dheni Paris beato te che sei lontano da sto schifo quotidiano, abbiamo questi giovani politici che fanno peggio della vecchia classe politica sono senza vergogna e con la faccia come il sedere ... ci vorrebbe Mussolini

  • #20

    Il saggio (venerdì, 13 dicembre 2013 10:30)

    Vi rispondo ancora, non per aumentare la vostra collera, ma per farvi riflettere, ciò che volevo trasmettere è che non si va da nessuna parte trascorrendo le giornate a piangerci addosso, bisogna vedere oltre , se la nostra città non ci da possibilità non è colpa della politica, o meglio essa può entrarci per un 10%, il resto della colpa va a chi la abita! siamo un popolo di pettegoli che sa solo lamentarsi, come sentiamo una brutta voce di un'azienda o un negozio, subito la si esclude e non ci si va più, magari questa voce la mette in giro un suo concorrente per diffamare, ma noi non andiamo a capire se è vero o no, subito lo condanniamo alla colpevolezza, e magari andiamo proprio dal suo concorrente a fare acquisti continuando a fare il suo gioco, costringendo l'altro a chiudere e licenziare persone come noi oggi in difficoltà, mentre chi ha giocato scorrettamente diventa sempre più grande e continua a far chiudere altre attività e a far progredire la disoccupazione, questo per trasmettervi che se continuiamo a vedere solo e sempre dal sentito dire e non impariamo a valutare direttamente, ci troveremo sempre peggio, questo volevo trasmettere!!!

  • #21

    Il saggio (venerdì, 13 dicembre 2013 10:40)

    Aggiungo un'ultima cosa, il Lavoro quando non c'è bisogna inventarselo, non bisogna chiedere allo stato di assumerci, lo stato non è una fabbrica, se la multi servizi chiude magari chi ci lavorava potrebbe creare una cooperativa di soci lavoratori per poterla tenere in piedi, e magari estenderla a servizi al cittadino alle fabbriche ecc. diciamo una sorta di privatizzazione, mettendo come investimento magari 2/3 mesi di lavoro fin quando poi i frutti dei proventi non iniziano ad arrivare, quello che vi dico è che se mettete avanti solo la rabbia e non riuscirete a vedere mai la soluzione, provateci e vedrete che avrò ragione, ora vi saluto tutti e vi auguro dal cuore di avere miglioramenti e fortuna a voi tutti, con stima il saggio.

  • #22

    Lavoro (venerdì, 13 dicembre 2013 11:08)

    Saggio del tuo discorso si può condividere solo un cosa ossia: il fatto che è vero se i prodotti che un'azienda produce in Italia non hanno mercato perché non ci sono più consumatori e l'economia è in crisi , è l' imprenditore che devo seguire il business e non il business venire a cercare l'azienda., quindi puntare su nuovi mercati e sull'export. Considera però che in Italia molte persone hanno idee buone, ma non hanno i mezzi per realizzarle, non è come la Silicon Valley dove fondi aziende in un garage di casa, qui non ci sono banche che ti prestano i soldi sulla base delle idee , ti chiedono garanzie e ipoteche . Il problema è questo, ecco perché tutti sperano nel posto statale, ma lo stato non è una fabbrica in eterna assunzione anzi tutti dovrebbero aspirare ad avere un lavoro autonomo, ma questo è possibile solo se l'economia interna funziona e c'è una domanda, ora invece è calata proprio la domanda interna , nessuno consuma. Neanche mi pare giusto che le persone debbano cercare in altri paesi le condizioni favorevoli che l'Italia per colpa della politica non riesce ad offrire. Quindi la soluzione sarebbero politiche espansive e non recessive ed abbassare le tasse per dare ossigeno all'economi, così come far crescere gli stipendi , se le persone non hanno soldi in tasca , perché gli stipendi in media dei lavoratori italiani sono i più bassi d'europa, come fanno a spendere dopo che lo stato gli ha preso anche quel poco tra tasse comunali e balzelli ?

  • #23

    ale (venerdì, 13 dicembre 2013 14:44)

    http://www.iltempo.it/mobile/cronache/2013/12/12/vicesindaco-di-frosinone-in-cella-1.1197906
    ANDATE A LEGGERVI ULTERIORI INFORMAZIONI SUL LINK.
    SI PARLA DI SOLDI, INTERCETTAZIONI TELEFONICHE, DROGA ED ALTRO.
    FORSE A FROSINONE NON TUTTI VOGLIONO FARCI SAPERE TUTTO.......

  • #24

    ? (venerdì, 13 dicembre 2013 15:17)

    Al saggio gli si è fuso il cervello......... Inventarsi il lavoro?
    Mi è capitato un idraulico che aveva cercato di inventarsi il lavoro a casa mia.
    Mi voleva cambiare tutti i rubinetti del bagno perché non erogavano più acqua calda.
    il problema era quello del calcare che aveva ostruito lo scambiatore della caldaia.
    Queste invenzioni sono un latrocinio.
    A saggio...!! .............. ma che "C.H.E." dici?
    Rinfrescati il cervello ................. ti farà bene ......... non mischiare il diavolo con l'acqua Santa..........

