Non si aprono le porte del carcere di Monza per De Santis, Ricciotti e Tullio

Fulvio de Santis resterà in carcere. Così ha deciso il giudice per le indagini preliminari che ha deciso in merito alla richiesta di scarcerazione del difensore. Quest’ultimo aveva sollecitato in seconda istanza la possibilità degli arresti domiciliari.

 

Il gip però ha ritenuto che sussistano ancora le esigenze cautelari in particolare per la possibilità della reiterazione del reato. Una decisione che coinvolge anche gli altri due ciociari arrestati nello scandalo dei rifiuti legato alla società Sangalli: l’architetto Giovani Ricciotti e l’imprenditore Giancarlo Tullio. Tutti e tre quindi, almeno per ora non usciranno dal carcere.

 

Critica la posizione di Pasquale Lepiane, il legale del vice sindaco di Frosinone, che ritiene la decisione del giudice: “Contraddittoria in merito all’esigenza cautelare prevista nell’ordinanza iniziale, in quanto con le dimissioni del mio assistito è venuto meno il ruolo pubblico posto in evidenza dal giudice al fine di giustificare la misura cautelare”.

 

Insomma secondo l’avvocato le dimissioni dell’assessore De Santis impedirebbero allo stesso di poter fare alcunché. Anche la possibilità di occultamento delle prove sarebbe stata esclusa da un regime di arresti domiciliari. Tra l’altro le prove documentali sono state già acquisite dagli investigatori. Per questo l’avvocato, contro la decisione del giudice, ha già annunciato un ricorso al tribunale del riesame.

Scrivi commento

Commenti: 47
  • #1

    ale (mercoledì, 18 dicembre 2013 19:27)

    IL GIUDICE NON LEGGERA' MAI QUESTO MESSAGGIO MA SAPPIA CHE E' DAVVERO UN GRANDE. LI FACCIA MARCIRE IN GALERA QUESTI ZOZZI E CORROTTI.

  • #2

    Il Messia (mercoledì, 18 dicembre 2013 19:53)

    In carcere devono stare, non li fate tornare qua! Non li vogliamo!

  • #3

    Libero (mercoledì, 18 dicembre 2013 20:18)

    Se sono colpevoli debbono pagare ci mancherebbe, ma siamo un paese dove in galera non ci vanno neanche i criminali !!!!anche ai domiciliari non cambierebbe la loro situazione ormai compromessa,evidentemente non gli sono stati concessi per pericolo di inquinare le prove.

  • #4

    Ciocia (mercoledì, 18 dicembre 2013 20:20)

    Non gli danno i domiciliari così appena avranno una crisi di "astinenza" parleranno!!!!

  • #5

    Niki (mercoledì, 18 dicembre 2013 20:44)

    Gli manderemo un bel "Panettone"..... visto che fino ad oggi, sempre se viene confermato ciò per cui sono in carcere, loro ci hanno riservato prima il "Biscotto" ..e ... poi ....il "panettone"...
    Per chi non sapesse il significato di questi termini, indaghi pure negli ambienti delle "Sale corse" romane!
    Speriamo però che tutto ciò serva a recuperare le sovrattasse già pagate!
    Pago 1.000 € circa di IMU per 70 mq per un appartamento utilizzato da mio figlio! e... poi .... sento queste cose!!!!!!!!!!!!
    Non è una vergognaa, .... è qualcosa di più!!!!!!!!!!!!!!!

  • #6

    Libero (mercoledì, 18 dicembre 2013 20:55)

    Sul panettone mi raccomando un po' di " zucchero"

  • #7

    tedesco (mercoledì, 18 dicembre 2013 21:08)

    buttate la chiave,sennò ce li ritroviamo fra i piedi tra un mesetto

  • #8

    leo (mercoledì, 18 dicembre 2013 21:23)

    Questo sig. Giudice è uno che sa fare il suo lavoro complimenti, dovrebbero essere tutti cosi.
    AUGURI e buon lavoro e non abbi nessun timore ci siamo noi a difenderla.

