La terra trema a Caserta ma si sente anche a Frosinone

Terremoto alle 18.08 tra Benevento e Caserta: laforte scossa di circa magnitudo 5 è stata avvertita da Frosinone a Napoli. Ed è panico tra la gente a Napoli, con molte persone che si sono scappate in strada.

 

MAGNITUDO 4.9 La forte scossa di terremoto avvertita in Campania e in altre zone è stata di magnitudo 4.9 secondo quanto si apprende all'Istituto nazionale di geofisica e Vulcanologia.

 

La scossa è stata sentita chiaramente sia a Campobasso che a Isernia.Il sisma è stato avvertito in maniera netta e per diversi secondi anche nel Casertano e nel Salernitano. Notevole lo spavento con i muri e i lampadari che hanno ballato riportando la memoria indietro a quel 23 novembre del 1980. Presi d'assalto dalle chiamate i centralini dei Vigili del Fuoco.

 

Già la notte scorsa, dopo le 2, l'Istituto di geofisica e Vulcanologia aveva localizzato un movimento tellurico magnitudo 2.6 e 2.4 al confine tra Irpinia e Sannio.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    UN LETTORE (lunedì, 30 dicembre 2013 09:27)

    PAZIENZA RAGAZZI ORMAI DOBBIAMO CONVIVERCI CON QUESTI SISMA ABBIAMO FIDUCIA CHE POSSIAMO SEMPRE RACCONTARLO SENZA PAROLE GRAVE BUON 2014 A TUTTI

  • #2

    INDIGNATO (lunedì, 30 dicembre 2013 15:35)

    Ma della scossa alla giunta del comune di frosinone se n'è accorto qualcuno???? O l'unico ladro,sniffatore di coca,di frosinone sono io????qui sul campo sta crollando l'intera società,frana l'intero sistema sociale(scuole,asil ietc.)copertura di macerie per incapienza nel far fronte a luce-acqua-gas-luce-istruzione ai figli-cure mediche(girano certi sorrisi a 12 denti o giù di lì)eppure tutti vanno avanti e fanno finta di niente!!!! Sono io quello narcotizzato o tutto va bene e non può che andare meglio????siamo tutti senza problemi a felici di essere maltrattati,presi in giro,sodomizzati,e compiacenti????Uno schifo di questa portata in un paesello come frosinone e nessuno s'indigna?????siamo così abituati alla puzza (escrementi,fogne,carogne putrefatte,)che non ci facciamo più caso,ci sguazziamo,come maiali felici senza neanche sapere che finiremo in salumi,prosciutti,lombatine,e coratelle!!!!!!Quando ci accorgeremo dei rifiuti coi quali ci stanno ricoprendoi???Forse quando inizieremo a morire di tumore?????forse allora sarà troppo tardi ,per noi ed i nostri figli!!!!Ed anche essere ricchi non ci salverà!!!quando una disgrazia colpisce una famiglia ,ne risente tutta la famiglia!!!!!!

  • #3

    lettrice (venerdì, 03 gennaio 2014 22:34)

    purtroppo caro indignato i casi di tumore ( e non solo) sono in aumento in Ciociaria .