  • #25

    Kafka (venerdì, 13 dicembre 2013 15:42)

    Il problema non sono le persone, i partiti, gli Amministratori. Il vero problema è il SISTEMA. Questo sistema ingloba in se tutto e tutti. Se veramente si vuole sperare in una soluzione definitiva, occorre scardinare il SISTEMA dalle radici. Continuare a pensare che se voto un partito o una persona si possano cambiare le cose, è illusorio.

  • #26

    dheniparis@libero.it (venerdì, 13 dicembre 2013 16:14)

    Cari AMICI, OGGI O MAI PIU' BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA E PROTESTARE VIVAMENTE, SO CHE DOMENICA POMERIGGIO CI SARA' UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA VI INVITO AD INFORMARVI E PARTECIPARE E' SULLA TARES, SE NON SAREMO NOI CITTADINI A DIRE BASTA A TUTTI QUESTI SCANDALI CHE SI SUSSEGUONO CI DISTRUGGERANNO. P.S. per il saggio ti consiglio di affiancarti al Sindaco di Frosinone Avv.Nicola Ottaviani che di fendera' il Vice Sindaco Fulvio De Santis nell'interrogatorio delle tangenti così con la tua saggezza lo aiuterai a non parlare. BELLA MOSSA IL SINDACO AVVOCATO OTTAVIANI CHE DIFENDE IN CARCERE IL VICE SINDACO AVVOCATO FULVIO DE SANTIS, DITEMI COSA VI FA' PENSARE TUTTO CIO'? MA QUESTI VERAMENTE CI HANNO PRESI PER IGNORANTI? E COME PUO' UN IMPUTATO DI TANGENTI POTER PARLARE TRANQUILLAMENTE DAVANTI ALLA LEGGE DI QUELLO CHE STA' SUCCEDENDO A FROSINONE,SE COME DIFENSORE HA IL SINDACO DELLA CITTA'? A VOI I COMMENTI. "SAGGIO SAREBBE IL CASO CHE RIFLETTESSI PRIMA DI PARLARE DI CAZZATE PERCHE' L'ITALIANO HA VERAMENTE LE SCATOLE PIENE DI PERSONE LADRONE E CHI LE DIFENDE"?

  • #27

    Ma chi è sto saggio? (venerdì, 13 dicembre 2013 17:30)

    ......Fra ca..o da Velletri?.........

  • #28

    dheniparis@libero.it (venerdì, 13 dicembre 2013 17:35)

    CARI AMICI, IO PENSO CHE IL SINDACO DI FROSINONE AVVOCATO NICOLA OTTAVIANI, LEGGENDO TUTTI QUESTI COMMENTI SIA QUì SIA IN FACEBOOK E QUELLO CHE TANTO SI DISCUTE IN TUTTE LE STRADE DI FROSINONE SULLA SUA DIFESA COME AVVOCATO, DEL SUO ASSISTITO AVVOCATO FULVIO DE SANTIS VICE SINDACO DI FROSINONE, STIA SERIAMENTE TROVANDO UNA SOLUZIONE PER LASCIARE L'INCARICO COME AVVOCATO DIFENSORE DEL VICE SINDACO PER LO SCANDALO TANGENTI, FORSE STA' RIFLETTENDO SUI COMMENTI CHE IO HO FATTO DI COME UN SINDACO POSSA DIFENDERE UN VICE SINDACO DELLA STESSA CITTA' SU UN REATO DI TANGENTE DA PARTE DELLO STESSO VICE SINDACO, CHE DIFENDENDOLO DAREBBE ANCORA PIU' SICUREZZA AL CITTADINO DI OCULTARE LE PROVE. ANZI SE FOSSI IIN LUI MI COSTITUIREI ANCHE PARTE CIVILE COME AMMINISTRAZIONE LO FARA'?

  • #29

    Filippo (venerdì, 13 dicembre 2013 17:46)

    Certamente è un grande conflitto di interessi, se pur avesse deciso per rapporti di amicizia che lo legano alla persona da difendere comunque sarebbe poco opportuno e alla fine getterebbe ancora più ombre sulla questione. Ci sarebbe sempre il sospetto che sia corso a difendere una questione per paura che si allargasse a macchia d'olio e che magai uscissero altri nomi . Sicuramente la situazione non è semplice ed essendoci tre persone in carcere a Monza che devono essere ascoltate la questione è ancora più delicata anche rispetto a quello che è uscito in merito alle intercettazioni che tirano in ballo anche altre questioni e rapporti personali tra gli indagati di altra natura

  • #30

    Bravo Dheni (venerdì, 13 dicembre 2013 17:59)

    Il sindaco come ha suggerito l'Amico Dheni, dovrebbe costituirsi parte civile, a prescindere dalle eventuali presunte colpe momentaneamente a carico di tizio o caio.
    L'indagine svolta dalla GdiF mi sembra che abbia messo in luce un MALAFFARE, che a prescindere dai veri colpevoli, vede i cittadini di Frosinone, vere vittime e quindi il Comune per la tutela dei loro diritti deve costituirsi parte civile e cercare di recuperare il "MALTOLTO" da tutti coloro che risulteranno colpevoli a fine processo.

