Toto assessore: Oggi Ottaviani comunicherà il nome del nuovo responsabile all'ambiente

Alla fine il sindaco ha sciolto la riserva. Dopo le dimissioni di Fulvio De Santis (domani è attesa la sentenza del tribunale del riesame e potrebbe tornare a casa, ai domiciliari) era rimasto un posto vacante in giunta: quello di vice sindaco ed assessore all’ambiente.

Oggi pomeriggio sarà svelato alla stampa il nome del sostituto: una laconico comunicato del suo ufficio stampa infatti invita tutti i giornalisti per la presentazione ufficiale.

Bene cittadini di Frosinone se volete, potete iniziare a scommettere, avete tempo solo fino alle 16.00 di questo pomeriggio per indovinare il nome del vice sindaco e dell’assessore all’ambiente. Se le due cariche saranno assegnate ad un'unica persona o meno.

Nei giorni scorsi si è discusso molto sul fatto che potrebbe essere una donna. In effetti dopo le dimissioni della Lucrezia Scaccia l’esecutivo è rimasto tutto al “maschile”. Tra le donne “papabili” Alessandra Mandarelli, Ombretta Ceccarelli, Valeria Morgia (quest’ultima però alla sua prima esperienza in consiglio).

In questi giorni si è parlato molto anche del fatto che il nuovo assessore potrebbe essere un esterno. La soluzione tuttavia piace poco ai partiti che ovviamente vorrebbero spartirsi la poltrona: è vero che è solo una ma c’è anche l’incarico di vice sindaco e poi ci sono le deleghe che ancora sono appannaggio del primo cittadino (urbanistica) che potrebbe decidere di utilizzare per sfamare gli appetiti politici.

Ok, popolo del web a voi la parola. Chi avrà scelto Nicola Ottaviani? (un suggerimento: spaziate nell’altra metà del cielo…)

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    aiò (lunedì, 30 dicembre 2013 12:10)

    che tris.......

  • #2

    Enrico (lunedì, 30 dicembre 2013 12:44)

    per me la Ceccarelli

  • #3

    matteo (lunedì, 30 dicembre 2013 12:48)

    Sarà sicuramente un donna. C'è bisogno di rimpinguare le fila femminili... Chissà che non sia proprio Alessandra Mandarelli, come si dice: Parigi val bene una messa!!!

  • #4

    Antonella P. (lunedì, 30 dicembre 2013 12:52)

    Anch'io Preferirei una donna. Oppure al giudice che ha arrestato De Santis. Merita l'assessorato all'ambiente, chi meglio di lui per fare un po' di pulizia?

  • #5

    Wanda (lunedì, 30 dicembre 2013 12:57)

    Mi auguro che non sia Ombretta Ceccarelli e' scandalosa in tutti i sensi l importate che sia una persona onesta e che lavori per il bene della citta' uomo o donna che sia

  • #6

    Massimo (lunedì, 30 dicembre 2013 13:09)

    l'ha scelta Ottaviani? allora una collega di studio (legale). così la controlla meglio!

  • #7

    Graziella P. (lunedì, 30 dicembre 2013 13:19)

    Ombretta Ceccarelli? ma anche no

  • #8

    un lettore (lunedì, 30 dicembre 2013 13:42)

    Tutti a casa!!! Il nuovo prefetto è uan donna, quindi come commissario ci sarà una donna o sarà scelta da una donna. il problema è risolto!!

  • #9

    INDIGNATO (lunedì, 30 dicembre 2013 14:06)

    mah!!poco importa!!la cosa scandalosa è che abbiamo una ex triade (PIACENTINI-FIORITO-OTTAVIANI)LA MACCHIA È GROSSA ,INDELEBILE,E COPRE TUTTA L'AMMINISTRAZIONE.iL toto-scommesse si potrebbe fare su chi sarà il prossimo arrestato,basterebbe che le emerite forze dell'ordine accorciassero un pò i tempi!!!!
    Da fr.alta non frana solo terra su la città,ma e soprattutto "fango" ed immondizia,con relativo aumento dei prezzi naturalmente!!!!

  • #10

    Cittadini (lunedì, 30 dicembre 2013 14:07)

    Sarebbe una cosa utile se fosse una persona esterna della società civile, fuori dai partiti un tecnico ossia realmente un ingegnere ambientale , almeno garantirebbe un minimo di professionalità ed onorabilità. Spero nessuna delle donne menzionate venga presa in considerazione, è gente che già dovrebbe suscitare vergogna a loro stessi per i loro trascorsi politici, figuriamoci come possono sperare di essere apprezzati da una cittadinanza intera ! Certe persone non hanno proprio il senso delle cose, dovrebbero avere il buon gusto di sparire dalla scena politica, ammesso che questo squallido teatrino dei burattini che è il Comune di Frosinone possa chiamarsi "Scena Politica"

  • #11

    Lettore (lunedì, 30 dicembre 2013 14:07)

    La mandarelli li va benissimo tanto ha fatto parte di tutti i partiti esistenti ,quindi nessuno si lamenterebbe!!!

