I nonni del centro anziani di Ceccano alla "vita in diretta"

Antonio (detto Vincenzo) Del Brocco 83 anni e Giuseppina Ronca 73 anni, entrambi di Ceccano, convolati a nozze dopo essersi conosciuti all’interno del centro anziani. Saranno loro gli ospiti della trasmissione Rai “La vita in diretta”.

 

Proprio le telecamere dalla tv di stato qualche giorno fa hanno visitato il centro anziani di Ceccano raccontando le storie di amore e di amicizia nate nel centro. La troupe televisiva ha intervistato le coppie che si sono conosciute tra le tante attività ricreative condividendo momenti spensierati e di pura allegria.

 

Il servizio televisivo del pomeriggio trascorso insieme agli anziani del centro andrà in onda domani a partire dalle 15 su Rai Uno. Ospiti in studio sarà proprio una delle coppie intervistate, Antonio e Giuseppina. La loro storia commuove per i trascorsi di dolore di entrambi. Uno dei tanti esempi di come l’amore non abbia età.

 

Il sindaco Manuela Maliziola ed il vicesindaco Maurizio Cerroni hanno trascorso il pomeriggio insieme agli anziani del centro. Il primo cittadino è stato intervistato dalla giornalista Rai alla quale ha spiegato l’importanza del centro anziani come aggregatore sociale in grado di arginare la solitudine di cui spesso sono vittima specialmente le persone anziane: “Quando vengo in visita al centro anziani – ha detto il Sindaco - vengo investita da una sana energia. Essere in compagnia dei nonnetti di Ceccano è piacevole e ci si diverte. Ballano, cantano, svolgono tante attività artigianali e sportive, si innamorano e sanno stare insieme sentendo veramente anche le festività natalizie”.

 

“La presenza degli anziani al centro è motivo di orgoglio per l’Amministrazione – afferma il vicesindaco Cerroni - perché con le loro costanti attività ed il loro impegno creano un’interazione con la comunità, sono coinvolgenti”.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (giovedì, 19 dicembre 2013 16:30)

    Complimenti al Sindaco Maliziola questo e un bellissimo evento per gli anziani di Ceccano.

  • #2

    rocco (venerdì, 20 dicembre 2013 09:13)

    brava la giornalista della Rassegna stampa del comune di Ceccano!

  • #3

    Adriana (venerdì, 20 dicembre 2013 09:34)

    complimenti alla giornalista Camilla Nata che ha saputo far sorridere gli anziani dandogli la possibilità di esprimere a tutta l'Italia i loro pensieri e la voglia di continuare a vivere in allegra compagnia