  • #31

    !!??!! (venerdì, 13 dicembre 2013 18:02)

    Sono convinto che questi FIGURI per un pezzo non si faranno vedere a Frosinone.

  • #32

    La legge (venerdì, 13 dicembre 2013 18:32)

    Come mai perà la GDF e la Procura della Repubblica non mettono le mani sulla Provincia di Frosinone dove da circa un anno c'è un personaggio un certo Commissario Patrizi che con la scusa che sta da solo grazie ad un decreto e praticamente decide come vuole delle risorse pubbliche non essendoci più una giunta e un opposizione..... zitto zitto ..... si sta dando da fare ogni giorno per arricchire quattro / cinque avvocati di sua fiducia con incarichi legali continui non contento già dei sei milioni di euro spesi dal suo predecessore ? Perché non andate a vedere chi vince le gare d'appalto indette dalla Provincia di Frosinone che sono sempre le stesse ditte ? E poi sempre le stesse vengono liquidate scavalcando tutti gli ordini cronologici rispetto alle altre ? Perché non andate a vedere come Patrizi decide lui chi liquidare e chi invece non pagare facendogli causa e facendo così guadagnare i soldi ai suoi cari compari ? Svegliatevi

  • #33

    un lettore (venerdì, 13 dicembre 2013 23:12)

    AMICI MIEI, e' da diverso tempo che scrivo che il Sindaco si deve DIMETTERE , dico questo perche' questa amministrazione e' partita male e sicuramente finira' molto peggio. Ora commentiamo l'arresto del vice Sindaco e allora non pensiamo agli altri problemi che il comune di Frosinone ha. La verita' e' che con questi amministratori noi rischiamo di rimanere fermi per 5 anni e su questo ha ragione l'amico Dheni Paris che il problema lo ha spiegato molto tempo fa', e piu' di una volta. ALLORA IO NON FINIRO' MAI DI DIRE ANDATE VIA E DIMETTETEVI SOLO COSI POSSIAMO SALVARE QUEL CHE RESTA DELLA NOSTRA CITTA'.

  • #34

    UGO (sabato, 14 dicembre 2013 16:00)

    Caro lettore metti che il sindaco si dimetta fai un nome di una persona per bene che possa governare questa citta' .Sono curioso

  • #35

    Libero (sabato, 14 dicembre 2013 18:55)

    Marini,incompetente ma persona onesta

  • #36

    un lettore (sabato, 14 dicembre 2013 21:26)

    Caro Ugo non sono io che devo fare il nome di chi potrebbe essere sindaco, io posso dire quello che stanno facendo questi attuali politici che compongono la maggioranza. Comunque caro Ugo il sindaco attuale se vuoi puoi mantenertelo, pero' fra poco non lamentarti pure tu'.

  • #37

    dheniparis@libero.it (lunedì, 16 dicembre 2013 01:45)

    Cari Amici, FROSINONE TUTTA MERITA QUESTO TIPO DI POLITICA E SEMPRE SARANNO LORO A GOVERNARE SENZA TROPPI PROBLEMI E SAPETE PERCHE'? PERCHE' SIAMO UNA MASSA DI PECORONI SAPPIAMO SOLO CRITICARE MA QUANDO C'E' DA PROTESTARE IN PIAZZA : CHI HA UN MATRIMONIO, CHI HA L'INFLUENZA, CHI DEVE ANDARE AD UN FUNERALE, CHI HA INVITATI A CASA E COMUNQUE ALLA FINE SONO SEMPRE 4 GATTI, E COSì NON SI VA AVANTI E ALL'ORA MI CHIEDO MA E' GIUSTO CERCARE DI FAR CAPIRE ALLA GENTE CHE POSSIAMO TROVARE SOLUZIONI PER LA NOSTRA CITTA', CHE SE UNITI POSSIAMO LOTTARE CONTRO LA POLITICA LADRONA, QUINDI DICO FROSINONE E' OCCUPATA DA PERSONE CHE STANNO FACENDO I LORO COMODI SE VOLETE LIBERARLA METTETEVI AVANTI ALTRIMENTI AMEN.

  • #38

    deluso 80 (giovedì, 19 dicembre 2013 11:11)

    In risposta al Saggio dico solo questo : fai bene a dire che il lavoro bisogna inventarselo ??? si ma quale ?? si forse può essere che come dici tu anche i giovani vogliano il lavoro fisso e sicuro .Ma voglio vedere te che ti fai un ..... per fare studiare tuo figlio e alla fine cosa ti propongo ???? Allora non diciamo solo che oggi i ragazzi non hanno voglia di lavorare . Cominciamo anche a fare una bella pulizia negli uffici pubblici di Frosinone che vedi certe " tardone" che il giovedì se ne vanno al mercato invece di lavorare