L’alberghiero di Fiuggi in protesta alla provincia

Anche Patrizi vorrebbe un futuro... politico
Anche Patrizi vorrebbe un futuro... politico

“E’ inutile girarci intorno, gli studenti hanno ragione a manifestare per l’ottenimento dei loro diritti”.

Chi lo dice? Lo stesso commissario  dell’amministrazione provinciale Giuseppe Patrizi.

È proprio un bravo commissario, da ragione a tutti, capisce le ragioni di tutti, ascolta tutti.

Andate in provincia con fiducia, verrete ricevuti ed ascoltati, non solo, il commissario solidarizzerà con i vostri problemi, pregherà, piangerà con voi se necessario.

Risolvere i problemi è un’altra faccenda, però sulla solidarietà non temete, vi verrà elargita a piene mani.

Mi ricorda un  certo sindaco di Frosinone di qualche anno fa. “eh come vi capisco cittadini, si avete ragione a lamentarvi. Avete visto che traffico? Io pure mi arrabbio ogni volta che resto imbottigliato con l’auto del comune, per fortuna a guidare è l’autista, però comunque non è possibile perdere tutto questo tempo nel traffico”.

Forse a Patrizi bisognerebbe dire che è lui l’amministratore, è lui quello che dovrebbe dare risposte ai problemi della gente. Invece no, lui solidarizza. E lo fa con tanta passione, tanta immedesimazione che non gli si può voler male: è proprio convinto!!!

 

Guardate che bella foto, mentre protesta insieme agli studenti… Ma protestano tutti… nei confronti di chi? Della Provincia, suppongo, che poi è l'ente che si dovrebbe occupare di risolvere i problemi degli edifici scolastici. Ma bisogno dirglielo a Patrizi che eravate venuti a protestare. Invece lui che fa? Esce dalla provincia e manifesta. Un grand’uomo, veramente. O un gran furbone che vi prende tutti in giro?

 

Poi, quando parla di se usa anche il pluralia maiestatis “Abbiamo parlato con alcuni loro rappresentanti, alla presenza anche del Preside, e ci hanno manifestato i disagi, indiscutibili, che devono sopportare: non hanno palestra, devono fare attività motoria in campetti all’aperto e, ogni anno, il via alle attività arriva a gennaio”.

 

È lui che parla, mica gli studenti. Ma se è lui che parla le soluzioni chi le da? È sempre lui: “Lamentano l’assenza di una scala di sicurezza nello stabile. Le pratiche per la costruzione di quella scala sono iniziate diversi anni fa, entro la fine di quest’anno la Provincia di Frosinone riuscirà a costruirla”. Avete capito, sono anni, ma non vi preoccupate entro la fine dell’anno… dell’anno? Di quale anno? 2013? 2014? 2024? Boh!!!

 

Ma si, che ti importa, andiamo tutti a manifestare insieme a Patrizi.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    ?????? (venerdì, 13 dicembre 2013 17:27)

    Io sono senza parole , questa è la linea del commissario dare ragione per farti fesso e perdere tempo ma possibile che neanche voi studenti capite tutto ciò ??? qui in provincia continuano a sperperare denaro in consulenze , tengono in piedi dirigenti nomina politicamente che dovevavno essere decaduti tutti con l'ex presidente ma qualcuno rimane in piedi e costa 76000mila euro l'anno e non trovano soldi per la scala poi per i riscaldamenti ma queste persone hanno una propria coscienza se si come fanno la notte a dormire ??? sapendo che ci prendono in giro ogni giorno dandoci il contentino della ragione e nel frattempo prendono tempo per fare i loro interessi qui si deve scendere in piazza tutti sia per il comune che per la provincia ci stanno AFFOSSANDO !!!!!

  • #2

    Legge (venerdì, 13 dicembre 2013 17:37)

    Da una parte mi dispiace per gli studenti perché non si rendono conto che si stanno solo facendo strumentalizzare da un personaggio del genere. Prima li ha ricevuti, specialista nel dare ragione a tutti e per non prendere mai una posizione, e poi come si vede non muove assolutamente un dito per risolvere una situazione che invece compete a lui visto che la manutenzione delle scuole mi pare sia ancora delega della provincia o sbaglio ? Patrizi è troppo intento ad affidare incarichi legali , ad elargire consulenze, a decidere quali imprese devono essere pagate e quali invece no, si è talmente calato nel ruolo che si è convinto veramente che comanda persino sopra la legge. Del resto insieme ai suoi due fidi collaboratori il segretario generale ed il dirigente del servizio finanziario ( un dettaglio : questa persona è un residuo della precedente giunta Iannarilli che ci costa solo 86.000 euro, dirigente esterno di nomina politica il cui contratto avrebbe dovuto esaurirsi con la fine della precedente consiliatura come è stato per tutti gli altri dirigente, tanto più che all'interno dell'ente c'è già un dirigente finanziario che Patrizi ha ritenuto per logiche sue personali spostare ad altro settore proprio per fare posto a questo suo fido galoppino) ha messo in piedi una bella macchina burocratica che controlla l'ente secondo criteri che poco hanno a che fare con l'imparzialità ed il buon andamento della pubblica amministrazione