  • #9

    giulio (mercoledì, 18 dicembre 2013 21:54)

    ci fosse uno che dice si è vero ho preso dei soldi!!!!! nemmeno la dignità vi è rimasta. non vi sputo sennò vi profumo!!!!

  • #10

    un lettore (mercoledì, 18 dicembre 2013 23:41)

    Grande Giulio ottime parole, speriamo adesso che i Magistrati indagano anche su altre cose, cosi imparano i nostri cari politici ad umiliare la gente come hanno fatto loro coi dipendenti della Frosinone Multiservizi. Come diceva un vecchio proverbio a chi ride dei malanni altrui ogni tre ce ne toccano dui . (frase in dialetto ciociaro) Caro Sindaca ancora una volta Dimettiti , andate via, non fatevi piu' vedere , la gente e' stufa dopo un anno e mezzo i cittadini non vi sopportano piu'.

  • #11

    dheniparis@libero.it (giovedì, 19 dicembre 2013 01:37)

    Cari Amici, se il Giudice ha ritenuto di non farli uscire forse ancora bolle qualcosa in pentola e chissa' che non ci siano nuovi sviluppi, anche perche' mi sembra che in una operazione come questa siano troppo pochi i colpevoli e chissa' che il carcere come ho detto gia' qualche giorno addietro gli faccia ricordare ancora qualcosa d'importante agli imputati.

  • #12

    alfio (giovedì, 19 dicembre 2013 04:53)

    Allora qualche giudice onesto c'è e come, avevo perso qualche speranza, è come se a un moribondo gli arriva una boccata di ossigeno, Sicuramente dietro a De Santis ce ne sono altri che fanno parte dello stesso filone e per il suo bene è meglio che dica tutto ai magistrati, qualche piccolo sconto di pena lo avrà sicuramente.
    Il tenore di vita di questi signori qual è?

  • #13

    giulio golia (giovedì, 19 dicembre 2013 06:32)

    Il vento sta cambiando gli spazzini vengono spazzati gli assessore vengono spazzati la piu' grande ditta di spazzini viene spazzata, evviva a natale una citta' pulita .

  • #14

    davide spaziani (giovedì, 19 dicembre 2013 06:36)

    Messaggio A Fulvio desantis,
    A fulvietto facevi tanto il fighetto nn ti si poteva parla' non ti si poteva guarda' mo nel carcere di Monza stai a caca'.



    Buon natale fulvietto

  • #15

    fenicia (giovedì, 19 dicembre 2013 07:27)

    bella davide il caro fulvio adesso trema ma fino a 10 giorni fa faceva tanto l avvocato è POCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • #16

    alfio (giovedì, 19 dicembre 2013 07:37)

    Non sapevo che Desantis Fulvio facesse lo spaccone e anche il presuntuoso ( il padreterno).
    Il bollore gli passerà.......................

  • #17

    Marco Antonelli (giovedì, 19 dicembre 2013 09:57)

    Gli arresti domiciliari perche? Se uno commette un reato come Fulvio De Angelis il lusso di passare le feste in famiglia sarebbero un premio,per un delinquente il minimo e' passare le festivita' in galera lontano dalla famiglia cosi' il fanaticone lo fa li'

  • #18

    Marco Antonelli (giovedì, 19 dicembre 2013 09:58)

    CHIARAMENTE FULVIO DE SANTIS

  • #19

    cittadino inc..... (giovedì, 19 dicembre 2013 10:04)

