Il nuovo prefetto di Frosinone: Emilia Zarrilli

La Dott.ssa Emilia Zarrilli ha assunto, da oggi, le funzioni di Prefetto di questa provincia, provenendo dalla Prefettura di Fermo.

 

Nella mattinata ha ricevuto in Prefettura il Questore e i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato.

 

L’incontro è stato l’occasione per un preliminare esame con i vertici delle Forze di Polizia sull’andamento dell’ordine e della sicurezza pubblica in ambito provinciale.                 

 

Successivamente, il Prefetto si è recato in visita presso il Comune di Frosinone e presso la Provincia, ove si è intrattenuto  cordialmente e proficuamente con il Sindaco del Capoluogo e con  il Commissario.

 

Nel pomeriggio, infine,  il Prefetto ha incontrato il Vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino, Mons. Ambrogio Spreafico,  con il quale si sono soffermati sulle problematiche sociali di maggior rilievo del territorio.

Scrivi commento

Commenti: 25
  • #1

    Politica (lunedì, 30 dicembre 2013 20:38)

    E come sempre Patrizi non perde occasione per fare quello che gli riesce meglio ossia il "prezzemolino", sembra uno di quelli che vanno a fare le ospitate in TV, saluta, riceve, si congratula, fa tutto da solo, tra poco anche quando porteremo il cane a fare i bisogni probabilmente Patrizi farà un articolo sul giornale salutando il cane ed esprimendogli la sua solidarietà ! Speriamo che questo Prefetto faccia immediatamente rispettare alcune norme e rimetta un po' di ordine nella gestione che da un anno allegramente si sta facendo il provincia....e poi ancora non lo ha capito il Commissario Straordinario Patrizi che il suo incarico è a tempo , e che già con le nuove norme i sub commissari prefettizi decadranno, in quanto al Commissario secondo il nuovo disegno di legge neanche lui avrà i requisiti per continuare a guidare l'ente, conviene che si trova un posto da qualche parte se ancora vuole prendere uno stipendio senza lavorare....

  • #2

    un lettore (lunedì, 30 dicembre 2013 20:44)

    Buon lavoro al nuovo Prefetto Signora confidiamo molto in lei.

  • #3

    giuliano (lunedì, 30 dicembre 2013 21:34)

    a patrizi e vattene!!!!

  • #4

    CamLui (lunedì, 30 dicembre 2013 21:37)

    Auguri al nuovo Prefetto, non si faccia ingattare da queste faccette della politica ingannano tutti basta vedere come e' ridotta questa citta' basta fermarsi alla piazza del Sacro Cuore si puo' vedere le persone in cefca di carita' e' ora di farla finita.

  • #5

    Aooooo (lunedì, 30 dicembre 2013 21:39)

    Patrizi deve fare il velino e non il politico, ieri sera era ospite a Lazio Tv con Paola Delli Colli.

  • #6

    Filippo (lunedì, 30 dicembre 2013 22:19)

    Patrizi perché non ti trovi un manager che ti cura le ospitate magari puoi iniziare a fare le televendite delle pentole o di qualche prodotto tipico su qualche emittente locale, riguardo il ruolo di Commissario Straordinario sarebbe opportuno sloggiare prima che qualche organo inquirente .....inizia a chiedere conto di come stai gestendo i soldi pubblici e di come hai piazzato certi dirigenti a fare diciamo finanza creativa....a vantaggio di consulenze , incarichi ed appalti....

  • #7

    CamLui (lunedì, 30 dicembre 2013 22:30)

    Bravissimo Filippo, Patrizi potrebbe fare la pubblicita' al dentifricio Pasta Del Capitano....... (Sa solo dire che bisogna fare squadra, per giocare a cosa ?).

  • #8

    C.C.C. (martedì, 31 dicembre 2013 01:08)

    Patrizi sei come la mentuccia stai dappertutto , basta che ti fai fotografare sei contento, ma i problemi della nuova societa' che doveva prendere il posto della Multiservizi ha che punto sta'. Ho pure tu' fai solo bla bla bla.

