Consuntivo 2013, il sindaco di Alatri si dice soddisfatto

Il sindaco di Alatri Giuseppe Morini
Il sindaco di Alatri Giuseppe Morini

Approvato il bilancio, garantiti tutti i servizi alla cittadinanza, riduzione della spesa corrente. Queste le linee principlai del consuntivo 2013 stilato dal comune di Alatri che quest’anno nonostante la crisi ha ottenuto importanti risultati.

Primo fra tutti quello in ambito di raccolta differenziata che, avendo superato il 70 % risulta tra i primi in Italia. Nella graduatoria dei comuni superiori a 10.000 abitanti, primo in tutto il Lazio e il 14esimo del centro Italia, comprendendo Toscana, Lazio, Umbria, Marche,  Abruzzo e Molise.

Avanza la progettazione e l’acquisizione dei pareri propedeutici per la realizzazione del parcheggio multipiano in zona San Francesco, come pure avanza la progettazione e l’acquisizione dei pareri propedeutici per la realizzazione dell’intervento di Edilizia Sociale in zona Sant’Emidio che comporterà la creazione di 28 nuovi alloggi e il completamento dell’edificio di Via Monsignor Facchini che da tanto tempo aspetta l’ultimazione, per ridare impulso e completezza urbanista ad un’area del Centro Storico da troppi anni dimenticata.

Avviato l’iter di un nuovo ampliamento per il cimitero dove è stato realizzato un nuovo parcheggio.

Sono state  ultimate o sono in fase di ultimazione le opere:

--di completamento di via dei Fiori;

--di ampliamento e bitumazione di via delle Ginestre;

--di costruzione del  Bocciodromo

--di progettazione e affidamento delle opere per l’efficientamento energetico del palazzo polifunzionale di piazza Nassiriya;

--di potenziamento della rete del gas metano in diverse zone del territorio.

Importanti contributi dono stati dati sia per la cultura che per la promozione turistica.

In campo Sociale è da notare innanzi tutto  la riattivazione del nido nella sede ristrutturata di via Martiri Ungheresi. Questo in estrema sintesi l’operato dell’amministrazione. Soddisfatto il sindaco Morini che afferma “Continueremo con energia come già fatto a batterci a tutti i livelli istituzionali per la Sanità nella nostra provincia, rivendicando il ruolo fondamentale  svolto dal nostro Ospedale San Benedetto”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (lunedì, 23 dicembre 2013 16:04)

    Sindaco Morini ti conosco personalmente e non ho dubbi sul suo lavoro eccellente che svolge per Alatri. Questo articolo di Frosinone Web lo conferma e spero tanto che lei continui cosi'. Pero' adesso ce la deve mettere tutta per risolvere anche i problemi degli ex lavoratori della Multiservizi. Sappiamo benissimo che da parte sua non e' venuto mai meno l'impegno per risolvere il problema . La prego continui ad interessarsi del problema. Buon Natale a lei e a tutti gli ex dipendenti Multiservizi.