    Spero che sia il primo di una lunga lista.Forse qualcosa comincia a muoversi . Ci fanno pagare i rifiuti e l' Imu come se fosse oro Mi piacerebbe vedere le loro case come sono state accatastate !!!!! Ma sono sicuro che come tutte le cose che avvengono in Italia, anche questa finirà in una bolla di sapone!!! Basta vedere se un nostro caro ministro si dimette. All'estero appena avviene uno scandalo le dimissioni avvengono automaticamente,(( nei paesi civili)in Italia essendo il paese della cuccagna , quando avvengano anche scandali maggiori, nessuna lascia la propria sedia .Incollati !!!!
    Svegliatevi popolo italiano !!! Loro le loro belle sedie non le lasceranno mai, mentre qui le aziende
    sono tutte in crisi e chiudono. A zappare la terra devono andare invece di fare i bellimbusti davanti ai bar di Frosinone .E questo avviene nel piccolo ...........Figuriamoci quando la torta da spartire è più grande .Poi ci siamo meravigliati di altri politi locali .Il più pulito "tiè la rogna"

  • #20

    anonima (giovedì, 19 dicembre 2013 11:57)

    un messaggioxla multiservizzi non vi sembra ora di finirla avete gia mangiato

    troppo con la giunta marzi marini e io pago naturalmente parlo di quelle persone che passeggiavano xfrosinone senza fare niente se una persona si accontenta lavora non fa il parassita

  • #21

    rubicondo (giovedì, 19 dicembre 2013 12:30)

    ma ci credete davvero a tutte queste indagini? o come dice Berlusconi sono mosse per far fuori gli avversari? in effetti, si concludono sempre screditando delle persone professionalmente corrette.

  • #22

    indignato (giovedì, 19 dicembre 2013 12:36)

    cara anonima per colpa del tuo sindaco vedrai la questione m.servizi quanti milioni ci costerà ancora !!Ci sono già sentenze del consiglio di stato!!!Vedi iannarilli alla provincia!!!ci vuole tempo,ma la giustizia arriva,e questa amministrazione pagherà anche col culo tuo!!!!! in questi giorni, a chi punta il dito, lo chiamano sciacallo!Ci tengo a precisare che se proprio dovessi trasformarmi in animale preferirei in AVVOLTOIO almeno ripulirei frosinone e non solo da queste putride,pestilenti,nauseabondi CAROGNE!!!!!

  • #23

    Mah! (giovedì, 19 dicembre 2013 13:02)

    Pagare col ".... tuo" se è un "...." a modo potrebbe risolvere più di qualche problema!
    Questa però mi sembra lotta tra poveri!
    Licenziamenti ...... Multi Servizi ........... Sentenze ... poi addirittura il "...."! Lasciate perdere queste storie.
    Se c'è qualcuno che ha sbagliato è giusto che paghi.
    Se c'è qualcuno che si è lasciato corrompere, non tutti sono corrotti.
    Ebbene evitare polemiche inutili .................. Siamo tutti della stessa città ............... quindi paghiamo tutti.
    La gramigna cresce in mezzo al grano e non sulla Luna!

  • #24

    indignato (giovedì, 19 dicembre 2013 14:11)

    cara anonima che tu possa avere tutto il male del mondo ti sputerei in faccia e sarebbe un onore il mio sputo potrebbe portarti un pochino di umanità sei una bestia

  • #25

    indignato (giovedì, 19 dicembre 2013 14:17)

    gli unici che parlano come te sono i leccaculo unici parassiti della multiservizi bravi il mondo è una ruota sappiamo aspettare il mondo gira ed è bello perchè vario

  • #26

    coccodè (giovedì, 19 dicembre 2013 14:27)

    ringraziate questa storia almeno avete un motivo per sfogare le vostre frustrazioni gallinacci che bello leggere quello che scrivete e il vostro rancore di falliti

  • #27

    Mah! (giovedì, 19 dicembre 2013 14:36)

    A mio avviso l' "anonima" ha detto qualcosa di troppo.
    Non può parlare male di un gruppo di lavoratori, ancorché eventualmente "inquinato" da qualche buontempone!
    Non bisogna mai generalizzare .... viceversa ... ne va del suo ... "....".
    ... E ... dopo tutto passa pure per ..... LECCACULO!!!!!!!!!!
    Ma di quale "...." stiamo parlando?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    All'abbisogna può essere valido all'economia Frusinate questo "...."?????????????
    Se si che ben vengano il ",.,." e i leccaculo! potrebbero risolvere buona parte dei problemi !!!!!!!! Parlo di quelli economici ... naturalmente...!