  • #9

    C' è posta per te (martedì, 31 dicembre 2013 11:09)

    Non se ne può più ormai è presente ovunque, mi pare canterà al Festival di San Remo e sta contrattando un'ospitata pure ad Amici .....Patrizi....c'è Posta per Te.....ossia : una lettera di sola andata perché sparisci e te ne vai una volta per tutte , tu e quei due buffoni che ti sei portato in Provincia

  • #10

    Ora basta (martedì, 31 dicembre 2013 14:41)

    Scusate ma chi vi aspettavate di trovare alla guida del palazzo provinciale? Un genio? No di sicuro, solo e soltanto la pedina di turno che i "soliti " alla guida dei vari partiti, hanno deciso di sistemare per continuare a fare quel che gli pare. Ieri sera su una tv locale ho sentito un suo discorso sui risultati della sua SIGH...gestione dell amministrazione provinciale, e sugli obbiettivi per il 2014. Grandi risultati sono stati raggiunti nel 2013 ( evidentemente si riferiva al suo stipendio ) e BLATERAVA di lavoro per i giovani della nostra provincia per il nuovo anno ( state sereni lo risolve lui il problema ) e tante altre amenità. Scusate ma non mi sento rappresentato da questa politica, che fa della non qualità dei suoi interpreti la sua qualità maggiore ( scusate il gioco di parole ). Io sono un imprenditore stanco di vedere la sua azienda penalizzata da un sistema che ci sta ammazzando di tasse senza avere in cambio nessun servizio degno di tale nome, e di affrontare ogni giorno un concorrente che non riusciremo mai a battere, LO STATO, che ci impone le sue regole corrotte senza averne di proprie. Scusate lo sfogo ma sono veramente stanco e incaz......buon anno a tutti

  • #11

    Legalità (martedì, 31 dicembre 2013 15:49)

    In riferimento all'intervento di "Ora basta" concordo in pieno e se lei è un imprenditore mi permetta di aggiungere....mentre lei e decine di altri imprenditori lottano tra tasse e altre difficoltà , vada a vedere le gare d'appalto che da un anno a questa parte il Commissario Straordinario organizza in Provincia senza che nessuno lo controlla, vada a vedere chi sono le ditte a cui direttamente affida i lavori, chi sono gli avvocati che incarica tutti i mesi anzi tutte le settimane per pareri legali e altre cause quando all'interno ha già un ufficio legale fatto di dipendenti e non si capisce perché debba ricorrere sempre a professionisti esterni tra le altre cose sempre gli stessi.....Vada a vedere come a certe ditte le liquida ancor prima di fare i lavori mentre ad altre gli impianta cause pur di non pagarle, vada a vedere quanto costano i dirigenti che nonostante non potesse assumerli e prorogarne i contratti invece si è tenuto dentro a 80.000 euro l'anno e naturalmente tutto questo proprio approfittando del fatto che l'ente è commissariato quindi non c'è nessuno che ne controlla l'operato. Vediamo quando qualcuno si muove e denunciare questo, vediamo se il Prefetto interverrà per ripristinare la legalità o gli organi inquirenti che sembra guardano sempre da un altra parte quando il marcio e gli illeciti praticamente sono davanti a loro tutti i giorni!!!

  • #12

    Schifo (martedì, 31 dicembre 2013 15:51)

    Vergognatevi tutti

  • #13

    Ora basta (martedì, 31 dicembre 2013 18:42)

    Rispondo all utente " legalità ", la cosa che mi lascia basito e' che l operato del commissario in provincia, gestita attualmente a suo piacere e come se fosse cosa propria, sta passando inosservato. Spero non accada come al solito, che quando si andrà a controllare ( a cose fatte ) si trovi la solita situazione fatta di parcelle che sono triplicate, incarichi dati ai soliti noti, assunzioni ad personam, e altro. Chiaramente con i soldi di noi contribuenti. Ma possibile che questa anomalia debba restare tale? Capiamoci, non voglio fare nessun atto d' accusa, ma come noi cittadini dobbiamo dimostrare allo stato come sia possibile e con quali risparmi si possano avere una o due case, un' autovettura piuttosto che un suv, se si hanno dei risparmi, se si fa una vacanza di troppo durante l anno, o se non si è CONGRUI tra denuncia dei redditi e stile di vita, vorrei che lo stesso metro venisse adoperato per questi signori, che guarda caso quando arrivano in politica non si sa bene come ( diciamo così ) si ritrovano tutti belli e sistemati, e tranne le dovute eccezioni di persone che avevano e continuano ad esercitare la propria professione, nella stragrande maggioranza dei casi arrivano in politica senza arte ne parte. Basta basta basta, e iniziamo quando ci troviamo davanti queste persone girando per la città, a mostrargli tutto il nostro disappunto, con educazione e senza cattiveria, ma iniziamo chiedere conto di quello che stanno combinando, ed evitiamo le cene e cenette, buoni di benzina, e promesse varie alle prossime elezioni, siamo noi che li autorizziamo a prenderci per i fondelli. Basta basta basta

