OPERAZIONE NATALE SICURO

SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA DI FROSINONE OLTRE 8.000 ARTIFIZI PIROTECNICI

La Compagnia della Guardia di Finanza di Frosinone, nell’ambito dell’operazione “NATALE SICURO”, finalizzata alla tutela dell’incolumità e della sicurezza dei consumatori, nel corso di due distinti controlli ha sequestrato oltre 8.000 artifizi pirotecnici irregolarmente detenuti all’interno di due aziende operanti in ciociaria.

 

I controlli nello specifico settore, intensificati in occasione delle festività di fine anno, hanno consentito di individuare due aziende, ubicate nei Comuni di Frosinone ed Anagni, al cui interno venivano commercializzati prodotti esplodenti in violazione alle vigenti disposizioni.

 

In particolare, l’azienda del capoluogo, che gestisce  un supermercato del centro cittadino, commercializzava artifizi pirotecnici privi della classificazione di pericolosità, mentre l’esercizio commerciale anagnino, gestito da un imprenditore di origine cinese, deteneva i prodotti esplodenti senza essere in possesso del certificato di prevenzione incendi.

 

I prodotti esplodenti sequestrati, stante la loro pericolosità ed in attesa del provvedimento di confisca e distruzione, sono stati affidati in giudiziale custodia ad un deposito autorizzato, mentre i titolari degli esercizi commerciali – una quarantenne ed una venticinquenne – sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    banana republic (martedì, 31 dicembre 2013 16:09)

    un applauso sonoro con tutte le falangi, falangine e falangette...

  • #2

    Legambiente (martedì, 31 dicembre 2013 18:48)

    Legambiente Frosinone invita tutti a NON acquistare fuochi pirici anche quelli consentiti !
    Cani,gatti ed altri animali....oltre l'uomo possono subire gravi danni al sistema uditivo !
    Divertiamoci fra Amici e parenti con la dovuta tranquillità.
    A tutti Auguri per un Sereno 2014 (nel rispetto dell'ambiente).

  • #3

    dheniparis@libero.it (martedì, 31 dicembre 2013 22:29)

    CARI AMICI, COMPLIMENTI ALLA GUARDIA DI FINANZA CHE STA' LAVORANDO PER FAR SI DI UN FINE DI ANNO SENZA INCIDENTI. BUON ANNO 2014 A TUTTI .

  • #4

    poliziotto (giovedì, 02 gennaio 2014 22:12)

    Complimenti alla Fiamme Gialle per questo ennesimo colpo assestato, continuate così.-
    Buon Lavoro e Buon Anno