  • #28

    ? (giovedì, 19 dicembre 2013 14:43)

    Il coccodè più che ai gallinacci ........ mi fa pensare oltre che alle galline .......... alle .......... OCHE ..... Quelle del Campidoglio .......... naturalmente ............... che sapevano .......... starnazzare molto bene..................!!!!!!!!!!!!

  • #29

    Ebbene! (giovedì, 19 dicembre 2013 14:47)

    A qualcuno .... RODE ... e ... manco .....poco....!!!!!!!!!!!!

  • #30

    un lettore (giovedì, 19 dicembre 2013 18:26)

    Ragazzi questo e' solo l'inizio aspettate ancora un po' ne vedremo delle belle.

  • #31

    max (giovedì, 19 dicembre 2013 20:10)

    stai a vedè che per premio gli facevano fare il natale a casa.

  • #32

    ultimo arrivato (venerdì, 20 dicembre 2013 07:59)

    Credo che la multiservizi è come L'ALITALIA, un pozzo di san patrizio per accontentare tutti i politici locali e non, per sistemare qualche persona a loro cara.I raccomandati di comodo, che non hanno fatto mai nulla durante il loro servizio, ora si trovano senza denaro e per averlo dovranno lavorare per guadagnarselo ed è molto duro!!!!!!!
    Sono come i stradaroli della provincia,che a volte li ho visti alla ricerca dei funghi o altro nei prati aspettando l'ora di tornare a casa.

  • #33

    rubicondo (venerdì, 20 dicembre 2013 09:44)

    come volevasi dimostrare i fratelli Sangalli sono usciti......altro che giudice

  • #34

    amica (venerdì, 20 dicembre 2013 16:46)

    ma fulvietto?e piu grave la sua situazione

  • #35

    incazzata (venerdì, 20 dicembre 2013 19:07)

    indagate pure su sabaudia perche'il responsabile e' lo stesso di frosinone anche lui c'entra e se c'entraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • #36

    Ora basta (venerdì, 20 dicembre 2013 22:22)

    Diamogli anche tranquillamente i domiciliari visto che hanno respinto ogni accusa, tanto le intercettazioni sono carta straccia per loro.
    E basta con la solita tiritera dei compagni di merende " spero possano dimostrare la loro estraneità ai fatti " ma state zitti invece di dire cazzate e mi auguro che quello che si dice, cioè che sono in arrivo altri arresti sia vera, siamo stanchi di personaggi della destra e della sinistra che campano alle spalle di noi cittadini, che si autoreferenziano tra di loro e che rimangono per anni a sguazzare nel grande letamaio della nostra politica senza essere giudicati in base ad un giudizio meritocratico.

  • #37

    Mese (sabato, 21 dicembre 2013 15:50)

    Caro de santis compleanno indimenticabile!!!!

  • #38

    M servizi (sabato, 21 dicembre 2013 20:18)

    Restano dentro solo de santis e ricciotti

  • #39

    riflessiva (domenica, 22 dicembre 2013 02:29)

    caro "mese", un vecchio proverbio dice:"non sputare mai in aria che potrebbe ricaderti in faccia!!!!"

  • #40

    Mese (domenica, 22 dicembre 2013 08:32)

    Ecco perché siamo un paese di m...., che vuoi dire che a chiunque può capitare?bella mia non è così ,basta essere onesti.