  • #14

    Legalità (martedì, 31 dicembre 2013 19:24)

    Tutti sanno queste cose, giornali locali compresi, ma non si sono mai degnati di fare un articolo rendicontando tutte le spese che questo signore sta facendo, eppure non è difficile andare all'albo pretorio del sito della provincia di Frosinone e controllare determine e delibere ! Ecco magari ci si renderebbe conto di come e a chi regolarmente vengono elargite consulenze ed incarichi e di quanto costa l'ente....E' normale che se nessun solleva queste questioni i soldi pubblici ossia i soldi dei cittadini saranno sempre usati per sistemare 4-5 persone della cerchia....L'esempio più emblematico è che nonostante in provincia è stato fatto un concorso pubblico per la ripartizione finanziaria , il dirigente titolare è stato spostato da Patrizi per metterci al sui posto al costo di 80.000 euro un dirigente nominato esterno , uno che già aveva nominato Iannarilli , e che secondo le norme appunto del decreto Brunetta non potrebbe essere assunto visto che ciò è possibile solo se all'interno mancano le professionalità adeguate...e quindi non si può fare ricorso a piacimento alla dirigenza a contratto....Gli esempi comunque sono tanti, vediamo se come sempre gli organi deputati fanno finta di niente !

  • #15

    poliziotto (giovedì, 02 gennaio 2014 22:22)

    Eccellenza, io come appartenente delle FF.OO. le auguro un buon lavoro.
    Tutti in coro le chiediamo solamente di non credere alle fandonie che le vengono dette da qualcuno, che, solo per fare bella figura, le dice che in Provincia è tutto a posto, poi viene smentito dai giornali.
    Sig. PREFETTO, verifichi di persona, qui in questa Provincia, che tentiamo con tutte le nostre forze di tenere pulita, abbiamo (purtroppo) qualche problema di criminalità, oltre che di politica da ripulire....
    Buon Lavoro e Buon Anno....

  • #16

    Basta! (sabato, 04 gennaio 2014 14:12)

    Per toglierselo definitivamente dalla scatole cosa si deve fare ? Non se ne può più ! Basta Patrizi sei ovunque, parli, commenti, adesso persino della Fiat che è diventata un colosso americano hai parlato a Teleuniverso !!! Patrizi ma a che titolo fai tutti questi interventi ? Per favore trovate un lavoro al Commissario Patrizi o candidatelo da qualche parte perché sopportarlo ancora in provincia è impossibile. Confidiamo sempre nella FF.OO....e di cose ce ne sono da verificare....

  • #17

    Ora basta (sabato, 04 gennaio 2014 17:47)

    Intervista ascoltata anche da me, ho provato un grande senso di imbarazzo ad essere rappresentato da un personaggio di così basso spessore, imbarazzato, non sapeva come argomentare e risponde ad una domanda TROPPO più grande delle sue capacità intellettive, ( e lo dico senza voler offendere, ma solo valutando la situazione ) MA DICO chi deve intervenire per risolvere questa imbarazzante anomalia?? Oltretutto si sentono in giro sempre più " storie" del suo modo molto particolare di gestire la cosa pubblica.
    Mi auguro che chi di dovere stia già indagando, perché di sorprese potrebbero trovarne di interessanti, e visto che è chiaro che c'è in atto un interessante movimento tra le forze dell,ordine da qualche tempo a questa parte tra Frosinone e provincia, mi auguro,che non si lasci inesplorata nessuna pista.