    La gestione del Commissario Patrizi è tutto incentrata al contrario di come un organo terzo dovrebbe agire, continuando a manifestare arroganza e illeceità verso sia i suoi dipendenti sia verso le questioni di legge che è chiamato ad affrontare e per le quali pur sapendo di essere nel torto marcio preferisce persino instaurare conteziosi giuridici producendo solo aggravio di spese per l'ente , danni erariali di cui ben presto sarà chiamato a risponderne. Giova ricordare che il ricorso alla dirigenza a contratto e agli incarichi legali hanno dei limiti molto stringenti , specie se la Provincia ha all'interno già un avvocatura per cui non si capisce perché si sono spesi tra il 2009 ed il 2013 sei milioni di euro in cause legali che hanno solo arricchito il portafoglio di alcune persone, questa è la gestione accorta di un ente pubblico ? Per non parlare delle consulenze ed appalti di servizi fatti con procedure sempre poco chiare il tutto sempre approvato sia dal direttore generale sia con visto di regolarità contabile del settore finanziario. Commissario Patrizi rifletta bene sul suo operato e vedrà che qualcosa non torna....e visto che nessuno lo ha votato , ma si trova presso questo ente solo per effetto di un vuoto normativo e grazie a qualche suo ex amico di partito ( che immagino se potesse con il senno di poi, neanche a capo di un condominio lo avrebbe messo !!! ) cominci Commissario a rispettare la legge e non prevaricare i limiti delle sue funzioni che mi pare sono già state ampiamente superate dai sui personalismi

  • #3

    Filippo (venerdì, 13 dicembre 2013 17:49)

    Ragazzi non vi preoccupate se siete fortunate e l'inverno non è troppo rigido passato febbraio e marzo l'aria riscalda.
    Patrizi sei patetico oltre che un buffone

  • #4

    ??????? (venerdì, 13 dicembre 2013 17:50)

    Come vede anche lei sà di queste cose e quanti altri cittadini sapranno di questo schifo dobbiamo denunciare queste ingiustizie siamo stanchi di essere bastonati e pagare solo !!!!! Basta !!!!

  • #5

    PaolaB (venerdì, 13 dicembre 2013 18:43)

    Son passata di li stamattina nel momento in cui si innalzavano cori dei ragazzi, a parte le canzoni, le bandiere e qualche striscione, sono rimasta stupita della loro autigestione e pensare che di solito agli adolescenti si fatica tenerli a bada, ma oggi uno studente al megafono raccomandava di restare ordinati e dentro gli spazi, quindi faccio i complimenti ai loro educatori. Ho notato anche uno strano relax delle forze dell'ordine, di solito alle manifestazioni sono agitati soprattutto quando ci sono giovani con l'adrenalina tipica della loro età ma stamane, almeno nel momento in cui sono passata, trovavano anche il tempo di chiacchierare e sorridere. Pensandoci bene sembrava la scena un film di Muccino con già scritto il lieto fine. Peccato che mi son persa il momento della foto ricordo. E che foto poi, un'immagine da Pubblicità progresso...

  • #6

    un lettore (venerdì, 13 dicembre 2013 21:42)

    COMMISSARIO PATRIZI LI DEVI RISOLVERE I PROBLEMI NON COMMENTARLI. DATTI UNA MOSSA ALTRIMENTI TI GIUDICHERANNO MALE. I RAGAZZI HANNO COMPLETAMENTE RAGIONE.

  • #7

    INDIGNATO (sabato, 14 dicembre 2013 20:15)

    Ormai è scontato !!!la dote maggiore che deve avere un politico,è la sua capacità nel saper prendere per il SEDERE il prossimo.più sei bravo ,più ne sodomizzi e più carriera fai!!!INVITO OGNUNO DI NOI AD IMMAGINARNE QUALCUNO ED A RENDERCI CONTO CHE NON SOLO CI STA SODOMIZZANDO,MA CERCHIAMO ANCHE DI GIRARCI PER RICEVERNE UN BACIO!!!!!!Vi assicuro che è un bell'esperimento!!!cons.comunali?SMACK!Assessori,sindaco?SMAACK!!!!Cons.regionali?SMAAAACK!!!On.deputati (nazionali e europei)??SMAACK!!SLUURP!!!(LINGUA...LINGUA...)!!!cIAO SORCINIII!!!!!!!! RICORDATEVI DEL GAY PRIDE !!!!!!

  • #8

    dheniparis@libero.it (sabato, 14 dicembre 2013 21:51)

    CARI AMICI, CARI RAGAZZI, IL CONSIGLIO CHE POSSO DARVI PROTESTATE MA NON FATE METTERE IN MEZZO A VOI I POLITICI, QUESTI VOGLIONO SOLO VISIBILITA' E POI IL LORO INTENTO E' INGANNARE TUTTI, COME HANNO SEMPRE FATTO QUANDO LI VEDETE AVVICINARE CACCIATELI.

  • #9

    ribelliamoci!! (domenica, 15 dicembre 2013 12:45)

    Caro dheni sono d'accordo con te perchè al commisario riesce benissimo prendere per i fondelli tutti ma i ragazzi di oggi sono svegli e non si fanno ingannare da un'abbraccio di giuda !!