  • #12

    La Macchia (lunedì, 30 dicembre 2013 14:23)

    "LA MACCHIA"! Sì è GROSSA, è quella di Anagni .... Un bel Polmone di ossigeno per tutta l'area circostante:
    Attenzione ... Però ... agli "Usi Civici"!!!!!!!!!!!!!
    Sono di tutti i cittadini!

  • #13

    schifata (lunedì, 30 dicembre 2013 14:54)

    il gioco e come si dice morte tua vita miail gioco e;riuscito molto bene de santis sei stato un vero ingenuo tu non hai bisogno dei soldi ti sei fatto fottere come un cretino le tre donne nominate si



  • #14

    INDIGNATO (lunedì, 30 dicembre 2013 15:14)

    Schifata???ottima scelta del nick!!!Ma davvero il fottuto è fulvietto????no ,perchè con questa amministrazione ,nel sedere pensavo ce l'avessero i cittadini onesti di frosinone.......riflessiva.....riflessiva...!!!!!!!!

  • #15

    ALESSANDRO (lunedì, 30 dicembre 2013 15:46)

    ABBIAMO NAPOLITANO PRESIDENTE A 100 ANNI LA CECCARELLI VA BENISSIMO...LARGO AI GIOVANII!!!!!!!!

  • #16

    un lettore (lunedì, 30 dicembre 2013 16:09)

    Cari amici ma voi commentate pure chi sara' in nuovo assessore , Uomo o Donna che sia non fa' nessuna differenza. Entrare in giunta Ottaviani ormai si brucia la carriera politica ,quindi cosa vi aspettate miracoli ? Cari amici questa e l'ennesima presa in giro del Sindaco nei confronti della nostra citta'. Se era coerente con quello che e' successo si era gia' DIMESSO , siccome non hanno ancora finito di fare danni , Aspettiamo e ne vedremo delle altre .

  • #17

    riflessiva (lunedì, 30 dicembre 2013 16:49)

    caro indignato, dato che mi hai chiamato in causa... eccomi pronta a risponderti!!!!
    Ma chi ti credi di essere????? perchè il tuo "Indignato" è meglio di "schifata o riflessiva"? Ognuno fa quello che vuole ed è libero di decidere cosa e come "rinominarsi". Inoltre il "Fulvietto" come lo chiami te, non è un tuo amico ( e neanche mio) quindi sei pregato di chiamarlo Avv. De Santis. In ultimo, ma non meno importante, c'è un detto che dice " la ragione è dei fessi"!!! e dato che te, la vuoi avere sempre, prendila! per noi Ignoranti è un onore lasciartela!!!
    ciao

  • #18

    banana republic (lunedì, 30 dicembre 2013 17:15)

    all'uopo...Moira Orfei, Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare, Eva Kant

  • #19

    dheniparis@libero.it (lunedì, 30 dicembre 2013 21:51)

    CARI AMICI, IO CREDO CHE IL NOME DELL'ASSESSORE ORMAI NON HA PIU' IMPORTANZA PERCHE' DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO CON LA GIUNTA OTTAVIANI, IL SINDACO NON SI FIDERA' PIU' DI NESSUNO. NON DIMENTICHIAMOCI UNA COSA PERO' CHE NEI TANTI CONSIGLI COMUNALI SVOLTI IN TUTTI QUESTI MESI IL SINDACO DIFFICILMENTE PERMETTEVA DI FAR PARLARE I SUOI CONSIGLIERI SENZA IL SUO CONSENSO E COSì ANCHE CON I SUOI ASSESSORI E COMUNQUE QUANDO PARLAVANO VENIVANO GUIDATI SEMPRE DA LUI. QUINDI SE VOGLIAMO CREDERE ANCORA ALLA BEFANA PADRONI DI FARLO. COMUNQUE IO PENSO CHE UN GIUDICE DONNA FUORI DALLA POLITICA SIA UN'OTTIMA SCELTA SOPRATTUTTO PER DARE UN PO' DI CREDIBILITA' SOPRATTUTTO PERCHE' IL CITTADINO DI FROSINONE NE HA VERAMENTE BISOGNO DOPO UNA VERA E PROPRIA DELUSIONE AMMISTRATIVA.