  • #18

    Cioc (sabato, 04 gennaio 2014 21:35)

    Patrizi parla alla gente, speriamo che non lo sentano i ragazzi che ancora studiano, capiranno che studiare non serve a un c.....


  • #19

    Politica (sabato, 04 gennaio 2014 21:42)

    Il Commissario Patrizi si trova ad occupare il posto che per effetto di alcune norme ossia quando Iannarilli per candidarsi alla Regione mise in atto la decadenza da presidenza della provincia, l'ente rimase in mano al presidente facente funzioni ossia Patrizi, nominato appunto da Iannarilli, poi per effetto delle norme emanate da Monti sulle province ossia le norme che prevedevano i commissariamenti nei casi di scioglimento degli organi di giunta.... Frosinone è stata commissariata e anziché nominare un commissario vero e reale e soprattutto imparziale mandato dal governo o dalla prefettura, gli enti locali in sede parlamentare ottennero la possibilità di far nominare commissari straordinari membri dell'ex giunta indicati dai presidenti uscenti o gli stessi vicepresidenti...ed ecco che Patrizi senza arte né parte si è trovato ad essere Commissario Straordinario. Una nomina che doveva durare sino a dicembre 2013, ma ora nuovamente per effetto del maximendamento contenuto nella Legge di Stabilità al fine di impedire le elezioni nelle province in attesa della riforma tanto declamata dal Ministro Del Rio, si sono prorogati i commissariamenti...ed ecco che Patrizi resterebbe in carica sino a giugno.... Ora pensate cosa significa lasciare una persona che è un esponente di un partito a gestire soldi pubblici senza che nessuno lo controlla....Patrizi ha occupato l'ente come fosse affare suo. ha prorogato contratti a dirigenti esterni che non poteva mantenere, affida incarichi legali, concede consulenze e contributi, spreca a piacimento soldi pubblici e gestisce in maniera molto discutibile diverse gare d'appalto. Questa è la situazione che si è venuta a creare...la cosa più sensata sarebbe o fare ricorso contro queste proroghe di commissariamento perchè a questo punto se non riescono a riformare le province che senso ha lasciarle in mano a personaggi del genere ? Che siano almeno i cittadini a scegliere votando chi deve amministrarli...oppure che la magistrature e le forze dell'ordine facciano luce su questa gestione che è il contrario dell'imparzialità e della correttezza. Senza contare che si è tenuto in segretario generale, un dirigente finanziario, un ufficio di staff, ed una macchina con autista....soldi pubblici....e tutto questo per vederlo girare da una sagra all'altra o in TV a fare dichiarazioni inutili visto il suo livello . Se poi pensiamo che dal 2009 al 2014 si sono spesi sei milioni di euro in parcelle legali...è tutto dire...e continua anche ora ad affidare incarichi legali...E' una situazione sostenibile ?

  • #20

    Ora basta (domenica, 05 gennaio 2014 10:21)

    Dovete come si da un tono nelle varie sagre e sagrette a cui partecipa, io lo ripeto quando incontriamo questa gente per strada, mostriamo loro con EDUCAZIONE tutto il nostro disappunto per quello che hanno combinato e combinano tuttora, sarà poco ma non inutile, consideriamolo l' inizio di una " RIBELLIONE " a questa gente e al loro 'sistema' che li protegge. BASTA BASTA BASTA

  • #21

    Filippo (domenica, 05 gennaio 2014 10:32)

    L'unica cosa sensata con gente di questo tipo è la Procura e la Guardia di Finanza , ed è questo il vero scandalo che nessuno si interessa a queste situazioni, i cittadini devono fare un esposto perché non è più possibile che in Provincia di Frosinone ci sono imprese che non lavorano ed altre si aggiudicano appalti e gare solo perché invitate discrezionalmente alle gare ! Ditte non vengono pagate ed altre strapagate ! Avvocati che si sono garantiti tutti i mesi incarichi da tremila euro sino a ventimila euro solo perché amici di Patrizi. Penso che tutto questo non possa più essere tollerato e deve essere denunciato

  • #22

    Antonello (lunedì, 06 gennaio 2014 07:48)

    primo un ente non può essere commissariato per anni, due il commissario non può essere un politico specialmente uno che ha amministrato l'ente fino al giorno prima, la legge è sicuramente da rivedere, per fare il commissario dell'ATER si è incompatibili se si è fatto politica nei due anni precedenti, per fare il commissario della provincia questa regola non vale. ma in che paese stiamo?