  • #41

    Ora basta (domenica, 22 dicembre 2013 08:37)

    Buongiorno riflessiva si nota chiaramente che sei " legata " in qualche modo al De Santis, però trovo che la tua " censura " su alcuni post " ( almeno quelli più educati ) sia sbagliato quanto chi scrive il suo pensiero in merito alla vicenda offendendo. Penso che sia anche da capire la stanchezza dei cittadini nel vedere una classe politica che pensa solo a loro stessa infischiandosene di quello che accade fuori dal palazzo. Buona domenica

  • #42

    Ebbene! (domenica, 22 dicembre 2013 11:21)

    Le persone elette dal popolo sono per tutta la comunità un punto di riferimento, rappresentano la comunità in cui vivono!
    E...quindi i loro comportamenti non possono essere disinvolti.....
    Quando poi la fiducia ricevuta, viene a torto o ragione compromessa, anche in una situazione, ancora sub iudice, c'è sempre chi non riesce più a contenersi e si sfoga anche con maniere poco "urbane". Magari è qualcuno giunto alla disperazione.
    Ma la colpa è di chi anche se in buona fede ha attirato brutti sospetti.
    Il caso B dovrebbe aver fatto scuola .... Ha fatto vergognare anche molti Italiani che lo hanno votato!!!!

  • #43

    Mser (domenica, 22 dicembre 2013 12:01)

    Delle volte,anche se ingiustamente, l'atteggiamento rende agli occhi della gente colpevole,di certo ricciotti e de santis non suscitano tutta questa simpatia al popolo!!!!!

  • #44

    incazzato (domenica, 22 dicembre 2013 16:33)

    dove c'e' la sangalli chissa' perche' aumenta la tassa sui rifiuti, forse e colpa della raccolta porta a porta o della ditta compreso l'
    amministrazione comunale ?A Sabaudia hanno mandato non una tassa,ma una rapina a mano armata autorizzata forse i debiti e gli imbrogli di questi signori se cosi' si possono chiamare li dobbiamo pagare noi? In galera devono finire tutti e ci si devono aggiungere anche gli altri perche' ci sono e ve lo posso garantire che ci sono fidatevi.................................................................................................................................................................................
    ...........

  • #45

    riflessiva (lunedì, 23 dicembre 2013 23:28)

    cara "ora basta" io non ho alcun legame con l'Avv. De Santis, ho solo il ripudio per tutte quelle persone che si permettono di giudicare senza conoscere fatti e persone. Inoltre trovo veramente di poco gusto le persone che offendono e buttano ingiurie ad altre persone. (vedi indignato!!!). E trovo ancor più di basso anzi bassissimo livello ciò che dice il sig. "mese". non ho detto che bisogna essere delinquenti, o che tutto ciò possa capitare a chiunque, ma ho detto che non è bello ridere sulle disgrazie altrui!!! con il sig. mese mi trovo d'accordo in una cosa: viviamo in un paese di m....! e questo perchè c'è gente cattiva.

  • #46

    Helo! (martedì, 24 dicembre 2013)

    Buon Natale a tutti!
    Certo è che un Natale con vista del sole a "scacchi" .... non è male!!! Purché sia visibile!!!!
    Sicuramente è un sole "scozzese"!!!!!!!!!!
    Tipo .. il .... tessuto.......

  • #47

    wlp (giovedì, 25 giugno 2015 12:31)

