Ilva, sconforto tra le sigle sindacali. Natale amaro per gli operai che il 23 saranno davanti ai cancelli della fabbrica

"I Lavoratori dell’ILVA spa di Patrica, che sono ininterrottamente in CIGS dal mese di Maggio, esprimono il loro sconforto alle voci secondo le quali il Commissario Bondi non intende recedere dalla sua posizione e quindi Escludere, dal Piano Industriale ILVA spa, lo Stabilimento di Patrica, sancendone di fatto la Chiusura".

Questo l'incipit del comunicato a firma delle tre sigle sindacaliinviato alla stampa.  "Questa incomprensibile decisione ci risulta ancora più oscura dopo l’incontro avuto presso il ministero dello sviluppo economico in cui, le RSU e le OO.SS. Provinciali, hanno esposto 3 possibili nuove mission per lo stabilimento Ciociaro, di cui 2 a costo praticamente 0 ed una con un investimento che comunque il gruppo dovrà sostenere".

 

La disponibilità del Sotto Segretario allo sviluppo economico a riportare ufficialmente queste soluzioni al Commissario sembra essersi scontrata con l’irremovibile decisione di Bondi di chiudere il sito senza valutare la fondatezza industriale di quanto propostogli. A poco sono serviti gli interventi fatti, a livello politico e sindacale, per cercare di far ragionare l’attuale commissario. "Per tale ragione - si legge nel comunicato- riteniamo indispensabile tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica al fine di avere risposte chiare al perché il Commissario Bondi non intende discutere ed affrontare il problema dello stabilimento di Patrica convocando una Conferenza Stampa il giorno 23/12/2013 alle 09.30, dinnanzi i cancelli dello stabilimento di Patrica, alla quale ci auguriamo siano presenti i rappresentati eletti nel nostro territorio provinciale e le testate giornalistiche che operano nella nostra Provincia. FIM – FIOM – UILM Provincia

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (mercoledì, 18 dicembre 2013 23:49)

    Siamo solidali con voi pero' voglio ricordare una cosa: VIDEOCOM, MULTISERVIZI, ILVA, MARANGONI, ECC.ECC.ECC. SOLO A VOI COLLEGHI OPERAI FACCIO UN AUGURIO DI BUON NATALE. Lotteremo fino alla fine sempre rispettando le regole della Democrazia.

  • #2

    banana republic (mercoledì, 18 dicembre 2013 23:53)

    solidarietà ai lavoratori dell'ilva...

  • #3

    Ora basta (domenica, 22 dicembre 2013 09:09)

    Buongiorno penso alla videocon alla marangoni all ilva e a tutte le volte che i vari scalia De Angelis buschini e ultimamente spilabotte e pilozzi ( dimentico qualcuno?) si sono riempiti la bocca facendosi vedere mezza giornata con gli operai in protesta davanti le fabbriche o davanti la prefettura usando la frase magica " abbiamo chiesto l apertura di un tavolo delle trattative " ai vari governi in carica al momento, e risultati? ZERO come dimostra la situazione a livello nazionale, niente lavoro, fabbriche che chiudono, imprese, commercianti e cittadini strozzati dalle tasse, e loro i politici che continuano a blaterare senza senso e sopratutto senza risultati ma continuando a GUADAGNARE ogni mese alla faccia dei risultati NON ottenuti ma rimanendo incollati alla poltrona. Ribelliamoci a questi signori iniziamo a fargli abbassare la testa quando ci incontrano per la strada invece della BORIA che mostrano ogni volta che li si vede.