  • #23

    Schifo (lunedì, 06 gennaio 2014 09:40)

    Gentile Antonello,

    Patrizi è un classico esempio del detto "anche le pulci hanno la tosse". Ossia qualcuno messo in un posto non per meriti suoi ma per un macroscopico errore della giunta Iannarilli....il problema è che anziché per lo meno riconoscere di non essere nessuno e camminare a testa bassa , il Commissario sembra averci preso gusto a fare le "ospitate e comparsate " in Tv e suoi giornali. Inoltre ha tirato dalla sua parte tutte le ex figure chiave della precedente giunta, le quali degne di lui , hanno girato le spalle a chi in quei posti li aveva messi, e parlo del direttore e segretario generale ( visto che Patrizi si è solo preoccupato di fare fuori il direttore generale che non piaceva a lui ) , nonché del dirigente della ripartizione finanziaria il cui contratto doveva essere sciolto e non rinnovato come è accaduto per tutti gli altri dirigenti, invece ad alcuni Patrizi ha dato una sorta di "esenzione" personale contro persino le leggi che vietano di assumere personale esterno quando internamente all'ente già vi sono le professionalità dirigenziali titolari di quella ripartizione finanziaria. Patrizia è riuscito a fare di più, spostando il dirigente titolare ad un altra ripartizione per mantenersi a 86.000 euro il suo dirigente finanziario di fiducia . Chiaramente questa è un'occupazione politica di un ente specie se queste figure servono al Commissario per gestire e controllare incarichi, appalti e consulenze come sta facendo dal giorno che si è messo a capo dell'ente. Ciò ha portato alla situazione attuale dove non c'è imparzialità né alcun criterio di trasparenza, dove imprenditori lottano tra tasse e difficoltà e dove invece alcune ditte e professionisti sono mensilmente remunerati solo perché vicini appunto a questa anomala gestione. Tutto ciò senza che la Corte dei Conti né la magistratura faccia nulla su questo sperpero di denaro pubblico elargito discrezionalmente ad amici e amici di amici. Patrizi aveva persino deciso di mettere la mani sulla Riserva di Fregelle come si è potuto apprendere dai giornali volendo mettere appunto il segretario generale della Provincia a gestire l'ente commissariandolo e togliendo di mezzo chi a lui non andava bene. Questi sono i pericoli per la democrazia quando una provincia si lascia in mano a tre persone che a seconda delle loro antipatie e simpatie decidono cosa fare. Inoltre se passerà la riforma delle province c'è un emendamento che dice espressamente che i subcommissari devono essere scelti tra il personale interno dell'ente quindi decadranno automaticamente i due prefettizi e per i Commissari valgono i requisiti di professionalità ed onorabilità richiesti per i commissari giudiziali e liquidatori, tutti titoli che Patrizi non ha. Inoltre come evidenziato c'è una incompatibilità palese perché Patrizi è un politico e come tale non può continuare a gestire un ente né tenersi il suo staff, visto che di tagli non ne ha fatti o meglio solo dove non servivano, mi pare che la sua auto con autista non l'abbia tagliata....Se un commissario deve esserci che sia nominato dalla Prefettura e speriamo che il nuovo prefetto si renda conto di quello che sta succedendo e prima di lui gli organi inquirenti e di accertamento contabile, basta con questo schifo!!!

  • #24

    Cittadini (lunedì, 06 gennaio 2014 12:16)

    Denunciatelo ancora lo lasciate parlare e restare a guidare la Provincia!

  • #25

    Ora basta (lunedì, 06 gennaio 2014 19:25)

    Impegniamoci cittadini TUTTI a far sentire il fiato sul collo a questi geni. Costituiamo un associazione e iniziamo a difenderci e a chiedere conto di quello che stanno combinando, sollecitiamo la procura ad intervenire affinché soldi PUBBLICI non vengano gestiti come cosa propria! BASTA BASTA BASTA