    http://www.guccihandbags.com.co/
    http://www.gucci-outlet.in.net/
    http://www.gucci--outlet.com.co/
    http://www.guccishoes.net.co/
    http://www.guccishoes.us.org/
    http://www.hermesbags.com.co/
    http://www.hermesbirkin.com.co/
    http://www.hermesoutlet.net.co/
    http://www.hollister.us.org/
    http://www.hollisterclothing-store.in.net/
    http://www.insanityworkout.net.co/
    http://www.iphone-cases.us/
    http://www.ralphlaurenpolo.in.net/
    http://www.ray-ban-outlet.us.com/
    http://www.raybans.us.org/
    http://www.rayban-sunglasses.org.uk/
    http://www.rayban-sunglasses.us.org/
    http://www.raybansunglassesoutlet.net.co/
    http://www.raybanwayfarer.in.net/
    http://www.replicahandbags.com.co/
    http://www.replicawatches.us.com/
    http://www.retro-jordans.com/
    http://www.rolex-watches.me.uk/
    http://www.rosherun.org.uk/
    http://www.rosheruns.us/
    http://www.salvatoreferragamo.in.net/
    http://www.soccer-shoes.org/
    http://www.softball-bats.us/
    http://www.suprashoe.net/
    http://www.swarovskicrystal.com.co/
    http://www.swarovskijewelry.com.co/
    http://www.swarovski-uk.org.uk/
    http://www.the-northface.com.co/
    http://www.the-northface.in.net/
    http://www.thenorth-face.org.uk/
    http://www.thenorthface.us.org/
    http://www.thenorthfacejackets.in.net/
    http://www.thomassabo-uk.org.uk/
    http://www.tiffanyandco.net.co/
    http://www.tiffanyjewelry.us.org/
    http://www.tory-burch-outlet.in.net/
    http://www.tory-burchoutlet.us.com/
    http://www.louboutin.jp.net/
    http://www.louis-vuittoncanada.ca/
    http://www.louisvuitton.jp.net/
    http://www.louis--vuitton.org.uk/
    http://www.louisvuitton.so/
    http://www.louisvuittonas.com/
    http://www.edhardy.in.net/
    http://www.levisjeans.com.co/
    http://www.bcbgdresses.net/
    http://www.bebeclothing.net/
    http://www.harrods-london.co.uk/
    http://www.guccishoes.com.co/
    http://www.ralphlaurenoutletonline.us.org/
    http://www.true-religion.com.co/
    http://www.truereligionjeans.net.co/
    http://www.truereligion-outlet.com.co/
    http://www.uggaustralia.net.co/
    http://www.uggboots.net.co/
    http://www.uggbootsclearance.com.co/
    http://www.uggsonsale.com.co/
    http://www.uggsoutlet.com.co/
    http://www.uptocoachoutlet.com/
    http://www.vansshoes.us/
    http://www.weddingdressesuk.org.uk/
    http://www.yogapants.com.co/
    http://www.ugg-boots.us.org/
    http://www.poloralphlaurenoutlet.net.co/
    http://www.burberryoutletonline.ar.com/
    http://www.toms-outlet.net.co/
    http://www.michaelkors.in.net/
    http://www.christianlouboutinoutlet.net.co/
    http://www.toryburchsale.com.co/
    http://www.pradaoutlet.com.co/
    http://www.longchamp-handbags.in.net/
    http://www.longchampoutlet.com.co/
    http://www.chanel-bags.com.co/
    http://www.truereligion-outlet.us.org/
    http://www.abercrombie-and-fitch.us.com/
    http://www.timberlandboots-outlet.net/
    http://www.timberland-shoes.com/
    http://www.tommyhilfiger.net.co/
    http://www.tommy-hilfigeroutlet.com/
    http://www.tomshoesoutlet.com/
    http://www.toms-outlet.in.net/
    http://www.toms-shoes.com.co/
    http://www.hollisterclothing.in.net/
    http://www.newbalance-shoes.org/
    http://www.converse--shoes.net/
    http://www.lululemonoutlet.com.co/
    http://www.nfl-jerseys.in.net/
    http://www.cheapjerseys.us.org/
    http://www.rolex-watches.us.com/
    http://www.rolexwatchesforsale.us.com/
    http://www.p90xworkout.in.net/
    http://www.giuseppezanotti.com.co/
    http://www.maccosmetics.net.co/
    http://www.instyler.in.net/
    http://www.mizunorunning.net/
    http://www.handbagsoutlet.com.co/
    http://www.hilfigeroutlet.in.net/
    http://www.kate-spade.com.co/
    http://www.katespade-outlet.com.co/
    http://www.kate-spades.com/
    http://www.longchamp.us.org/
    http://www.longchamp.com.co/