Trovata la giovane donna scomparsa a Monte Livata

La donna è stata trovata nelle prime ore del mattino in stato confusionale: si era allontanata nel pomeriggio di ieri con il figlioletto e un altro bambino, figlio del marito. Dei minori al momento del ritrovamento della donna non c'era nessuna traccia.

 

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, servizio regionale Lazio, a lavoro nel Comune di Subiaco (RM), presso il comprensorio di Monte Livata. Dal tardo pomeriggio di ieri (31 Dicembre) era stata segnalata la scomparsa di una donna romana di 36 anni, con due minori: il figlio di 4 anni e un altro bambino, di 5, figlio del marito e della precedente compagna.

 

La donna si era allontanata dalla casa di montagna -  mentre il marito era a sciare -verso le ore 13, portando con se con i bambini. Inutile ogni tentativo di contattarla telefonicamente, l’utenza era sempre spenta, così come i tentativi di rintracciarla presso locali pubblici e abitazioni private effettuati nelle ore successive alla scomparsa dai Carabinieri.

 

La donna è stata trovata dal Soccorso Alpino e Speleologico alle ore 2.30, in forte stato confusionale. Era sola, senza i bambini, e non è stata in grado di collaborare per fornire indicazioni sulla dinamica dell’allontanamento e sul luogo dove si trovano i due minori.

 

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, competente per le operazioni di ricerca in ambiente montano, ha continuato le ricerche con numerose squadre nella zona di Campo dell’Osso, la frazione di Monte Livata dove è stata ritrovata la donna. Impiegati anche cani “molecolari” in dotazione al CNSAS in supporto delle ricerche: sono stati elitrasportati sul posto con gli elicotteri del Corpo Forestale dello Stato.

Sul luogo delle operazioni è presente personale anche dei Carabinieri, che coordinano l’operazione, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.  Alla fine sono stati rintracciati anche i due bambini, sono provati ma stanno bene.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Francesco (mercoledì, 01 gennaio 2014 12:09)

    grandi ragazzi del CNSAS!

  • #2

    UN LETTORE (mercoledì, 01 gennaio 2014 21:00)

    AVVISO MOLTO IMPORTANTE ANCHE I DUE RAGAZZI SONO STATI RITROVATI SI TROVANO IN BUONO STATO ALL'OSPEDALE GEMELLI DI ROMA BUONA NOTIZIA PER IL 01/01/2014 AUGURI A TUTTI

  • #3

    Reynalda Billiot (martedì, 31 gennaio 2017 13:07)


    It's amazing in favor of me to have a website, which is beneficial designed for my know-how. thanks admin